di mia iniziativa nn faccio nulla. diversi specialisti han visto pietro.

Messaggio da hamilton » 14 giu 2011, 21:48
Anche al mio arriva a meta'. E ha 5 anni. Quanti anni ha il tuo bambino, mafalda?mafalda2005 ha scritto:Ma riesci a scoprire tutto il glande. Al mio arriva a metà e poi dovrebbe forzare e io non lo incito a farlo.lalat ha scritto:I nostri figli avevano la fimosi non serrata e quando ha cominciato ad aprirsi un po' abbiamo aiutato un po' l'apertura (mio marito io avevo paura) perché essendo aperto per un pezzettino si infiammava spesso. A Fabio addirittura era venuta la balanopostite con febbre, aveva dovuto prendere l'antibiotico. Così abbiamo usato la pomata nefluan, un po' di gentalyn e facilmente l'abbiamo aperto. Ora quando fanno la doccia glielo faccio aprire e pulire sempre.
Messaggio da mafalda2005 » 14 giu 2011, 21:50
Aprile 2006, 5 anni anche lui.hamilton ha scritto:Anche al mio arriva a meta'. E ha 5 anni. Quanti anni ha il tuo bambino, mafalda?mafalda2005 ha scritto:Ma riesci a scoprire tutto il glande. Al mio arriva a metà e poi dovrebbe forzare e io non lo incito a farlo.lalat ha scritto:I nostri figli avevano la fimosi non serrata e quando ha cominciato ad aprirsi un po' abbiamo aiutato un po' l'apertura (mio marito io avevo paura) perché essendo aperto per un pezzettino si infiammava spesso. A Fabio addirittura era venuta la balanopostite con febbre, aveva dovuto prendere l'antibiotico. Così abbiamo usato la pomata nefluan, un po' di gentalyn e facilmente l'abbiamo aperto. Ora quando fanno la doccia glielo faccio aprire e pulire sempre.
Messaggio da hamilton » 14 giu 2011, 22:18
Messaggio da mafalda2005 » 14 giu 2011, 22:23
Messaggio da lalat » 19 giu 2011, 15:02
Entro nei particolari. La pelle stava attaccata a metà del glande ma aveva un punto largo 2 o 3 mm che era scollato. Dentro quel buchino entrava la sporcizia e così era spesso infiammato. Il pediatra ci faceva mettere il gentalin in grosse quantità dentro la pelle e cercavamo di farlo penetrare dentro al buchino scollato ... così mio marito utilizzando la pomata nefluan e giorno dopo giorno lo ha scoperto tutto senza creare ferite. A Fabio lo ha scoperto l'anno scorso in questo periodo, era rosso da giorni, era venerdì sera ha forzato un pochino: dentro era pieno di pus, così lo abbiamo portato al Gaslini e aveva un'infezione da giorni chiamata balanopostite. Una volta aperto abbiamo fatto gli impacchi di acido borico per 3 gg e non si è più infiammato. Ora quando fa la doccia si pulisce benemafalda2005 ha scritto:Ma riesci a scoprire tutto il glande. Al mio arriva a metà e poi dovrebbe forzare e io non lo incito a farlo.lalat ha scritto:I nostri figli avevano la fimosi non serrata e quando ha cominciato ad aprirsi un po' abbiamo aiutato un po' l'apertura (mio marito io avevo paura) perché essendo aperto per un pezzettino si infiammava spesso. A Fabio addirittura era venuta la balanopostite con febbre, aveva dovuto prendere l'antibiotico. Così abbiamo usato la pomata nefluan, un po' di gentalyn e facilmente l'abbiamo aperto. Ora quando fanno la doccia glielo faccio aprire e pulire sempre.
Messaggio da mafalda2005 » 19 giu 2011, 20:35
Grazie mille. E' tutto attaccato per ora. Aspetterò.lalat ha scritto:Entro nei particolari. La pelle stava attaccata a metà del glande ma aveva un punto largo 2 o 3 mm che era scollato. Dentro quel buchino entrava la sporcizia e così era spesso infiammato. Il pediatra ci faceva mettere il gentalin in grosse quantità dentro la pelle e cercavamo di farlo penetrare dentro al buchino scollato ... così mio marito utilizzando la pomata nefluan e giorno dopo giorno lo ha scoperto tutto senza creare ferite. A Fabio lo ha scoperto l'anno scorso in questo periodo, era rosso da giorni, era venerdì sera ha forzato un pochino: dentro era pieno di pus, così lo abbiamo portato al Gaslini e aveva un'infezione da giorni chiamata balanopostite. Una volta aperto abbiamo fatto gli impacchi di acido borico per 3 gg e non si è più infiammato. Ora quando fa la doccia si pulisce benemafalda2005 ha scritto:Ma riesci a scoprire tutto il glande. Al mio arriva a metà e poi dovrebbe forzare e io non lo incito a farlo.lalat ha scritto:I nostri figli avevano la fimosi non serrata e quando ha cominciato ad aprirsi un po' abbiamo aiutato un po' l'apertura (mio marito io avevo paura) perché essendo aperto per un pezzettino si infiammava spesso. A Fabio addirittura era venuta la balanopostite con febbre, aveva dovuto prendere l'antibiotico. Così abbiamo usato la pomata nefluan, un po' di gentalyn e facilmente l'abbiamo aperto. Ora quando fanno la doccia glielo faccio aprire e pulire sempre.![]()
Se però la pelle è perfettamente attaccata a metà glande è dura scollarla eh! E' ancora presto e poi finché è tutto serrato non c'è pericolo di infezioni. Ti direi per ora di ignorarlo.
Messaggio da mamylau » 29 giu 2011, 13:50
Messaggio da guciola » 29 giu 2011, 15:12
Messaggio da guciola » 29 giu 2011, 15:13
Messaggio da lory75 » 29 giu 2011, 15:17
Messaggio da guciola » 29 giu 2011, 15:24
Messaggio da guciola » 29 giu 2011, 15:26
Messaggio da DadaEle » 29 giu 2011, 16:07
Messaggio da Paola67 » 29 giu 2011, 18:24
Makotina ha scritto:il pisellino.
chi dice che i buchi non si toccano. e quindi di non toccare il pisellino.
chi di tirare in dietro pian pianino la pelle del pisellino.
chi di tirare il pisellino in avanti per non far appiccicare la pelle.
chi di stare a vedere tra qualche anno.
chi di farlo vedere ad un chirurgo.
alchè ho cominciato a chiedere ad ogni pediatra di guardare il pisellino del mio cucciolo.
e, le risposte? esattamente come qui sopra.
![]()
![]()
![]()
c'è chi dice 'aiutini o non manovrine, se si apre si aprirà, se non si apre non si aprirà. meglio evitare di peggiorare la situazione'.
so di molti bimbi che son dovuti ricorrere al chirurgo.
ha quasi 7 mesi. oggi la pediatra non voleva affrontare l'argomento poichè mi disse il suo parere quando lo vide a 2 mesi. ho insistito ed in effetti l'ha trovato SERRATO.
mi ha allora poprosto una cremina per una settimana. poi di aiutarlo lievissimamente tirando in dietro. se nulla cambia di impomatarlo per un mese e riprovare.
poi si vedrà.
ESPERIENZE?
Messaggio da Makotina » 29 giu 2011, 19:25
Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”