Serena&Luca ha scritto: Mi viene la nausea e mi vergogno io per loro.
Anche a me dà il voltastomaco ma al cuor non si comanda....
Messaggio da rabbit » 18 ago 2008, 15:38
Serena&Luca ha scritto: Mi viene la nausea e mi vergogno io per loro.
Messaggio da ingelena » 18 ago 2008, 15:39
Serena&Luca ha scritto:Il problema invece io me lo faccio. I nonni in quanto genitori , in quanto persone di una certa età e quindi si presuppone mature dovrebbero essere imparziali al 100% e dovrebbero essere esempio vivente di giustizia e di amore.ismaele979 ha scritto:Certamente sì, e penso pure che anche i genitori possano avere preferenze.
La mia nonna paterna ha preferenze per me rispetto a mio fratello, io e mio fratello con i miei genitori ci si ride su da parecchio tempo....mia nonna ha 89 anni, mio padre tra l'altro è figlio unico.
Io percepivo 100 euro di mancia (ora che sono sposato ne prendo 50), mio fratello 50...più palese di così![]()
La mia nonna materna invece ha palesemente altre preferenze, mia mamma è prima di quattro sorelle e un fratello...io non ne ho sofferto perchè non ci è mai mancato ugualmente il suo affetto e poi la vedevo solo un weekend ogni due settimane, ora la vedo ancora meno, ma quando mi vede, ora sposato è strafelice.
Non fartene un problema, vivi la cosa con serenità.
Io non saprei che farmene di un nonno che stravede per una nipote e che è neutrale se non peggio con un'altra.
Gli direi quello che penso, senza peli sulla lingua e di certo non avrei più alcun motivo di frequentarlo.
Se si fanno distinzioni fra i bambini, se c'è il nipote di serie A e quello di serie C vuol dire che l'amore ccaro ismaele è andato propri a farsi benedire assieme alla giustizia, al senso di famiglia e via dicendo.
Messaggio da cupido » 18 ago 2008, 15:45
Messaggio da cupido » 18 ago 2008, 15:48
Messaggio da ingelena » 18 ago 2008, 15:49
Sei una mamma che ama i suoi bambini e che vorrebbe che non avessero mai un dispiacere... figuriamoci dai nonni!cupido ha scritto:E poi con questa cosa io inizio ad innervosirmi ogni volta che vedo mio nipote(lo adoro quel bambino,davvero,è il mio primo ed unico nipote...sono folle x lui)ma davvero ultimamente quando lo vedo mi angoscio,so che è fonte di tensione xkè se c'è lui vuol dire che i miei figli x il resto della giornata non esistono x la nonna e io ci rimango male....lo so che è sbagliato e mi vergogno di pensare così...ovviamente ne ho parlato(anzi no ...litigato)con mio marito,ma come ho già detto sono io la strega cattiva che vede marcio da x tutto e crea zizzania...
Messaggio da ismaele979 » 18 ago 2008, 16:09
Messaggio da lemming » 18 ago 2008, 16:26
Messaggio da Lorena » 18 ago 2008, 16:39
Cioe'? Tua nonna ti da' 50 euro al mese di "paghetta"?ismaele979 ha scritto:Certamente sì, e penso pure che anche i genitori possano avere preferenze.
La mia nonna paterna ha preferenze per me rispetto a mio fratello, io e mio fratello con i miei genitori ci si ride su da parecchio tempo....mia nonna ha 89 anni, mio padre tra l'altro è figlio unico.
Io percepivo 100 euro di mancia (ora che sono sposato ne prendo 50),
Messaggio da cupido » 18 ago 2008, 16:39
Messaggio da ismaele979 » 18 ago 2008, 16:57
SiLorena ha scritto:Cioe'? Tua nonna ti da' 50 euro al mese di "paghetta"?ismaele979 ha scritto:Certamente sì, e penso pure che anche i genitori possano avere preferenze.
Io percepivo 100 euro di mancia (ora che sono sposato ne prendo 50),![]()
Messaggio da ismaele979 » 18 ago 2008, 17:00
Secondo me no..potrebbe averne a male e ritrarsi ancora di più, oppure peggio ancora non essere spontanea con i nipoti. Io starei zitto e non fomenterei.cupido ha scritto:Ma allora secondo voi dovremmo parlarne con lei?...di sicuro negherebbe e si offenderebbe...l'anno scorso ho confidato a mio marito quanto poco presente fosse sua mamma con i nostri bambini e lui(furbo come 1 volpe)gliel'è andato a dire!...beh non vi dico come se l'è presa lei! a dire che non è vero,che vedo sempre sbagliato ecc..ecc..tutto xkè lui ha spifferato una mia confidenza...ora vorrebbe parlarne con lei,ma io davvero non ho la voglia e la forza di innescare un'altra lite...lei è permalosa e se le si fa 1 ossevazione non la accetta e parte all'attacco...d'altro canto mi piacerebbe sapere da lei se ha o no sta preferenza...anche se so che non lo ammetterà mai...ma scherziamo...passare dalla parte del torto LEI???
Messaggio da vassliss » 18 ago 2008, 17:02
ismaele979 ha scritto:SiLorena ha scritto:Cioe'? Tua nonna ti da' 50 euro al mese di "paghetta"?ismaele979 ha scritto:Certamente sì, e penso pure che anche i genitori possano avere preferenze.
Io percepivo 100 euro di mancia (ora che sono sposato ne prendo 50),![]()
![]()
Ma ti immagini, ho quasi 30 anni e fa come faceva quand'ero bimbo..prende il portafoglio, ne ricava il biglietto rosa e me lo da..io le do un bacio e le dico: "grazie nonna" e lei mi risponde: "te si el me Ismaele che belo che te si"!
Che dolce la mia nonnina!
Messaggio da Serena&Luca » 18 ago 2008, 17:16
Messaggio da rabbit » 18 ago 2008, 18:01
Non lo farei assolutamente!!! Creeresti un'atmosfera da incubo!...Intanto cosa cambierebbe?...Lascia perdere...cupido ha scritto:Ma allora secondo voi dovremmo parlarne con lei?...
Messaggio da Tiziana73 » 18 ago 2008, 18:05
Messaggio da lemming » 18 ago 2008, 18:05
Messaggio da ismaele979 » 18 ago 2008, 18:06
Non sono un esempio, sono umani.Serena&Luca ha scritto:Bah, se questo è il tuo senso della giustizia Ismaele e il tuo esempio d'amore , siamo lontani anni luce.
Per me un nonno, una nonna che ha delle preferenze e le fa anche notare sfacciatamente semplicemente non è un buon/a nonno/a, nè un esempio da seguire, nè una persona che mi può insegnare qualcosa.
Messaggio da Piorellino » 18 ago 2008, 18:52
Serena&Luca ha scritto:Bah, se questo è il tuo senso della giustizia Ismaele e il tuo esempio d'amore , siamo lontani anni luce.
Per me un nonno, una nonna che ha delle preferenze e le fa anche notare sfacciatamente semplicemente non è un buon/a nonno/a, nè un esempio da seguire, nè una persona che mi può insegnare qualcosa.
Messaggio da dandi » 18 ago 2008, 19:21
Messaggio da lemming » 18 ago 2008, 20:09
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”