GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Matrimonio senza bambini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Matrimonio senza bambini

Messaggio da ema1 » 15 gen 2011, 22:37

abcd ha scritto:non è come invitare solo un componente della coppia, senza il coniuge
uhh invece lo sarebbe, per me che non so e non voglio guidare! :fischia :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

abcd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da abcd » 15 gen 2011, 23:20

ema1 ha scritto:
abcd ha scritto:non è come invitare solo un componente della coppia, senza il coniuge
uhh invece lo sarebbe, per me che non so e non voglio guidare! :fischia :ahaha
... beh, ma ti puoi far accompagnare da un altro invitato che, avendo lasciato a casa i bambini, avanza posti liberi in auto... :risatina:
Mamma di due maschietti: settembre 2005 e maggio 2007

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 15 gen 2011, 23:22

BarbyLondra ha scritto:Ho un problema e vorrei confrontarmi con voi, che siete sempre sagge! :ok ....tranne alcune... :fischia :risatina:

Allora la settimana scorsa siamo stati invitati ad un matrimonio in italia... Dubitavo comunque di poter andare perche' saro' gia' tornata a lavoro e non potro' prendere ferie. Leggo l'invito comunque e c'e' scritto che e' un matrimonio senza bambini.

Oggi ricevo un invito per un altro matrimonio, qui in uk, un amico di uni di mio marito, quindi vorremo andarci e di nuovo c'e' scritto che , a causa dei numeri di invitati hanno deciso di avere un matrimonio senza bambini.

Ora, io dico, questo e' un matrimonio. Con il matrimonio non si celebra in un certo modo la famiglia (in potenza, come avrebbe detto Aristotele). Quindi perche' mi stanno dicendo "Vieni a festeggiare con noi il nostro giorno speciale ma non portare la tua famiglia..."???
Ho appena mandato un text a mio marito e lui vorrebbe andare. Io invece sono abbastanza nera. :nonegiusto
Ecco, aiutatemi a capire dove sbaglio o cosa non capisco.

Grazie xxx :sorrisoo

PS: astenersi attaccabrighe e chi ce l'ha con me.... :well
Leggo anche qua (stasera sò salottifera..), ma solo qua, prima pagina, non vado oltre perchè mi nannizzo a brevissimissimo.

Beh, la vita è bella perchè è varia.

Personalmente, non verrebbe mai in mente nè a me nè a mio marito (..anche se nn siamo attualmente tali, ma nel futuro...) di escludere i bambini da un matrimonio (quando ci sposeremo, dovremmo nel caso escludere anche i nostri? :perplesso )

Forse perchè non pensiamo alla "festa" (di cui non ce ne può fregà de meno) ma al fatto che ci "sposiamo", poi il resto è mero contorno :sorrisoo

Non so come sia andata a parare la cosa (stavolta non ho letto nemmeno l'ultima pagina), ma, personalmente, mi fa davvero ridere quello che ho ingrassettato...a causa del numero di invitati, non son graditi i bambini :ahah
Scusami se rido (non di te, Barby...ma della "genialità" degli sposi)
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 16 gen 2011, 10:43

Ecco, mio marito è di parere opposto al mio: o invitano tutti oppure significa che non ti vogliono. Dice che se uno non vuole invitare i figli degli amici non deve nemmeno invitare gli amici, che fa più bella figura.

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 16 gen 2011, 11:08

kik ha scritto:Il matrimonio non è il tuo. Ognuno è libero di organizzarlo come crede, penso.
Se tu senza bimbi non vuoi partecipare non andarci, è molto semplice e non vedo dove stia il problema :domanda
assolutamente d'accordo. e puo' starci anche che il ricevimento sia in una sala particolarmente elegante o che proprio il tema e lo stile non sia consono all'intrattenimento dei piccoli che, lo sappiamo bene, non hanno sempre tanta voglia di rispettare le regole dell'etichetta... :fischia
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 16 gen 2011, 11:10

e anch'io penso che la clausola " a causa del numero degli invitati etc etc..." sia una sciocchezza enorme. semplicemente il ricevimento "non prevede" bambini. se non te la senti di andare soli tu e tuo marito fai bene a non andare. ma ognuno organizza la propria festa come preferisce credo...
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 gen 2011, 15:27

Scusate se nn leggo le 10 pagine, personalmente non parteciperei ad un matrimonio in cui sia vietata la partecipazione dei miei figli, come mi danno sui nervi gli inviti senza il coniuge. Preferirei essere io a decidere se trascorrere una giornata da sola con mio marito e senza figli.... è proprio l'imposizione in se che nn mi piace, ok, il matrimonio nn è il mio, ma se mi fai un invito mi convolgi ed io esprimo le mie opinioni in assoluta liberta come chi organizza questi eventi dal mio punto di vista anomali :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 16 gen 2011, 15:36

Curiosa ha scritto:Qui da noi sull'invito vale quello che c'è scritto:
"famiglia pinco pallo" e sono invitati tutti
"signor pinco pallo" ed è invitato solo il marito
"signora pinco pallo" ed è invitata la moglie
"mario e gina Pinco pallo" e sono invitati senza figli.

Figurati se l'invito vale per tutta la famiglia... quindi verrebbero tutte le mogli o i mariti dei colleghi, i figli della cugina di secondo grado, i fidanzati scassamaroni delle compagne di scuola... :ahaha ma per carità, ecco perchè ci sono matrimoni da 300 invitati... ma chi li conosce?!?!? :ahah

Patti chiari amicizia lunga, si invita chi c'è sull'invito, se si vuole andare si va, se no :ciaociao

Io sono stata invitata ai matrimoni delle mie ex compagne di classe in diversi modi: chi conosceva mio marito l'ha chiamato, chi non lo conosceva no, ma non me la sono mai presa... potranno invitare chi vogliono loro al loro matrimonio??? :domanda

Altrimenti che cacchio di giorno più bello è se devi invitare gente della quale non te ne frega una benemerita mazza???
Io sono d'accordissimo sull'invito a un solo componente della famiglia se è solo a quello che si è legati!
Ma mi sembra davvero maleducato, se si è amici di una coppia con figli, dare una sorta di aut aut: o trovi qualcuno che te li tiene o non ci vieni...

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 16 gen 2011, 15:37

Pensandoci bene, il mio invito ideale sarebbe quello rivolto a mio marito e alle mie figlie escludendo me! Sai che giornata meravigliosa in totale solitudine? :-D

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 gen 2011, 15:39

kla ha scritto:Pensandoci bene, il mio invito ideale sarebbe quello rivolto a mio marito e alle mie figlie escludendo me! Sai che giornata meravigliosa in totale solitudine? :-D
anche io stavo pensando a qualcosa di simile, tipo che invitano solo i miei figli e io me ne sto a casa, ma mi sa che ci vorranno un po' di anni prima che questo accada....
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 16 gen 2011, 15:42

Barby come te non capisco in pieno il significato di questo invito, ma dal momento che ognuno è libero di fare come vuole...prendila come un'occasione per una serata col socio e gli amici.. :fischia

qui capita che non venga invitato il marito o la moglie, ma con specifiche di NON portare bambini non mi è mai capitato, semmai sono gli invitati che decidono di non portarli perchè alla fine tutte quelle ore un bimbo si scassa le @@ :risatina:

a me più che pensare a non invitare bambini, mi verrebbe in mente di fare un'aniimazione dedicata piuttosto... :fischia
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

abcd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da abcd » 16 gen 2011, 15:54

o trovi qualcuno che te li tiene o non ci vieni...
Quoto, è proprio l'impressione che mi fa...
Ma poi, esattamente, come si sono espressi gli sposi ? cioè, è un'indicazione alla fine dell'invito, tipo dove di solito si scrive RSVP ? .. :domanda Scusa, forse l'hai già detto ma non ho letto tutto
Mamma di due maschietti: settembre 2005 e maggio 2007

Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frittella » 16 gen 2011, 15:59

a me nn è mai capitato ma io sono la prima che quando vado ad un matrimonio nn porto mio figlio perchè è pesante per noi figuriamoci per lui, ma è una mia scelta e ho chi me lo guarda ma se nn potessi nn ci andrei, pazienza!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 gen 2011, 16:02

clicfin ha scritto: assolutamente d'accordo. e puo' starci anche che il ricevimento sia in una sala particolarmente elegante o che proprio il tema e lo stile non sia consono all'intrattenimento dei piccoli che, lo sappiamo bene, non hanno sempre tanta voglia di rispettare le regole dell'etichetta... :fischia
clicfin, ti assicuro che tanti bimbi piccoli, in certe sale eleganti, rispettano di piu l'etichetta e si comportano cento volte meglio di certi adulti. :risatina: :risatina:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 16 gen 2011, 16:11

phoeka ha scritto:
SiAMa ha scritto:
lemming ha scritto:ma i miei figli non sono il cane,
io a natale ci sono rimasta davvero malissimo perchè mio zio mi ha vietato di portare il cane al pranzo di famiglia,in casa....
figuriamoci in una situazione cm questa!!
ne approfitto e non ci vado nemmeno io,che tanto ai matrimoni mi annoio sempre :hi hi hi hi
:ahaha mi sono immaginata a rispondere: "eh no, o possiamo portare pure il cane o non veniamo!"
a dire la verità siamo stati tentati!!poi l'educazione me l'ha impedito..
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 16 gen 2011, 17:28

Ho letto qualcosa in più (ieri sera non ce la potevo fare) e....rimango del mio parere.

Come dicevo (senza ironia, solo come constatazione pura), la vita è bella perché è varia.
Ognuno diverso, ognuno con il suo pensiero ed azioni di conseguenza.

Barby, immagino ci si rimanga male però, se non sono "amici" ma (come ho letto) un vecchio compagno di università con cui non si hanno contatti/relazioni frequenti, ci può stare, si digerisce e si agisce secondo sentimento.

Io non potrei concepire un invito esteso solo a me e al mio compagno, bambini esclusi (forse perché frequento solo famiglie, anche le mie vecchie compagne conviventi son tutte prole-munite..anche nel caso di matrimonio ora, a qs nostra tenera età :risatina: )

Mi sembra indelicato e impositivo per gli invitati.

Un conto è se io, invitato, decido di andare solo con marito/moglie, lasciando i figli a casa (..avendone la possibilità) perché sarebbe uno sbattimento per loro (come dice Curiosa) o semplicemente per godermi in "pace" la festa.

Un conto è che mi venga imposto come condizione per partecipare (e qua, odiando io le imposizioni in genere, non andrei manco se fosse il mio migliore amico)

Per il resto
ema1 ha scritto:
clicfin ha scritto: assolutamente d'accordo. e puo' starci anche che il ricevimento sia in una sala particolarmente elegante o che proprio il tema e lo stile non sia consono all'intrattenimento dei piccoli che, lo sappiamo bene, non hanno sempre tanta voglia di rispettare le regole dell'etichetta... :fischia
clicfin, ti assicuro che tanti bimbi piccoli, in certe sale eleganti, rispettano di piu l'etichetta e si comportano cento volte meglio di certi adulti. :risatina: :risatina:
Ebbene, quotissimo.
Pare incredibile, ma è successo anche a noi, con i due Unni che abbiamo come figli.
Impeccabili in determinate occasioni in altrettanto determinati ambienti, abbiamo quasi creduto ce li avessero "clonati" (o pesantemente sedati..) all'ingresso.
Considerando che a casa riescono quasi a demolire anche i muri portanti.. :che_dici
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 16 gen 2011, 17:59

BarbyLondra ha scritto:
ema1 ha scritto:Il matrimonio non si fa per se stessi ma per gli altri.

Se io volessi un matrimonio come lo vorrei io e non voglio essere "disturbata" allora non invito nessuno, tanto il matromonio in per se e un atto intimo e personale.

Io, trovo irrispettoso dire:"il matromonio e mio e faccio quel che voglio" lo trovo irrispettoso verso tutte le persone invitate e siccome io penso che anche i bambini sono persone piccole ( citando una gollina) hanno tutto il diritto di essere invitati.

Anche io ho visto inviti dove viene scritto di non portare i bambini. Se capitasse a me, non ci andrei.

Poi che ognuna fa quel che vuole.. ci mancherebbe.
DEO GRATIAS!

Non sono anormale!!!! :clap
Ho solo letto la prima pagina, ma anche io la penso così :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 16 gen 2011, 18:53

Curiosa ha scritto:
mina79 ha scritto:Curiosa.....ma perchè se tua figlia non te la porti dietro non ci potete andare? :domanda .
Mia figlia dal giorno che è nata è stata di noi un giorno dalle 10 di mattina alle 7 di sera. Per il resto, nozze, viaggio di nozze, sabati domeniche... sempre. Siamo una famiglia :cuore

Ma onestamente ad un matrimonio NO, MAI. Per lei, e per noi.
Lei si annoierebbe da morire, noi dovremmo gestirla in una situazione dove è ingestibile (che ti inventi in 4 ore a tavola????????)

è sempre con noi, ma ad un matrimonio o a un funerale no. Ci sono momenti che i bambini proprio non è il caso di portarli, secondo me. E ribadisco, in primis PER LORO. e poi anche per me, perchè no?
Anche noi lo siamo.
Anche se ad 1 matrimonio una volta siamo andati senza di lei. :fischia

Per il resto posso concordare in parte..........Se al matrimonio ci sono amici e/o cugini e un piccolo spazio dedicato (fosse anche un atrio esterno) i bambini si divertono anche................Esperienza diretta.
E il funerale che c'entra? :domanda
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 16 gen 2011, 20:16

Partendo dal presupposto che ognuno al proprio matrimonio è libero di invitare chi vuole, io non andrei volentieri ad un matrimonio vietato ai bambini; a me non è mai venuto in mente di non invitare i figli dei miei amici, anzi, sinceramente preferisco vedere i bimbi ai matrimoni, che una sfilza di ultraottantenni appisolati sulla sedia. :che_dici
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 16 gen 2011, 20:31

mina79 ha scritto:E il funerale che c'entra? :domanda
Niente, ma ho visto bimbi piccoli a funerali e non mi è proprio sembrato il caso.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”