GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ospedale maggiore bologna

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
happywife
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

ospedale maggiore bologna

Messaggio da happywife » 23 apr 2009, 21:58

ciao a tutte golline!
qualcuna di voi ha partorito all'ospedale maggiore di bologna?
come è stata la vostra esperienza? io vorrei partorire lì, ma prima della decisione definitiva vorrei sentire il vostro parere!
grazie a tutte :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Arianna 12 Luglio 2009 benvenuta fragolina!!!!!
Arianna we love you!!

happywife
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: ospedale maggiore bologna

Messaggio da happywife » 24 apr 2009, 10:32

mi auto-sgrido perchè ho trovato questo post!
ps: ogni ulteriore esperienza è graditissima :ok

forum/viewtopic.php?f=7&t=17230
Arianna we love you!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 24 apr 2009, 14:02

Ciao! Ho scritto la mia esperienza nel topic che hai linkato :ok
se hai altre domande son qui cmq
Sono anche io di Casalecchio!! Se ti va puoi raggiungerci nel gruppissimo delle Emiliane :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 24 apr 2009, 16:55

Pure io ho partorito all'Osp.Maggiore....e sottoscrivo quanto raccontato da Rusc....io mi sono trovata bene e nell'eventualità di un secondo parto ci tornerei .....condivido però la sensazione di abbandono dopo il parto....per il post parto mi dicono essere meglio il Sant'Orsola dove in corsia non ci sono solo infermieri ma anche ostetriche.

OT....io non abito a Casalecchio ma ci lavoro...vale???? :fischia
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 24 apr 2009, 17:31

*ryta* ha scritto:
OT....io non abito a Casalecchio ma ci lavoro...vale???? :fischia
certo! sei cmq della provincia di Bo, giusto? :sorrisoo
Immagine

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 26 apr 2009, 15:45

anche io vorrei andare al maggiore, anche se da minerbio sarei + vicina a bentivoglio!! ma la mia gine lavora al maggiore e mi dà + affidamento!! boh, non so neanche io....ho ancora un pò di tempo per fortuna!!!
purtoppo sul sant'orsola ho sentito cose terribili e l'ho scartato a priori ( forse sbagliando)...

eeeh, c'è un gruppissimo EMILIANE??? ora lo cerco!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 26 apr 2009, 17:31

Ciao :) Benvenuta!
Io andro' ad abitare a casalecchio tra 1 mesetto :D

Questa "guerra" tra s.orsola e maggiore è ormai in atto da una vita e per me ha poco senso, io ho sentito parlare bene e parlare male di entrambi da persone diverse, alla fine ovunque vai sono le persone che incontri che contano.
Io se fossi stata certa che al maggiore ci fosse stata 1 ostetrica particolare che conoscevo sarei andata li al 100%, ma purtroppo non avevo questa sicurezza.
Ho VINTO l'epidurale al s.orsola e ho deciso di andare la, ho partorito in giugno dell'anno scorso e mi sono trovata benissimo.
E vero la struttura di degenza è vecchia, i bagni non sono il massimo, ma le sale parto sono tutte ristrutturate e con aria condizionata(per me che era giugno era fondamentale).
Ostetriche e infermiere davvero dolcissime, sempre presenti e disponibili, pensa che eleonora non si attaccava al seno la notte che ho partorito, ho chiamato l'ostetrica, è arrivato un ragazzone alto enorme... mi sono detta "oddio aiuto" invece è rimasto con me bene 2 ore, di notte cercando di distrarmi a ridere scherzare, finche eleonora non ha capito perfettamente come ciucciare, con una dolcezza e una dedizione incredibile.

Alla fine paese che vai gente che trovi... in bocca al lupo

PS : Se sei di casalecchio pero' posso consigliarti un corso di preparazione al parto che si tiene alla casa famiglia di casalecchio...l'ostetrica si chiama Elena, è fantastica e lavora al maggiore :)
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 26 apr 2009, 17:31

Ciao :) Benvenuta!
Io andro' ad abitare a casalecchio tra 1 mesetto :D

Questa "guerra" tra s.orsola e maggiore è ormai in atto da una vita e per me ha poco senso, io ho sentito parlare bene e parlare male di entrambi da persone diverse, alla fine ovunque vai sono le persone che incontri che contano.
Io se fossi stata certa che al maggiore ci fosse stata 1 ostetrica particolare che conoscevo sarei andata li al 100%, ma purtroppo non avevo questa sicurezza.
Ho VINTO l'epidurale al s.orsola e ho deciso di andare la, ho partorito in giugno dell'anno scorso e mi sono trovata benissimo.
E vero la struttura di degenza è vecchia, i bagni non sono il massimo, ma le sale parto sono tutte ristrutturate e con aria condizionata(per me che era giugno era fondamentale).
Ostetriche e infermiere davvero dolcissime, sempre presenti e disponibili, pensa che eleonora non si attaccava al seno la notte che ho partorito, ho chiamato l'ostetrica, è arrivato un ragazzone alto enorme... mi sono detta "oddio aiuto" invece è rimasto con me bene 2 ore, di notte cercando di distrarmi a ridere scherzare, finche eleonora non ha capito perfettamente come ciucciare, con una dolcezza e una dedizione incredibile.

Alla fine paese che vai gente che trovi... in bocca al lupo

PS : Se sei di casalecchio pero' posso consigliarti un corso di preparazione al parto che si tiene alla casa famiglia di casalecchio...l'ostetrica si chiama Elena, è fantastica e lavora al maggiore :)
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 26 apr 2009, 21:07

Jadore ha scritto: Io andro' ad abitare a casalecchio tra 1 mesetto :D

sono daccordo in parte. E' vero che molto contano le singole persone (e io per es. al Maggiore ho quasi sempre trovato ginecologi/ghe cafonissimi), però è vero anche che, come linea generale, il Sant'Orsola segue un'idea del parto molto medicalizzata e "interventista", mentre il Maggiore segue più l'idea del parto naturale con tutto quello che ne consegue.
quoto anche io :ok . Il corso è fatto benissimo!
Immagine

happywife
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da happywife » 26 apr 2009, 21:35

ciao Bimbe,
ma la "casa famiglia" che dite voi è la stesso posto del "centro della famiglie" in via galileo??
io inizio lì il corso martedì sera, con marito annesso :emozionee
Arianna we love you!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 26 apr 2009, 21:39

happywife ha scritto:ciao Bimbe,
ma la "casa famiglia" che dite voi è la stesso posto del "centro della famiglie" in via galileo??
io inizio lì il corso martedì sera, con marito annesso :emozionee
sìì! io feci (ormai 3 anni fa...gulp!) il primo corso in assoluto. Le ostetriche sono davvero bravissime e disponibilissime: ve lo godrete sicuramente!
Immagine

happywife
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da happywife » 26 apr 2009, 21:52

che bello sono felice!!!
grazie mille rusc per le preziose info!!
Arianna we love you!!

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”