GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nureflex (perchè lo date)....E' SCARLATTINA!

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Nureflex

Messaggio da lory71 » 12 mar 2010, 13:00

a mia figlia il Nurofen l'ha sempre resa isterica fino a che non ho deciso di diminuire le dosi da cavallo che le prescriveva il pediatra (5 ml erano veramente troppi, gliene do 2,5-3 che poi è la dose prevista :urka ).
glielo do in caso di febbre alta se mi accorgo che ha anche la tosse (e quindi necessita di antinfiammatorio), ma spesso quando sono costretta a darglielo alla fine si ricorre all'antibiotico... :che_dici
sempre a stomaco pieno.
se ha febbre di notte le metto la tachi ed aspetto la mattina dopo per il nurofen.
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 12 mar 2010, 13:27

scarlattina con pelle rialzata e prurito??
la scarlattina fa diventare rossi rossi e ha una mascherina bianca sul viso con un bollo grande come una moneta d un paio d'euro sulla lingua

Anche a me non risulta che la scarlattina si presenti così, nè che dia prurito.
Non potrebbe essere varicella? C'è anche in giro una forma della malattia bocca/mano/piede che si estende anche al resto del corpo e prude moltissimo (mio figlio l'ha avuta il mese scorso: è partita da mani, piedi, gambre e braccia e si è estesa ovunque, anche se i punti più colpiti erano quelli da cui prende il nome la malattia). ANche lui aveva male di gola, febbre (però max 38) e prurito.
"I bambini sono persone basse"

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 12 mar 2010, 13:50

consumatrice di nureflex-nurofen-antalfebal presente!
Nicki se ha febbre superiore ai 38 la tachipirina non fa nulla :x:
e in caso di orecchie e gola infiammate funziona bene
effettivamente rende i bimbi un po' agitati.. :pauraaaa :boccacce: :sc**o:
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 12 mar 2010, 14:29

Io questa cosa che rende il bambino agitato non l'avevo mai notata. Sarà che lui è agitato di suo.
Purtroppo non sapevo che scade dopo 6 mesi, ora lo butto subito. E l'ho pure usato da poco :buuu
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 12 mar 2010, 14:35

IO vado controcorrente.... a me ha detto il pedatra che non si deve dare sempre tachipirina se il bimbo ha febbre per più giorni perchè va a "colpire i reni" quindi è meglio alternarla con il nureflex che invece ha più peso per il fegato. Insomma.. è ovvio che vanno presi al bisogno e non tanto per.. ma lui dice sempre di alternare. Se invece è per un doloretto una tantum va benissimo la tachipirina.
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 12 mar 2010, 14:53

Questa mattina Jessica stava malissmo, aveva mal di pancia e gli veniva da vomitare, questa notte a pure vomitato l'antibiotico e non sono piu' riuscita a daglielo.

Ho chiamato poi la pediatra che ha voluto vederla immediatamente ed ha confermato che è scarlattina e che il senso di vomito ed il mal di pancia fanno parte dei sintomi di questa malattia.
La scarlattina causa anche prurito e la pelle è rialzata, tipo reazione a punture d'insetto o puntiforme a capocchia di spillo. La lingua ha una patina biancastra con puntini tipo fragola.

La pelle ora è decisamente meglio di ieri che era rossa ed infiammata,
ora è rosea ,a macchie, solo un pochino ruvida al tatto sulle gambe, il prurito si è molto attennuato grazie alla polvere di Abocaina che le sto mettendo.

Febbre non ne ha piu' ed ora sta dicisamente meglio, ha pure mangiato a pranzo.

Lunedi' mi ha detto che posso già rimandarla all'asilo (naturalmente se non ha febbre e sta bene).
Il bambino non è piu' contagioso dopo 48 ore dall'inizio dell'antibiotico.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 12 mar 2010, 15:15

povera Jessica :coccola
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

Ste72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ste72 » 12 mar 2010, 15:15

io non ho mai notato che rendesse le bimbe + agitate ma l'ho usato talmente poche volte ... poi tranquille nn lo sono mai!
Stefania, Matilda (nata a Bologna il 3/12/03 h. 01.07) e Giorgia (nata a Bologna il 6/8/05 h. 16.00)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 12 mar 2010, 17:34

MammaMAtteo ha scritto:IO vado controcorrente.... a me ha detto il pedatra che non si deve dare sempre tachipirina se il bimbo ha febbre per più giorni perchè va a "colpire i reni" quindi è meglio alternarla con il nureflex che invece ha più peso per il fegato. Insomma.. è ovvio che vanno presi al bisogno e non tanto per.. ma lui dice sempre di alternare. Se invece è per un doloretto una tantum va benissimo la tachipirina.
:urka ero convinta che la tachipirina fosse meno invasiva del nureflex
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Nureflex (perchè lo date)....E' SCARLATTINA!

Messaggio da laurajjj » 12 mar 2010, 17:59

Non voglio entrare nel merito delle scelte dei vostri pediatri ma voglio dirvi che negli USA sono anni che si usa quasi esclusivamente l'ibuprofene per le febbri dei bambini.
Tutti gli sciroppi a sei mesi dall'apertura sono da buttare, gli antibiotici dopo 15 giorni, i colliri anche meno.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 12 mar 2010, 18:34

laurajjj ha scritto:Non voglio entrare nel merito delle scelte dei vostri pediatri ma voglio dirvi che negli USA sono anni che si usa quasi esclusivamente l'ibuprofene per le febbri dei bambini.
Tutti gli sciroppi a sei mesi dall'apertura sono da buttare, gli antibiotici dopo 15 giorni, i colliri anche meno.
Sarebbe il nureflex?
Io mi chiedo perchè nn facciano confezioni + piccole... Soprattutto per gli sciroppi visto che durano così poco :aargh
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 12 mar 2010, 19:30

accidenti!!! leggo solo ora che il nureflex scade 6 mesi dopo la prima apertura....ho due bimbe di 5 e 4 anni e non lo sapevo...mi sarà capitato sicuro negli anni passati di averglielo dato dopo i 6 mesi!!! :urka
che ansia...al limite non farà nulla...o sarà tossico?? vabbè che l'ultima volta che gliel'ho dato sarà stato ottobre però negli anni sicuramente mi è capitato perchè lo uso di rado e la bottiglietta è grande..io guardavo solo la scadenza della scatola....accidenti...avrò fatto danni di qualche tipo? diovrei segnalarlo alla pediatra? voi che fareste?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 mar 2010, 0:49

cricri ha scritto:accidenti!!! leggo solo ora che il nureflex scade 6 mesi dopo la prima apertura....ho due bimbe di 5 e 4 anni e non lo sapevo...mi sarà capitato sicuro negli anni passati di averglielo dato dopo i 6 mesi!!! :urka
che ansia...al limite non farà nulla...o sarà tossico?? vabbè che l'ultima volta che gliel'ho dato sarà stato ottobre però negli anni sicuramente mi è capitato perchè lo uso di rado e la bottiglietta è grande..io guardavo solo la scadenza della scatola....accidenti...avrò fatto danni di qualche tipo? diovrei segnalarlo alla pediatra? voi che fareste?

tranquilla... c'è la data di scadenza per legge. ma non è che scadono in quel giorno esatto eh????
anzi, dato che sono farmaci, quindi il chip non ce l'hanno..... direi che se gliel'hai dato anche dopo 4 mesi e non hai esposto lo sciroppo a temperature folli, che so, da microonde.. stai tranquilla.
io ho dato il nureflex a distanza di un anno dall'apertura. ha funzionato egregiamente. quando mi sono accorta che era "scaduto" gaia era guarita. la pediatra non ha fatto una piega, i medicinali non scadono esattamente in quell'anno... :fischia :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 13 mar 2010, 1:29

La mia pediatra è contraria al nureflex...le volte in cui desy ha avuto febbre altra mia ha sempre dato solo il paracetamolo (tachipirina)
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 13 mar 2010, 5:49

Ste72 ha scritto:Il Nureflex, che comunque abbiamo usato pochissimo, ce lo diede il pediatra ma non solo per la febbre, anche per sintomatologie dolorose come otite o mal di gola.
Se ricordo bene però a differenza della tachipirina va dato a stomaco pieno.
anche noi uguale.
Pensa che io l'avevo preso per Ali in occasione dell' otite e con Maia per una forte tracheite e sempre dietro consiglio del pediatra.
Altrimenti sempre e solo tachipirina :ok

Ah bene ... mi sa che l'ho usato pure io dopo la scadenza ... eh sì che di solito sono molto attenta :martello
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 14 mar 2010, 8:06

luka ha scritto:consumatrice di nureflex-nurofen-antalfebal presente!
Nicki se ha febbre superiore ai 38 la tachipirina non fa nulla :x:
e in caso di orecchie e gola infiammate funziona bene
effettivamente rende i bimbi un po' agitati.. :pauraaaa :boccacce: :sc**o:
il ped privato a me ha detto che la tachi tiene la febbre entro i 40, cosa che lui in caso di virus non fortissimi consiglia per dare al corpo la possibilità di difendersi un po'; nureflex solo per febbre alta con spossatezza e infiammazione

e anche io do meno della dose per peso perché ho notato che già così fa molto e non volgio abusarne
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 14 mar 2010, 20:24

Aggiornamento...

Jessica si è ripresa perfettamente, pero' la cute è ancora molto sensibile,
la sto lavando con l'amido alternato al sapone all'olio di mandorle dolci, con ottimi risultati.
Mamma grazie alla fivet

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 15 mar 2010, 11:52

Biancaneve ha scritto:Aggiornamento...

Jessica si è ripresa perfettamente, pero' la cute è ancora molto sensibile,
la sto lavando con l'amido alternato al sapone all'olio di mandorle dolci, con ottimi risultati.
bene per Jessica....
per il Nureflex o Nurofen anche io confermo che è un antinfiammatorio, antidolorifico ed antipiretico a differenza della Tachipirina che non è antinfiammatorio. si, è un pò più "forte" diciamo, ma può essere dato alternato alla tachi e soprattutto quando si vuole avere anche un effetto sfiammante :ok
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 15 mar 2010, 18:22

Grazie ragazze per i consigli riguardante il Nureflex :ok
Mamma grazie alla fivet

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 20 mar 2010, 9:36

a silvano il nureflez non fa proprio nulla
se non gli faccio prendere la Tachipirina la febbre non scende
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”