GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamme di maschietti AIUTOOOOOOOOOO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

mamme di maschietti AIUTOOOOOOOOOO

Messaggio da mery_1 » 24 ott 2009, 14:41

Scusate se scrivo nel posto sbagliato....
giovedì sera ho portato i bimbi a visita dal pediatra per febbre che durava da qualche gg....niente di chè per fortuna...se non che il ped vistando il maschietto dice....visto che ci siamo e visto che devi usare la tachipirina...diamo anche un antinfiammatorio e facciamo lo scollamento del prepuzio dal glande a matteo :martello
io là per là non ho detto niente ....non sapevo quello che miaspatta e soprattutto quello che aspettava al mio cucciolo....
le solite urla della visita(forse un pò + forti durante la manovra)...ma il peggio doveva ancora arrivare...ed è arrivato appena a casa....urla di dolore da far morire una mamma appena deve fare pipì....ed ancora è così....ho subito richiamato il pediatra che mi ha detto di stare trnaquilla che passa...è solo che sente bruciore :pistole
mi ha dato una crema anestetica nefluan mi pare e tanchipirina(tra le altre cose ha ancora febbre....a qesto punto non so se per l'influenza che ha da martedì o per l'infiammazione :grrr )
il glande è tutto arrossato e la pelle dentro al prepuzio anche.....ho richiamato il ped ieri sera e continua a dire che è tutto ok...
se qualcuna di voi ci è già passata tranquillizatemi...ditemi quanto ancora durerà questo slupplizzio per entrambi....naturalmente il bimbo trattiene la pipì...finchè non vedo che non riesce più dal dolore lo spoglio e lo tento in braccio con l'acqua aperta....la fa a tratti gialla gialla e con urla davvero disumane..........aiutatemi datemi delle info .grazie
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: mamme di maschietti AIUTOOOOOOOOOO

Messaggio da FRA80 » 24 ott 2009, 15:58

mi dispiace tanto per il tuo cucciolo!!! poveretto chissà che dolore... guarda, io non do contro spesso ai medici anzi.... ma in questo caso il tuo pediatra mi pare un macellaio. Non so quanti anni abbia il tuo bimbo... il mio ne ha uno e ti racconto la mia esperienza: anche diego ha delle aderenze prepuziali tanto che il glande non si vede neanche...ha un buchino piccolo piccolo. La mia pediatra dice che intanto possiamo aspettare anche perchè non gli da problemi... e prima di arrivare a quello che ha fatto il tuo pediatra c'è una crema apposta da applicare.... se nemmeno questa provoca lo scollamento si procede con un piccolo taglietoo IN ANESTESIA!!! Poi bhò non so... non sono un medico!
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 24 ott 2009, 16:02

credo lo abbia fatto perchè ha visto che dentro vi era del smegma(mi pare che così lo ha chiamato) che poteva causare infezione....ma cmq non è tanto il dolore mentre lo ha fatto ma il dopo....
e cmq concordo con te....già stava male per l'influenza non poteva aspettare????
li ucciderei tutti :martello :martello

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 ott 2009, 16:09

Neppure il mio pediatra che è pure molto accreditato mi ha fatto quella manovra, mi disse che l'importante è cercare di pulirlo un pochino dentro tirando giu la pelle senza forzare, il resto lo farà da solo....quando sarà piu grande. Cmq portalo da un altro pediatra, e se continua con la febbre portalo al PS. :coccola
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 24 ott 2009, 17:24

Quoto Mariangela.
Nn ci perdi nulla, fallo vedere da un altro ped e chiedi info su cos afare.
Povero cucciolotto!!! :cuore :cuore :coccola
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 24 ott 2009, 17:38

di nuovo chiamato il ped.....non ci sono altri pediatra in zona di sabato e al pronto soccorso non ci penso nemmeno per varie cose che ora non vi raccotno :urka .....
ha detto che per quanto rigurada il pisellino avrà sicuramente un pò di bruciore ma la cosa è anche psicologica ora...e per la febbre poichè già lo ha visitato giovedì ha detto di aspettare fino a domani , secondo lui è ancora solo influenza dice che gira così con almeno 5/6 gg di febbre, se ancora sale richiamarlo e partire con l'antibiotico per dargli cmq una copertura...oramai credo farò così

povero cucciolo

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 24 ott 2009, 17:47

Io lo porterei al PS, e penso che niente sia più importante della salute del piccolo, che impedisca di portarlo a PS, e se il PS più vicino non è affidabile, portalo in un altro...
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 24 ott 2009, 18:43

Pronto soccorso assolutamente e cambia pediatra al volo :bomba
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 24 ott 2009, 19:12

no asssolutamente mi fido del pediatra ed invece non mi fido assolutamente del ps della mia zona....e non mi fa di far fare 2 ore di macchina andata e 2 di ritorno al piccolo per andare ad unaltro ps

solo sono disperata un cuore di mamma non regge agli urli del piccolo quando deve fare pipì...perciò volevo un parere da chi era già passata da questa situazione

e sono sicura che se il ped lo riteneva importante lo avrebbe rivisto stasera stessa.
spero vada meglio da domani ... :incrocini :incrocini

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 24 ott 2009, 20:02

:urka
A me 'sta cosa lascia molto perplessa, mai sentito che uno scollamento prepuziale sia da fare in modo così traumatico, anche perchè c'è il rischio di creare qualche piccola lesione che può provocare ulteriori aderenze.
Pietro ha fatto due anni ad agosto e alla visita il pediatra ci ha solo detto di tirare giù un pochino il prepuzio quando gli laviamo il sederino, ma solo per scoprire la punta del glande (non TUTTO il glande) e ci ha detto di farlo 2-3 volte la settimana, non di più e con moooolta delicatezza.
Se non c'è una fimosi evidente (che andrebbe comunque corretta CHIRURGICAMENTE) o delle aderenze provocate da manovre che ultimamente non si raccomandano più (vedi la vecchia "ginnastica prepuziale") di norma il prepuzio si apre da sè.

In bocca al lupo, comunque, speriamo che la febbre sia solo legata all'influenza. :incrocini
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 25 ott 2009, 10:29

matteo sta molto meglio...niente febbre e stamattina ha urlato di meno nel fare pipi :ok

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 25 ott 2009, 12:52

mery_1 ha scritto:matteo sta molto meglio...niente febbre e stamattina ha urlato di meno nel fare pipi :ok
Meno male :ok
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 ott 2009, 13:03

Se ti fidi del tuo pediatra allora devi stare tranquilla... nn so nn capisco... :domanda
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Gessy75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gessy75 » 25 ott 2009, 14:49

Il mio pediatra ha effettuato la stessa identica manovra a Mattia, il dolore è passato dopo circa 3-4 giorni, ma non la pura di fare la pipì per quella ci è voluto più tempo e tanta pazienza :coccola
Il problema però è che a distanza di 2 anni e più il trauma è ancora molto forte, tanto da non permettere a nessuno di lavarlo e sbucciare il pisellino, anche solo per fare un bidè ci vuole un ora e solo lui può toccarsi.
Adesso il fratellino ha lo stesso problema e malgrado il loro pediatra sia il più stimato della zona e io lo trovi una persona stupenda, questa volta parto preparata e la manovra non la subirà anche lui :grrr
Mi hanno parlato di un intervento in day hospital non così doloroso :ok

Speriamo bene :incrocini :incrocini

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 25 ott 2009, 16:14

mariangelac ha scritto:Se ti fidi del tuo pediatra allora devi stare tranquilla... nn so nn capisco... :domanda

mi fido ciecamente del pediatra...altrimenti lo cambierei....visto che ho già deciso di non portarli dal pediatra della mutua...bensì a pagamento...proprio perchè non mi fidavo affatto del pediatra dell'asl

è solo che cercavo un pò di aiuto e conforto nel forum da qualche mamma che già aveva conosciuto il problemino....grazie a tutte comunque

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 25 ott 2009, 16:19

Gessy75 ha scritto:Il mio pediatra ha effettuato la stessa identica manovra a Mattia, il dolore è passato dopo circa 3-4 giorni, ma non la pura di fare la pipì per quella ci è voluto più tempo e tanta pazienza :coccola
Il problema però è che a distanza di 2 anni e più il trauma è ancora molto forte, tanto da non permettere a nessuno di lavarlo e sbucciare il pisellino, anche solo per fare un bidè ci vuole un ora e solo lui può toccarsi.
Adesso il fratellino ha lo stesso problema e malgrado il loro pediatra sia il più stimato della zona e io lo trovi una persona stupenda, questa volta parto preparata e la manovra non la subirà anche lui :grrr

grazie gessy.....certo noto anche io in matteo tanta ma tanta paura difatti piange anche se deve fare la ca@@a...che di certo non esce dal pisellino :fischia ...povero cuccioli chissà che paura....anche io ero impreparata sull'argomento....ora cercherò di stare attenta a non far riaderire il prepuzio al glande ...durante il bangetto cercherò piano piano di abbassare il prepuzio senza forzare così mi ha spiegato che si pulisce bene e non si corrono rischi di infezione e raccolta smegma che potrebbe causarle :ok
e piano piano tutto passerà
certo dopo con il pediatra mi sono arrabbiata(e glielo ho fatto notare anche ieri sera al telefono) perchè già il bimbo non stava bene ma lui mi ha risposto che ha dovuto farlo altrimenti una sera di queste sarei dovuta correre in ospedale perchè il bimbo non riusciva a fare pipì si stava chiudendo tutto e vi era smegma raccolto sotto che faveva infezione
stamani gli ho messo la crema senza problemi

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 ott 2009, 17:20

mery_1 ha scritto:
Gessy75 ha scritto:Il mio pediatra ha effettuato la stessa identica manovra a Mattia, il dolore è passato dopo circa 3-4 giorni, ma non la pura di fare la pipì per quella ci è voluto più tempo e tanta pazienza :coccola

grazie gessy.....certo noto anche io in matteo tanta ma tanta paura difatti piange anche se deve fare la ca@@a...che di certo non esce dal pisellino :fischia ...povero cuccioli chissà che paura....anche io ero impreparata sull'argomento....ora cercherò di stare attenta a non far riaderire il prepuzio al glande ...durante il bangetto cercherò piano piano di abbassare il prepuzio senza forzare così mi ha spiegato che si pulisce bene e non si corrono rischi di infezione e raccolta smegma che potrebbe causarle :ok
certo dopo con il pediatra mi sono arrabbiata(e glielo ho fatto notare anche ieri sera al telefono) perchè già il bimbo non stava bene ma lui mi ha risposto che ha dovuto farlo altrimenti una sera di queste sarei dovuta correre in ospedale perchè il bimbo non riusciva a fare pipì si stava chiudendo tutto e vi era smegma raccolto sotto che faveva infezione
Scusami eh.... ma questa è un'enorme caz.za.ta!!!!! L'1% dei bimbi incorre in questo problema?? Forse la percentuale è mooolto piu bassa, ma ce ne sono molti di piu che invece hanno grossi problemi (e nn vado oltre per nn spaventare nessuno) derivanti dalla "manovra" del tuo pediatra.
Cmq mi dispiace e spero guarisca in fretta!

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 25 ott 2009, 17:44

mariangelac ha scritto:
mery_1 ha scritto:

Scusami eh.... ma questa è un'enorme caz.za.ta!!!!! L'1% dei bimbi incorre in questo problema?? Forse la percentuale è mooolto piu bassa, ma ce ne sono molti di piu che invece hanno grossi problemi (e nn vado oltre per nn spaventare nessuno) derivanti dalla "manovra" del tuo pediatra.
Cmq mi dispiace e spero guarisca in fretta!
scusami mariangelac ma perchè dici così???? perchè un dottore dovrebbe inventarsi qualcosa del genere???????????????????? per il gusto di far del male al bimbo????????? non credo proprio...conosco un bibmo (l'ho battezzato a dire il vero) che non riusciva ad urinare perchè il prepuzio si era completamente chiuso....la madre non capiva perchè il bimbo strillava e si contorceva...lo hanno portato al ps e lì fatto un taglietto d'urgenza e ti assicuro che la degenza è stat amolto + lunga di 3/4gg e le nuove aderenze vicino al taglietto si sono ripetute altre 2 volte purtoppo perchè la mamma aveva timore o non aveva capito bene come scendere la pelle durante il bagnetto...
capita credo....ed i bimbi e le esperienze non sono tutte le stesse...così come una cosa può andare bene per alcuni bimbi per altri no....non so se mio figlio sia in quell'1% sono solo contenta che per ora non mi è capitato di correre rischi come il mio figlioccio di urine bloccate per via del prepuzio chiuso

malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malelas » 25 ott 2009, 18:45

Ti riporto la mia esperienza...Lorenzo aveva circa un anno e come tutti i bimbi aveva le aderenze...la mia pediatra mi disse di provare ad aprirlo un pochino ma senza forzare perchè secondo lei queste manovre forzate peggiorano solo la situazione(...era stata fatta a mio nipote da un altro pdiatra ed io ero terorizzata)...e mi disse di mettere per 5-6 giorni sulla punta un pochino di gentalin-beta...perchè aiutava ad assottigliare la pelle!!..io non ci credevo molto..ma così ho fatto e bè dopo 5 giorni si è aperto completamente senza alcun dolore!!Lorenzo non ha sofferto e il pisellino era apposto e tutt'ora lo è!!!
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 ott 2009, 22:46

Mery certamente nn penso che il tuo medico sia un sadico, e certamente il caso che hai citato è appunto un caso, ma è da molto tempo che le scuole di pensiero sono cambiate riguardo alla manovra del pisellino, e cmq un pochino senza forzarlo va aperto, per pulirlo, forse la mamma che conosci tu nn l'ha mai fatto, perche nn capisco come possa chiudersi del tutto se ogni volta che lo lavi lo controlli :domanda

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”