Al corso pre-parto l'ostetrica ci ha domandato in che maniera immaginavamo i nostri figli dentro la pancia e la maggior parte si è soffermata più sul'aspetto caratteriale rispetto a quello fisico con affermazioni del tipo "me lo immagino tranquillo perchè lo sento muovere poco" o "secondo me sarà vivacissimo perchè è sempre in movimento" oppure "sarà goloso perchè ogni volta che mangio qualcosa di dolce gli viene subito il singhiozzo" o ancora "per me è sensibile perchè ogni volta che sono nervosa lo sento irrequieto"..e mi domandavo quanto c'è di verità in queste frasi e quanto invece son semplici proiezioni che non avranno poi nessun legame con il carattere futuro.
Per cui domando a chi è già mamma e ci è passata..quanto i vostri figli hanno conservato del carattere che pensavate avessero in pancia?
I bambini che si muovevano poco continuano ad essere più "pigri" e quelli pù attivi sono stati particolarmente precoci dal punto di vista motorio o non avete notato differenze sostanziali?
Quei bambini che di notte si facevano sentire poco preferendo dormire hanno continuato con questa abitudine anche fuori dalla pancia o adesso è tutto l'opposto?
Quelli che venivano etichettati come "golosi" sono stati effettivamente molto voraci nel mangiare o, al contrario, hanno fatto fatica?
Insomma..mi raccontate le vostre esperienze?
Grazie!
