GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

moglie trascurata e marito contento?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: moglie trascurata e marito contento?

Messaggio da Babs » 3 giu 2009, 10:23

Vanessa70 ha scritto:A me viene da dire: tu e tuo marito che ci fate insieme a gente così?
Siete amici, cosa avete in comune? Cioè al di là della battuta poco carina del marito e la replica ancora meno carina della moglie, questa è gente che vive proprio su un altro pianeta e il fatto che siete in provincia non li giustifica, è proprio questione di ignoranza.
Ecco appunto!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 3 giu 2009, 10:42

Io devo ammettere che dopo la nascita di Alessandra mi ero lasciata andare parecchio.. anch'io sempre i capelli legati, spesso e volentieri ai fornelli e poco a "gambe aperte" per citare la tua conoscente..
il socio diceva che gli andava bene così.

Poi piano piano ho riscoperto il mio bisogno di essere anche un pò velina.. lui inizialmente ha storto il naso pensando che io avessi chissà quale tresca in giro.. poi ne è stato felice..

anche io sono stata criticata perchè secondo alcuni sono moglie e madre e non dovrei più curarmi di me stessa e del mio aspetto.. ma chi lo faceva in effetti erano casalinghe frustrate e mariti irrequieti, come dici tu.. come per la volpe e l'uva...

ed io abito al nord, quindi non credo sia un problema solo del sud.. purtroppo..

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 giu 2009, 10:46

Vabè, ma tuti passeranno periodi un pò più da relax, diciamo così, vuoi i bimbi, vuoi la stanchezza e la maggior confidenza dopo qualche anno di matrimonio eccetera eccetera. Ma di qui a farne un valore determinante per ruoli familiari e di identità sessuale trovo che sia estremamente retrogrado e da imbecilli.
In molte mentalità di altri paesi vige ancora, non lo metto in dubbio, ma coi valori nostri di paesi occidentali penso sia controcorrente e riduttivo pensarla così per principio.

Streghettasaetta

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 3 giu 2009, 10:51

clem..solo invidia la loro..
chissà che direbbe la tua amica se mi vedesse :ahaha :ahaha altro che velina :fischia ..
una donna..oltre che mamma..moglie...è pure DONNA!!
ps poi tu sei bellissima :emozionee
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 3 giu 2009, 10:51

lo conosce il detto "l'abito non fa il monaco" sta tipa?
io le avrei risposto "conosco delle donne di casa con la parannanza che sono molto piu zoccol.e di quelle che si imbellettano"
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 3 giu 2009, 10:55

Mi sembra assurdo, io mi trucco sempre pure per buttare la spazzatura , mi piace vestirmi carina non solo se vado al lavoro o se esco ma anche se sto a casa , ma non solo per mio marito ma anche per me stessa e pesno lo stesso di essere una brava donna di casa ( magari non so stirare.... :fischia ) però cucino bene :spiteful:
Mi sembra davvero allucinante il discorso di questa coppia :urka
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

salsera_73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da salsera_73 » 3 giu 2009, 12:03

Clem, io conosco moooooolto bene queste mentalità, ho vissuto 25 anni in provincia di Bari(e sono contenta di essere andata via) e so perfettamente cosa intendeva la tua amica e cosa intendeva il marito.
Amica: parla così per invidia, perchè il marito ignorante e geloso l'ha obbligata a trascurarsi per non essere guardata da nessuno.
Marito: parla così per nascondere una certa attrazione per l'amica di sua moglie(e non solo)....ma sappi che nella sua mente perversa sua moglie è la santa(e la ama, anche se la cornificherebbe), le altre sono tutte tro.ie!
che mentalità perversa! io taglierei corto! tra un po' passeranno a farvi i conti in tasca, questa è un'altra caratteristica di questo genere di personaggi!
Simona + Fabrizio nato il 3 Marzo 2005 e Gloria nata il 21 Novembre 2006

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 3 giu 2009, 12:16

salsera_73 ha scritto:Clem, io conosco moooooolto bene queste mentalità, ho vissuto 25 anni in provincia di Bari(e sono contenta di essere andata via) e so perfettamente cosa intendeva la tua amica e cosa intendeva il marito.
Amica: parla così per invidia, perchè il marito ignorante e geloso l'ha obbligata a trascurarsi per non essere guardata da nessuno.
Marito: parla così per nascondere una certa attrazione per l'amica di sua moglie(e non solo)....ma sappi che nella sua mente perversa sua moglie è la santa(e la ama, anche se la cornificherebbe), le altre sono tutte tro.ie!
che mentalità perversa! io taglierei corto! tra un po' passeranno a farvi i conti in tasca, questa è un'altra caratteristica di questo genere di personaggi!
gia' hanno tentato..fin'ora da persone ingenue( :martello )non ce ne eravamo accorti ,ma adesso andranno freschi e mio marito si e' proposto di farli soffrire prima un poco.. :spiteful: non gli sono andate giù le loro battute.. :impiccata:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 giu 2009, 18:16

Cmq volevo solo dire che la realtà meridionale, o barese, che conosco personalmente in quanto ci vivo, nn è solo questa, come in tutte le città ci sono persone rimaste indietro intellettualmente che probabilmente hanno questa visione della vita, io personalmente nn ho avuto la sfortuna di conoscerne nessuna, ma probabilmente esistono, l'industrializzazione, la cultura, e l'emancipazione è arrivata anche qui :fischia e davvero clem mi domando che gente frequentate? Ma perche nn fate una bella pulizia?? Che genere di conversazione si puo intavolare a cena con persone di questo tipo??? :domanda
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 3 giu 2009, 18:47

si infatti non è questione nord o sud..
sento certi commenti..da persone veronesi :x: ..l ultimo qualche gg fa..ne avevo pure parlato su gol..
un anziana..mentre sono passata mi ha detto che faccio schifo :che_dici ..fortuna sua che non ho sentito ..dato che ero incaxxata...quindi avevo altro a cui pensare...e quando mia madre me l ha riferito...sono tornata indietro come una furia..solo che della vecchia nessuna traccia..
mia madre mi teneva ferma...
fortuna sua..che ho fatto pochi passi..e non l ho trovata..in quel frangente..
e nn avevo nulla di scandaloso..
una minigonna.. semplice..mica stile velina...e gli infradito..
chissà se la becco nuovamente..con i miei sexy sandali con tacco 11 cm,che mi dirà :hi hi hi hi

questo per dire..che di gente ottusa...è a nord..sud centro..insomma ovunque
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 3 giu 2009, 18:52

akane ha scritto:lo conosce il detto "l'abito non fa il monaco" sta tipa?
io le avrei risposto "conosco delle donne di casa con la parannanza che sono molto piu zoccol.e di quelle che si imbellettano"
:ahaha :clap
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 3 giu 2009, 19:03

maskat ha scritto:
akane ha scritto:lo conosce il detto "l'abito non fa il monaco" sta tipa?
:ahaha :clap
questo è il classico.. :ahah

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 giu 2009, 0:16

mariangelac ha scritto:Cmq volevo solo dire che la realtà meridionale, o barese, che conosco personalmente in quanto ci vivo, nn è solo questa, come in tutte le città ci sono persone rimaste indietro intellettualmente che probabilmente hanno questa visione della vita, io personalmente nn ho avuto la sfortuna di conoscerne nessuna, ma probabilmente esistono, l'industrializzazione, la cultura, e l'emancipazione è arrivata anche qui :fischia e davvero clem mi domando che gente frequentate? Ma perche nn fate una bella pulizia?? Che genere di conversazione si puo intavolare a cena con persone di questo tipo??? :domanda
Certo, ho vari amici sparsi per la Puglia e nessuno ha mai tirato fuori queste castronerie. :sorrisoo

Streghettasaetta

salsera_73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da salsera_73 » 4 giu 2009, 11:03

mariangelac ha scritto:Cmq volevo solo dire che la realtà meridionale, o barese, che conosco personalmente in quanto ci vivo, nn è solo questa, come in tutte le città ci sono persone rimaste indietro intellettualmente che probabilmente hanno questa visione della vita, io personalmente nn ho avuto la sfortuna di conoscerne nessuna, ma probabilmente esistono, l'industrializzazione, la cultura, e l'emancipazione è arrivata anche qui :fischia e davvero clem mi domando che gente frequentate? Ma perche nn fate una bella pulizia?? Che genere di conversazione si puo intavolare a cena con persone di questo tipo??? :domanda
ci mancherebbe, non intendevo dire che a Bari e provincia si vive come i cavernicoli! è che la gente critica molto, ma questo è tipico dei paesini, succede anche qui al nord....diciamo che ci si conosce un po' tutti ed è facile farsi i cavoli degli altri! :che_dici
certo, devo ammettere che al Sud quando hai bisogno di qualcosa le porte sono sempre aperte! :ok
insomma, pro e contro! l'importante sarebbe ripulire le amicizie!
Simona + Fabrizio nato il 3 Marzo 2005 e Gloria nata il 21 Novembre 2006

Lullaby1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lullaby1976 » 4 giu 2009, 12:51

Mah c'è da riflettere su certe considerazioni di persone con mentalità arcaiche
Questi modi di comportarsi sono ormai desueti

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 giu 2009, 13:38

:domanda :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 giu 2009, 13:39

salsera_73 ha scritto:
ci mancherebbe, non intendevo dire che a Bari e provincia si vive come i cavernicoli! è che la gente critica molto, ma questo è tipico dei paesini, succede anche qui al nord....diciamo che ci si conosce un po' tutti ed è facile farsi i cavoli degli altri! :che_dici
certo, devo ammettere che al Sud quando hai bisogno di qualcosa le porte sono sempre aperte! :ok
insomma, pro e contro! l'importante sarebbe ripulire le amicizie!
:sorrisoo certo, ma nn ce l'avevo con te, era una precisacione la mia :sorrisoo

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 4 giu 2009, 14:02

io forse passerò per la donnaccia, però mi piace tenermi in forma, depilarmi, uscire in ordine.
adesso mi sono seriamente messa a dieta, perchè non mi piaccio come vorrei.
lo faccio per me, non per cercare altri uomini. ma voglio piacere anche a mio marito. certo lui non guarda l'esteriorità, però certo non guasta.
e se un altro uomo mi guarda..beh mi fa piacere. ma credo faccia piacere anche al socio... questo non significa fare le civette o altro.
non sono una casalinga, sono una donna che lavora. in casa cerco di fare il possibile, a volte ci riesco, a volte no e lascio andare.
non mi sento una cattiva moglie perchè mi tolgo il pigiama la mattina (porto anche io a volte il pigiama del socio..tanto mica lo vede nessuno..e poi quando lo vede è ora di toglierlo!!! :ahah )e se mi metto una gonna voglio le gambe depilate.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Lullaby1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lullaby1976 » 4 giu 2009, 16:32

Io mi curo tantissimo in tutto
Ad ogni uomo non troglodita fa piacere questo
Almeno dopo Darwin e le sue teorie evoluzioniste
Prima il vuoto con crasi totale
Ora che c'è conoscenza, cultura ed informazione questi modi di pensare andrebbero bannati e pergnerati

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 4 giu 2009, 16:37

:urka :urka :urka :eliminator
ma per noi povere ignoranti e trucide troglodite parlare un pò più terra terra no???
:che_dici
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”