GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ospedale san gerardo monza

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: ospedale san gerardo monza

Messaggio da sabrina81 » 2 lug 2008, 19:38

IO il San Gerardo ce l'ho dietro casa ma non cisono andata perchè dicono ch sono obbiettori e tentano in tutti i modi di farti partorire naturalmente ...insomma sta cosa mi ha un pò terorizzata e ho partorito a Sesto (lasciamo perdere)

Non mi piaceva nemmeno l'idea che i bimbi stessero in camera durante l'orario di visite.

Però ti devo dire che sono stata ricoverata 1 notte l'hanno scorso per un raschiamento e il personale è stato dolcissimo e mi sono trovata bene da quel punto di vista ma forse era una situazione diversa Ps calcola però che loro hanno il reparto di neonatologia attrezzatissimo

Per finire credo che vada un po a fortuna devi avere c...O a trovare personale che non abbia la luna storta mentre sta assistendo te

IO queste cose non le sopporto se lavori in un ospedale i tuoi problemi li devi lasciare fuori altrimenti vai a lavorare in fabbrica così puoi pensare comodamente ai cavoli tuoi e ti puoi permettere di essere incazz....a
Scusate lo sfogo...ma io una bella letterina sul comportamento delle infermiere al primario dell'ospedale di Sesto l'ho scritta :prrrr
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 2 lug 2008, 20:57

Che indecisione!
Chissà quando mi deciderò :fischia
Cmq grazie a tutte e se arrivano altre esperienze io sono qui! :sorrisoo
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 28 set 2008, 7:45

Tiro su il topic visto che il momento si avvicina :urka
Altre esperienze?
Ah, tra l'altro, pochissimi giorni fa ho letto il nome dell'ospedale di Monza insieme a quelli dove sono state più alte le richieste di epidurale, cioè ne parlavano proprio come se venisse fatta abbastanza facilmente. :domanda
A me non risulta sia così semplice invece, chi ha altre notizie?
Grazie mille
:sorrisoo
Sorelle d'Italia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 set 2008, 9:15

Io ho solo 3 amiche che ci hanno partorito. Nessuna delle 3 ha avuto l'epidurale e due dopo rispettivamente 15 e 18 ore di travaglio hanno fatto un tc d'urgenza xchè il bimbo era in sofferenza. Non so, magari non fa statistica, ma 3 su 3....
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Symon » 28 set 2008, 14:27

Ti posso raccontare la mia esperienza. In PS ci sono andata parecchie volte, per perdite, dolori "strani" che poi si sono rivelati "quasi normali" perdita di liquido... e contrazioni (ieri).
Sul personale non professionale ti posso dire che è tutto il contrario. Ci sono delle ragazze giovanissime, molto professionali, anche se giovani e dottoresse molto in gamba. Di me si sono accorte di un piccolo foro sopra il sacco... e mi hanno ricoverato per monitorare la perdita e la formazione di liquido.
Ti posso dire che si, non sono per il TC, ma che non mettono certo a rischio la vita del bambino per questa filosofia!
La neonatologia e tutti i reparti pediatrici del S.Gerardo sono quelli più attrezzati e all'avanguardia della zona. Anche i bambini che nascono a Carate e a Vimercate se hanno qualsiasi problema li portano a Monza. (e sono, dicono, gli ospedali dove "aiutano" di più!).
Io ho scelto Monza proprio perchè so che se Sofia dovesse stare male sono nell'ospedale giusto.
Sulla pulizia poi... Non c'è dubbio: è mooooolto pulito!
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...

life98
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da life98 » 29 set 2008, 19:53

l'anno scorso ha partorito li mia cugina...si e' trovata abbastanza bene, l'unica problema e' che li sono per il parto naturale a tutti i costi...
a lei dopo 13 ore di travaglio hanno finalmente fatto il cesareo...pero' l'hanno stremata...
JACOPO E' ARRIVATO IL 12.11.2008 - Kg 3.550 - cm 51
ImmagineImmagine

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 30 set 2008, 13:31

io l'ho scelto xké vorrei un parto naturalissimo al 100 % ma soprattutto xké in caso di complicanze e di problemi anche gravi ai neonati,il loro reparto di Patologia Neonatale é veramente eccellente...
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 set 2008, 14:27

life98 ha scritto:l'anno scorso ha partorito li mia cugina...si e' trovata abbastanza bene, l'unica problema e' che li sono per il parto naturale a tutti i costi...
a lei dopo 13 ore di travaglio hanno finalmente fatto il cesareo...pero' l'hanno stremata...
mia cugina ci ha partorito in giugno...33 ore di travaglio poi finalmente hanno ceduto e le hanno fatto l'epidurale che lei richiedeva a gran voce...
ora sta già pensando al secondo...e mi ha già detto che vorrà l'epidurale subito quindi non tornerà li...inoltre le hanno sbagliato l'attacco del bimbo al seno..insomma..non è rimasta molto contenta
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 30 set 2008, 21:04

Ciao... Ho alcune amiche che hanno partorito al San Gerardo ed è perfetto per la neonatologia... Purtroppo sono SUPER obiettori per cui fanno di tutto per farti partorire naturalmente, che fino ad un certo punto mi può star bene ma a tutto c'è un limite.
Avendo avuto io una gravidanza perfetta e il bambino non aveva mai avuto problemi mio cognato che fa il pediatra mi aveva sconsigliato qst ospedale...
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 30 set 2008, 21:25

Emma70 ha scritto:Ciao... Ho alcune amiche che hanno partorito al San Gerardo ed è perfetto per la neonatologia... Purtroppo sono SUPER obiettori per cui fanno di tutto per farti partorire naturalmente, che fino ad un certo punto mi può star bene ma a tutto c'è un limite.
Avendo avuto io una gravidanza perfetta e il bambino non aveva mai avuto problemi mio cognato che fa il pediatra mi aveva sconsigliato qst ospedale...
e quale ti ha consigliato se posso sapere? :sorrisoo
Sorelle d'Italia

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 2 ott 2008, 10:55

Io ho partorito al S.Gerardo e mi sono trovata molto ma molto bene... tanto che al prossimo giro ci tornerò di sicuro e senza pensarci.
L'epidurale non mi interessava ma comunque la fanno... prima cercano di alleviarti il dolore in mille altri modi, ti assicuro che io mi sono sentita coccolata durante il travaglio. Poi lì c'è la scuola di ostetricia quindi sia in sala parto che in reparto ci sono tante ostetriche e tirocinanti a disposizione.

E per il post parto sono altrettanto attenti a dolore affini... ho visto tutte le mie amiche che hanno partorito a Niguarda tagliate indiscriminatamente con epidurale e lasciate da sole ad arrangiarsi col dolore e l'infiammazione. Al San Gerardo non tagliano a cuor leggero e poi ti mettono a disposizione in quantità illimitata preparati omeopatici per alleviare dolore, bruciore e infiammazione.

Per l'allattamento, mi sembra stranissimo che abbiano sbagliato l'attacco al seno perchè sono molto attente ed orientate all'allattamento materno tanto che passavano spesso in reparto a chiedere da quante ore non si allattava e si raccomandavano di chiamare quando si allattava per poter controllare come si attaccava il bimbo e per suggerire tutti i possibili modi e le posizioni più corrette per l'allattamento.
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 2 ott 2008, 14:28

anche a me sembra strano che abbiano potuto sbagliare l'attaccamento al seno xké sono quasi tutte delle grandissime professioniste nel loro lavoro..cmq se é successo si tratterà sicuramente di un'eccezione
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 2 ott 2008, 14:30

SweetLikeHoney ha scritto:anche a me sembra strano che abbiano potuto sbagliare l'attaccamento al seno xké sono quasi tutte delle grandissime professioniste nel loro lavoro..cmq se é successo si tratterà sicuramente di un'eccezione
sono d'accordo.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 2 ott 2008, 14:31

prati ha scritto:Io ho partorito al S.Gerardo e mi sono trovata molto ma molto bene... tanto che al prossimo giro ci tornerò di sicuro e senza pensarci.
L'epidurale non mi interessava ma comunque la fanno... prima cercano di alleviarti il dolore in mille altri modi, ti assicuro che io mi sono sentita coccolata durante il travaglio. Poi lì c'è la scuola di ostetricia quindi sia in sala parto che in reparto ci sono tante ostetriche e tirocinanti a disposizione.

E per il post parto sono altrettanto attenti a dolore affini... ho visto tutte le mie amiche che hanno partorito a Niguarda tagliate indiscriminatamente con epidurale e lasciate da sole ad arrangiarsi col dolore e l'infiammazione. Al San Gerardo non tagliano a cuor leggero e poi ti mettono a disposizione in quantità illimitata preparati omeopatici per alleviare dolore, bruciore e infiammazione.

Per l'allattamento, mi sembra stranissimo che abbiano sbagliato l'attacco al seno perchè sono molto attente ed orientate all'allattamento materno tanto che passavano spesso in reparto a chiedere da quante ore non si allattava e si raccomandavano di chiamare quando si allattava per poter controllare come si attaccava il bimbo e per suggerire tutti i possibili modi e le posizioni più corrette per l'allattamento.
Mamma mia che bel post consolante e rasserenante....
grazie mille Prati :sorrisoo
Sorelle d'Italia

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 2 ott 2008, 14:51

Anche io sono combattuta.
Avevo inizialmente scelto Monza ma il mio gine me ne ha parlato malissimo (così come di Sesto) e sento tante opinioni contrastanti che mi stanno creando confusione.
Stavo perciò valutando Desio (dove lavora il mio gine) ma è più lontano e non hanno TIN (credo).
Io sono x il parto naturale quindi Monza andrebbe benissimo ma lui dice che arrivano allo stremo mettendo anche a rischio la vita del bambino (mi viene il dubbio che abbia qualcosa di personale verso di loro).
Io sono stata al PS di Monza x contrazioni e mi hanno fatto una diagnosi completamente diversa dal mio gine: lui dice che c'è accorciamento del collo e mi ha messa a riposo con Miolene, loro dicono che il collo non accorciato e che la gravidanza è fisiologica.
Per le contrazioni mi hanno dato progesterone perchè loro il Miolene non lo danno, ma la pancia dura è tornata e ho ripreso il Miolene.
Ho il prossimo controlli da loro il 13/10 e vedremo che mi dicono, non so se dirgli che sto prendendo il Miolene....

Ma del nuovo reparto sapete qualcosa?
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 2 ott 2008, 14:56

Questa cosa che mettono a repentaglio la vita del bambino la sento spesso. Ma avete mai sentito, voi che abitate in zona, di un bimbo con problemi seri a causa di questo "accanimento" del S. Gerardo?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 2 ott 2008, 16:06

io abito a monza e non ho mai sentito casi del genere
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 2 ott 2008, 19:19

mafalda2005 ha scritto:Questa cosa che mettono a repentaglio la vita del bambino la sento spesso. Ma avete mai sentito, voi che abitate in zona, di un bimbo con problemi seri a causa di questo "accanimento" del S. Gerardo?
Infatti.
Mai sentito nemmeno io.
Sorelle d'Italia

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 2 ott 2008, 20:10

io sento sempre casi disperati che hanno salvato...
il bimbo di mia cugina é nato con problemi seri ai reni e l'hanno curato alla grande al San Gerardo

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 3 ott 2008, 7:45

prati ha scritto: Per l'allattamento, mi sembra stranissimo che abbiano sbagliato l'attacco al seno perchè sono molto attente ed orientate all'allattamento materno tanto che passavano spesso in reparto a chiedere da quante ore non si allattava e si raccomandavano di chiamare quando si allattava per poter controllare come si attaccava il bimbo e per suggerire tutti i possibili modi e le posizioni più corrette per l'allattamento.
guarda io come vedi sono totalmente fuori zona...quindi riporto solo quello che mi ha detto lei :emozionee
da quello che ho capito lei si lamenta del fatto che le hanno portato il bambino da attaccare solo dopo 22 ore! però non so se è stato fatto perchè visto il parto terrificante l'hanno voluta lasciare riprendere...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”