GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Morfologica: 1 solo rene?

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
silvia3780
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Morfologica: 1 solo rene?

Messaggio da silvia3780 » 6 apr 2009, 11:58

Buongiorno, non so cosa pensare, che linee guida abbiano i medici e come dovrei vivere la cosa!!
- Alla 19+5 vado x fare la morfo dal dottore 1 che mi dice tutto ok ma torna la settimana prox che la bimba essendo ancora un pò presto non si vedono bene i reni.
--Alla 20+5 rivado da questo dott.r 1 che mi annuncia che MOLTO PROBABILMENTE un rene NON c'è!! cerca di tranquillizarmi dicendomi che molte persone vivono da sempre con 1 solo di questi organi e che se ne accordgono in circostanze accidentali magari nella vecchiaia, però mi dice che le arterie renali ci sono ENTRAMBE (strano ) e di tornare dopo 2 settimane x controllare l'andamento.
--Giustamente il giorno dopo a 20+6 vado dal dott. 2 (MOLTO RINOMATO) che senza sapere niente - non gli avevo ammollato la notizia- mi dice che è TUTTO OK?!?!? :iopuo7kg: :applause: :yeee e fotografa i reni in 8 pagine, dopo che io gli dico che il dott.1 non li aveva visti.
Immaginate la mia trnaQUILLITà?!? :domanda :domanda :domanda
-Dopo 2 settimane quindi 22+5 torno giustamente dal dott. 1 per vedere che effettivamente anche lui notava entrambi i reni, invece insiste dicendomi, dispiaciuto, è ovvio che continua a non vedere il secondo!!
Nel frattempo è scattata la visita dal ginecologo che pendendo dalle labbra del 2° ecografo (il dott2) mi dice di stare tranquilla (me l'ha consigliato lui non può sbagliare!! :coppia )
vabbè ma io giustamente non sono molto convinta , ho un centro qui dove abito e conosco la segretaria che m9i imbuca x una morfologica veloce li il 3°dottore viene avvistato della INCONGRUENZA e anche lui dice di non vedere il rene ma le arterie si!!
Il pomeriggio stesso vengo imbucata al Fatebene fratelli e un 4° ecografo mi dice che probabilmente non si vede xchè la bimba è girata??

MA COSA DOVREI PENSARE?? consideratelo solo uno sfogo non ho nessuno a cui raccontarlo a parte mio marito. Grazie x l'attenzione :buuu :closed:
Immagine

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Morfologica: 1 solo rene?

Messaggio da verilla » 6 apr 2009, 12:11

Pazzesco, ma cosa fanno i giochini? :che_dici
non so che dirti, forse un quinto parere senza dire niente di tutti gli altri?
bohhh
Mi sa che a questo punto il dubbio ti resterà comunque.
:incrocini :incrocini
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 6 apr 2009, 12:15

oddio che confusione!!!!! e in tutto questo immagino il tuo smarrimento e il tuo pensiero.
ma possibile che su 4 dottori i pareri siano cosi discordanti??? io per come sono fatta, farei altre eco da altri dottori, naturalmente senza avvisarli prima del motivo per cui farei l'eco.
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 6 apr 2009, 13:26

ma il dott num. 2 non ha fotografato entrambi i reni? hai fatto vedere quelle eco ai dottori num 1-3-4?
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 apr 2009, 14:07

Pazzesco!!!!! I soliti medici incompetenti, che si laureano e fanno carriera colo grazie ai calci in cul°!!!! Cmq c'è di peggio, a te maaale che vada nn avrà un rene, ad una persona a me cara nn hanno visto una malformazione cardiaca evidentissima, il cuore univentricolare :che_dici e conosco un'altra donna il cui gine nn si era accorto che in pancia nn aveva 2 gemelle ma 3 :urka e ke kezz, nn solo asino pure cieco!!!!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 6 apr 2009, 14:52

Non ci sono parole , siamo in mano a nessuno...., l'unica cosa che ti posso dire e' di stare tranquilla perche' cmq vada avra' una vita normale la tua bimba, te lo dico per esperienza personale visto che mi e' stato tolto un rene all'eta' di 4 anni per un trauma (me lo sono rotto)......
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 6 apr 2009, 14:57

vale2009 ha scritto:Non ci sono parole , siamo in mano a nessuno...., l'unica cosa che ti posso dire e' di stare tranquilla perche' cmq vada avra' una vita normale la tua bimba, te lo dico per esperienza personale visto che mi e' stato tolto un rene all'eta' di 4 anni per un trauma (me lo sono rotto)......
si è vero che si vive bene anche solo con un rene. però m'immagino l'ansia visto che viene normale chiedersi cosa vedano effettivamente sta gente anche riguardo gli altri organi.
cmq io andrei da un altro ancora e farei vedere ai dottori(nn mi ricordo il numero) che non vede il rene le foto di quello che invece li ha visti
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

silvia3780
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvia3780 » 6 apr 2009, 16:37

mariangelac ha scritto:Pazzesco!!!!! I soliti medici incompetenti, che si laureano e fanno carriera colo grazie ai calci in cul°!!!! Cmq c'è di peggio, a te maaale che vada nn avrà un rene, ad una persona a me cara nn hanno visto una malformazione cardiaca evidentissima, il cuore univentricolare :che_dici e conosco un'altra donna il cui gine nn si era accorto che in pancia nn aveva 2 gemelle ma 3 :urka e ke kezz, nn solo asino pure cieco!!!!
Capito??
Immagine

silvia3780
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvia3780 » 6 apr 2009, 16:39

Sapete cosa è Realmente una ecografia di II livello, io sto a Roma dove la fanno?? Potrei andare a farne un'altra con un apparecchio migliore?!?
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 apr 2009, 16:57

silvia3780 ha scritto:
mariangelac ha scritto:Pazzesco!!!!! I soliti medici incompetenti, che si laureano e fanno carriera colo grazie ai calci in cul°!!!! Cmq c'è di peggio, a te maaale che vada nn avrà un rene, ad una persona a me cara nn hanno visto una malformazione cardiaca evidentissima, il cuore univentricolare :che_dici e conosco un'altra donna il cui gine nn si era accorto che in pancia nn aveva 2 gemelle ma 3 :urka e ke kezz, nn solo asino pure cieco!!!!
Capito??
Silvia scusa ma sono io che non ho capito ora?? Che vuoi dire con la tua risposta?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

silvia3780
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvia3780 » 6 apr 2009, 17:23

mariangelac ha scritto:
silvia3780 ha scritto:
Capito??
Silvia scusa ma sono io che non ho capito ora?? Che vuoi dire con la tua risposta?
Volevo dire capito ?? nel senso che se uno ci riflette bene che cavolo stanno a guardà questi medici durante l'eco??
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 apr 2009, 17:44

Aaa ecco, pensavo ti riferissi a me che nn avevo capito :ahaha

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 6 apr 2009, 18:10

SILVIA allucinante sono allibita :urka ne avrei mille da dire :aargh :aargh

Ma poi la cosa importante e' se la pupa ha il rene oppure no???? tu l'hai capito??? :incrocini :incrocini
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 6 apr 2009, 18:13

Silvia scusa ma me la sto ancora ridendo, se non fosse tragica veramente ci sarebbe da ridere, ma ke kezz guardano quando fanno le eco gli asini che volano. Vero che la tua bambina potrà vivere anche senza un rene però ad un certo punto uno si domanda ma ke le faccio a fa l'eco?
Io ho fatto sempre eco di 2° livello, sono eco molto approfondite, all'ultima gravidanza mi hanno anche fatto la flussimetria, molti chiamano queste eco "ecocardiocolordoppler" in quanto con l'apparecchio controllano il cuore, ma il vedere o non vedere la presenza del rene non è cosa da poco. Ma se il 2° ecografista ti ha fatto le fotine dei reni non potevi sbatterle sotto il naso degli altri così giusto per sapere cosa ne pensavano :domanda
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

silvia3780
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvia3780 » 6 apr 2009, 19:04

Io a dir la verità ancora non lo so se il rene c'è o non c'è, so solo che tutti erano del parere che c'erano le arterie (e q
Immagine

silvia3780
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvia3780 » 6 apr 2009, 19:11

Io a dir la verità ancora non lo so se il rene c'è o non c'è, so solo che tutti erano del parere che c'erano le arterie (e quindi anche i reni) ma lo supponevano perchè uno solo li vedeva gli altri non RIUSCIVANO o perchè era girata o perchè il liquido era poco o perchè non lo so... NON LO SO!!
E la cosa più brutta è che me ne preoccupo solo io, nel senso che siccome è compatibile con la vita nessuno si è posto il quesito di darmi spiegazioni su quel che riguarda il parto, se quel giorno dovranno avvisare pediatri specializzati o meno.. Bo io non lo so so solo che uno si aspetta almeno di avere, non dico una certezza, ma almeno qualcuno che voglia approfondire la situazione, invece x loro:
Se non ce sto rene l'ha è uguale!! :urka :urka :urka Sarà così, speriamo sia così ma insomma!!! :grrr E tra parentesi ancora non sono riuscita a dare un nome a questa piccolina tra pensieri e paure mi sembra di annegare da sola!!!
Immagine

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 6 apr 2009, 21:46

se ci sono le arterie ed il rene però non è visualizzabile evidentemente si può tattare di un rene ipoplasico o un rene con una variante anatomica (tipo rene a ferro di cavallo).
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 6 apr 2009, 22:58

quoto paola a mia madre durante un controllo trovarono un solo rene che alla fine erano due ma forma di ferro di cavallo e sta benissimo,anche mia nonna ce l'aveva
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 6 apr 2009, 23:05

Io ne farei una 5ta ..non riuscirei a stare con il dubbio per come sono fatta! Ma sei stata già all'Art....sia? Lì ho trovato il mio angelo..un medico fantastico!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 7 apr 2009, 8:40

YLeNia ha scritto:Io ne farei una 5ta ..non riuscirei a stare con il dubbio per come sono fatta! Ma sei stata già all'Art....sia? Lì ho trovato il mio angelo..un medico fantastico!

:ok le ho mandato un mp con indirizzo e numero di tel! anch'io andavo sempre li! gentilissimi e mooolto competenti!!!!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”