GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Matite colorate, consigli opinioni sulle marche

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Matite colorate, consigli opinioni sulle marche

Messaggio da ely66 » 9 feb 2010, 19:52

:urka :urka :urka
peccato che l'auchan stia a 70km. li consumo in benzina i risparmi :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 10 feb 2010, 16:46

ely66 ha scritto::urka :urka :urka
peccato che l'auchan stia a 70km. li consumo in benzina i risparmi :ahah
Qusto è sicuro :fischia
E poi l'offerta risale a qualche settimana fa... quindi sarebbe tutto inutile :prr oltre che costoso :ahaha
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 19 feb 2010, 11:07

ely fede li ha provati più volte gli elios, ma il risultato è stato tale e quale alle altre matite economiche.
la mina si rompe in continuazione e nel giro di tre giorni ti ritrovi la matita lunga 3 cm :che_dici
qualche mese fa fede ha provato i pastelli di un amichetto e si è trovato benissimo. dato che erano economici, ha voluto che glieli comprassi... pensa che li ha ancora oggi.
mannaggia, ora nn ricordo proprio la marca, ma appena torna da scuola controllo e te la dico :ok
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 6 lug 2011, 10:36

http://www.redoffice.it/ufficio/blocchi ... agina3.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
qui i quaderni da 80 gr costano pochissimo...e hanno anche i colori e tutto il resto...solo che non ci capisco niente di come sono le righe dentro!! :pensieroso
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 6 lug 2011, 10:41

esempio i supermina che dite voi a neanche 15 euro da 24 :ok
http://www.redoffice.it/astuccio-metall ... _27778.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 6 lug 2011, 10:50

Pato se si prendono nell'astuccio in cartone costano molto meno :sorrisoo
Noi usiamo questi, perchè anche se costano un pò di più, alla fine facendo i conti si risparmia comunque perchè durano molto più a lungo, e trovo colorino molto meglio di tanti altri :ok

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 8 lug 2011, 9:51

per chi è zona Bergamo, io ho fatto tutta la spesa qua all'ingrosso e ho trovato anche le GIOTTO SUPERMINA confezioni monocolore, 12 pastelli da un colore sulle 5 euro:

http://www.scuolaufficio.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

i prezzi non sono molto diversi su alcune cose ma si trova davvero di tutto, anche Albi era felice delle sue forbicine da "mancino"!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

mamyanna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamyanna » 24 lug 2011, 15:35

Che differenza c'è fra i pastelli GIOTTO NATURALE e i GIOTTO SUPERMINA?
Una scatola da 36 pastelli di GIOTTO NATURALE all'iper li ho pagati € 11.70
I pastelli FILA sono di bassa qualità?sono dentro all'astuccio e potrei sostituirli con i giotto naturale acquistati a parte.....anche perchè qui fanno etichettare anche le mutande, quindi pensavo di inserire nell'astuccio pastelli di qualità che dovrebbero durare di più e far usare a casa prodotti + economici....
M 01/07/2005

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 lug 2011, 20:05

Ho cominciato a curiosare. alla coop vicino casa hanno i giotto stilnovo e giotto naturale. giotto supermina non li ho visti. altrimenti hanno i faber-castell e elios. Mbò.. quali tra questi si equivalgono o NON bisogna scegliere?

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 lug 2011, 20:57

gli elios si spezza la punta facilmente.
i faber dipende, alcuni son un po' duri. i giotto bene o male sono tutti uguali, punte morbide e buona tenuta sui fogli lucidi dei libri. naturali di solito è perchè non sono colorati esternamente, bisogna guardare la punta per capire il colore.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 24 lug 2011, 21:14

Gli stilnovo hanno la punta da 3,3 mm mentre i supermina da 3,8 mm, sono meglio i supermina ma costano un po' di più .... però si trovano solo in cartoleria. Ieri ho preso una confezione di stilnovo alla coop a 7,50 euro da 24 e un astuccio carioca completo a 8 euro e dentro ci sono pennarelli carioca e matite carioca. Le matite carioca, non si trovano facilmente ma sono abbastanza buone, idem i pennarelli, secondo me sono meglio dei turbo giotto. Per ora l'astuccio carioca l'ho messo via ... finché dura usa quello dell'anno scorso di ben ten col materiale nuovo dentro.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 13 ago 2011, 15:11

ieri mi siete venute in mente :-D
sono andata a comperare dei pastelli per Sophie e ho trovato una scatola da 48 di faber castel, tipo questa qui per intenderci (http://www.violtan.com/artshop/eshop_cm ... P48&Init=0" onclick="window.open(this.href);return false;) a 4 € e poco più..
li ho provati e sono bellissimissimi, ai giotto fanno un baffo :-D
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 13 ago 2011, 15:13

sbagliato link però..sono questi:
http://www.redoffice.it/astuccio-48-pas ... i_colorati" onclick="window.open(this.href);return false;

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 ago 2011, 0:14

Dubbiosa ha scritto:sbagliato link però..sono questi:
http://www.redoffice.it/astuccio-48-pas" onclick="window.open(this.href);return false; ... i_colorati
Li ho comprati anche io l'anno scorso quelli ... e sono buoni .. però per i bambini che li fanno cadere spesso sono meglio i supermina ... perché davvero non si rompe la mina dentro. Comunque si di quelli ne ho presi 2 scatole, anche io scontatissimi, e ne ho ancora diversi. E se li ritrovassi a poco li riprenderei perché comunque prezzo/prestazioni è ottimo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 22 ago 2011, 18:36

Dubbiosa ha scritto:sbagliato link però..sono questi:
http://www.redoffice.it/astuccio-48-pas" onclick="window.open(this.href);return false; ... i_colorati
all'eurospin sono in offerta adesso

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 25 ago 2011, 18:07

Io invece l'anno scorso mi ero trovata malissimo con i Faber Castel in offerta, li ho sostituiti tutti perchè non si riuscivano neanche a temperare :che_dici Magari era una partita difettosa! Da allora le ho sempre preso i pastelli della Bennet e vanno benissimo :ok

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 25 ago 2011, 18:13

Ho notato che i pastelli rivestiti di pellicola plastificata sono difficili da temperare.
L'anno scorso hanno regalato ad Alessia le matite colorate della Disney, quelle di Trilly. Si è trovata malissimo.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 26 ago 2011, 9:07

Scusate se mi intrometto :hi hi hi hi
Da domani i Faber castel sono in offerta su privalia :sorrisoo magari interessa a qualcuno
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 26 ago 2011, 9:20

jordan ha scritto:Io invece l'anno scorso mi ero trovata malissimo con i Faber Castel in offerta, li ho sostituiti tutti perchè non si riuscivano neanche a temperare :che_dici Magari era una partita difettosa! Da allora le ho sempre preso i pastelli della Bennet e vanno benissimo :ok
che strano..io quetsi li tempero decisamente bene..anzi! sono talmente morbidi che li sto usando per insegnare a sophie a usare il temperino :risatina:

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 26 ago 2011, 11:56

In catoleria ho preso una confezione di giotto supermina, stamo a vedè!
il cartolaio tentava di convincermi che i quaderni dei supermercati anche con stessa grammatura sono di qualità infima e che la carta gr 80 corrisponde spesso a gr 60 , dipende da come è lavorata. Mahh forse è valido per le sottomarche ma per i Pigna monocromo non direi. O sbaglio? Come vi trovate coi quaderni? Ma è vero che servono solo per appiccicarci sopra le fotocopie? Ma che schiff! Non esistono più i quaderni solo scritti e disegnati dai bambini? Ed è per questo che chiedono i quadernoni?
Io ho un paio di quaderni miei coi dettatini, pensieri, operazioni, cornicette e disegnini a fine esercizio. :-D

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”