GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ogni dentino una bronchite!!!

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Ogni dentino una bronchite!!!

Messaggio da laurap75 » 15 ott 2010, 0:12

Entrambi i miei bimbi, allo spuntare di ciascun dentino, a prescindere dalla stagione in cui accade, hanno avuto la bronchite.
Catarro a non finire, esce dal nasino e dalle orecchie, cacca acidissima, inappetenza, sibilo in petto: per le volte precedenti la pediatra ha sempre associato le cose ed ha prescritto aerosol con clenil, lunibron e/o broncovaleas.
I bambini l'aerosol non se lo fanno fare: ho comprato pure quello ad ultrasuoni silenziosissimo da poter fare mentre dormono ma se ne accorgono per il saporaccio amaro delle medicine! :buuu
Che posso fare? Avete soluzioni provate? :domanda
Grazie!
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ogni dentino una bronchite!!!

Messaggio da mipa » 15 ott 2010, 10:28

ciao.... esperta di aerosol su bimba di 8 mesi risponde :sorrisoo :sorrisoo .
Intanto non faglielo quando il bimbo dorme perche' e' assolutamente inefficace (cosi' mi hanno detto e ridetto tutti i medici che hanno visitato mia figlia) poiche' il respiro e' troppo superficiale.
Per fare l'erosol a mia figlia fin da piccola io ho usato la tv con i cartoni che le piacevano. Oppure lei sul camminarello in bagno le davo una bacinella con acqua e 2 paperelle. Poi si e' rotta allora colori a dito, lasciavo che imbrattasse tutto il mio grembiule..poi si e' stufata allora le davo della farina con un po' acqua e mentre lei impastava io teneto su la mascherina. Molto piu' semplice sarebbe se ti fai aiutare da qualcuno che magari fa lo scimmiotto davanti a lui.
Ultimamente, ma ha gia' 4,5 anni, io tengo la mascherina mentre lei balla con lo stereo a palla oppure le do un pettine e una spazzola e ci sediamo a terra una difronte all'altra e mentre lei fa la parrucchiera su di me :buuu io tengo la mascherina.
Altre soluzioni non ne conosco personalmente...a parte farli piangere un po' con il cuore di mamma che si stritola!!! :emozionee
Francesca 24 febbraio 2006

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 15 ott 2010, 10:35

Uhm, dici che c'è un nesso? Perchè anche Francesco col primo dentino è andato di bronchite asmatica. Adesso credo ceh stia mettendo il secondo e spero tanto di non dover fare di nuovo 10 giorni di antibiotico!

Per l'areosol, io lo faccio mentre dorme. lo so, non è il massimo ma è quello che posso.
Però faccio così: come mucolitico vado di Lisomucil sciroppo, quindi per bocca. Al posto del broncovaleas uso il Ventolin con l'aerochamber, così strilla come un matto, ma ci vogliono davvero 30 secondi (e poi se strilla il respiro è davvero profondo ed è più efficace. L'aerosol lo faccio solo con la soluzione salina per stapapre il naso, così non ha odore e se è meno efficace pazienza, i famaci li dò per altre vie. Per il saporaccio, so che non va bene, ma puoi dargli una puntina di zucchero sulla lingua (senza ciuccio se no sei finita) e vedere se così va meglio. Il mio per fare tutti e 5 i ml di soluzione fisioligica ci mette 15 minuti al massimo e in genere ce la caviamo.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 15 ott 2010, 11:15

Io al mio l'aerosol l'ho dovuto fare ad appena 20 giorni per un forte raffreddore, si che era piccolissimo e non è che si muovesse poi tanto, anzi a volte si addormentava pure mentre lo faceva, però lo mettevo davanti la televisione per farlo distrarre.
Immagine

Christian gennaio 2010

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 15 ott 2010, 11:28

Leonardo ha lo stesso problema, ogni dente, anzi ogni coppia di denti lui ha avuto la bronchite, proprio adesso è in corso la quarta ed in effetti stanno spuntando i secondi incisivi inferiori, detto questo però, Leo si fa fare l'aereosol come un angioletto, anzi ti dirò, quando finisce lui si arrabbia :fischia
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 15 ott 2010, 12:12

Giulia80 ha scritto:Però faccio così: come mucolitico vado di Lisomucil sciroppo, quindi per bocca.
Oh mammaaa... a me il pediatra di Francesca mi tratto' come una folle perche' avevo dato il mucolito per bocca. Dice che nei bambini piccoli il catarro non va fluidificato perche' non son capaci di espettorare. Meno male che non sono cosi' tanto sconsiderata come mi fece credere, io mi sentii anche in colpa e inadeguata.. :buuu :buuu
Pero' Giulia dopo gli innumerevoli pareri medici ...sono giunta alla conclusione che la prescrizione fatta dal pediatra a Laurap75...e' veramente la piu' efficace per evitare anche le complicanze batteriche.
Anche io ora che Francesca e' piu' grande uso l'aerochamber ..perche' (mi dice il pneumologo che segue Francesca) e' necessario compiere 7 o 8 atti respiratori completi e profondi ogni paff di farmaco. Una soluzione davvero ottima. :clap :clap

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 15 ott 2010, 12:16

coccinella09 ha scritto:Io al mio l'aerosol l'ho dovuto fare ad appena 20 giorni per un forte raffreddore, si che era piccolissimo e non è che si muovesse poi tanto, anzi a volte si addormentava pure mentre lo faceva, però lo mettevo davanti la televisione per farlo distrarre.
per l'aerosol piu' son piccini e piu' e' facile..(ovvio che brutto raffreddore a 20 giorni e' da panico!!! :impiccata: )
il problema e' grande quando hanno 8..9..10 mesi...non si tengono su da soli..non vogliono stare fermi..ci vuole tutta la pazienza del mondo :sorrisoo :sorrisoo

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 15 ott 2010, 22:51

presente !!!!!!!

Fabiola a ogni dentino febbre da cavallo a 40 e mezzo :aargh l'inverno scorso due bronchiti e una broncopolmonite sempre da denti ,anche noi sempre con la macchinette dell'aresol pronta sul comodino....all'inizio è stata una tregedia poi piano piano è andata meglio come tecnica io lo faccio quando lei ha sonno sarà il rumore o il pianto puntulmente si addormenta mentre lo fa ,potrebbe funzionare anche per te! prova
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 20 ott 2010, 16:43

Questo post mi rincuora davvero, anche a mio figlio capita di stare male con le vie respiratorie quando mette i denti ma il pediatra si rifiuta di associare le due cose :che_dici
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 23 ott 2010, 19:42

mipa ha scritto:
Giulia80 ha scritto:Però faccio così: come mucolitico vado di Lisomucil sciroppo, quindi per bocca.
Oh mammaaa... a me il pediatra di Francesca mi tratto' come una folle perche' avevo dato il mucolito per bocca. Dice che nei bambini piccoli il catarro non va fluidificato perche' non son capaci di espettorare. Meno male che non sono cosi' tanto sconsiderata come mi fece credere, io mi sentii anche in colpa e inadeguata.. :buuu :buuu
Pensa che a me questa soluzione l'ha suggerita proprio la nostra pediatra...
E per nostra intendo che è stata la mia e adesso è quella di Francesco!
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 23 ott 2010, 19:47

AIUTO!!!
Francesco martedì sera all'improvviso ce lo siam trovato con raffreddore da fontana e febbre a 40.
Portato dalla dottoressa mercoledì mattina: dice che non ha nulla ai polmoni o ai bronchi, che la gola è solo leggermente rossa e che l'unica cosa da fare è dargli al tachipirina e aspettare, perchè potrebbe essere qualcunque cosa. Ci dice però, entro sabato la febbre deve essere sotto il 38 (misurata nel sederino), se no da rivedere.
Oggi la febbre è a 38-38,3, il bambino è frignino e sembra un ubriaco: ciondola, casca, è un po' sconnesso.
La mia idea è se domattina non è sfebbrato del tutto lo porto in ps, perchè si è appena fatto due bronchiti asmatiche una dietro l'altra e sono un po' preoccupata.
MA
stasera ho sentito la gengiva e è gonfia dura e in cima mi sembra di sentire una crestina. Temo sia il secondo dentino.

DOMANDA: ma è possibile febbre così alta per i denti?
Oddio, cosa faccio??? è che portarlo in ps mi secca, perchè ho sempre paura che si becchi qualcosa invece che risolvere il problema, specie adesso che cominciano le influenze. Ragazze, urge un parere!!!!
Grazie!!!!
usa il cuore per pensare

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 25 ott 2010, 14:38

ciao Giulia...spero che ormai la febbre sia risolta e cmq se vedi che il bimbo ai tuoi occhi appare strano..vai magari dal medico di guardia.Cmq se ti puo' tranquillizzare, mia figlia faceva febbre altissima quando spuntavano dentini associta il piu' delle volte a bronchite asmatica. :incrocini :incrocini :sorrisoo

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 25 ott 2010, 14:55

Ciao Mipa.
grazie, sei gentile.
Il pupo sta meglio, è sfebbrato completamente da ieri. è ancora intasato, ma nemmeno tanto.
L'unica cosa è che è molto nervoso, dorme non troppo bene e temo proprio che ci sia un dentino in uscita: la gengiva è gonfia, si vede il bianco sotto e si sente con il dito un pochino di crestina.
Malgrado sia brutto, sì, mi tranquillizza sapere che la febbre alta può essere legata ai denti: non per altro, ma perchè è andata e sparita apparentemente senza motivo.
Speriamo bene e grazie ancora della risposta!!!
usa il cuore per pensare

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 25 ott 2010, 15:51

giulia,, prova a fare la prova del cucchiaino...battendo un pochino sulla gengiva...se fa din din...ci siamo!
un bacione..grande grande a tutti e due

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 26 ott 2010, 9:45

E oggi finalmnte il dentino ha tagliato la gengiva... alè, almeno sappiamo che è quello!
Ma quanto ci vuole a metterli tutti?!?!?!?! :urka

Grazie ancora per le dritte!
usa il cuore per pensare

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”