:ahah :ahah :ahahfloddi ha scritto:n'attimo.
chi ha detto che sono del mio palazzo?
![]()
sono nel palazzo di fronte!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NAPOLETANEEEEE HO BISOGNO DI VOI!
- kik
- Bronze~GolGirl®
Re: NAPOLETANEEEEE HO BISOGNO DI VOI!
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Potresti mettere l'aria condizionata e chiudere le finestre.floddi ha scritto: Eì adesso, col caldo, che tenendo le finestre aperte perchè c'è una bella arietta fresca grazie alle piante che si sente tutto.

Io facevo cosi' in citta', per evitare il rumore del pub sotto casa.

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ed invece io continuìo a sostenere che in questo caso non si parla di educazione.hamilton ha scritto:[
Sono educatissimi, ma hanno quel tono di voce tipico del mercato napoletano.
adesso va bene scritta così?
Sono tutti maleducati quelli che lavorano al mercato di napoli???
No, sono abituati a parlare con quel tono.
ma io non volgio polemiche, volevo un suggerimento napoletano per non offenderli.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
si,l'abbiamo fatto quando c'era proprio caldo, ma convieni con me che l'aria condizionata di notte non faccia proprio benissimo in particolare ai bambini?hamilton ha scritto:Potresti mettere l'aria condizionata e chiudere le finestre.floddi ha scritto: Eì adesso, col caldo, che tenendo le finestre aperte perchè c'è una bella arietta fresca grazie alle piante che si sente tutto.![]()
in fondo si tratta di una sciocchezza, dovrebbero solo abbassare la voce.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- cristiana
- Silver~GolGirl®
ah be' non c'è che dire, una soluzione economica. davvero. floddina vuoi un prestito? cerchiamo insieme un cravattaro? (e questo è romano eh,hamilton ha scritto:Potresti mettere l'aria condizionata e chiudere le finestre.floddi ha scritto: Eì adesso, col caldo, che tenendo le finestre aperte perchè c'è una bella arietta fresca grazie alle piante che si sente tutto.![]()

Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- floddi
- Platinum~GolGirl®
un cravattaro?
non c'entra con le cravatte giusto?

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
scusa ma non riesco a vedere il nesso tra "gente che urla" = napoletani.
Potrebbe trattarsi di qualsiasi località del mondo; potrei dire la stessa cosa dei romani ma non mi sembra il caso di generalizzare.
Pertanto, da napoletana, non ho consigli specifici. Da cittadina e vicina di casa di altre persone, ti consiglierei di dirle, con gentilezza, la verità. Le chiedi di abbassare un pochino i toni la sera considerando che la tua piccola ha il sonno molto leggero.
Potrebbe trattarsi di qualsiasi località del mondo; potrei dire la stessa cosa dei romani ma non mi sembra il caso di generalizzare.
Pertanto, da napoletana, non ho consigli specifici. Da cittadina e vicina di casa di altre persone, ti consiglierei di dirle, con gentilezza, la verità. Le chiedi di abbassare un pochino i toni la sera considerando che la tua piccola ha il sonno molto leggero.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Non e' questione di crear polemiche.floddi ha scritto: ma io non volgio polemiche, volevo un suggerimento napoletano per non offenderli.
E' l'assioma napoletano=gente che urla oppure
napoletano=persona permalosa
che davvero faccio fatica a cogliere.
E si, io da napoletana riderei di questo luogo comune
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Alikucciola
- Master~GolGirl®
allora...
io parlerei tranquillamente con la mamma dell'amichetta e le spiegherei che alla sera la tua cucciola vuole dormire ma non riesce per i toni di voce troppo alti....
sicuramente come tu sei felice che le bimbe si trovino bene lo sarà anche lei e quindi capirà....
e adesso la risposta quella "bella"...
puoi usare una delle due:
ITALIANO :
fai silenzio!
NAPOLETANO :
Pierde o' ciato! ( Pierd' ò ciàt'! )
ITALIANO :
Mi stai stressando!
NAPOLETANO :
M'è accise a'salute! ( Mè'ccis' a salut' ! ))
:ahah
scherzo è.. secondo me .. parlare tranquillamente... e poi se nemmeno così funziona.. letterina all'amministratore!!!
io parlerei tranquillamente con la mamma dell'amichetta e le spiegherei che alla sera la tua cucciola vuole dormire ma non riesce per i toni di voce troppo alti....
sicuramente come tu sei felice che le bimbe si trovino bene lo sarà anche lei e quindi capirà....
ITALIANO :
fai silenzio!
NAPOLETANO :
ITALIANO :
Mi stai stressando!
NAPOLETANO :
scherzo è.. secondo me .. parlare tranquillamente... e poi se nemmeno così funziona.. letterina all'amministratore!!!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm
- floddi
- Platinum~GolGirl®

io volevo un "aiuto napoletano", una frasetta, un qualcosa di carino per poter ironizzare sulla cosa in modo che lei non si offenda.
Non ho scritto napoletani: urloni. In questo caso è una famiglia napoletana, quindi chiedo aiuto a voi. in modo gentile glielo hanno già chiesto, ma come scrivevo dopo un pò hanno ricominciato perchè non se ne rendono conto. E' il loro tono di voce così. persino al cellulare parla con quel tono. Quando parla con me non urla affatto, poi risponde la cellulare e si mette a parlare in tono molto più alto e dialettale, sia chiaro, mi piace tantissimo, vorrei qualcosa di ironico o tipico (non vaete nulla da suggerirmi)? altrimenti non avrei fatto appello a voi, avrei semplicemmnte scritto "famiglia che urla".
- floddi
- Platinum~GolGirl®
oh finalmente.Alikucciola ha scritto:allora...
ITALIANO :
fai silenzio!
NAPOLETANO :
ITALIANO :
Mi stai stressando!
NAPOLETANO :
ham, parmigiani: chiusi, superbi.
Si, lo siamo. in gran parte si. inutile nasconderlo. Non è una vergogna.
E visto quello che sta succednedo in comune aggiungerei anche corrotti ma qui mi fermo.

in tanti mi han detto "attenta a come llo dici perchè sono permalosi", non lo sono? bene! ma lo chiedevo a loro! non era un mio assioma.
E sicocme non vorrei che questo post prendesse una piega sbagliata chiedo scusa se involontariamente ho offeso qualche napoletano! non era mia intenzione ecredevo di averlo scritto chiaramente!
Tornando al topic, quindi se io questa sera mi metto in giardino e quando cominciano a parlare le grido:
"M'è accise a'salute! ( Mè'ccis' a salut' ! ))"
e poi mi scrivi non so: per favore, parlate più piano che la bimba dorme e s e si sveglia è una rottura di palline?
con termini coloriti magari!
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
floddi ma anche se trovassi una frase carina o ironica napoletana sei davvero convinta che funzioni?
Se già hanno provato con gentilezza e la cosa non ha sortito alcun effetto l'unica sono i tappi per le orecchie!Oppure spostare in altra stanza tua figlia.
Dici che abitano nel palazzo di fronte, tu non hai per caso una stanza dall'altro lato?
Se già hanno provato con gentilezza e la cosa non ha sortito alcun effetto l'unica sono i tappi per le orecchie!Oppure spostare in altra stanza tua figlia.
Dici che abitano nel palazzo di fronte, tu non hai per caso una stanza dall'altro lato?
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- cristiana
- Silver~GolGirl®
statt zitt'!!! hai scassat u cazzfloddi ha scritto:e poi mi scrivi non so: per favore, parlate più piano che la bimba dorme e s e si sveglia è una rottura di palline?

- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Eh ma poi se glielo urli la bimba la svegli tu!floddi ha scritto:Tornando al topic, quindi se io questa sera mi metto in giardino e quando cominciano a parlare le grido:
e poi mi scrivi non so: per favore, parlate più piano che la bimba dorme e s e si sveglia è una rottura di palline?

Cammineremo insieme per strade diverse...
- cristiana
- Silver~GolGirl®
no non c'entra con le cravatte! suvvia, son romana, siam fantasiosi noi!!! :ahahfloddi ha scritto:un cravattaro?![]()
sai che significa l'espressione "te manno a magna' l'erbetta dalla parte delle radici?"
ecco, sì questa potrebbe adattarsi anche al tuo caso se mai volessi passare alle minacce! però prima la traduciamo! :ahah
- floddi
- Platinum~GolGirl®
l'altra stanza è quella di Miki, troppo complicato spstarla. (miki non si sposterebbe manco a pagarlo).Pipa ha scritto:floddi ma anche se trovassi una frase carina o ironica napoletana sei davvero convinta che funzioni?
io credo che se glielo dico nel modo giusto, lei capirà. però mi saprebbe piaciuto farlo in modo divertente.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
no, questo è quello che dico a Vittoria quando si sveglia lle 3.00 e lì i napoletani sono già tutti a letto, giuro! :ahahcristiana ha scritto:statt zitt'!!! hai scassat u cazzfloddi ha scritto:e poi mi scrivi non so: per favore, parlate più piano che la bimba dorme e s e si sveglia è una rottura di palline?
- floddi
- Platinum~GolGirl®
sicuro sicuro!Pipa ha scritto:Eh ma poi se glielo urli la bimba la svegli tu!floddi ha scritto:Tornando al topic, quindi se io questa sera mi metto in giardino e quando cominciano a parlare le grido:

- Dani78
- Gold~GolGirl®
OK...Capisco che Floddi richiede un aiuto "simpatico" ma perdonami... il titolo è così fuorviante...basta dire problemi con il vicinato....
i napoletani poi, non so chi l'ha scritto non sono tutti come li descrivete...
i napoletani poi, non so chi l'ha scritto non sono tutti come li descrivete...
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah :ahahcristiana ha scritto:statt zitt'!!! hai scassat u cazzfloddi ha scritto:e poi mi scrivi non so: per favore, parlate più piano che la bimba dorme e s e si sveglia è una rottura di palline?
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥