GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MANI terribilmente screpolate
- nivea
- New~GolGirl®
Re: MANI terribilmente screpolate
Anch'io ho le mani che si screpolano tanto, nonostante metta la crema di continuo!
Ultimamente, sto usando una crema all'amido di riso di Bottega Verde e devo dire che mi trovo bene; è bella morbida e lascia le mani lisce e protette.
Poi, ogni tanto, alla sera, faccio una specie di maschera idratante; ricopro le mani con uno spesso strato di crema, poi mi infilo un paio di guanti di cotone e li tengo tutta notte.
Tra l'altro, in erboristeria vendono proprio delle maschere per le mani (es. Erbolario - linea Mandorle).
Ultimamente, sto usando una crema all'amido di riso di Bottega Verde e devo dire che mi trovo bene; è bella morbida e lascia le mani lisce e protette.
Poi, ogni tanto, alla sera, faccio una specie di maschera idratante; ricopro le mani con uno spesso strato di crema, poi mi infilo un paio di guanti di cotone e li tengo tutta notte.
Tra l'altro, in erboristeria vendono proprio delle maschere per le mani (es. Erbolario - linea Mandorle).

- ric
- Basic~GolGirl®
Anche io ho il tuo stesso problema e mi vengono pure dei tagli sulle mani, non ti dico il dolore. Presa dalla disperazione sono andata a farmi visitare da un dermatologo che mi ha detto che a questi livelli non è il freddo che screpola le mani ma si tratta di una dermatite da contatto. Potrebbe trattarsi dei prodotti che usiamo per i nostri bimbi oppure altro, detersivi ecc...
Mi ha detto innanzi tutto di usare sempre guanti per i lavori in casa con sotto un'altro paio di guanti in cotone. Poi mi ha dato un prodotto per lavare le mani ed una crema al cortisone dei quali ora non ricordo il nome. Inoltre mi ha dato una crema che va bene anche per le screpolature dovute al freddo che si chiama "Siliderm Cady". E' una crema barriera corpo-mani che va usata almeno tutte le volte che ci si bagna le mani. Ti assicuro che fa benissimo, l'hanno provata anche mia mamma e mia sorella e sono state entrambe contente. Io avevo provato tantissimi tipi di creme ma con nessuna ero riuscita a tamponare il problema, con questa invece si.
Dimenticavo di dirti che questa crema la vendono in farmacia e costa 12 Euro.
Mi ha detto innanzi tutto di usare sempre guanti per i lavori in casa con sotto un'altro paio di guanti in cotone. Poi mi ha dato un prodotto per lavare le mani ed una crema al cortisone dei quali ora non ricordo il nome. Inoltre mi ha dato una crema che va bene anche per le screpolature dovute al freddo che si chiama "Siliderm Cady". E' una crema barriera corpo-mani che va usata almeno tutte le volte che ci si bagna le mani. Ti assicuro che fa benissimo, l'hanno provata anche mia mamma e mia sorella e sono state entrambe contente. Io avevo provato tantissimi tipi di creme ma con nessuna ero riuscita a tamponare il problema, con questa invece si.
Dimenticavo di dirti che questa crema la vendono in farmacia e costa 12 Euro.
- MARSICA
- Master~GolGirl®
anch'io mani schifosissime
ho usato di tutto, poi alla visita di routine dall'endocrinologo, visto i valori peggiorati del tsh, lei mi fa" hai notato le mani più screpolate ultimamente?
"
ecco svelato l'arcano
ho usato di tutto, poi alla visita di routine dall'endocrinologo, visto i valori peggiorati del tsh, lei mi fa" hai notato le mani più screpolate ultimamente?

ecco svelato l'arcano

MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko

- zorba
- Basic~GolGirl®
io uso un vecchio rimedio di mia nonna. Faccio scaldare in un pentolino una candela con cera bianca e quando si liquefa ci aggiungo tre cucchiai di olio, poi lascio raffreddare. Si forma una pasta oleosa con cui massaggio le mani ed è miracolosa quando si hanno quei taglietti fastidiosi che fanno fatica a guarire.
-
- Active~GolGirl®
MAKOTINA GUARDA CHE L'OLIO DI MANDORLE PUò ANCHE NON ESSERE ADATTO E FACILMENTE C'è allergia. Mio figlio Kai ebbe una reazione tremenda! e la lana è una pessima idea perchè è irritante.
Io dopo innumerevoli visite dermatologiche, dato che soffro di una dermatite atopica virata in pustolosa autoimmune, ho risolto che il rimedio migliore per me è il Karitè 100%, io uso quello di L'Occitane en Provence perchè è l'unico che trovo al 100% puro, e poi ultimamente ho trovato fantastica la cicalfate di Avéne, provata per istinto in quanto cicatrizzante, e poi non unge e la puoi usare di giorno. Costa sugli otto euro. Alla faccia dei dermatologi. Che mi avevano dato, per esempio, Essex cfrema base, che puzza e mi fa un baffo, anzi, peggio, mi fa venire prurito. E un unguento fetentissimo. E il cortisone lo uso solo quando è insopportabile il prurito. Anche perchè il cortisone ti fa seccare ulteriormente la pelle, e la assottiglia, quindi alla lunga il rimedio è peggiore del male.
Zorba è il rimedio che usano le brave manicure in inverno: per mani particolarmente conciate fanno il trattamento alla paraffina. Crema IPErnutriente, poi guanto, paraffina liquida finchè solidifica, una ventina di minuti, e la maschera è finita e le mani quasi come nuove.
Io dopo innumerevoli visite dermatologiche, dato che soffro di una dermatite atopica virata in pustolosa autoimmune, ho risolto che il rimedio migliore per me è il Karitè 100%, io uso quello di L'Occitane en Provence perchè è l'unico che trovo al 100% puro, e poi ultimamente ho trovato fantastica la cicalfate di Avéne, provata per istinto in quanto cicatrizzante, e poi non unge e la puoi usare di giorno. Costa sugli otto euro. Alla faccia dei dermatologi. Che mi avevano dato, per esempio, Essex cfrema base, che puzza e mi fa un baffo, anzi, peggio, mi fa venire prurito. E un unguento fetentissimo. E il cortisone lo uso solo quando è insopportabile il prurito. Anche perchè il cortisone ti fa seccare ulteriormente la pelle, e la assottiglia, quindi alla lunga il rimedio è peggiore del male.
Zorba è il rimedio che usano le brave manicure in inverno: per mani particolarmente conciate fanno il trattamento alla paraffina. Crema IPErnutriente, poi guanto, paraffina liquida finchè solidifica, una ventina di minuti, e la maschera è finita e le mani quasi come nuove.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano
-
- Active~GolGirl®
PS Ric quella crema barriera non puzza? perchè a me ne hanno date due diverse ma non ne sopporto l'odore!!!
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano
- Notta
- Expert~GolGirl®
Io uso la crema di riso, ed è fantastica... 

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- Makotina
- Gold~GolGirl®
eccomi!
dunque, il rimedio olio di mandorle e guanti di lana ha funzionato, nel senso che il giorno dopo le mani erano notevolmente migliorate. ma poi, tra il freddo di fuori, la doccia, i continui bidè alla piccola.. punto e a capo.
qualcuna me l'ha pure sconsigliata qta prassi. mmmmmmh..
ricordo quando mio padre mi portava a casa la glicerina pura.. era spettacolare!! bruciava, pizzicava da matti all'inizio, ma il mattino successivo le mani erano come nuove!
domani vado in erboristeria e provo il burro di karitè. se nn funziona raccolgo qualche altro consiglio dato in qto topic.
anche io soffro di tiroide... sigh.
dunque, il rimedio olio di mandorle e guanti di lana ha funzionato, nel senso che il giorno dopo le mani erano notevolmente migliorate. ma poi, tra il freddo di fuori, la doccia, i continui bidè alla piccola.. punto e a capo.
qualcuna me l'ha pure sconsigliata qta prassi. mmmmmmh..
ricordo quando mio padre mi portava a casa la glicerina pura.. era spettacolare!! bruciava, pizzicava da matti all'inizio, ma il mattino successivo le mani erano come nuove!
domani vado in erboristeria e provo il burro di karitè. se nn funziona raccolgo qualche altro consiglio dato in qto topic.
anche io soffro di tiroide... sigh.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Makotina
- Gold~GolGirl®
dunque, stamani ho scoperto di avere qui sotto una grandiosa erboristeria che vende anche prodotti biologici!!
una meraviglia!!!!!!
mi hanno raccomandato olio germe di grano - olio vegetale.
mi hanno detto di metterlo tutte le volte in cui ne sento il bisogno. ottio per mani con ragadi. consigliata a coloro che fanno i mercati.
mha, speriamo. per il burro di karitè mi ha detto di aspettare e provare prima con qta poichè migliore.
vi saprò dire.
una meraviglia!!!!!!
mi hanno raccomandato olio germe di grano - olio vegetale.
mi hanno detto di metterlo tutte le volte in cui ne sento il bisogno. ottio per mani con ragadi. consigliata a coloro che fanno i mercati.
mha, speriamo. per il burro di karitè mi ha detto di aspettare e provare prima con qta poichè migliore.
vi saprò dire.

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- miky74
- Expert~GolGirl®
Qualcuna ha usato Ictyane della Ducray ? Io la sto usando e non è male effettivamente. Mi servono creme che non lascino le mani unte, è una sensazione che odio!
però che aiutino i tagli a sangue dal freddo.....Ho letto il consiglio sulla Purelan...a casa cel'ho e voglio provarla... 

Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
-
- Active~GolGirl®
Miky io sto usando proprio per i tagli Cicalfate dell'Avène e per me funziona davvero. Ma la metto di continuo, perchè ho le mani che fanno paura e fanno malissimo.
Non unge per niente, si assorbe subito.
Però credo che ognuna poi trovi quella giusta per sè.
Non unge per niente, si assorbe subito.
Però credo che ognuna poi trovi quella giusta per sè.
- Ambrosia
- Collaboratore
Caso disperato all'appello.
La Glysolid mi fa il solletico (in realtà mi brucia da morire)
Risolto tutto con Crema Mani all'olio di crusca di riso della linea Coloniali Atkinson.
Miracolosa! La metti la sera prima di andare a dormire e la mattina manine come nuove!
Fra l'altro non è molto unta ed è al profumo di mirra, molto gradevole.
Costa 18-20 eurini, un bel barattolo grande. Mi dura una vita.
La Glysolid mi fa il solletico (in realtà mi brucia da morire)
Risolto tutto con Crema Mani all'olio di crusca di riso della linea Coloniali Atkinson.
Miracolosa! La metti la sera prima di andare a dormire e la mattina manine come nuove!
Fra l'altro non è molto unta ed è al profumo di mirra, molto gradevole.
Costa 18-20 eurini, un bel barattolo grande. Mi dura una vita.
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- miky74
- Expert~GolGirl®
Ora che ci penso io l'anno scorso, sui tagli la sera mettevo FITOSTIMOLINE e la mattina già era un miracolo!
SILVIAK graze l'ho appuntata!Ma unge?
SILVIAK graze l'ho appuntata!Ma unge?

Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
-
- Active~GolGirl®
No Miky.
- miky74
- Expert~GolGirl®

- ric
- Basic~GolGirl®
No non puzza. Fa un leggero profumo.silviak ha scritto:PS Ric quella crema barriera non puzza? perchè a me ne hanno date due diverse ma non ne sopporto l'odore!!!
- ric
- Basic~GolGirl®
No non puzza. Fa un leggero profumo.silviak ha scritto:PS Ric quella crema barriera non puzza? perchè a me ne hanno date due diverse ma non ne sopporto l'odore!!!
- Jadore
- Expert~GolGirl®
Lo so che la cosa puo' fare schifo, ma un rimedio OTTIMO è spargersi sopra le mani il grasso del prosciutto crudo.... funziona ! 

Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- Agnese08
- Original~GolGirl®

♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•
♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm •·.·´¯`·.·•
♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm •·.·´¯`·.·•
- dmgrazia
- Original~GolGirl®
Agnese08 ha scritto: Avete provato a tagliare un limone a metà e a frizionarlo sulle mani...??

ma questo credo che valga per tutte le creme, o no??

i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007