GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (3)

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (3)

Messaggio da danyta » 9 giu 2008, 14:52

DIEGO MI PIACE MOLTO:hi hi hi hi
...ASPETTO IL MIO TRA POCHE SETTIMANE :emozionee
MI PIACE PERCHè CORTO, CHIARO, COMPRENSIBILE, NON TROPPO DIFFUSO (almeno dalle mie parti) MA NEMMENO STRANO. E POI...A ME RICORDA ZORRO (DIEGO DE LA VEGA) E MI SA DI RUBACUORI LATINO :cuore E SI CHE PROBABILMENTE IL MIO SARà BIONDINO CON GLI OCCHI CHIARI :che_dici

VA BHè...IO SONO DI PARTE....MIO MARITO SI è CONVINTO ABBASTANZA IN FRETTA, ANCHE SE INIZIALMENTE NON FACEVA I SALTI DI GIOIA...FORSE GLI è SEMBRATO ACCETTABILE E POI...CI SI è AFFEZIONATO! :ok

ISIDE INVECE MI SA TROPPO DI STRANO...OGNI VOLTA A DOVER DARE SPIEGAZIONI SU CHI è ISIDE E SU EVENTUALI LEGAMI CON GLI DEI EGIZI...
SUL GENERE, UNA TIPA CHE CONOSCO HA CHIAMATO LA FIGLIA IRIDE...MA ANCHE QUELLO NON MI PIACE TANTISSIMO :che_dici

GRETA?
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 9 giu 2008, 15:06

Ragazze, aiutate anche me :emozionee
Mi piaccioni i nomi semplici, non troppo estrosi o lunghi (forse perchè il mio nome lo devo ripetere sempre un paio di volte e di solito esce dai moduli prestampati :pistole )
Da bimba: a me piace molto Sophia, da sempre, chiamavo così la mia bambola da piccola, ma adesso è molto inflazionato, peccato perchè piace anche a mio marito. Se no Sara, ma si chiama così la figlia di mia cugina. Mi piace anche Nicole ma a mio marito no, e ieri mi ha proposto Melanie che a me non piace per niente oppure Tina (come sua nonna :che_dici )

Da bimbo: Marco piace ad entrambi, ma si chiama così mio fratello, Luca ce l'ho :hi hi hi hi , Christian e Stefano vi piacciono? A mio marito non tantissimo.... ffffffff.....
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 9 giu 2008, 15:45

Sara mi piace, avevo pensato a questo nome se fosse femmina ma senza h mi sembra un verbo scritto male e con la h mi sembra troppo modaiolo.
Per il maschietto mi piace molto Christian, sicuramente meglio di Stefano.... anche per il diminutivo non avrebbero problemi: Cris è bello ma Ste mi sà di burino.
Quando ho scelto il nome di mia figlia (la prima si chiama Valentina) ho pensato pure a questo e il diminutivo Vale mi piaceva.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 9 giu 2008, 15:48

Diego mi piace tanto, ma non so dirti come convicere tuo marito perché anche il mio aveva storto il naso :che_dici
Iside è splendido :sorrisoo e nemmeno tanto strano!!!

In bocca al lupo per la scelta :incrocini
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 9 giu 2008, 15:54

desca ha scritto:Ragazze, aiutate anche me :emozionee
Mi piaccioni i nomi semplici, non troppo estrosi o lunghi (forse perchè il mio nome lo devo ripetere sempre un paio di volte e di solito esce dai moduli prestampati :pistole )
Da bimba: a me piace molto Sophia, da sempre, chiamavo così la mia bambola da piccola, ma adesso è molto inflazionato, peccato perchè piace anche a mio marito. Se no Sara, ma si chiama così la figlia di mia cugina. Mi piace anche Nicole ma a mio marito no, e ieri mi ha proposto Melanie che a me non piace per niente oppure Tina (come sua nonna :che_dici )

Da bimbo: Marco piace ad entrambi, ma si chiama così mio fratello, Luca ce l'ho :hi hi hi hi , Christian e Stefano vi piacciono? A mio marito non tantissimo.... ffffffff.....
Qual è il tuo nome? :fischia :hi hi hi hi
Dunque io eviterei le ripetizioni....e anche i nomi troppo inflazionati (ma è una mia fissa :che_dici )
Melanie non è male, ma perché non Melania? Tina non mi piace, mi sembra un diminutivo :domanda Poi vediamo.....Miriam?

Stefano :ok (sarò di parte??? :ahaha ) Una mia amica ha tirato fuori Danilo, che ne dici?

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 9 giu 2008, 17:40

DA BIMBA A ME PIACCIONO MOLTO ANCHE MYRIA CHE è UNA VARIANTE DI MIRIAM E MELANIA :ok
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 giu 2008, 18:57

Io voto Stefano ma anche Christian non è male... però se poi diventa musulmano???

Melania mi piace ma mi ricordo una mia amica all'asilo era diventata "Melagna la lagna"... Iside è un nome??? :domanda Allora anche Assurbanipal no? Almeno in classe c'è solo lui...
Tina mi sa di vecchia non mi piace...
Nicole è carino anche se in genere i nomi stranieri li lascio agli stranieri...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 9 giu 2008, 19:03

danyta ha scritto:DA BIMBA A ME PIACCIONO MOLTO ANCHE MYRIA CHE è UNA VARIANTE DI MIRIAM E MELANIA :ok
IO PREFERISCO MELANIA
O MIRIAM!
NN AMO LE IPSILON :ahaha
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

betty72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da betty72 » 9 giu 2008, 19:19

Melania è tra i miei preferiti in assoluto, e poi era anche la mia bisnonna :cuore !
Immagine

E miracolosamente non ho smesso di sognare e miracolosamente non riesco a non sperare...

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 9 giu 2008, 19:22

laura s ha scritto:Io voto Stefano ma anche Christian non è male... però se poi diventa musulmano???

"Melagna la lagna"... Iside è un nome??? :domanda Allora anche Assurbanipal no? Almeno in classe c'è solo lui...
La mamma di una mia amica si chiama Iside...
Mamma di D. e di M.

aglaiasofia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aglaiasofia » 9 giu 2008, 22:15

Uffa che noia. Non appena viene proposto qualcosa che si scosta dai soliti Giulia e Sofia tutti storcono il naso. Addirittura chiedere "ma è un nome?". Iside non è Sekhmet. Ha una grafia semplice e una pronuncia semplice. Chanel non è un nome. Swami non è un nome. Iside si.
Ma sono sicura che se Francesco Totti dovesse chiamare così un'eventuale terza figlia per tutti diventerebbe se non bellissimo "coooosì doooolce" :che_dici

aglaiasofia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aglaiasofia » 9 giu 2008, 22:23

Eva è bellissimo. Femminile come pochi, con un significato splendido. Più che corto direi essenziale, minimal chic :ok (e io amo i nomi medio lunghi eh!)
Miriam è carninssimo. Sulla stessa scia mi piace anche Micol, che è italiano e non straniero e non ha niente a che fare con Nicole, visto che è una variante, a mio parere più raffinata, oltre che meno comune, di Michela.

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 9 giu 2008, 23:21

ho visto una bimba l'altro giorno che si chiamava Perla è difficile che stia bene con il cognome però lo trovo bello :emozionee
e poi da bimba mi piace tanto Maddalena
e anche Flavia...

Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 9 giu 2008, 23:23

tra quelli che avete citato Eva mi piace molto, anche Adele e Adelaide... melania non molto, valentina mi piace!
iside non mi piace ma sempre meglio di chanel o simili :hi hi hi hi
Ottobrina - Esiliata

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 9 giu 2008, 23:25

ma volete sapere come ho pensato per un po' di chiamare mia figlia (se mai ne avrò una)... :fischia
Ottobrina - Esiliata

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 9 giu 2008, 23:29

AMIGDALA in greco significa mandorla ed è
..."L'amigdala è la parte del cervello che controlla le emozioni e la memoria emotiva"

bello eh? però povera bambina! :ahaha
Ottobrina - Esiliata

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 10 giu 2008, 9:16

stella senza cielo ha scritto:ho visto una bimba l'altro giorno che si chiamava Perla
bello, allora anche Luna :sorrisoo
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 10 giu 2008, 10:32

stella senza cielo ha scritto:AMIGDALA in greco significa mandorla ed è
..."L'amigdala è la parte del cervello che controlla le emozioni e la memoria emotiva"

bello eh? però povera bambina! :ahaha
povera si :ahaha
Anche perché imparerebbe a pronunciarlo bene alle medie forse :ahaha

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 10 giu 2008, 10:33

In questo periodo mi pice tanto MARGHERITA, lo trovo molto molto solare :sorrisoo

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 10 giu 2008, 11:25

aglaiasofia ha scritto:Uffa che noia. Non appena viene proposto qualcosa che si scosta dai soliti Giulia e Sofia tutti storcono il naso. Addirittura chiedere "ma è un nome?". Iside non è Sekhmet. Ha una grafia semplice e una pronuncia semplice. Chanel non è un nome. Swami non è un nome. Iside si.
Ma sono sicura che se Francesco Totti dovesse chiamare così un'eventuale terza figlia per tutti diventerebbe se non bellissimo "coooosì doooolce" :che_dici
non sono proprio d'accordo: Iside è un nome, come Maria o Swami...
solo che a me, personalmente, piacciono i nomi comuni e ho anche a cuore il fatto che mia figlia non passi i primi anni della sua vita a sentirsi ridere dietro per un nome...particolare.
Personalmente trovo nomi come Chanel, Oceano, Lupo ecc. alquanto ridicoli...è ovvio che poi se fai di cognome Totti o Agnelli non sarai preso in giro ma non credo che i nomi diventino per questo bellissimi!! Come non amo i nomi stranieri che poi si abbinano a cognomi italianissimi...però sono gusti!! :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”