GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Notti agitate e pianti improvvisi

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Notti agitate e pianti improvvisi

Messaggio da Chiaretta77 » 13 gen 2010, 23:23

Elisa ha semrpe dormito tranquilla e di filato fin da piccolissima, quando ha passato notti agitate c'era sempre un motivo: i denti fanno questo ed altro soprattutto premolari e molari, passano la fase degli incubi (poi però passa), poi c'è il caso in cui stanno poco bene.
Da quel che dici potrebbero essere incubi o denti. Dalle un'occhiata alle gengive ... io eviterei medicinali se proprio non servono. Per i denti il dentinale con Elisa funzionava abbastanza, quanto meno la tranquillizzava e poi il sonno aveva la meglio!
Per gli incubi un po' di coccole e via, certo al 5° incubo della notte cominciavo ad averli anche io e ad occhi aperti ... ma poveri cuccioli, crescere è faticoso! :ok
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 14 gen 2010, 15:29

MammaMAtteo ha scritto:Grazie Biancaneve sei stat precisissima!

Ehm io non intendevo dire che escludete le medicine come rimedio... ma come causa! cioè dite che il medicinale che sto somministrando non centra nulla?
scusa non avevo capitoo :sberla:
se il medicinale che dai è a base di cortisone, mi sembra di ricordare che anche Giada col Bentelan era piuttosto irrequieta :impiccata:
E la stessa cosa le succede con gli antinfiammatori tipo Nureflex...
Però ti dico che nel 99% dei casi la causa è nei denti, in qualche malanno che stanno covando o negli incubi.

ma 'sta fase degli incubi qualcuna sa quanto dura e se si presenta intorno ai 18 mesi?
perchè Giada ha avuto un periodo in cui sembrava svegliarsi unicamente perchè aveva bisogno di essere rassicurata :coccola
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 19 gen 2010, 9:15

eccomi presente..
Sono tre notti che la Giudi che ha quasi 23 mesi si sveglia durante la notte piangendo ed ha bisogno di essere rassicurata...
Stanotte si sarà svegliata 20 volte, e poi l'ho messa nel lettone ma continuava poverina... alllora ho pensato che possa avere degli incubi....
Perchè andando per esclusione, i dentini li ha messi già tutti, medicine non ne prende.. e non ha mai fatto così....
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

vega76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vega76 » 19 gen 2010, 9:26

ti da io la risposta...ben 3 mie amiche hanno sospeso il singular perchè i bambini avevano notti agitate piene di incubi (c'è scritto anche sulle controindicazioni). Smesso il farmaco sono tornati a dormire.
spero di esserti stata utile!

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 22 gen 2010, 20:26

Premettendo che Lorenzo dopo i 3 mesi di vita non ha quasi mai fatto una tirata unica sino al mattino, anche lui, che ha quasi 16 mesi, 4 denti fuori ed i molari in uscita, è in un periodo di sonno particolarmente agitato. Certe volte per calmarlo basta rimettergli il ciuccio o consolarlo un pò, altre invece finisco per metterlo nel lettone con me e a quel punto dopo un pò si calma. Io penso che i denti c'entrino sicuramente anche se nel mio caso ci sono tante altre variabili. Spesso io e lui dormiamo dai miei perchè la mattina devo entrare al lavoro presto e lui ormai associa il dormire da mia madre al fatto che al risveglio io non ci sono. E noto che è in un periodo di "mammite" estrema. Forse è un momento in cui prendono coscienza della loro individualità e nel contempo temono il distacco. Và a sapere...solo non vedo l'ora di tornare a dormire un pò più decentemente!!!
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 20 feb 2010, 23:20

un dubbio, giuseppe che a breve compirà 13 mesi è da un pò che ha il sonno agitato, si strofina la faccia e non vuole il ciuccio ma il seno prima di addormentarsi e poi durante il sonno, l'ho notato soprattutto in quello pomeridiano, si agita, a volte piangiucchia e torna a dormire oppure si mette carponi come se stesse x alzarsi e poi ricrolla addormentato... :domanda dentini li sta mettendo e quindi anche io ho pensato a questo, non credo sia ancora la fase degli incubi, mi pare di aver capito sia troppo piccolo leggendo i vs msg...ma potrebbe essere sonnambulo??...
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 21 feb 2010, 19:47

elena, 25 mesi non ha MAI dormito la notte.... M A I!
coliche, denti, incubi ecc.... dorme verso le 21, dalle 23 in poi è un continuo piangere nel sonno o da sveglia finchè non finisce nel lettone do ( se ci dice bene) dorme scalciando, altrimenti si passa la notte in bianco.
il bello è che non dorme nemmeno il pomeriggio! siamo due stracci io e mio marito, non riusciamo a recuperare mai la stanchezza, è davvero snervante...
la pediatra dice di andare a neuropsichiatria infantile, settore disturbi del sonno. domani chiamerò un omeopata, prima vorrei tentare questa strada...
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 28 apr 2010, 10:57

ciao, tiro su questo post più che altro per capirci qualcosa in più :domanda
volevo sapere se c'è una spiegazione particolare per i risvegli notturni più o meno sempre alla stessa ora.
giada ha avuto un periodo che si svegliava sempre intorno a mezzanotte e l'una e poi tra le tre e le quattro.
da qualche giorno ha messo l'ultimo incisivo :hi hi hi hi (ci rimangono i 4 canini e gli ultimi 4 molari) ed ora si sveglia solo tra le tre e le quattro.
credo che faccia brutti sogni perchè spesso dice "nooo nooo" e ci metto anche un'ora perchè si riaddormenti del tutto.
che esperienze avete in merito?
:bacio
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 28 apr 2010, 11:40

Allora a noi la situazione è migliorata ... per poi tornare in questi giorni a dormire male. Secondo me è questione di dentini ed infatti adesso sta tirando fuori i premolari. Oppure noto che fa così quando le sta per venire un raffreddore.
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”