GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

partorire d'estate

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Ceppa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: partorire d'estate

Messaggio da Ceppa » 15 feb 2009, 21:18

Cara,
io ho partorito il 24 agosto; avevo i piedi e le mani che sembravano delle salsicce e non stavo neanche più nei sandali. Mi sono sparata piscina da aprile di quell'anno, dopodichè MARE da giugno fino al 20 agosto.
Passeggia in acqua e vai spesso in piscina se non riesci ad andare al mare... l'acqua è un vero toccasana.
Augurissimi! :-)

Corinna
Jacopo è nato il 24/08/07 con TC - kg 3.340 x cm 50
Bianca è nata il 29/12/2009 con TC - kg. 3,450 x cm 50

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 20 feb 2009, 12:00

Io ho partorito il 27 Settembre e ho lavorato fino a fine Agosto :che_dici
Di solito sono freddolosa e non patisco il caldo, ma l'estate con la pancia è stata dura, soprattutto ad Agosto, quando ero ormai di 8 mesi. Le caviglie mi si sono gonfiate, per fortuna, solo alla fine, ma anche se abito vicino al mare ci sono riuscita ad andare 2 volte e rigorosamente solo di sera. Anche solo l'idea di uscire col caldo per andare in spiaggia mi scoraggiava,senza contare che il gine mi aveva detto di andare al mare solo alla sera, per la circolazione, ma di evitare il caldo (avevo la pressione bassa).
Per il resto tutto bene: non c'è bisogno di vestiti particolari, avevo comprato solo i pantaloni con l'elastico, ma per le magliette la moda aiuta :ok
Ma soprattutto: vuoi mettere doversi alzare di notte in pieno inverno per la poppata?? :urka Davide per fortuna ha perso il pasto notturno a due mesi e fino a novembre non è stato molto freddo, quindi mi è andata bene :yeee
In bocca al lupo!!
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

ovetto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ovetto » 20 feb 2009, 22:12

Mio figlio Edoardo è nato il 2 settembre 2008....quel giorno c'erano 35 gradi...quando siamo stati dimessi il 5 settembre altri 35....così come tutta l'estate in generale...ragazze,io penso che non ci sia caldo che tenga di fronte alla gioia di avere il proprio cucciolo :ok

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 27 feb 2009, 11:53

eccomi all'appello. ho partorito il 13 agosto, il caldo durante gli ultimi giorni credo si senta comunque, o si partorisce in estate o si partorisce in inverno, mia cognata è andata con le infradito all'ospedale e lei ha partorito il 17 ottobre.
secondo me partorire in estate ha i suoi vantaggi, soprattutto per il bimbo, dentro casa stava solo col body e per uscire non lo dovevo imbottire, poi lo puoi portare a spasso più frequentemente dato che c'è bel tempo.
per la mamma i vantaggi potrebbero essere che non devi comprare tanti vestiti premaman, io mi sono arrangiata comprando maglie e vestitini stile impero, che con la pancia sono ideali, poi puoi portare tranquillamente le infradito, dato che durante l'ultimo periodo i piedi diventano quasi dei pidoni e non sei costretta a comprare scarpe invernali di taglie più grandi.
l'unico lato negativo se cos' si può dire è stato il fatto che mancasse la mia ginecologa e in ospedale c'erano pochi medici, ma alla fine l'importante è partorire, non importa il dottore che ti assiste.
io direi di non interrompere la caccia, magari è la volta buona
:incrocini
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 1 mar 2009, 19:30

manu&salvo ha scritto:eccomi all'appello. ho partorito il 13 agosto, il caldo durante gli ultimi giorni credo si senta comunque, o si partorisce in estate o si partorisce in inverno, mia cognata è andata con le infradito all'ospedale e lei ha partorito il 17 ottobre.
secondo me partorire in estate ha i suoi vantaggi, soprattutto per il bimbo, dentro casa stava solo col body e per uscire non lo dovevo imbottire, poi lo puoi portare a spasso più frequentemente dato che c'è bel tempo.
per la mamma i vantaggi potrebbero essere che non devi comprare tanti vestiti premaman, io mi sono arrangiata comprando maglie e vestitini stile impero, che con la pancia sono ideali, poi puoi portare tranquillamente le infradito, dato che durante l'ultimo periodo i piedi diventano quasi dei pidoni e non sei costretta a comprare scarpe invernali di taglie più grandi.

quoto tutto! :yeee in estate non c'è bisogno di comprarsi abiti premaman! una maglietta e pinocchietti e sei ok!!!!! :hi hi hi hi
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 6 mar 2009, 15:38

sarà che ho già melissa ... ma anche se ci ho messo anni ad averla il prossimo non lo farò mai nascere in dicembre...specialmente sotto natale.. :che_dici
diciamo che essendo giovane posso giocarmela bene.. :incrocini
Con la mia bimba avevo la dpp l'8 gennaio ed invece è nata prima.. beh mi rimprovero ancora adesso! Non riesco a farmene una ragione!
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 6 mar 2009, 22:36

MARITA ha scritto:sarà che ho già melissa ... ma anche se ci ho messo anni ad averla il prossimo non lo farò mai nascere in dicembre...specialmente sotto natale.. :che_dici
Con la mia bimba avevo la dpp l'8 gennaio ed invece è nata prima.. beh mi rimprovero ancora adesso! Non riesco a farmene una ragione!
marita... in che senso ti rimproveri?? :domanda poi se a maggior ragione il concepimento non è stato semplice, chettefrega di quando nasce? :domanda
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 9 mar 2009, 17:10

La mia DPP era il 6 agosto e così è stato, mia figlia è nata proprio il 6 agosto, guarda non ho avuto problemi o disagi, anzi....
Avendo avuto grossi problemi con le ragadi ho avuto x settimane il seno al vento, scoperto e non avrei proprio potuto in pieno inverno! :-D
Vai tranquilla! :ok
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 10 mar 2009, 10:32

Francesca77 ha scritto:Io ho partorito silvia e sofia in fìinverno (febbraio e gennaio) mentre Samuele è nato a giugno ,Nicola è nato il 30 agosto e questo che arriva nascerà a fine luglio...un grande sollievo era tuffarsi in mare (abito in liguria) ,anche se a volte non è che fosse facile visto che mi trovato col pancione in spiaggia con anche gli altri pupi da guardare...tutto sommato cmq si soffre perchè è caldo ,perchè sei ormai grossa,perchè anche i movimenti sono un po' "impediti",ma alla fine passa.

In bocca al lupo per la gravidanza :incrocini
alla faccia di chi dice che si fanno pochi figli !!!! CONGRATULAZIONI ! Sei da ammirare ... :ok
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 10 mar 2009, 16:02

marghe ha scritto:
MARITA ha scritto:sarà che ho già melissa ... ma anche se ci ho messo anni ad averla il prossimo non lo farò mai nascere in dicembre...specialmente sotto natale.. :che_dici
marita... in che senso ti rimproveri?? :domanda poi se a maggior ragione il concepimento non è stato semplice, chettefrega di quando nasce? :domanda
MARITA fossi in te non mi farei nessun rimprovero, dai! Melissa è stupenda :emozionee
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 12 mar 2009, 20:50

io partoriro' a fine giugno ...ho paura di soffrire anche io tanto il caldooooo
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 13 mar 2009, 11:36

bettymatte ha scritto:io partoriro' a fine giugno ...ho paura di soffrire anche io tanto il caldooooo
ma a fine giugno il caldo sarà appena iniziato, no? DAI, CORAGGIO! :ok :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 13 mar 2009, 11:44

marita, non sei contenta che sia nata in dicembre perche' tra Natale e feste varie hai paura si goda troppo poco il suo compleanno?
Guarda, a parte che ogni stagione ha i suoi pro e contro (ad esempio Fabi e' nato a Ferragosto, qui in Olanda e' gia' meno periodo di vacanza visto che le scuole iniziano verso il 20 agosto, pero' e' sempre un'impresa organizzare per il compleanno con gli amichetti che sono via)
Io cmq ho partorito Fabio in piena estate, non ho sofferto molto il caldo (nonostante il 2006 qui in Olanda sia stata un'estate caldissima, ben due mesi filati a 30 gradi e senza pioggia, non si vedeva da 30 anni! :-D )
mi mettevo sul balcone, tinozza di acqua e piedi a mollo
ho comprato vestitini larghi al mercato a pochissimo, infradito e avevo risolto il problema vestiti
con ELisa (che é nata ad inizio marzo) ho avuto il problema che davvero non sapevo come vestirmi, non me la sentivo di comprare maglioni larghi o un cappotto che poi non avrei usato piu' (infatti mi sono fatta prestare delle cose da mia mamma che e' piu' grossa di me)
inoltre quando hai il bambino hai meno problemi per vestirlo svestirlo fargli il bagnetto quando e' caldo (se no devi preoccuparti che non prenda freddo), e con il caldo puoi fare tante passeggiate, invece se piove e fa freddo sei cmq chiusa in casa :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 14 mar 2009, 10:57

Anche per me è meglio l'estate, noi ci possiamo vestire con cose a poco prezzo e carine tipo vestitini e infradido e poi dopo la nascita sarà bellissimo uscire a fare le passeggiate !!
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

fatinadolce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fatinadolce » 16 mar 2009, 15:01

CIAO!!! :sorrisoo
IO NON SONO MAMMA, PERò MIA MADRE MI DICE SEMPRE " CHE FATICA CON LA PANCIONA, FACEVA CALDO E IO NON AVEVO INTENZIONE DI NASCERE" :ahah :hi hi hi hi STAVO BENE AL FRESCO! :ahaha

PERò A PARTE GLI SCHERZI, CREDO CHE NON SIA COSì DIFFICILE, BASTA NON USCIRE NELLE ORE DI CALDO E ANZI FORSE E ANCHE PIù COMODO VISTO CHE BASTA UNA MAGLIETTA E GONNA PER STARE COMODA, SENZA CAPPOTTI STIVALI :grrr

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 31 mar 2009, 12:55

ragazze....se non fosse che io indosso già dal 4 mese le calze 14 denari causa circolazione da schifo e gonfiori direi anche io che sono felice di partorire in estate..altro che infadito e gonnelline svolazzanti...io con ste calze che sono un armatura non sò come farò e sono davvero sconfortata...
il mio cucciolo MATTIA: 24/07/09, 48 cm x 3270 gr

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 31 mar 2009, 13:18

Spicykia, ma provare con un gel o crema che aiuti la circolazione al posto delle calze non aiuterebbe nei mesi più caldi? :domanda :incrocini

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 31 mar 2009, 14:17

Massi è nato il 5 Agosto ( il termine era il 13 ) e io che non ho mai sofferto di dolori alle gambe devo dire che ho fatto le ultime settimane con le caviglie che erano diventate tutt'uno con il polpaccio :x: . TRANQUILLE comunque che si supera TUTTO!!! :sorrisoo
Io ovviavo il problema caldo uscendo a fare passeggiate alla sera verso le 22/ 23 .............orari un po' da vampira! :ahaha e poi di giorno o stavo in casa o in piscina rigorosamente in ammollo come le balene!!! :ahaha

Comunque il prossimo lo farei in estate ancora! :ok
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

tiffany70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tiffany70 » 11 mag 2009, 15:43

Isa è nata il 1 luglio.
Ero gonfia come una zampogna ma solo perché ho il rene dx mobile (scende in zona pelvica di 10 cm!!) e Isa si appoggiava proprio su quello causandomi grossi problemi di ritenzione.
Diciamo che il climatizzatore ha aiutato notevolmente la situazione, ma non ho trovato una difficoltà esagerata nel partorire in estate... forse perché era cominciata da poco? :fischia
22 Aprile 2005: E poi sei arrivata tu... Giulia Grixenda
01 Luglio 2007: Marta Isabella

mammadipaola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadipaola » 12 mag 2009, 12:58

Io ho partorito sa a luglio che a febbraio e quindi ti posso dire che a luglio è meglio per il bimbo perchè non rischia raffreddori e bronchiolite,può uscire subito,ma per la mamma non è il massimo sopratutto se soffre di pressione bassa e di caviglie gonfie....
gollonza tenace

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”