GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nausee in gravidanza

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da sam79 » 24 ott 2011, 18:51

Questa cosa del vomitare in sala parto, devo dire che l´ho letta spesso...

Hey, Moka! Ieri dicevi che sei dovuta correre in bagno di notte. Neanche a farlo apposta, non ho dormito per nulla, stanotte...stessa sorte...

Comunque, la varietá di sintomi che possono venire in gravidanza, é notevole:
io ho anche il naso chiuso quasi sempre e, nella 9 settimana, quando me lo soffiavo mi usciva pure un po´di sangue. Ma solo in quella settimana :domanda
Poi, ogni tanto, mi viene un po´di tachicardia.

La ginecologa dice che é tutto normale. Sará...
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 24 ott 2011, 19:19

sam79 ha scritto:Questa cosa del vomitare in sala parto, devo dire che l´ho letta spesso...

Hey, Moka! Ieri dicevi che sei dovuta correre in bagno di notte. Neanche a farlo apposta, non ho dormito per nulla, stanotte...stessa sorte...

Comunque, la varietá di sintomi che possono venire in gravidanza, é notevole:
io ho anche il naso chiuso quasi sempre e, nella 9 settimana, quando me lo soffiavo mi usciva pure un po´di sangue. Ma solo in quella settimana :domanda
Poi, ogni tanto, mi viene un po´di tachicardia.

La ginecologa dice che é tutto normale. Sará...
Presente!!!!!!!!!
tachicardia a volte, e crosticine di sangue solo nella narice sx tutte le mattine....in piu' vari episodi di epistassi.... :x: !!!!!!!
In gravidanza i capillari sono piu' fragili e inoltre il cuore inizia a pompare piu' sangue..quindi si è normale!!! :ok
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 24 ott 2011, 19:43

e' vero! pure a me, sangue dal naso, crosticine e tachicardia. :ok

ma nulla batte l'insaziabile "vomitosi" per tutto! :ahaha
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 24 ott 2011, 20:01

avevo dimenticato: la saliva abbondante e il sapore amaro in bocca...
pero´si: il vomito batte tutti!

psyche
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da psyche » 27 ott 2011, 9:15

Ragazze, ditemi se è capitato/capita anche a voi:
sono a 5+6, l'altro ieri mattina mi ero appena alzata e non avevo ancora fatto colazione, all'improvviso nausea forte, tremore, sudore freddo, non ci vedo più niente e black out, sono semisvenuta...sono andata in ps, mi hanno fatto eco e mi hanno detto di stare tranquilla che può succedere...
Stamattina mangio un biscotto e un cucchiaio di zucchero e di nuovo nausea, tremore, sudore freddo, la testa gira, non vedo più, per fortuna mi sono sdraiata sul divano ed è passata quasi subito.
:x:

Secondo voi è normale?Cioè capisco la nausea ma un semisvenimento ogni mattina non mi sembra così normale, che ne pensate???
Vi prego ditemi che a qualcuna è successo...
:domanda

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 27 ott 2011, 10:12

ciao Psyche
io quando ho avuto l'impianto ho avuto lo stesso sintomo, solo che ero in ufficio e mi hanno dovuto portare a casa.

Per la debolezza mi e' successo due giorni ancora: il giorno che sono cascata dalle scale (10 gg fa circa):urka e due giorni fa.
Mi sveglio la mattina e mi pare che un camion mi sia passato sopra, traballo mentre cammino, mi gira la testa e il cuore batte fortissimo.
E' normale, dicono. :fischia
Forse sudi freddo perche' vai in panico e ti preoccupi; comunque quando ho una gran nausea, sono verde, mi agito, respiro a fatica e sudo freddo. :x:
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 27 ott 2011, 15:07

psyche ha scritto:Ragazze, ditemi se è capitato/capita anche a voi:
sono a 5+6, l'altro ieri mattina mi ero appena alzata e non avevo ancora fatto colazione, all'improvviso nausea forte, tremore, sudore freddo, non ci vedo più niente e black out, sono semisvenuta...sono andata in ps, mi hanno fatto eco e mi hanno detto di stare tranquilla che può succedere...
Stamattina mangio un biscotto e un cucchiaio di zucchero e di nuovo nausea, tremore, sudore freddo, la testa gira, non vedo più, per fortuna mi sono sdraiata sul divano ed è passata quasi subito.
:x:

Secondo voi è normale?Cioè capisco la nausea ma un semisvenimento ogni mattina non mi sembra così normale, che ne pensate???
Vi prego ditemi che a qualcuna è successo...
:domanda
A me è capitato solo una volta di avere un "accecamento" : ancora non sapevo di essere incinta, era pomeriggio e stavo capando i fagiolini....... :risatina:
Io non so se è normale, però se ti posso dire, in gravidanza c'è ben poco di "normale" e poi soprattutto tutto cambia da persona a persona......
se ti posso dare un consiglio, metti un pacco di biscotti o di fette biscottate sul comodino, e la mattina mangia prima di alzarti, e magari alzati lentamente............. :bacio
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

gaiap
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gaiap » 6 nov 2011, 15:41

bhe, io nausea niente.
Bruciori di stomaco, stanchezza da dormire ancor prima di finire di parlare, ma nausea... niente.
e ne avrei un gran bisogno :argh
Calma, non prendeti per matta masochista, è solo che ero una grande fumatrice: 20 siga al giorno :buuu e ora, da quando ho scoperto che c'è lui, niente di niente. Non ho più fumato una siga... ma ne ho tanta, tanta voglia... qualche nausetta, che dite, mi farà bene? sono solo alla quinta, mica mi posso fare 35 settimane ancora con questa fame di nicotina? e' da impazzire, no? :nonegiusto AIUTATEMI!!!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 9 nov 2011, 12:50

Gaiap, ti capisco. Se scopri come fartela passare, se non con il tempo, fai un fischio!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 25 nov 2011, 17:32

Ciao a tutte...sono disperata!
Sono a 10 settimane ed è dalla sesta che soffro di nausee tremende e vomito a tutte le ore!
Ho sempre un gusto amarissimo in bocca, ipersalivazione e non trovo nessun rimedio... ho provato a mangiare grissini, pane biscotto...ma niente da fare; ho preso i braccialetti per il mal d'auto, biochetasi e delle pastiglie allo zenzero...ma sembrano acqua fresca, non mi danno alcun sollievo! Sto malissimo :buuu
Appena magiato è una tragedia...conati a non finire... e di liquidi neanche a parlarne, mi fanno vomitare solo a vederli! Non so più che fare...mi danno fastidio un sacco di odori e non sopporto più neanche l'odore di mio marito!!! Addirittura in questi giorni si sono acuite ancora di più...è una tragedia!
Avete qualche consiglio da darmi? Non riesco neanche ad uscire di casa...ci ho provato una volta e mi sono trovata a vomitare in strada! Sono disperata! Vi prego ditemi qualcosa... grazie
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 25 nov 2011, 17:51

ciao,anche io ero nella ua stessa situazione,quando ho iniziato a prendere delle goccine che mi ha prescritto il ginecologo,si chiamano nausil..non lo voglio nemmeno dire,la nausea e' svanita nel nulla :ok :incrocini

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 25 nov 2011, 21:45

bamby36 ha scritto:Ciao a tutte...sono disperata!
Sono a 10 settimane ed è dalla sesta che soffro di nausee tremende e vomito a tutte le ore!
Ho sempre un gusto amarissimo in bocca, ipersalivazione e non trovo nessun rimedio... ho provato a mangiare grissini, pane biscotto...ma niente da fare; ho preso i braccialetti per il mal d'auto, biochetasi e delle pastiglie allo zenzero...ma sembrano acqua fresca, non mi danno alcun sollievo! Sto malissimo :buuu
Appena magiato è una tragedia...conati a non finire... e di liquidi neanche a parlarne, mi fanno vomitare solo a vederli! Non so più che fare...mi danno fastidio un sacco di odori e non sopporto più neanche l'odore di mio marito!!! Addirittura in questi giorni si sono acuite ancora di più...è una tragedia!
Avete qualche consiglio da darmi? Non riesco neanche ad uscire di casa...ci ho provato una volta e mi sono trovata a vomitare in strada! Sono disperata! Vi prego ditemi qualcosa... grazie
Bamby, io sono stata esattamente come te, ogni riga che hai scritto l´ho provata anche io! Anzi, a dire il vero ancora sto piú o meno cosí, anche se ora vomito una sola volta al giorno.
A me hanno provato a dare anche vari medicinali contro il vomito, ma nulla mi ha aiutata...addirittura una volta ho vomitato sangue, perché il tanto vomitare mi ha fatto venire un´ulcera...
E anche io esco pochissimo di casa...ho addirittura smesso di lavorare, perché non ce la facevo.

Dall´inizio della 14 settimana, peró, un pochino va meglio...ora almeno riesco a cucinare, a mangiare e bere un po´di piú. E riesco anche ad abbracciare mio marito, per qualche secondo :sorrisoo

Io penso che per alcune donne ci sia solo il tempo, a migliorare le cose...

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 26 nov 2011, 10:49

grecale ha scritto:ciao,anche io ero nella ua stessa situazione,quando ho iniziato a prendere delle goccine che mi ha prescritto il ginecologo,si chiamano nausil..non lo voglio nemmeno dire,la nausea e' svanita nel nulla :ok :incrocini
Grazie mille mi hai dato una speranza!!!
Mi puoi dire per favore quante gocce si possono prendere in gravidanza, e quante volte al giorno?
La mia ginecologa mi aveva ordinato il Plasil ma da prendere solo in casi eccezionali perchè potrebbe fare male al bimbo, quindi non vorrei rischiare con quello.
Grazie ancora :sorrisoo

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 26 nov 2011, 13:05

Allora bamby,a me il gine ne ha prescritte 20 la mattina e 20 la sera..ora non le sto prendendo piu'..e' scomparso tutto.Spero sortisca lo stesso effetto con te :incrocini

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 26 nov 2011, 20:29

Infinitamente grazie grecale! Spero tanto facciano effetto! :incrocini

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 27 nov 2011, 11:40

Bamby, io sono stata esattamente come te, ogni riga che hai scritto l´ho provata anche io! Anzi, a dire il vero ancora sto piú o meno cosí, anche se ora vomito una sola volta al giorno.
A me hanno provato a dare anche vari medicinali contro il vomito, ma nulla mi ha aiutata...addirittura una volta ho vomitato sangue, perché il tanto vomitare mi ha fatto venire un´ulcera...
E anche io esco pochissimo di casa...ho addirittura smesso di lavorare, perché non ce la facevo.

Dall´inizio della 14 settimana, peró, un pochino va meglio...ora almeno riesco a cucinare, a mangiare e bere un po´di piú. E riesco anche ad abbracciare mio marito, per qualche secondo :sorrisoo

Io penso che per alcune donne ci sia solo il tempo, a migliorare le cose...[/quote]

Come fai Sam a resistere così!!?? Io sto impazzendo... :buuu
Lo so che è per una bellissima causa. ma si sta malissimo...oltre al fatto di non aver più alcuna vita sociale!
Possibile che nel 2011 non ci sia ancora un rimedio a questa sofferenza?!?

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 27 nov 2011, 13:55

bamby36 ha scritto:Bamby, io sono stata esattamente come te, ogni riga che hai scritto l´ho provata anche io! Anzi, a dire il vero ancora sto piú o meno cosí, anche se ora vomito una sola volta al giorno.

Io penso che per alcune donne ci sia solo il tempo, a migliorare le cose...
Come fai Sam a resistere così!!?? Io sto impazzendo... :buuu
Lo so che è per una bellissima causa. ma si sta malissimo...oltre al fatto di non aver più alcuna vita sociale!
Possibile che nel 2011 non ci sia ancora un rimedio a questa sofferenza?!?[/quote]

Infatti a volte mi metto a piangere, perché non ne posso piú :argh
Pensa che mia suocera, che é infermiera in reparto maternitá, mi ha detto che tempo fa una donna ha abortito perché non ce la faceva piú a sopportare nausee, vomito, dolori, etc...
Alla fine, quello che mi manda avanti é la speranza: ho avuto due aborti, questa é la prima volta che arrivo ad una gravidanza cosí inoltrata...é una buona causa, come dici tu!

Vita sociale quasi nulla anche qui. Solo ogni tanto, quando me la sento, vengono degli amici a trovarmi...

Comunque, aggiungo una cosa che mi ha detto la mia ostetrica: sembra che anche quanto si stará male in gravidanza sia ereditario. Beh, mia madre ha vomitato fino al sesto mese con me e fino al giorno prima del parto con mio fratello. Se queste sono le premesse... :x:

Luna78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luna78 » 27 nov 2011, 17:32

ragazze sono tra voi...ho già iniziato a vomitare e sono alla sesta, e già mi chiedo chi me lo ha fatto ri-fare:alla prima gravidanza ho vomitato il mondo, e mi chiedevo come facesse a crescere il mio cucciolo...solo la speranza che finisse il giorno delle nausee e del vomito mi ha dato la forza...e tutti mi dicevano "tanto poi te le dimentichi, è per una causa così bella..."e vi risparmio i miei commenti. In effetti però quando ho abbracciato il mio piccolo cucciolo...mi sono dimenticata tutto!Ed era dicembre del 2009. Poi sono rimasta incinta all'inizio di quest'anno e all'undicesima settimana ero così felice di non avere ancora vomitato...e ahimè...niente battito all'eco...gravidanza ferma a 7...
ora sono alla sesta settimana e ,non ci crederete, ma sono "felice" di vomitare......certo che è dura....però coraggio! Significa che la gravidanza va bene e il vostro cucciolo sta bene...certo che se ci fosse un altro modo per farlo stare lo stesso bene....e poi che rabbia quelle che non hanno una nausea....
tenete duro!

Psalm
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Psalm » 27 nov 2011, 20:54

madò io non vomito, mi limito alla nausea alternata ad una fame assurda...
sono ancora entro le prime settimane, massimo 3 (devo fare la prima visita) e ho questa spossatezza, questo perenne groppo in gola mentre lo stomaco brontola ad ogni ora, anche se ho appena mangiato.
più che mangiato dovrei dire piluccato, perchè fin'ora il mio record sono state 5 forchettate di risotto.

vi giuro, non riesco a mangiare come si deve, ma appena mi viene fame mi preoccupo per il fagiolino e vado in panico. mi sforzo di ingoiare qualcosa, ma mi prende troppo male
meglio soli che male accompagnati. si torna al campo di addestramento e chi vivrà vedrà

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 27 nov 2011, 22:42

Psalm ha scritto:madò io non vomito, mi limito alla nausea alternata ad una fame assurda...
sono ancora entro le prime settimane, massimo 3 (devo fare la prima visita) e ho questa spossatezza, questo perenne groppo in gola mentre lo stomaco brontola ad ogni ora, anche se ho appena mangiato.
più che mangiato dovrei dire piluccato, perchè fin'ora il mio record sono state 5 forchettate di risotto.

vi giuro, non riesco a mangiare come si deve, ma appena mi viene fame mi preoccupo per il fagiolino e vado in panico. mi sforzo di ingoiare qualcosa, ma mi prende troppo male
Guarda, da quello che so io nelle prime settimane non é tanto importante quanto mangi (il piccolo ha bisogno di pochissime calorie, ancora) ma che mangi in maniera corretta a livello qualitativo.
Magari spilucca cose diverse: carboidrati, proteine, cibi ricchi di vitamine :sorrisoo

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”