GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MOVIMENTI FETALI
- guendya
- Basic~GolGirl®
Re: MOVIMENTI FETALI
anch'io da qualche giorno sento il mio bimbo muoversi poco, o meglio, lo sento muoversi, ma non sento i calcetti che solitamente mi dava...sarà perchè è podalico, così mi ha detto la dottoressa che mi ha fatto la morfologica pochi giorni fa...sinceramente sono un pò in ansia...mi manca quel rapporto che si era creato: al mio colpettino rispondeva con un calcetto, era il nostro modo di comunicare! Se continua così vado a fare un'ecografia di corsa...
Michele è nato l'8 giugno alle 13 e 40. 3kg e 100gr il mio fagottino!!!!
- lory71
- Original~GolGirl®
Grazie Arya!!!
Bè, devo ammettere che ieri sera a letto qualche tumulto c'è stato
Si vede che in posizione supina stava scomoda e mi dava dei colpetti sulla vescica
e... ehm mi vergogno un po' a dirlo... sull'ano!!!!

Stamattina ridevamo come pazzi col mio maritino perchè gli ho detto: "Guarda se nell'intestino c'è un po' d'aria e all'improvviso... mi fa fare... diciamo... una figuraccia :prrrr :prrrr !!!! "
A questo punto credo in questo momento che sia podalica anche xchè all'ultima eco (fatta l'8 febbraio) il gine ha detto che la testa era sulla sx e ho visto che lui teneva la sonda praticamente a lato dell'ombelico.
Solo in questo modo mi spiego dei colpi così... BASSI!!!
E' capitato qualcosa di simile anche a voi?
E' incredibile perchè fino a domenica sentivo solo il solletico (tanto è vero che istintivamente mi grattavo la pancia e ridevo da sola come una sc**a
), poi un giorno e mezzo quasi senza sentirla ed ora all'improvviso i calci serali!!!
E' incredibile...

Bè, devo ammettere che ieri sera a letto qualche tumulto c'è stato

Si vede che in posizione supina stava scomoda e mi dava dei colpetti sulla vescica

Stamattina ridevamo come pazzi col mio maritino perchè gli ho detto: "Guarda se nell'intestino c'è un po' d'aria e all'improvviso... mi fa fare... diciamo... una figuraccia :prrrr :prrrr !!!! "
A questo punto credo in questo momento che sia podalica anche xchè all'ultima eco (fatta l'8 febbraio) il gine ha detto che la testa era sulla sx e ho visto che lui teneva la sonda praticamente a lato dell'ombelico.
Solo in questo modo mi spiego dei colpi così... BASSI!!!

E' capitato qualcosa di simile anche a voi?
E' incredibile perchè fino a domenica sentivo solo il solletico (tanto è vero che istintivamente mi grattavo la pancia e ridevo da sola come una sc**a

E' incredibile...
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®
Zodiaco ha scritto:al 5° non la senti tutti i giorni e comunque si muovemolto delicatamente!
E' dal 6° che comincia a fare di tutto, al 7° poi la senti proprio bene!
Tranquilla!!!!
Ciao

Sono proprio daccordo con Zodiaco sia perchè diciamo è così che si cominciano ad avvertire i movimenti fetali che per esperienza personale.
Vedrai che bei movimenti sentirai al 7 mese... determinati e forti

Sono al 9 mese e non posso spiegarti quello che mi combina nel cuore della notte questo Patato che aspetto.

Eppure si dice che al 9 mese si avvertono meno perchè lo spazio si restringe...questo qui è un pestiferino!
Sii serena, non ti preoccupare sentirai in crescita i movimenti, man mano del corso della gravidanza aumenteranno anche di intensità perchè la creaturina cresce...eccome!
Congratulazioni comunque e buonissima gravidanza

Ciao
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
- claudia84
- Expert~GolGirl®
anche io nel mese scorso, cioè il quinto per me non lo sentivo tutti i giorni o sempre forte, spesso dovevo proprio fermarmi ad ascoltarlo stesa nel letto, poi con il passare del tempo è chiedere troppo 5minuti di tranquillità...! 

In attesa di un nuovo fagiolino!
- Elis
- Basic~GolGirl®
Altro che più tranquilli.... anche io sono ormai al nono mese e la mia cucciolona è scatenatissima, mi sembra che abbia preso la mia pancia per una palestra dove allenarsi in previsione della nascita. Vedo la pancia ondeggiare da tutte le parti, però per fortuna la notte dorme e mi lascia riposare. Comunque penso che dipenda molto anche da carattere del bambino, più o meno vivace e poi va anche a giorni, anche la mia in certi giorni si muove meno.luisaluisa ha scritto:Zodiaco ha scritto:al 5° non la senti tutti i giorni e comunque si muovemolto delicatamente!
E' dal 6° che comincia a fare di tutto, al 7° poi la senti proprio bene!
Tranquilla!!!!
Ciao![]()
Sono proprio daccordo con Zodiaco sia perchè diciamo è così che si cominciano ad avvertire i movimenti fetali che per esperienza personale.
Vedrai che bei movimenti sentirai al 7 mese... determinati e forti![]()
Sono al 9 mese e non posso spiegarti quello che mi combina nel cuore della notte questo Patato che aspetto.
Eppure si dice che al 9 mese si avvertono meno perchè lo spazio si restringe...questo qui è un pestiferino!
Sii serena, non ti preoccupare sentirai in crescita i movimenti, man mano del corso della gravidanza aumenteranno anche di intensità perchè la creaturina cresce...eccome!
Congratulazioni comunque e buonissima gravidanza![]()
Ciao
Carlotta è arrivata il 17 marzo 2008.... sei l'amore della mia vita!!
- beba76
- Basic~GolGirl®
Ciao dentro la mia pancia dalla 18esima sett sembra si sia scatenato un vero e proprio uragano.All'inizio sentivo muovere solo se ero rilassata,stesa o sul divano o sul letto di sera ma da una sett a questa parte è iniziata la festa di giorno la sento anche in piedi o seduta mentre mangio,soprattutto,di sera e di notte non vi dico non c'è posizione che alla signorina non vada bene,sul fianco dx calcia,su quello sx pure e di schiena...cavoli quando si gira è il vuoto completo quasi una sensazione di vomito.Ma a parte tutto è la sensazione più bella che si prova in questi nove mesi,e adesso che anche il papà la sente stiamo condividendo tutto ciò che di bello ci sta accadendo.Un bacione a tutte sopattutto a Mikyalex(non me ne vogliano le altre)beba76 

- robby
- Platinum~GolGirl®
MOMO75 ha scritto:...OGNI TANTO MI FACCIO PRENDERE DALLE PARANOIE![]()
DOMENICA FINISCO IL QUINTO MESE, E PIU' O MENO DALLA 18MA SETTIMANA SENTIVO VIOLA UN PAIO DI VOLTE AL GIORNO E SEMPRE MEGLIO, DA IERI NON LA SENTO....O MEGLIO QUALCHE MOVIMENTO CHE PERO' NON RIESCO A CAPIRE SE E' LEI IN QUANTO NON SONO CHIARI COME PRIMA!!!
IN QUESTO PERIODO QUANTO SI MUOVONO? E' NORMALE NON SENTIRLA ANCHE PER GIORNI?
CON VALERIO NON MI SONO MAI VENUTI QUESTI DUBBI PERCHE' SI MUOVEVA TANTISSIMO!!
LO SO ANCHE IO MI SENTO CRETINA...MA HO BISOGNO DELLE VOSTRE RASSICURAZIONI
ciao momo (compagna di gusti nei nomi!!)
io ricordo che al corso preparto ci dicevano di prestare attenzione che avremmo dovuto sentire almeno 10 movimenti in due ore..ma onestamente non so se per caso si riferivano a un periodo dopo il tuo...eravamo tutte più avanti di te
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- robby
- Platinum~GolGirl®
e guarda che le VIOLA sono tostissime!!!!!!

viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm