GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mi offro come consulente per passeggini

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
kiara333
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da kiara333 » 20 ago 2013, 17:30

Ciao Laura, complimenti per il tuo forum, io di solito leggo ma non scrivo mai nei forum, questa è la prima volta in vita mia che mi iscrivo ad uno ed è per proprio per chiederti un consiglio!
Allora, ovrò la mia piccola i primissimi di ottobre e devo acquistare il mio primo passeggino che abbia anche la navicella da neonato (o che preveda l'acqisto separato ma comunque da poterla agganciare alla struttura). Non mi serve necessariamente un trio perchè l'ovetto per l'auto me lo passa un'amica.
Le mia situazione rispetto al tuo questionario:
- numero di figli in arrivo: 1 i primi di ottobre
- budget massimo: non è un problema
- si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente? in montagna qualche volta
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno (es: nell'androne di casa)? abito al 2° piano senza ascensore (quindi 4 rampe di scale obbligatorie) ma la il dettaglio forse più importante è che ABITO A VENEZIA ISOLA (quindi camminate giornaliere obbligatorie per calli e campielli lastricati in pietra e soprattutto PONTI di ogni tipo di pedata e alzata ogni 20 metri da affrontare)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: PUNTO 5 porte (ma la cambiamo entro fine anno con un'auto nuova, non abbiamo deciso ancora quale, ma più grande e spaziosa
- parlate spesso al cellulare mentre siete a spasso? succederà certamente ;)
- ascensore per salire in casa: no
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo? ci piacerebbe :)

Date le problematiche della vita veneziana la scelta del passeggino è davvero importante, soprattutto per il fatto di dover scalare quotidianamente i ponti, quindi mi serve qualcosa di robusto ma leggero, con buoni ammortizzatori (calli e campielli sono tutte in pietroni spesso sconnessi, spesso si sale sui vaporetti e d'estate si caricano i piccoli, anche di pochi giorni, con passeggino carrozzina e tutto sui piccoli barchini a motore per gite in laguna).
Ho chiesto parere a varie amiche che vivono in città, e per quanto riguarda la scalata dei ponti, il punto essenziale è che ovviamente lo puoi fare da dietro (cioè mettendoti schiena ai gradini e tirando su il passeggino gradino per gradino facendo leva solo sulle ruote posteriori e tirando in su con ovvio sforzo di braccia e schiena) oppure da davanti (quindi frontalmente al ponte, anche qui facendo gradino per gradino ma facendo leva prima sulle ruote anteriori poi su quelle posteriori alternativamente).
Ovviamente mentre la scalata da dietro, molto più faticosa, si può fare su ogni ogni ponte, quella in avanti dipende dalla larghezza dell'alzata dei gradini di ogni ponte (ogni ponte è diverso) e dalla larghezza tra le ruote anteriori e quelle posteriori del passeggino. Ovvio che non si può misurare ogni ponte e ogni passeggino, ma in generale i passeggini che hanno le ruote anteriori molto vicine a quelle posteriori non ti fanno neanche un ponte in avanti, quindi sono da evitare come la peste.

Tra quelli delle mie amiche quello che mi convince di più e sul quale sarei maggiormente indirizzata è il Baby Jogger City mini ( la mia amica mi ha detto che il city mini 3 ha le ruote più distanti quindi fa più ponti in avanti rispetto a quello a 4 ruote, ma lei alla fine ha scelto comunque il city mini 4, perchè aveva paura di sbilanciarsi facendo i ponti in avanti e poggiando tutto il peso su una sola ruota, anche se l'altro giorno ho visto una mamma che aveva il city mini 3 e scalava un ponte in avanti in tutta sicurezza, però era in modalità passeggino, non con il peso della navicella).
Ho visto che il Baby Jogger pesa in media 2 kg abbondanti (7,5-7,8kg) in meno dei trio delle altre marche e ne ha una portata fino a 23 kg (gli altri si fermano tutti ad una portata max di 15kg).
Ha il maniglione unico che preferirei ed ha abbinabile la navicella anche nella dimensione XL (così la piccola ci può star dentro fino a 6 mesi comoda visto che non è reversibile).
Non mi convince il poggiapiedi che non è regolabile, secondo te poi sarà fastidioso per la piccola quando sarà un pò più grandicella?
Altrimenti un'altra amica mi ha detto che il Pliko P3 della Peg Perego fa tutti i ponti i ponti in avanti e si trova benissimo....
Tuc he ne dici?
Altre marche e modelli che trovi adatti al caso?

Grazie mille davvero!
e complimenti!!!

coccinella89
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da coccinella89 » 22 ago 2013, 13:59

Ciao anche a me servirebbe un consiglio sul trio da acquistare; c'è ancora tempo, il bebè nascerà a febbraio, ma mi piacerebbe iniziare ad avere le idee più chiare.
Dunque le mie 2 esigenze fondamentali sono il prezzo e il peso: ho 2 rampe di scale da fare per uscire/rientrare in casa!
Riguardo il prezzo, vorrei spendere al massimo 350 euro.
Per adesso l'unico che ho visto che rispecchia queste caratteristiche, è il trio enjoy fun di chicco.. ma la cosa che non mi convince è che il passeggino è solo fronte strada.. è un problema?
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 ago 2013, 17:02

hellkai ha scritto:Ciao!! Uno spiraglio di luce in un mare di scelte!! Ti prego dammi un consiglio perche sono ancora indecisa :/ intanto premetto alcune notizie:
- numero di figli1 di tre mesi
- budget massimo sui 300 euro
- si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente? Beh si, è uno degli aspetti problematici di questa scelta: dove abito ci sono molti posti con la ghiaia e terreni irregolari (asfalto distrutto in primis..)
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno (es: nell'androne di casa)? Qualcuno ma non enormi
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: io ho una 206 modello vecchio ma con impianto gpl quindi il bagaglio ne risente e il mio compagno una 208 nuova
- parlate spesso al cellulare mentre siete a spasso? Capita spesso!
- ascensore per salire in casa: fortunatamente no!
- pianificate di fare ..beh lasciamo aperta al futuro l'idea di una eventuale sorellina magari!

Dunque, al momento sto utilizzando il trio chicco modello enjoydi mia cognata ma non mi ci trovo molto bene.. non è di enorme qualità (ovviamente visto quanto costa) ma nonostante le misure ridotte in chiusura ad ombrello (tragica, quelle maledette routine davanti vanno tenute ferme altrimenti non si chiude mai).
Ero partita dall'inglesina espresso ms me l'hanno sconsigliata così mi sono messa alla ricerca e mi sono innamorata del book..con un dubbio parallelo per lo switch easy drive: consigliami ti prego!!
Ti dico solo una cosa: Baby jogger City mini!! :cuore :cuore :cuore :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 ago 2013, 17:11

coccinella89 ha scritto:Ciao anche a me servirebbe un consiglio sul trio da acquistare; c'è ancora tempo, il bebè nascerà a febbraio, ma mi piacerebbe iniziare ad avere le idee più chiare.
Dunque le mie 2 esigenze fondamentali sono il prezzo e il peso: ho 2 rampe di scale da fare per uscire/rientrare in casa!
Riguardo il prezzo, vorrei spendere al massimo 350 euro.
Per adesso l'unico che ho visto che rispecchia queste caratteristiche, è il trio enjoy fun di chicco.. ma la cosa che non mi convince è che il passeggino è solo fronte strada.. è un problema?
Sarò molto ma molto franca: a 350 euro un buon trio non lo trovi.
O lasci perdere l'idea del trio e investi i soldi in un buon passeggino da usare dalla nascita, eventualmente corredabile di ovetto da montarci su, o ti rivolgi al mercato dell'usato.
L'enjoy fun ha vari difetti: ruote poco e mal ammortizzate, due manici che lo rendono scomodo, scarsa qualità, peso notevole, ingombro... è un trio che pensioneresti appena il bambino compie 6 mesi, facendo la ulteriore spesa di un passeggino leggero (fai caso a quanti bimbi grandi vedi in giro su quel passeggino... pochini eh??).
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 ago 2013, 17:23

Ecco scusa mi era suonato il telefono Coccinella!!
Vediamo insieme le alternative low budget...
Se riesci a vincere l'orrore per il design bruttino forte, il brevi crystal è nella tua idea di spesa ed è molto più leggero e compatto del chicco...
http://www.infanziabimbo.it/passeggio/t ... brevi.html

Per circa la stessa cifra prendi anche un discreto trio francese, il pack streety della bebè confort, di nuovo compatto e piuttosto leggero.

Se invece chiedi a me che farei... io prenderei un passeggino omologato nascita (es. il mio adorato city mini della baby jogger o il casualplay avant) e non ci penserei proprio alla carrozzina con 2 piani di scale da fare tutti i giorni!! Come poi in effetti ho fatto: 2 figli, zero carrozzine all'attivo...

annola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annola » 28 ago 2013, 16:35

Laura ciao, non so se ti ricordi di me. Alla fine ho seguito i tuoi consigli (almeno in parte) e mi sono comprata questo passeggino qui http://www.newbabyland.com/passeggino-q ... 30-l1.html è una vera bomba, leggerissimo e va che è una meraviglia. Poi mi hanno assicurato che la quinny è rinomata per la robustezza dei passeggini.... insomma per ora sono rimasta davvero soddisfatta :)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 ago 2013, 18:22

Brava Annola ottimo compromesso!!! :ok :ok

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 29 ago 2013, 9:20

Ciao Laura ti scrivo per confermarti che lo skate è una gran boiata.si è gia rotto e perso il perno. In questo caso mi consiglieresti un passeggino reversibile con carrozzina alla quale per si può agganciare l ovetto della peg? Da non spendere tanto perché ne avevamo già spesi 400 per questo. Ti ringrazio
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 29 ago 2013, 10:02

Ti chiedo un altra cosa per capire quanto sia sicura la carrozzina. È normale che quando la carrozzina è agganciata alle ruote e con Leonardo dentro questa balli? Nel senso che deve stare lui nel centro alla perfezione perché se è troppo in su la carrozzina si inclina verso la strada se è troppo verso i piedi la carrozzina si inclina verso di me. Non so se sia normale oppure no. Ma non è il mi convinca molto questa cosa

elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elegiulia » 29 ago 2013, 17:43

Ciao! Dovremmo comprare un passeggino leggero cosa mi consigli? Abitiamo al 2 piano senza ascensore, il passeggino lo portiamo in casa, deve essere molto maneggevole e pratico , e lo vorrei usare per qualche passeggiata in pineta, o montagna. Abbiamo l'espresso inglesi a, e sui terreni accidentati arranca con difficoltà! La bimba ha ora otto mesi! Cerco qualcosa di non eccessivamente costoso, ma se ne vale la pena posso spendere! Grazie :byeee PS esiste un passeggino che si apre e chiude con una mano? :domanda
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 ago 2013, 17:20

Sely mi serve il modello dell'ovetto della peg perego per piacere...
No, non è affatto normale che la carrozzina faccia quello che dici, credo sia agganciata male e/o rotta o difettosa...

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 30 ago 2013, 18:30

L ovetto è il primo viaggio tri fix

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 30 ago 2013, 21:10

Oggi sono stata ad Arcore all assistenza peg a far sistemare il passeggino. Persone gentilissime che lo hanno sistemato subito. Il ragazzo mi ha detto che è normale che balli in quanto è appoggiato su due perni e non come i classici passeggini. Comunque bho a me non ispira questo dondolio

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 ago 2013, 21:40

Elegiulia ci sono un sacco di passeggini che si aprono e si chiudono con una sola mano!
Nello specifico delle tue esigenze, se non ci fosse la questione dello sterrato ti consiglierei senza esitazioni il babyzen yoyo.
Avendo la necessità di ruote un pò più grandi, guardati il mitico baby jogger city mini!! Che più lo vedo e più mi piace... Fra l'altro, mai conosciuta mamma che ne sia scontenta! :ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 ago 2013, 21:49

Sely non ho capito se vuoi ancora un consiglio di un buon passeggino che monti sia la carrozzina sia l'ovetto primo viaggio tri fix ora che ti hanno riparato lo skate...
Se sì, faccio presto a dartelo: anche a te consiglio vivamente il Baby Jogger City mini, vedi tu se classico o nella nuova versione 4 ruote.

L'acquisto dovrebbe comprendere:
- passeggino
- adattatori per ovetto (occhio che ne esistono due diversi, uno solo dei quali compatibile con peg perego)
- compact pram o bassinet (navicella compatta o tradizionale)
- se mi dai retta, belly bar ossia la sbarra anteriore tieni- bimbo che per me è indispensabile

Non è certamente una cosetta economica (in tutto credo ci vogliano 550 euro circa) ma ho pochi dubbi sul fatto che ameresti alla follia questo "trio".

Se invece lo skate aggiustato tutto sommato va bene, e vuoi "solo" un buon passeggino per proseguire la faccenda quando sarà superata la fase carrozzina... beh, sono qui... fammi sapere!!

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 31 ago 2013, 14:11

Visto che è stato messo a posto per ora lo faccio andare bene. Però vorrei comunque chiederti un consiglio per un passeggino reversibile ma un po più leggero di questo. Io ho due rampe di scale e senza ascensore. La macchina è una chevrolet cruze berlina. Economicamente se c è max 250 euro non mi dispiacerebbe.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 31 ago 2013, 14:34

Immagino che tu con "reversibile" intenda con il fronte mamma giusto??
Leggerissimi comodi col fronte mamma non ce ne sono a mia conoscenza, perchè dopo i 6 mesi il fronte mamma è sostanzialmente inutile (il bimbo vuole vedere il mondo).
Esistono dei passeggini con maniglione reversibile, ma è un fronte mamma fittizio in quanto ti ritrovi con le ruote pirottanti dietro invece che davanti e quindi con un passeggino scomodissimo da "guidare". In più anche in questa categoria di leggerissimi non ce n'è...

Direi che il passeggino più leggero e compatto con fronte mamma che mi viene in mente è il Quinny Zapp Xtra, 8,7 kg... ottimo passeggino, ma dovendomi fare le scale io investirei in uno PIU' leggero e pace per il fronte mamma... tipo il Babyhome emotion, ad esempio...

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 31 ago 2013, 14:53

Ok allora tralascio il fronte mamma. Purtroppo le scale sono con il passeggino sulla schiena. Do un occhio a quello chei hai consigliato. In caso ti ricontatto

dadi1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dadi1983 » 31 ago 2013, 14:54

Ciao Laura, intanto complimenti x la tua competenza. Vorrei approfittare anche io della tua disponibilità. Abito in Sicilia, e vorrei comprare un trio, il bimbo nascerà a gennaio, ne abbiamo visti diversi e ci sono piaciuti molto il Peg Perego Book Plus (o anche con telaio Pliko) e il Jané Muum con formula Matrix Light 2 o il trio sempre Jané Muum con navicella Micro e seggiolino Koos. Non abbiamo problemi di prezzo, ovviamente non cifre esorbitanti, 800 euro sarebbe il ns limite idealmente, vorremmo acquistare un prodotto funzionale, resistente, insomma un buon prodotto. Del Muum ci piace tanto la linea molto moderna e il tessuto, ma non capiamo se in effetti, rispetto al Peg Perego, ne valga la pena, forse il Muum è un po' più pesante nella guida rispetto al Peg, che ne dici?? L'idea del duo ci alletta non poco, avere un pezzo in meno sembra grandioso, ma è sufficientemente grande la navicella? E' paragonabile davvero ad un classico ovetto?? Abbiamo visto anche il Giordani Ethos che ci intriga x la sua tecnologia e stiamo girando x vedere il Cam Dinamico, che ne dici??? Abbiamo visto il Casual Play modello Vintage di cui non abbiamo trovato riferimenti sul web se non che è un modello vecchio, ma ci è sembrato molto accessoriato e lo davano a 550 euro. Non abbiamo grosse esigenze: verrà usato soprattutto in città ed a volte in spiaggia credo, non abbiamo molti gradini, qualche ascensore a casa dei genitori. Abbiamo una macchina nuova, una Renault Scenic dell'anno scorso e una Renault Clio del 2005. Cosa ci consigli alla luce di tutto questo?? Grazie mille in anticipo, saluti ...... Daniela

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 31 ago 2013, 14:54

Ok allora tralascio il fronte mamma. Purtroppo le scale sono con il passeggino sulla schiena. Do un occhio a quello chei hai consigliato. In caso ti ricontatto

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”