GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mi offro come consulente per passeggini

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da sil » 10 feb 2013, 23:41

Grazie Laura!Darò uno sguardo a questi che mi hai consigliato. :bacio
Fortunatamente ho un bel pò di tempo per rifletterci ed eventualmente decidere anche succevivamente alla nascita!! :ok
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

milanele
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da milanele » 11 feb 2013, 15:00

grazie. Alla fine l'ho visto anche dal vivo e il babyjogger mi ha decisamente convintaquindi l'abbiamo preso. Guarderò l'altro per curiosità, ma se mi dici che è per la città allora so di aver scelto bene con il baby jogger anche se pesa un paio di kg in piu'. :ok

sesamino
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sesamino » 19 feb 2013, 19:23

laura s ha scritto:
sesamino ha scritto:Quindi ricapitolando, ho prendo il bee più un ovrtto per la ca :domanda r, oppure...
Oppure il baby jogger city mini! :ok
Finalmente sono riuscita a vederlo dal vivo.. Però non è che ci faccia proprio impazzire, soprattutto perchè è sempre largo i suoi 61 cm..
Sono andata a cercare qualche info sul babyzen yoyo che citavi pochi commenti fa e certo quello mi passerebbe anche dalla porta di casa.. Ho solo due perplessità: il fatto che non ci sia un poggiagambe regolabile (nè quello rigido che sta sopra le ruote, nè la "prolunga" della seduta) non farà male a questi bambini che per un certo periodo di tempo hanno le gambine a penzoloni?
Se si reclina a 140° e non fino a 180 è davvero adatto per bambini dai 6 mesi?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 feb 2013, 22:47

sesamino ha scritto:
laura s ha scritto:
sesamino ha scritto:Quindi ricapitolando, ho prendo il bee più un ovrtto per la ca :domanda r, oppure...
Oppure il baby jogger city mini! :ok
Finalmente sono riuscita a vederlo dal vivo.. Però non è che ci faccia proprio impazzire, soprattutto perchè è sempre largo i suoi 61 cm..
Sono andata a cercare qualche info sul babyzen yoyo che citavi pochi commenti fa e certo quello mi passerebbe anche dalla porta di casa.. Ho solo due perplessità: il fatto che non ci sia un poggiagambe regolabile (nè quello rigido che sta sopra le ruote, nè la "prolunga" della seduta) non farà male a questi bambini che per un certo periodo di tempo hanno le gambine a penzoloni?
Se si reclina a 140° e non fino a 180 è davvero adatto per bambini dai 6 mesi?
A 140° ovviamente dormono, sebbene meno comodi che a 180°. Se ipotizzi che lo farai dormire in passeggino 2 ore tutti i pomeriggi magari è meglio il reclinabile 180, ma se è una cosa occasionale va benissimo.
Così come i piedini a penzoloni: se è tutti i giorni magari è meglio un modello differente, se invece in linea di massima la nanna si fa a casa allora va benissimo. E' un passeggino leggero e ha i canoni del passeggino leggero...
Prova a guardare anche il casualplay avant... lì la comodità nel dormire è garantita... anche se la larghezza sale di nuovo a 60 cm...
E un bel Cybex callisto????? 180 gradi, chiusura a ombrello, 8 kg, 50 cm di larghezza, no poggiapiedi ma sì barra (e i piedi si posano pure lì)... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

sesamino
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sesamino » 19 feb 2013, 23:40

Qiesyo cybex callisto mi piace un sacco!!!! Tra l'altro c'è anche tutto il trio volendo!!
Ora bedo dove lo posso trovare a Roma e lo vado subito a vedere!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 feb 2013, 15:48

sesamino ha scritto:Qiesyo cybex callisto mi piace un sacco!!!! Tra l'altro c'è anche tutto il trio volendo!!
Ora bedo dove lo posso trovare a Roma e lo vado subito a vedere!
Visto anche da vivo e spinto, ottimo passeggino!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

sesamino
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sesamino » 21 feb 2013, 15:53

Mentre aspetto il we per andare in negozio ti volevo chiedere un'ultima cosa: a me sembra che non ci sia differenza tra il modello 2012 e il 2013 (se non i colori che del 2013 non mi piacciono), risulta anche a te?
Grazie mille! :sorrisoo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 feb 2013, 18:30

sesamino ha scritto:Mentre aspetto il we per andare in negozio ti volevo chiedere un'ultima cosa: a me sembra che non ci sia differenza tra il modello 2012 e il 2013 (se non i colori che del 2013 non mi piacciono), risulta anche a te?
Grazie mille! :sorrisoo
Sì anche a me! :ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 feb 2013, 21:50

Segnalo trio low cost molto valido per la cifra in offerta all'ipercoop a 199 euro!
http://www.centroitalia.e-coop.it/CoopR ... 050599.pdf

C'è anche un duo (125 euro) e un gemellare in linea (139)

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 7 mar 2013, 18:08

ciao Laura posso chiederti una cosa? alla fine abbiamo preso lo skate, pesante si ma favoloso. quando la seduta è carrozzina si può mettere il materassino? secondo te si rovina la schiena a dormire li dentro in caso non si possa mettere il materasso? ti ringrazio e ps sei un'ottima consulente :vaiii:
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 mar 2013, 15:51

Sely il materassino non lo riesci a mettere per via delle cinture, se con materassino intendi uno normale da culla.
Devi prendere il materasso compatibile della peg perego, tipo questo qui
http://www.babystoreisernia.it/accessor ... erego.html

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 9 mar 2013, 19:44

grazie sei stata gentilissima. io avevo cercato su internet ma non avevo trovato nulla
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

Gio84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gio84 » 10 mar 2013, 14:30

Ciao Laura, sono molti giorni che leggo tutte le tue risposte e relative richieste e alla fine mi sono decisa a scrivere anche io.
Attualmente ho (ahimè') un Trio Streety della bebè confort...con relativi problemi ai freni e il fatto che si pianta in continuazione ed è estremamente rigido ovvero non si riesce ad inclinare per salire sui marciapiedi se non facendo pressione sulla pedalina...estremamente scomodo!!! Mi dispiace molto perché come trio e leggero e compatto. Ma a questo punto vorrei cercare di venderlo (o alla mal parata lo vendo pur di liberamente) e comprarmi un passeggino con la P maiuscola.
Ecco le mie esigenze:
- figli 1 di 7 mesi che è' uno scricciolo (6.5 kg);
- budget: vorrei spendere sui 150 ma se ne vale la pena anche di più
- montagna o campagna? In campagna ci abitiamo ma anche vicino al mare;
- auto: panda
- no scale
-altri figli? Beh non per i prossimi 2-3anni

Io ero orientata su Trip o Espresso, o chicco simplicity o brevi Grillo. Mi accontentò che sia ben molleggiato ma comunque maneggevole e di piccolo ingombro. Ho visti il graco ma se devo togliere sempre la seduta mi sparo. Ho provato il loola può ed è davvero maneggevole ma pesantino così come il zippy anche se mi è piaciuto molto.
Altri consigli???
Ti ringrazierei molto perché non ho più voglia di fregature.

Aggiungo...mi piacerebbe se in futuro potrò metterci sopra anche l'ovatto. Per il manico 1 o 2 fa lo stesso anche se con lo Streety il manico unito mi risulta scomodo però altri modelli sono fatti meglio.

Grazie infinite!!!!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 mar 2013, 15:29

Gio84 primo consiglio non guardare il Loola nemmeno col binocolo (peggio del tuo!!) e nemmeno lo zippy (che verrà presto sostituito dal trilogy) perchè rischi di non trovare più l'ovetto se e quando ti servirà. E poi sono entrambi troppo pesanti come passeggino dai 6 mesi in poi.
Se vuoi la possibilità di montare un domani l'ovetto, orientati su Peg perego aria o inglesina Avio (però più caro).
Se invece non è così fondamentale, espresso o simplicity o se ti piace anche a due manici Jane nanuq (guardatelo se non lo conosci!!)
Non so perchè scrivi che il graco impone di smontare la seduta, ma per i modelli che eventualmente interesserebbero a te (citisport o mirage) non è così. Comunque a parità di prezzo la qualità di inglesina e janè è maggiore.
Fammi sapere!!

Gio84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gio84 » 12 mar 2013, 20:54

Grazie mille!!!! Sei davvero gentile.
Della graco avevo visto il Symbio e avevo capito che la seduta doveva staccar si. Gli altro modelli non mi sembrano male!!!
Ma sono abbastanza ammortizzati? Non è che voglio andare chissà dove ma nemmeno far volare la bimba se prendo una buca, come mi succede con lo Streety...uffi!!!!
Comunque avevo preso in considerazione anche l'aria, mi sembra carino. Appena posso porto la bimba a provarli ma intanto spero di liberarsi del mio!!!!
Grazie infinite

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 mar 2013, 21:22

Se vuoi un passeggino ben ammortizzato cercane uno con i cuscinetti a sfera nelle ruote.
Come inglesina avio, peg perego book, tutti i bugaboo.
Difficile però stare sotto i 250-300 euro...

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 18 mar 2013, 12:44

Ciao Laura!
So che è ancora molto presto, ma il problema non è di facile risoluzione.
Anzi, secondo me questa consulenza sarà una bella sfida...
Premetto che sono invalida: gamba sinistra politraumatizzata e rotta in più punti e omero anch'esso rotto e saldato extraruotato rispetto al proprio asse. Deambulo con il bastone

- numero di figli in arrivo 1 a a settembre
- budget massimo non c'è budget, tanto cercherò tutto usato
- si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente? probabilmente in spiaggia
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno (es: nell'androne di casa)? purtroppo sì. Abito al secondo piano senza ascensore. Ovviamente non riuscirei a portare niente su da sola
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: Calimera, la mia Smar Forfour
- parlate spesso al cellulare mentre siete a spasso? no, ma cmq una mano mi serve per il bastone
- ascensore per salire in casa: no
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo? Credo che sarà figlio unico

Esigenza: non deve essere un trio necessariamente, ma deve essere leggerissimo!
E che si chiuda facilmente perchè cmq dovrei appoggiare il bastone da qualche parte per riporlo nel bagagliaio.

A te la sfida :risatina:
E grazie, ovviamente
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 18 mar 2013, 12:45

Ah, l'omero rotto è il destro, tanto per avere fratture in entrambi i lati del corpo :risatina:
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 mar 2013, 17:51

Ape non credere sia così difficile come sfida... in primis, lo sai che esiste un passeggino elettrico che va da solo?
Si chiama Myotronic, è della foppa pedretti e appunto ha una batteria ricaricabile per cui non necessita di essere spinto. Ovviamente non è un peso piuma e non è nemmeno compattissimo, ma se hai capacità di deambulazione ridotte secondo me è comunque da prendere in considerazione e te lo segnalo.

Esclusa questa opzione, rimanendo su un passeggino che sia leggerissimo e compattissimo e omologato dalla nascita e anche facile da chiudere, babyzen yoyo. Apri e chiudi con una mano, ingombro praticamente inesistente e peso sotto i 6 kg. Non mi risulta che esista di meglio.
L'unico che pesa meno è il quinny yezz, ma è omologato solo dai 6 mesi in poi.
Come eventuale alternativa di trio classico, chiaramente più pesante, la chiusura è molto pratica e veloce nel book della peg perego, stiamo sui 10 kg circa. Ma secondo me date le tue capacità motorie è meglio evitare il trio in quanto è molto più semplice sollevare il bambino e metterlo nell'ovetto già fissato in auto piuttosto che sollevare la navicella col bimbo dentro e installarla nella macchina.

Quindi come vedi, non poi così difficile come consulenza!! Un passeggino omologato dalla nascita leggerissimo e un ovetto qualsiasi fisso in macchina!!

Per i due piani di scale, io mi attrezzerei con una fascia e lascerei il passeggino fisso giù, in auto o nell'androne con un lucchetto da bicicletta. Certo che pure tu, proprio in una casa senza ascensore dovevi andare a stare??? :che_dici

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 18 mar 2013, 20:43

laura s ha scritto: Certo che pure tu, proprio in una casa senza ascensore dovevi andare a stare??? :che_dici
La disponibilità finanziaria è quella che era, e le case con l'ascensore costavano troppo :risatina:

Comunque grazie infinite per la consulenza, avevo pensato anch'io alla fascia, e ho già preso un marsupio fichissimo che va bene fin dalla nascita :risatina:
Immagine

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”