GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
masturbazione
- eleonora198181
- Expert~GolGirl®
Re: masturbazione
grazie kuma riferirò 

eleonora e fabrizio mamma e papà di elena detta pussy nata il 06 10 06 e di maria detta sconsy nata il 10 05 09. A.F.FAN CLUB.maggiolina 09 ottobrina 06 .bismamma..scontrinataL'APESTIFERA!
- daniela75
- Master~GolGirl®
Elena a 2 anni si strusciava sul seggiolone...e noi via...subito a farla scendere...
poi c'è stata una pausa di qualche mese..
adesso spesso, ma solo mentre guarda i cartoni sul divano, vediamo che stringe le gambe in modo strano, tutta concentrata: noi le diciamo che le diventa il culetto rosso e che si sta seduti composti...senza rimproverarla..
diciamo che sarebbe il caso di farle capire che certe cose non si fanno in pubblico, ma non è molto facile come concetto da spiegare...

adesso spesso, ma solo mentre guarda i cartoni sul divano, vediamo che stringe le gambe in modo strano, tutta concentrata: noi le diciamo che le diventa il culetto rosso e che si sta seduti composti...senza rimproverarla..
diciamo che sarebbe il caso di farle capire che certe cose non si fanno in pubblico, ma non è molto facile come concetto da spiegare...

Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- Sofia74
- Expert~GolGirl®
Infatti io eviterei di spiegare alla bimba che certe cose non si fanno in pubblico anche perchè lei altrimenti penserà che quello che fa è una cosa da fare di nascosto, quindi in qualche modo sbagliata. E non è così.daniela75 ha scritto:Elena a 2 anni si strusciava sul seggiolone...e noi via...subito a farla scendere...![]()
Io ti consiglierei quando vedi che la tua bimba sul divano stringe le gambine ecc, di non dirle niente, neanche di sedersi composta. Lascia che faccia, se le piace che male c'è!
Sofia capita che lo faccia da quando aveva circa un anno su seggiolino dell'auto, non sempre, ma a volte capita.
Non le ho mai detto niente e la lascio fare.
E ti dico di più. Vedo che le piace e si rilassa, quindi non mi va neanche di disturbarla e faccio proprio finta di niente e parlo con mio marito.
Sta scoprendo un piacere nuovo legato ad una sua parte intima del corpo ed ha tutto il diritto di farlo perchè il corpo è solo suo e di nessun altro.
Capirà da sola crescendo cosa significa, ed allora io sarò li ad aiutarla a capire se lei vorrà.
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- Sofia74
- Expert~GolGirl®
scusate, ho fatto un sacco d'errori

Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- antonella74
- Expert~GolGirl®
Avete detto bene negli ultimi interventi. E' una cosa assolutamente fisiologico e non è necessario "distrarre" in una situazione normale. Diverso è se la cosa diventa un pochino ossessiva (perchè, per l'appunto, potrebbe esprimere un disagio - e per disagio non intendo disagio psicologico o chissà cos'altro!).
Comunque il lavoro maggiore compete a questo nonno e a questa mamma che, innanzitutto devono trovare il modo di distrarla con serenità. ma l'altro punto importante è capire perchè la bambina lo fa: sente la mancanza della mamma o del papà che vanno al lavoro? i suoi genitori magari sono in casa abbastanza tempo ma non giocano con lei?
Insomma, dovrebbero cercare di capire e di conseguenza cercare di intervenire di conseguenza.
Comunque il lavoro maggiore compete a questo nonno e a questa mamma che, innanzitutto devono trovare il modo di distrarla con serenità. ma l'altro punto importante è capire perchè la bambina lo fa: sente la mancanza della mamma o del papà che vanno al lavoro? i suoi genitori magari sono in casa abbastanza tempo ma non giocano con lei?
Insomma, dovrebbero cercare di capire e di conseguenza cercare di intervenire di conseguenza.

- loretta83
- Gold~GolGirl®

Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- clizia
- Silver~GolGirl®
Ogni tanto mio figlio si toccava, insomma era con la manina dentro ai pantaloni e l'ho lasciato fare. Però ecco, se avesse usato me o mi avesse chiesto di toccarlo, non gli avrei spiegato di farlo per conto suo. questo non mi piace molto tra nonno e nipotina. nno che lei provi piacere a far cavalluccio, tutti i bimbi possono provarlo ma che io mi accorga che lo fa per strusciarsi a me non lo ha mai fatto e in quel caso lo distrarrei subito.
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
scusate ho dimenticato una parola..: non lo avrei gradito, gli avrei spiegato di farlo er conto suo.
Poi ovvio no è una vera e propria masturbazione, provano piacere a tirare i genitali, toccarli ecc...
Poi ovvio no è una vera e propria masturbazione, provano piacere a tirare i genitali, toccarli ecc...
Streghettasaetta
- lucsa
- Basic~GolGirl®
Masturbarsi è normale...ma è terribile che lo faccio con il nonno..

- Ari
- Platinum~GolGirl®
ieri sera mi sono accorta che sara mentre guardava un cartone prima di dormire, si era infilata la mano nei pantaloni.
mi è venuto da sorridere pensando a questo topic.
comunque è durato per qualche minuto... ho proprio notato che si stava rilassando e non le ho detto niente.
l'ho solo fatto notare al socio dicendogli "visto? tutta suo padre!"
mi è venuto da sorridere pensando a questo topic.
comunque è durato per qualche minuto... ho proprio notato che si stava rilassando e non le ho detto niente.
l'ho solo fatto notare al socio dicendogli "visto? tutta suo padre!"

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
-
- Bronze~GolGirl®
non ci riesci perchè viene naturale pensare alla masturbazione del bambino come quella di un adulto, ma non è così.loretta83 ha scritto:io nn ci riesco a lasciarli fare,anche daniele ogni tanto ci prova però io lo distraggo subito..ne avrà di tempo per sperimentare queste cose..bo forse sono io che sono retrograda in questi argomenti ma nn mi va
Posso capire il tuo disagio ma pensa che il tuo bambino lo fa per conoscersi e imparare ad amarsi nel suo insieme. Non vale un picolo sforzo tutto ciò?

Ma fermarlo ogni volta perché a te non piace alla fine gli fai arrivare il messaggio che quella parte del suo corpo è brutta e sporca, una cosa da tenere nascosta...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- clizia
- Silver~GolGirl®
concordo con ransie. avevamo suggerito la distrazione in questo particolare caso col nonno, ma non vedo il motivo per levargli la manina se lo fanno qualche minuto per conto loro. Non è una masturbazione pensata come da adulti.
Streghettasaetta
-
- Bronze~GolGirl®
Viola ha iniziato da un paio di settimane a toccarsi la ciribiccola col ditino (non la chiamo patata perché non vorrei crearle confusione con il tubero :ahah ).
Lo fa durante il cambio pannolo, la lascio 5 minuti senza in modo da farle respirare un po' la pelle.
L'altro giorno si guardava lì e diceva "beee beee" che nel suo gergo vuol dire bello/bella.
oh dopo circa 10 minuti mi è venuto spontaneo: "sì amò è bella ma non è che ce l'hai d'oro eh?! Rivestiamoci che fa fresco"
Lo fa durante il cambio pannolo, la lascio 5 minuti senza in modo da farle respirare un po' la pelle.
L'altro giorno si guardava lì e diceva "beee beee" che nel suo gergo vuol dire bello/bella.
oh dopo circa 10 minuti mi è venuto spontaneo: "sì amò è bella ma non è che ce l'hai d'oro eh?! Rivestiamoci che fa fresco"

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- clizia
- Silver~GolGirl®
:ahah
le mie raccomandazioni quando ogni tanto si infilava la manina dentro la tuta: lavati le mani subito quando torni a casa però perchè il xxx è delicato e hai appena giocato fuori al parco tutto il pomeriggio!
le mie raccomandazioni quando ogni tanto si infilava la manina dentro la tuta: lavati le mani subito quando torni a casa però perchè il xxx è delicato e hai appena giocato fuori al parco tutto il pomeriggio!
Streghettasaetta
- Sofia74
- Expert~GolGirl®
Concordo pienamente con Ransie!Ransie ha scritto:non ci riesci perchè viene naturale pensare alla masturbazione del bambino come quella di un adulto, ma non è così.loretta83 ha scritto:io nn ci riesco a lasciarli fare,anche daniele ogni tanto ci prova però io lo distraggo subito..ne avrà di tempo per sperimentare queste cose..bo forse sono io che sono retrograda in questi argomenti ma nn mi va
Posso capire il tuo disagio ma pensa che il tuo bambino lo fa per conoscersi e imparare ad amarsi nel suo insieme. Non vale un picolo sforzo tutto ciò?Puoi sempre girarti e poi distrarlo dopo 5 minuti.
Ma fermarlo ogni volta perché a te non piace alla fine gli fai arrivare il messaggio che quella parte del suo corpo è brutta e sporca, una cosa da tenere nascosta...

Per loro è una cosa naturalissima e credo anche necessaria per conoscere il proprio corpo, se lo distrai subito e sempre lui arriverà a pensare che è una cosa sbagliata, mentre invece secondo me è una cosa importante!