GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mio marito ha perso la fede

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

mio marito ha perso la fede

Messaggio da sbu » 29 dic 2011, 14:00

ecco, è successo, mio marito ha perso la fede, non quella religiosa....quella l'ha smarrita a New Delhi nel lontano 2003...
ha perso la fede nuziale!!!
Lui la deve togliere per lavoro (avevo messo pure un topic sull'argomento un annetto fa) e continuando a fare metti/togli l'ha persa.
Me l'ha confessato l'altro giorno, è un mese che non ce l'ha più e io manco me ne ero accorta.
Non vorrei neanche rifargliela, tanto il problema si ripresenta sempre perchè lui la deve cmq togliere, e oggi ho visto che non è neanche così economica, stavo quasi pensando di fargliela in argento placcato oro e prenderne 3 o 4, così anche se la perde non mi dispiace ed ho subito quella di ricambio :risatina:

Ma la cosa che mi ha lasciato perplessa è che a me non interessa, mi sono 'arrabbiata' di più quando la vigilia di Natale mi ha rigato la macchina! invece lui era dispiaciuto, la rivuole ed ha provato a cercarla e chiedere in giro con ovviamente nessun risulato e nessuna speranza.

E voi che importanza date a quell'anello? io ci tengo ma non è che ne faccio chissà che simbolo d'ammmmore, poi noi non ci siamo neanche sposati in Chiesa, quindi nessuno ce le ha benedette o cose simili, perciò è 'solo' un nostro segno.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: mio marito ha perso la fede

Messaggio da sbu » 29 dic 2011, 14:03

eccolo il topic!
forum/viewtopic.php?f=19&t=50901&st=0&s ... hilit=fede" onclick="window.open(this.href);return false;
mi ha stupito come in 10 mesi ho cambiato idea così radicalmente :ahaha
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 dic 2011, 14:41

Mio marito la mette sempre perché dice che gli porta fortuna. Per me ha un valore affettivo ed è un'abitudine averla.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 29 dic 2011, 14:53

Mio marito per due mesi non l'ha portata perchè gli si era ingrossato il dito dopo una brutta contusione. Gli ho dato il tormento :fischia !
Senza non lo posso proprio vedere!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 29 dic 2011, 15:00

Noi le fedi non le abbiamo fatte :fischia tanto sarebbero andate perse entrambe perchè siamo :argh
chiedi a qualcuna di recitare i sequeris :fischia
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 dic 2011, 15:02

E che ci vuoi fà?? gli chiederai di metterne una in argento quando è in ferie :spiteful:
di costose non ne comprerei di certo. :unghiette

Streghettasaetta

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 29 dic 2011, 15:03

noi le portiamo entrambi e ci teniamo.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 29 dic 2011, 15:17

Anche noi le portiamo e amiamo farlo. Io credo che sia anche un segno per chi ci è intorno, so che è più importante l'essere, ma a volte serve anche l'apparire dell'amore. E' chiaro comunque che preferisco che ci sia la sostanza r manchi l'anello e non viceversa.
Ricomprarla così però secondo me non avrebbe molto senso, magari dovresti legarla ad un momento particolare, un anniversario, un viaggio,...altrimenti rischierebbe di essere un gioiello fra tanti
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 29 dic 2011, 16:14

beh anzi regalagli una medaglina da portare al collo, visto che la fede deve toglierla spesso e volentieri, magari il ciondolo non lo perde
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 29 dic 2011, 16:58

Mio marito l'ha sempre portata. Io invece l'ho rimessa solo un mese fa quando ho deciso di farmela stringere, perchè quando mi sono sposata ero incinta e avevo le mani gonfie e dopo la nascita della bimba ovviamente mi stava larga! Comunque le nostre non sono le comuni fedi, anche perchè non ci siamo sposati in chiesa, e le portiamo perchè ci piacciono, non perchè sono il simbolo del nostro amore..... quel simbolo è la nostra pupetta :cuore
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marisetta » 29 dic 2011, 17:43

Anche noi oltretutto ( a mio gusto personale) solo di oro giallo e spesse, ovvero quelle "classiche" io devo dire che ci rimarrei malissimo se le perdessimo, non tanto perchè non si possa ricomprare ma non sarebbe la stessa cosa...avrebbe perso il ricordo del matrimonio :fischia
Io solo quando ero incinta (solo per una figlia però) l'ho tolta e ho messo l'anello di fidanzamento anche perchè ormai mi si è formato un solco e quindi si vede sto segno e sta male :bacio
Marisetta

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 dic 2011, 17:49

Prima di sposarmi ritenevo fosse di vitale importanza che la indossasse.
Ora non piu'.
Io invece la porto e mi sentirei nuda, senza.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 29 dic 2011, 17:49

Noi siamo cristiani, sposati in chiesa, per noi la fede è un segno visibile del sacramento che ci unisce. Io non me la sono mai tolta salvo negli ultimi mesi di gravidanza, mio marito invece quando lavora al pc la toglie perchè gli dà fastidio.
In ogni caso fuori di casa la si porta sempre.

ah dimenticavo, mio marito l'ha persa 3 anni fa! caduta in un tombino purtroppo: riacquistata uguale ma con prezzo quadruplicato, e rifatta benedire
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 29 dic 2011, 18:27

per mio marito è il secondo matrimonio, nel caso della prima fede la tolse causa piccolo incidente sul lavoro e non la più rimessa, per questa, vuoi per il prezzo che ha sborsato (ho scelto le fedi Polello :risatina: ) vuoi perché ci tiene di più, la mette sempre, tutti si stupiscono e l'altro giorno non la trovava perché l'avevo spostata ed è andato in ansia :fischia e questo mi fa mooooolto piacere.
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 29 dic 2011, 18:54

Mio marito non la porta per lavoro. Ed anche quando usciamo non la mette quasi mai (perchè non è abituato e se la dimentica).

Mio padre la perse sul lavoro 25 anni fa. Mia madre la perse a seguito dimagrimento nello stesso periodo.
Mia nonna e mio nonno non le hanno mai indossate (quella di mia nonna la ho io nel portafoglio, sempre).
Insomma, provengo da una famiglia SENZA FEDE :ahaha
sbu ha scritto:E voi che importanza date a quell'anello? io ci tengo ma non è che ne faccio chissà che simbolo d'ammmmore, poi noi non ci siamo neanche sposati in Chiesa, quindi nessuno ce le ha benedette o cose simili, perciò è 'solo' un nostro segno.
Io la porto perchè mi piace. Ho sempre avuto un anello all'anulare sinistro e mi sentirei anch'io nuda, senza.
Non ne faccio un dramma se lui non la mette, perchè di certo non è un anello che fa l'unione.
Anche noi sposati solo civilmente (per scelta). Anche se a me piacerebbe far benedire le fedi prima o poi :fischia
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 29 dic 2011, 19:15

Noi la portiamo ma se la dovesse perdere non ne farei un problema.. Forse piu lui che ci tiene molto :fischia
E' solo un simbolo, non mi interessa piu di tanto
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 29 dic 2011, 21:51

Sbu mio marito fa come il tuo, non può portarla a lavoro e se la mette quando se la ricorda. Per inciso praticamente mai. :che_dici A me piacerebbe la mettesse ogni tanto, ma non mi importa alla fine, da quando abbiamo la bimba c'è una prova ben più evidente del nostro legame rispetto ad un paio d'anelli.
Fossi in te gliene farei una serie come hai suggerito e nell'ultima ci farei incidere: "o badiamo se perdi anche questa!" :prr
E se mio marito perdesse la sua di fede... bè... non mi stupirei affatto. :che_dici
Invece io sono orgogliosa di portarla, non la tolgo mai, mi piace che gli altri capiscano che sono sposata. Tra l'altro palesa il mio stato sociale alle vecchiette che mi guardano storta quando sono con la bimba in giro.. quando la notano sembrano sollevate, chissà cosa pensano... :fischia
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 29 dic 2011, 23:07

wow, quando ho letto il titolo pensavo in un topicone pesantone!
sbu, cosa dire... se non ti dispiace vuole dire che non sei attaccata all'oggetto materiale e ai simboli, non credo che sia per disinteresse e didamore nei confronti di tuo marito. però però se lui ne è dispiaciuto lo porterei in gioielleria e gliene regalerei una nuova facendola scegliere a lui a seconda del suo gusto di oggi... non sarebbe più il ricordo del matrimonio ma di quanto vi amate adesso.
oppure potreste fare come gli americani che rinnovano le promesse!!!
per non perlerla nuovamente non saprei cosa suggerire :pensieroso
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 30 dic 2011, 1:16

Ambra87 ha scritto:Sbu mio marito fa come il tuo, non può portarla a lavoro e se la mette quando se la ricorda. Per inciso praticamente mai. :che_dici A me piacerebbe la mettesse ogni tanto, ma non mi importa alla fine, da quando abbiamo la bimba c'è una prova ben più evidente del nostro legame rispetto ad un paio d'anelli.
Fossi in te gliene farei una serie come hai suggerito e nell'ultima ci farei incidere: "o badiamo se perdi anche questa!" :prr
E se mio marito perdesse la sua di fede... bè... non mi stupirei affatto. :che_dici
Invece io sono orgogliosa di portarla, non la tolgo mai, mi piace che gli altri capiscano che sono sposata. Tra l'altro palesa il mio stato sociale alle vecchiette che mi guardano storta quando sono con la bimba in giro.. quando la notano sembrano sollevate, chissà cosa pensano... :fischia
:che_dici
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 30 dic 2011, 8:30

mio marito non la indossa, io non potrei stare senza. Quest'estate tornando dalla piscina mi ero accorta di non averla più, mi è presa mi una crisi isterica.... per poi trovarla in bagno sopra il lavandino :fischia
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”