GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Neolatte: ho davvero sbagliato? ( lungo )

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Neolatte: ho davvero sbagliato? ( lungo )

Messaggio da floddi » 31 lug 2008, 9:13

mai usato LA quindi sono una voce fuori dal coro, però leggendovi mi è venuto questo dubbio, ma se la formulazione è uguale per tutti e imposta dalla legge, perchè alcuni latti vengono digeriti meglio di altri dal bambino? :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 31 lug 2008, 9:14

Yle la mia pediatra attuale mi ha detto che bene o male i LA sono tutti uguali che lei non se la sentiva di consigliarmi una marca più di un'altra e vedere cosa preferiva la bambina, la prima pediatra invece sembrava la filiale della Plasmon e parlava male della Mellin chissà come mai :fischia
Fossi in te la prossima volta andrei da sola dalla pediatra magari accertati prima che ci sia la tua e non la sostituta :hi hi hi hi Fregatene delle battutine stupide e dai al tuo bimbo quello che gradisce.
Con i problemi che ho avuto io che Vale mi rifiutava il latte non ti consiglio di cambiare il tipo che piace a Simone come si dice.... "squadra che vince non si cambia" :ok
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 31 lug 2008, 9:18

Floddi sul fatto della digeribilità non saprei dirti ma per la mia esperienza posso dirti che il tanto decantato Plasmon Vale lo rigettava stile idrante, l'Humana piangeva come una disperata e per due notti non ci ha fatto dormire... alla fine abbiamo trovato un po' di pace con il Neolatte intervallato dal Mellin quando non voleva uno usavamo l'altro e vallo a capire perchè faceva così :domanda
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 31 lug 2008, 9:21

floddi ha scritto:mai usato LA quindi sono una voce fuori dal coro, però leggendovi mi è venuto questo dubbio, ma se la formulazione è uguale per tutti e imposta dalla legge, perchè alcuni latti vengono digeriti meglio di altri dal bambino? :sorrisoo
le formulazioni non sono "clonate" (passami il termine),però devono attenersi a degli standard precisi,cioè devono avere minimo tot e massimo tot di questo,minimo o massimo di quello
e anche i controlli qualitativi penso siano gli stessi
ecco il perchè delle differenze che però non cambiano sostanzialmente il latte
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 31 lug 2008, 9:22

Tiz71 ha scritto:Floddi sul fatto della digeribilità non saprei dirti ma per la mia esperienza posso dirti che il tanto decantato Plasmon Vale lo rigettava stile idrante, l'Humana piangeva come una disperata e per due notti non ci ha fatto dormire... alla fine abbiamo trovato un po' di pace con il Neolatte intervallato dal Mellin quando non voleva uno usavamo l'altro e vallo a capire perchè faceva così :domanda
Samuele col Plasmon vomitava di continuo... :x:

Comunque, telefona a tutti i pediatri in città e chiedi un parere, magari chiedilo anche a quelli in ospedale, poi, se non altro per orgoglio, torna dalla " pediatra" e dille quello che ti hanno detto, e soprattutto che è meglio che abbassi la cresta, ma chi si crede di essere, io l' avrei mangiata
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 31 lug 2008, 9:28

floddi ha scritto:mai usato LA quindi sono una voce fuori dal coro, però leggendovi mi è venuto questo dubbio, ma se la formulazione è uguale per tutti e imposta dalla legge, perchè alcuni latti vengono digeriti meglio di altri dal bambino? :sorrisoo
Anche io mi chiedo sempre questa cosa. Io ho allattato fino a quando Era aveva 3 mesi e mezzo poi per colpa delle terribili ragadi ho dovuto sospendere.

Io ho sempre usato Humana pero per un periodo ho cambiato e ho preso Hipp. Era non solo non lo digeriva, ma era tutto il tempo disturbata ed e' diventata molto stitica. Quando ho chiesto al pediatra mi ha detto che il latte Hipp e molto buono e con quello crescono molto bene, pero' e un po pensatuccio. Ed infatti lo era. Lui mi ha detto di ritornare ad usare Humana e da quando l'ho fatto non ho mai avuto problemi con Era.
Il plasmon per esempio Era lo vomitava proprio.
Detto questo anche a me viene in dubbio che siano tutti uguali....

Comunque Yle, io quando ti ho letta ho subito pensato come Frangela. Non e' che la tua pediatra sponsorizza una determinata marca? Ormai si sa che i pediatri sempre sono "collegati" a qualche marca.....
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 31 lug 2008, 9:48

Premetto che non ho mai dato LA... ma alla prima visita del primo pediatro che avevamo contattato ( :x: ) ci disse... comprate questo latte (oddio non ricordo la marca :che_dici ) e io 'ma io allatto al seno?!?!?'
e lui 'meglio averne in casa e mi raccomando questa marca comprata in farmacia e non al supermercato, eh!'
Ovvio che abbiamo sentito subito un'altra pediatra, che quando le ho chiesto 'ma devo tenere del LA in casa per sicurezza?' e lei ' :domanda no cosa te ne fai? se ne dovessi avere bisogno vai in qualunque farmacia o super e lo compri'
E io 'ma quale marca?' e lei 'quella che ti ispira di più se il bimbo non ha problemi particolari... va a gusto del bimbo io sconsiglio qualunque cosa sia Plasmon, Nestlè... troppo dolci e troppo cari per la qualità che hanno'
Insomma vedi tu. io starei abbastanza tranquilla... oddio no torneri dalla ped. con la composizione dei due latti e le chiederei di spiegarmi la differenza... :fischia
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 31 lug 2008, 9:57

Dunque ho letto tanto stanotte su internet, ho letto i vostri interventi, etc etc...e ho deciso di seguire una sola pediatra..cioè la MIA che mi aveva dato l'ok e non la sostituta di ieri che m'ha messo addosso un'ansia tremenda. Ho poi tel al consultorio dove ho fatto il corso preparto e la mia ostetrica ha esclamato " ma come si permette di dirti certe cose sapendo poi che la tua pediatra era favorevole? "..quello che mi sono chiesta anche io. Ho dimenticato di dirvi che si è raccomandata di non riferirle + di tanto della sua avversione al Neolatte..evidentemente si è accorta di aver esagerato nell'andarle contro.
Dimenticavo di dire che la sostituta ha parlato quasi di "doping"..nel senso che secondo lei è un latte che gonfia molto ( e quindi cresce etc etc ) ma che nella sostanza non va bene.
Io penso che se lo vendono in farmacia ( esclusivamente fra l'altro ) debba essere controllato..escludendo tutti i vari marchi di qualità impressi sulla scatola. No?
Cmq a Settembre ho intenzione di dirglielo io..questo è poco ma sicuro.
Domani mattina parlerò con un'altra pediatra sempre del consultorio, giusto per un ulteriore scrupolo, ma al 99% sono convinta nel continuare con il Neolatte.

Mamma mia...che stress :sc**o: !
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 lug 2008, 10:03

Yle stai tranquilla, i LA sono formulati proprio partendo da un'imposizione del Ministero della salute. Avevo postato i riferimenti in un post di qualche tempo fa su una gollina trattata dalla pediatra malissimo per colpa del Dieterba... guarda caso costa poco anche questo. :che_dici
Dopo quel post chiesi alla pediatra e lei mi disse "Signora, i latti sono uguali cambia il prezzo e in alcuni vengono aggiunti dei probiotici per aiutare in caso di stitichezza. Il resto sono fesserie o meglio guadagni da parte di chi il Giuramento di Ippocrate l'ha fatto per sbaglio!". E ti assicuro che la mia ped non è una fissata (come posso esserlo io).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 31 lug 2008, 10:08

Ho capito.
Ci sono delle indicazioni sugli ingredienti ma ogni ditta può decidere la quantità del singolo elemento sempre nel massimo e minimo stabilito dal ministero.
E' solo questione di fortuna quindi quella di beccare il latte giusto!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 31 lug 2008, 11:06

Yle quoto le altre e ti rinnovo l'invito a stare tranquilla e a fidarti della tua pediatra.
Da quello che ho potuto leggere in giro tutti i tipi di latte artificiale si equivalgono, la composizione è la medesima, possono cambiare di poco la qauntità di tale cosa rispetto all'altra ma nessun latte artificiale fa male.

I sostituti in un modo devono pur vivere e prendere percentuali sui prodotti dell'infanzia è un modo (vomitevole).

Un bacio a Biro bello :bacio
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 31 lug 2008, 11:22

io l'ho usato per 10 mesi e credo lo userò anche per questo.. non è che lei ha la takkina su quelli da 39 euro?????????? :che_dici
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 31 lug 2008, 11:50

Io manderei una bella mail alla società del neolatte spiegando l'accaduto con nomi e cognomi e chiedendo delucidazioni :fischia :bast_ins
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 lug 2008, 11:53

Savina ha scritto:Io manderei una bella mail alla società del neolatte spiegando l'accaduto con nomi e cognomi e chiedendo delucidazioni :fischia :bast_ins
:quoto: Brava Savina!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 31 lug 2008, 12:03

YLeNia, hai fatto bene, hai chiesto alla pediatra prima di cambiare no? quindi lascia perdere e fidati! il neolatte va benissimo, come gli altri LA!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 31 lug 2008, 14:15

Ylenia, Greta prende solo Neolatte dai 3/4 mesi, ma la pediatra crede che prenda l'Humana :hi hi hi hi Sto mentendo spudoratamente da quando ha arricciato il naso e lei (la pediatra) ora è contenta di come cresca bene Greta con l'Humana! :-D

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 31 lug 2008, 14:18

Serena&Luca ha scritto:Yle quoto le altre e ti rinnovo l'invito a stare tranquilla e a fidarti della tua pediatra.
Da quello che ho potuto leggere in giro tutti i tipi di latte artificiale si equivalgono, la composizione è la medesima, possono cambiare di poco la qauntità di tale cosa rispetto all'altra ma nessun latte artificiale fa male.

I sostituti in un modo devono pur vivere e prendere percentuali sui prodotti dell'infanzia è un modo (vomitevole).

Un bacio a Biro bello :bacio
brava serena :applause:
e :martello a quella st... per averti messo ansia
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 31 lug 2008, 16:08

Grazie a tutte :cuore ...
Ho appena comprato il Neolatte 2 e fankiulo la sostituta! :fuck:
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 31 lug 2008, 16:18

per me va a fortuna,,purtroppo quando facevo il misto con Alice davo Humana,latte espressamente segnalato al momento delle dimissioni dallo stesso ospedale BUZZI , ho provato a dare Coop ..vomito a getto .. tornata di corsa al costosissimo Humana :grrr
menomale che verso i 6 mesi la giunta era un unico bibe all'1 di notte..eliminato poi dai 9 mesi :yeee
ringrazio in cingalese che per ora di latte ne ho..perchè ,conoscendomi,io di pare me ne farei pure troppe sulla qualitò del LA già il fatto che gonfi così tanto proprio non mi va ..Alice sembrava gonfia..povera stella ..tonda come la Luna :buuu
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 31 lug 2008, 17:00

YLeNia ha scritto:Grazie a tutte :cuore ...
Ho appena comprato il Neolatte 2 e fankiulo la sostituta! :fuck:
brava Yle, e fankiu' anche da parte mia :fuck:
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”