GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PATTINAGGIO

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: PATTINAGGIO

Messaggio da Ari » 29 ott 2012, 16:59

ma voi lo avete visto il film "american pie"?
avete presente quella che suonava nella banda, che sembrava una stordita di prima categoria, e alla fine è venuto fuori che "al campo della banda" ne facevano di tutti i colori?
siete davvero certe che certi ambienti chiusi siano una garanzia?

io no, soprattutto quando si parla di sport a livello agonistico.
anche perché è proprio quando fai sport a livello agonistico che, arrivati a una certa età, comincia a girare il doping.

mettetevela via: o i nostri figli avranno la giusta combinazione di testa e cu*o per riuscire ad evitare certe situazioni, oppure ci finiranno con tutte le scarpe indipendentemente da quello che noi genitori avremo fatto o potremo fare.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 29 ott 2012, 17:45

Ari, per carità ragionissimo però se hanno la testa impegnata da qualche altra parte (ma anche non a livello agonistico intendiamoci) forse... e dico forse hanno meno tempo per pensare ad altro.... per me era così.... fino a quando sono stata impegnata nello sport è andato tutto bene.... poi :che_dici
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 29 ott 2012, 17:46

poi non è che tutte le atlete son dopate eh!!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 ott 2012, 8:10

fulminata76 ha scritto:poi non è che tutte le atlete son dopate eh!!
no, per carità! ci mancherebbe!
però con il doping ci vieni a contatto se sei inserita in quella realtà, altrimenti non ti viene offerto (e ti viene offerto dell'altro in altre situazioni :buuu ).

io comunque mi ricordo perfettamente le tempeste ormonali dell'adolescenza e le mie cavolate le facevo, nonostante l'impegno sportivo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 2 nov 2012, 11:41

fulminata76 ha scritto:Su questo mi sento di quotare mammaely
E' vero, non c'è certezza matematica, ma se hai la testa impegnata in qualcosa di "sano" (passatemi il termine) hai meno probabilità di cazzeggiare in giro e incontrare gente non proprio simpatica...... Provato per esperienza. :che_dici
In linea generale sono d'accordo, ma è da ingenui pensare che se una bambina è appassionata al pattinaggio (tanto per dire) a 5 anni, lo sarà sicuramente anche a 16. Crescendo si cambia, capacissima che a 14 non vuol più vedere un pattino lontano un chilometro e si mette a bighellonare, o si appassiona alla pittura rupestre, tutto può essere.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 2 nov 2012, 11:44

azz mi ero persa il post!!!!
mi leggo indietro e poi ti rispondo per bene!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 2 nov 2012, 11:50

helzbeth ha scritto:comunque... ammesso e non concesso che voglia farlo sul serio mi conviene il noleggio, salvo che io non voglia comprare il primo paio giusto per ricordo

se un paio costa sui 180 euro (e devo avere ricambi etc) con invece 10 euro/mese me li danno loro... quindi in un anno spenderei la metà
pattino da avviamento lo trovi sui 120 130 (il pattino riccione li mette a questa cifra).
per esperienza ti dico che dopo nemmeno un annetto li comprerai.
si trovano anche buone cose usate e tieni presente che dopo andando avanti se lo farà c'è il giro di compravendita nella società...anche perchè i pattini saranno due paia (uno per gli esercizi obbligatori e l'altro per il libero..e ti dico solo che il pattino da libero di mia figlia nuovo costa sui 600-700 euro). ruote sterzi gommini e freni in realtà non sono cosi di spesa perchè cambiando il pattino tutti gli anni l'unica cosa che veramente cambi e devi avere sono le ruote (diversi tipi a seconda dei fondi su cui pattinano)
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 2 nov 2012, 11:52

rossella ha scritto:Io ho diverse amiche che hanno figlie che frequentano e a quanto pare è proprio uno sport mooooolto dispendioso: i pattini costano tantissimo (e i roller di decathlon a 30 non sono pattini ) però quelli li puoi noleggiare per un po'.
Ma a parte i pattini è tutto ciò che ci sta attorno: dipende anche dalla società immagino ma dove vanno le mie amiche bodino della società, quello per gli allenamenti, e i vari per gli spettacoli e più crescono e più fanno diversi balletti equindi ogni volta un costume.
E i costumi non li puoi andare a prendere certo da Decatlon: li comprano loro o nei posti indicati da loro e hanno dei prezzi esorbitanti.
Poi ovviamente crescendo vogliono che ognuno abbia i suoi pattini: e sono due a testa (prorpio perchè sono due tipi diversi non so dire più nel dettaglio).
Sport bellissimo ma davvero caro.
i body non li compri già fatti: purtroppo da regolamento il body deve essere intonato alla musica e quindi sarta e via. l'unico risparmio che ho è quello di passare intere nottate ad attaccare swarosky e paillette

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 2 nov 2012, 11:54

helzbeth ha scritto:
mammaely ha scritto:Perché scusa? E uno sport bellissimo, completo, anche se individuale c'è tanta squadra. . Prova a guardar le grandi qualche volta se hai occasione. . Ma parli di pattinaggio artistico con pattino a stivalet vero

non ho mai visto pattinaggio artistico che non avesse lo stivaletto...

L'ho guardato, onestamente a rotelle non mi entusiasma, lo trovo molto limitativo e meno elegante di quello su ghiaccio (parlo come spettatore) ma convengo che facendolo il divertimento è assicurato.

Ovviamente sceglierà lei quel che vuole fare, ma facendo anche altre attività io spero che la maggior parte dei suoi "sforzi" li impieghi altrove.

Diciamo che sport e strumento musicale vanno poco d'accordo, se ti fai male son dolori.... ma d'altra parte io suonavo pianoforte e giocavo a pallavolo, che per le dita non è proprio proprio salutare...
ma perchè nessuno si rende conto che a rotelle fanno le stesse indentiche difficoltà che sul ghiaccio..solo che è oltremodo più difficile??? :buuu

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 2 nov 2012, 12:00

gz ha scritto:PERCHE' E' PIU' BRUTTO DI QUELLO SU GHIACCIO DITE???

IO VI POSSO ASSICURARE CHE SE GUARDATE LE ROTELLE FATTE DA GENTE CAPACE (SIAMO CAMPIONI DEL MONDO IN DIVERSE DISCIPLINE - SI SONO APPENA CONCLUSI I MONDIALI IN NUOVA ZELANDA)

E' MOOOLTO MEGLIO DEL GHIACCIO
SIA IN SINGOLO CHE COPPIE CHE GRUPPI

IO HO FATTO PARTE DELLA NAZIONALE DI GRUPPI E VI POSSO GARANTIRE CHE HOLIDAY ON ICE ERA NIENTE AL CONFRONTO
AVEVAMO COREOGRAFI DEL LIVELLO DI MOSCA E GIRAVAMO L'EUROPA CON SCOPI DIMOSTRATIVI E PROMOZIONALI E TRA ABITI E SCENOGRAFIE E ATTREZZATURE ERA MOLTO MEGLIO
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
VERY STANDING OVATION!!!!!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 2 nov 2012, 12:16

soniac ha scritto:perchè non ritengo che a questa età la competizione sia una buona cosa. Avrà una vita per capire che su tuto c'è una valutazione, già da quest'anno a cominciare dalla scuola. sinceramente questa l'ho voluta evitare. Ovviamente è la mia personale opinione. ciao :)
La mia grande ha iniziato a pattinare in prima elementare, a gennaio l'hanno passata nel preagonismo e l'anno dopo nell'agonismo. secondo gareggiare fa solo bene. io dico sempre che il pattinaggio (come tantissimi altri sport) è una scuola di vita. le gare sono formulate in base all'età e il confronto è positivo. inoltre non è tanto insegnare che su ogni cosa si viene valutati quanto piuttosto, secondo me, imparare che anche se l'impegno ce lo metti tutto può capitare che le cose vadano male.
ho raccolto tanta gioia in questi 6 anni ma anche tante lacrime, tanta rabbia, tanto sudore. è impegnativo (tantissimo) ma proprio perchè diventa un appuntamento fisso insegna anche a organizzarsi bene con la scuola. io non ho MAI dovuto dire a laura di fare i compiti...si è sempre arrangiata da sola. anche adesso che è alle medie va via come un siluro. chiaro è che è una vita che comporta anche qualche rinuncia, ma lei ha il suo bellissimo gruppo di amiche proprio nel pattinaggio e quindi alla fine è contentissima cosi. le gare in trasferta, dispendiose per noi, per loro sono occasione di stare insieme e sentirsi in gita, ha stretto amicizie con ragazze di tutta italia e si sentono durante l'anno e si incontrano tutti gli anni, salvo qualificazioni, ai campionati italiani. ed è bello vedere come sono avversarie in pista ma poi appena uscite sono amiche!
adesso è partita anche la piccola e per il momento è entusiasta. si vedrà come andrà. io non spingo ne' in un senso ne' nell'altro: deve piacere a loro e devono fare quello che si sentono!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 2 nov 2012, 12:17

ah società: vanguard skating reggio emilia!

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 2 nov 2012, 12:38

le mie idem, come chicaluna.. c'è qui dentro chi mi dice che son pazza a mandarle a fare stages e gare in trasferta da sole, ma secondo me se non sei nella situazione non puoi capire, lo spirito di squadra e l'amicizia che si crea in qste situazioni

chicaluna c'eravate a misano a settembre?
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 2 nov 2012, 13:51

mammaely ha scritto:le mie idem, come chicaluna.. c'è qui dentro chi mi dice che son pazza a mandarle a fare stages e gare in trasferta da sole, ma secondo me se non sei nella situazione non puoi capire, lo spirito di squadra e l'amicizia che si crea in qste situazioni

no misano no. abbiamo chiuso con il campionato a luglio (10 luglio italiani) ed eravamo ad ottobre a riccione per una finale regionale che doveva tenersi in giugno ma era stata annullata causa terremoto!
adesso per chiara solo avviamento quindi saggio a dicembre e forse trofeo smile a bologna a giugno (sempre che non sia in contemporanea con una gara di laura che ovviamente al momento ha la precedenza) per laura invece a parte il saggio a dicembre (mi vien gia male al pensiero di averne due da gestire anche se laura a parte per mettersi il costume e pettinarsi si arrangia da sola da un pezzo)si va di campionato da febbraio. stanno provando i nuovi obbligatori (quest'anno esse doppio tre e non so cos'altro) e lavorando sui salti (conquista di questi giorni il doppio salchow). laura però non gareggia in categorie ufficiali: ha iniziato tardi e di conseguenza si trovava sempre rincorrere le altre. per i campionati fihp gareggia nelle allieve regionali e nei uisp nel libero fa la formula da tre anni. uips obbliga invece categoria visto che non c'è alternativa

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 2 nov 2012, 13:52

mammaely, non ti allargare. Non ti ho mai detto che sei pazza. Ti ho solo detto che io non le manderei da sole. Non mettermi in bocca cose che non ho detto.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 2 nov 2012, 13:54

mammaely ha scritto:le mie idem, come chicaluna.. c'è qui dentro chi mi dice che son pazza a mandarle a fare stages e gare in trasferta da sole, ma secondo me se non sei nella situazione non puoi capire, lo spirito di squadra e l'amicizia che si crea in qste situazioni

noi però alle gare cerchiamo sempre di andare: sia perché abbiamo stretto un bellissimo legame con il gruppetto dei genitori delle sue compagne di squadra (ci frequentiamo anche al di fuori del pattinaggio anche se al di fuori del pattinaggio resta pochissimo tempo :risatina: ) sia perchè lei ci tiene che ci siamo.
quest'anno agli italiani daniele non è riuscito a venire e sono andata io e basta (durante la settimana non è cosi automatico riuscire sempre) ma quando riusciamo andiamo!

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 2 nov 2012, 14:00

non tu
c'era stata un altra tempo indietro
cmq, anche noi il giorno della gara cerchiam di andare, ma per esempio a misano stanno via una settimana, circa, perchè portano via bimbe di diverse categorie, quindi la squadra va via per conto suo, mentrepoi chi vuole andare a vedere va solo il giorno della gara.. agli stages invece vanno via da sole e basta, salvo volte in cui invece che in treno si spostano in macchina e servon genitori che accompagnino, ma una volta la, poi se le gestiscono le insegnanti.
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 2 nov 2012, 14:03

uh mammaely ma ho letto indietro...tu veneta = tradizione formidabile nel pattinaggio e società fortissime!!!
noi purtroppo non abbiamo tanta possibilità a partire dal palazzetto che non è nostro ma da dividere con altre tre società...è vero che per il punteggio che tutti gli anni otteniamo nelle varie competizioni ci permette di avere un maggiore numero di ore...ma niente a che fare con chi ha la fortuna del palazzetto di proprietà e quindi può gestire meglio le ore ...

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 2 nov 2012, 14:06

zitta va
nel veneto è cosi come dici tu
da noi.... se ti dico come siam messi, ti viene da piangere
la NOSTRA pista è SOLO aperta, quindi si sta bene da aprile a ottobre, poi si gela, si prende l'acqua, si devono interrompere gli allenamenti a meta' perchè piove, e poi da novembre, da quando cambia l'ora insomma, ci si appoggia a varie palestre, con relativo sbattimento portale/riprendile meno male che siamo abbstanza organizzate tra mamme e ci diam una mano..

la nostra societa' si chama POLISPORTIVA ADIGE BUON PASTORE se vuoi andare a vedere

(C'eravate a misano? )

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 2 nov 2012, 14:08

gz ha scritto:IOOOOOOO

HO PATTINATO PER UNA VITA E POI ALLENATO PER TANTISSIMI ANNI
(POI SONO NATI I GEMELLI...)

MOLTO DISPENDISIOSO DAL PUNTO DI VISTA SIA FISICO CHE ECONOMICO
GIA' NELLA FASE DI AVVIAMENTO SI PRATICA DUE VOLTE ALLA SETTIMANA E DA SUBITO CI SONO ESIBIZIONI E GARETTINE

PER NON PARLARE DELL'ASPETTO ECONOMICO
ALL'INIZIO I PATTINI DI SOLITO LI DANNO A NOLEGGIO E CONVIENE FAR COSI' PERCHE' COSTANO TANTISSIMO
SE POI UNO VEDE CHE LA BIMBA HA LA PASSIONE SI FA SEMPRE IN TEMPO A COMPRARLI...

IO AVEVO 3 PAIA DI PATTINI ALLA FINE PER LE 3 DISCIPLINE
FATEMI SAPERE PER OGNI COSA VI VENGA IN MENTE SONO PREPARATISSIMA
domandina: sai a quale età si può accedere al corso allenatori? mi pare sia 14 o 16...ma non so

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”