GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OSSIURI: vermetti a me!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: OSSIURI: vermetti a me!

Messaggio da Primavera » 26 mar 2009, 13:45

non credevo che i vermetti fossero così comuni :urka
spero che siano passati :incrocini
Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 26 mar 2009, 14:05

Floddi... oggi ho chiamato la pediatra e le ho detto dei sintomi di Andrea... in più stamane guardandolo negli atteggiamenti ho visto che mentre guardava i cartoni si grattava il culetto.
Lei non mi ha nemmeno fatto finire di parlare che ha detto OSSIURI!!!
Mi ha consigliato di farlo scaricare in un pannolino e controllare le feci e poi il culetto, specie la mattina, ma comunque dice che le linee guida dicono che è meglio fare una sverminatura a lui e tutta la famiglia... ora mi sorge anche il dubbio che Luca che sono due mesi che dorme malissimo (mentre prima ha sempre dormito tutta la notte) abbia lo stesso problema... io pensavo ai denti!!!
Mi ha detto di lavare tutto almeno a 60 gradi... ma chi mi conosce dice che ho la casa asettica... vivo di napisan e candeggina!!! Più di così NON SO!!!
Mannaggia ad Andrea che ha il viziaccio di mettere tutto in bocca e Luca essendo piccolo idem...

Mi ha consigliato di comprare uno spazzolino per le unghie e spazzolarle con acqua e sapone almeno due volte al giorno!!
Lei dice che se controlliamo un bambino su due ne è affetto, solo che essendo molte volte asintomatici passano inosservati e il ciclo di infestazione continua, specie in asilo!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 mar 2009, 14:18

Si tesal anche a me il ped. ha detto che un bimbo su due li ha. ma in miki i sintomi sono stati evidentissimi!
la cura l'abbiamo fatta tutti anche se io e mio marito non avevamo sintomi. Anche io ho trattato le unghie e anche io ho sempre l'amuchina a portata di mano. infatti ci sono rimasta molto male. Purtroppo il mio adora giocare con la terra e si mangia le unghie. pensa che accoppiata.
Comunque fai pure la cura, lava tutto (io sono tre giorni che lavo biancheria, sia in bagno, sia in camera), compreso i copriletto e i pavimenti.
A miki sono state necessarie due dosi e mezzo, nel senso che la terza dose il ped. non la voleva dare ma lui ieri pomeriggio aveva ancora qualche disturbo, quindi gliene ho data la metà.
Stanotte per la prima volta da sabato ha dormito tranquillamente :ok
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 26 mar 2009, 17:15

Cribbio! un bimbo su due!!?? :urka Praticamente quasi tutti...ahò saremo li a controllare tutti i sederottini dolci dei pargoli al primo cenno di lagna e fastidio... :buuu

Streghettasaetta

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 mar 2009, 17:32

:ahah
secondo me mezzo forum stasera controllerà i culetti!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 26 mar 2009, 18:19

ciao floddi appena ho letto :OSSIURI ho aperto il topic in quanto li ricordo benissimo perchè anche io da piccola li ho presi in colonia!
E si che mi lavavo sempre ed ero sempre attenta alla biancheria ma ho e avevo, il vizio di mangiarmi le unghie e me li sono presi! :martello
In ogni caso si riconoscono perchè la notte brucia il culetto e i bimbi si grattano..
infatti i vermetti sono attivi la notte e dormono di giorno... nel dubbio si usa mettere un mezzettino di cerotto sull'ano e si vede la mattina se ci sono i vermetti attaccati!

Guarda me lo ricordo come fosse ieri!!E anche adesso quando mangio un po piccante e ho un po di riscaldo ho una paura!! :prrrr
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 27 mar 2009, 9:47

MARITA ha scritto:ciao floddi appena ho letto :OSSIURI ho aperto il topic in quanto li ricordo benissimo perchè anche io da piccola li ho presi in colonia!
E si che mi lavavo sempre ed ero sempre attenta alla biancheria ma ho e avevo, il vizio di mangiarmi le unghie e me li sono presi! :martello
In ogni caso si riconoscono perchè la notte brucia il culetto e i bimbi si grattano..
infatti i vermetti sono attivi la notte e dormono di giorno... nel dubbio si usa mettere un mezzettino di cerotto sull'ano e si vede la mattina se ci sono i vermetti attaccati!

Guarda me lo ricordo come fosse ieri!!E anche adesso quando mangio un po piccante e ho un po di riscaldo ho una paura!! :prrrr
scusa una curiosità: miki non ha mai lamentato prurito ma bruciore tanto, infatti diceva che gli bruciava, che gli faceva male, mentre il ped mi ha detto che è solo un suo modo di esprimersi per dire: prurito.
Invece tu ricordi anche il bruciore?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 mar 2009, 10:33

floddi, anche Gaia diceva bruciore.
io credo che siano una serie di fattori concomitanti, l'irritazione dal verme, la pipì e la cacca magari un po' più acida, magari anche un po' di sudore e quindi arriva il bruciore.
se ci pensi, quando si è arrossate "lì" e dintorni, non c'è solo prurito, ma a volte brucia.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 27 mar 2009, 10:47

Sicuramente è così. :ok
la cosa strana è che noi non ci siamo mai accorti che lui si grattasse. Aveva fissa la mano dietro o davanti ma ormai ci eravamo abituati e davamo la colpa ad un fattore emotivo.....comunque spero di averli debellati. Lui non si lamenta più e dorme bene, ma nelle feci ce ne sono ancora parecchi.

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 27 mar 2009, 15:26

io ho fatto il controllo questa mattina all'alba... vermi non ne ho visti... ma una specie di polverina bianca intorno al buchetto c'era... la pediatra mi ha detto di cercare questa patina bianca tipo farina (che sono le uova). Lei comunque mi ha detto che i sintomi che lamenta da mesi sono classici e quindi è sempre meglio pare la terapia... domani mattina ci sverminiamo tutti!!!
Luca ho provato a guardare nelle feci ma non ho visto nulla... si trovano di sicuro oppure potrei non vederli? Magari Luca non ha nulla cosa più plausibile!!!
Ogni volta che gli vedo qualcosa infilato in bocca (al grande) mi sale un nervoso... a quasi 5 anni il vizio di ciucciarsi la qualsiasi non l'ha ancora perso... se non ha nulla si ciuccia la manica della maglietta :urka
E dire che il ciuccio l'ha tolto senza nessun problema... tanto si infilava qualsiasi altra cosa avesse sotto mano :grrr
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 27 mar 2009, 15:35

Tesla ha scritto:io ho fatto il controllo questa mattina all'alba... vermi non ne ho visti... ma una specie di polverina bianca intorno al buchetto c'era... la pediatra mi ha detto di cercare questa patina bianca tipo farina (che sono le uova). Lei comunque mi ha detto che i sintomi che lamenta da mesi sono classici e quindi è sempre meglio pare la terapia... domani mattina ci sverminiamo tutti!!!
Luca ho provato a guardare nelle feci ma non ho visto nulla... si trovano di sicuro oppure potrei non vederli? Magari Luca non ha nulla cosa più plausibile!!!
Ogni volta che gli vedo qualcosa infilato in bocca (al grande) mi sale un nervoso... a quasi 5 anni il vizio di ciucciarsi la qualsiasi non l'ha ancora perso... se non ha nulla si ciuccia la manica della maglietta :urka
E dire che il ciuccio l'ha tolto senza nessun problema... tanto si infilava qualsiasi altra cosa avesse sotto mano :grrr
Bè Tesla, consolati che mia figlia ne ha 9 e mezzo e ancora continua imperterrita :martello
Comunque l'altro giorno ho letto questo post e, visto che le mie se non sono io a dirglielo 20.000 volte non si lavano le mani...mi è venuta la brillante idea di dire loro che se non se le lavano potevano venir loro questi "vermetti".... :yeee
Incredibilmente hanno cominciato a lavarsi le mani da sole appena arrivano a casa...il piccolo problema è che Nicole è spaventatissima! Aveva persino il terrore di andare a fare la cacca... :martello a me!

Ah Floddi, spero che tutto si risolva il prima possibile...ma il dottore che ti ha detto, è normale trovarne ancora nella cacchina?
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 27 mar 2009, 15:48

:olee
presente li ho avuti anch'io da piccola ma dovrei chiedere a mia mamma non mi ricordo assolutamente nulla :fischia
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 27 mar 2009, 15:53

io ricordo che li avevo presi dal mio cocker!!!! Lola per la cronaca!!! :hi hi hi hi
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 23 gen 2011, 15:22

Vedo che siamo in tante..ebbene si! Ossiuri anche da noi!

Lapo si grattava da veramente troppo tempo, tanto prurito durante il giorno ma per fortuna la notte ha sempre dormito tranquillo.
Sono anche molto arrabbiata col pediatra che, nonostante gli avessi fatto presente la cosa, non mi aveva parlato di questi parassitie io ne ignoravo l'esistenza!!!

Allora ho cercato di capire e navigando ho trovato la risposta che cercavo. Dicevano che non è facile vederli ma se si aspetta che il bambino si addormenti la sera, dopo un paio d'ore i vermetti femmina scendono verso l'ano per deporre le uova. E così è stato, metto il pupo a letto, faccio passare due orette e armata di torcia mi infilo sottoil piumone...luce e...eccone uno :x: e il bello è che ero contenta perchè finalmente capivo cosa avesse il mio cucciolo. Dopo un pò riguardo inieme a mio marito e era pieno...

Ovviamente di venerdi sera, il pediatra il sabato seeeeeeeeeee addio..per fortuna la farmacista mi ha dato vermox da prendere tutti.

Tutta questa premessa per chiedere una cosa: che effetti collaterali avete avuto, se li avete avuti dopo l'assunzione del medicinale? Noi lo abbiamo preso ieri a pranzo e Lapo stamani lamentava un pò di dolori di pancia e ha fatto un pò di diarrea, uguale il grande..mi chiedo se potrebbe essere la medicina o magari sono i prim sintomi di influenzao virus gastro intestinali etc..

Ovvio che domani chiamo il pediatra.

Ma se domani sta bene lo rimandereste all'asilo? Su internet ho trovato che dopo la prima dose di vermox, passate 24 ore, si può tornare a scuola...

Informerò sicuro la maestra.

grazie :sorrisoo
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 gen 2011, 11:57

anirbas1969 ha scritto:Vedo che siamo in tante..ebbene si! Ossiuri anche da noi!

Lapo si grattava da veramente troppo tempo, tanto prurito durante il giorno ma per fortuna la notte ha sempre dormito tranquillo.
Sono anche molto arrabbiata col pediatra che, nonostante gli avessi fatto presente la cosa, non mi aveva parlato di questi parassitie io ne ignoravo l'esistenza!!!

Allora ho cercato di capire e navigando ho trovato la risposta che cercavo. Dicevano che non è facile vederli ma se si aspetta che il bambino si addormenti la sera, dopo un paio d'ore i vermetti femmina scendono verso l'ano per deporre le uova. E così è stato, metto il pupo a letto, faccio passare due orette e armata di torcia mi infilo sottoil piumone...luce e...eccone uno :x: e il bello è che ero contenta perchè finalmente capivo cosa avesse il mio cucciolo. Dopo un pò riguardo inieme a mio marito e era pieno...

Ovviamente di venerdi sera, il pediatra il sabato seeeeeeeeeee addio..per fortuna la farmacista mi ha dato vermox da prendere tutti.

Tutta questa premessa per chiedere una cosa: che effetti collaterali avete avuto, se li avete avuti dopo l'assunzione del medicinale? Noi lo abbiamo preso ieri a pranzo e Lapo stamani lamentava un pò di dolori di pancia e ha fatto un pò di diarrea, uguale il grande..mi chiedo se potrebbe essere la medicina o magari sono i prim sintomi di influenzao virus gastro intestinali etc..

Ma se domani sta bene lo rimandereste all'asilo? Su internet ho trovato che dopo la prima dose di vermox, passate 24 ore, si può tornare a scuola...

Noi non abbiamo avuto nessun problema, ma il mal di pancia, come leggerai sul bugiardino, è l'effetto collaterale più comune, quindi, tranquilla.
per l'asilo direi che lo puoi mandare tranquillamente, tanto ci è andato fino a ieri giusto?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 gen 2011, 11:57

e ricordati la seconda dose tra una ventina di giorni!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 24 gen 2011, 16:43

ommamma...
stanotte se dorme (causa raffreddore e tosse) lo devo controllare
che lui si mangia la terra e si tocca spesso il sederino e la notte si agita di continuo
e visto che non è così difficile prenderli e che va all'asilo...

lo scotch me lo ricordo ancora, di quando mia mamma l'aveva messo a me... è stato abbastanza traumatizzante da ricordarmelo dopo 25 anni :che_dici
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 24 gen 2011, 17:50

floddi ha scritto:
anirbas1969 ha scritto:Vedo che siamo in tante..ebbene si! Ossiuri anche da noi!

Noi non abbiamo avuto nessun problema, ma il mal di pancia, come leggerai sul bugiardino, è l'effetto collaterale più comune, quindi, tranquilla.
per l'asilo direi che lo puoi mandare tranquillamente, tanto ci è andato fino a ieri giusto?
Stamani pediatra, secondo lui si è beccato il virus gastro intestinale!! Quindi chissà magari le due cose insieme gli hanno dato un malessere generale.

Si tra due settimane seconda dose e vediamo :incrocini
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”