GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMMA sc**a (IO) E IL FIGLIO CI RIMETTE?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAMMA sc**a (IO) E IL FIGLIO CI RIMETTE?

Messaggio da missolina78 » 1 lug 2008, 22:46

Della serie,io e suo padre x 8 anni non abbiamo fatto nulla :che_dici
e poi arrivò wondernonna!! :ahaha
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 1 lug 2008, 23:03

Scusa ma io non vedo come tuo figlio possa risentire di questa situazione. Sei una mamma che si preoccupa di preparare la pappa a suo figlio, cerchi di organizzarti al meglio per lui, ecc e queste cose sono sicura che tua suocera se ne renda conto. Purtroppo i tuoi cognati sono degli approfittatori ma questo è un problema di tua suocera, è troppo buona e indulgente con loro, dovrebbe lamentarsi lei della situazione ma come si sa le mamme fanno tutto per i propri figli.
Per il mare non chiederei a tua suocera di tenertelo altri 15 giorni solo perchè tiene tuo nipote di più, significherebbe approfittarsene come tua cognata. E se alla fine tutto questo non ti va che ne dici di prendere una baby sitter? almeno ti gestisci come vuoi tu. :che_dici Comunque da quanto ho capito chi ci rimette in questa situazione è tua suocera! Magari fossero tutte buone come lei!
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 1 lug 2008, 23:04

Leda: non sapevo avessi aperto nel salottino un topic e ti ho risposto di là :sorrisoo, tanto non cambia nulla..
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 1 lug 2008, 23:12

eccomi qua e grazie per le vostre opinioni

in effetti oggi "ribollivo" mentre ora sono tranquilla....
è chiaro che io non ce l'ho con mia suocera che è una santissima donna e con cui vado d'accordo, ma con i miei cognati che sono dei furboni approfittatori....
e assolutamente non voglio fare come loro per cui non li forzerò a fare nulla...

però ammetterete che fa rabbia che tu ti organizzi perchè loro possano esser GIUSTISSIMEVOLISSIMEVOLMENTE liberi di farsi le ferie ad agosto e zumpete! gli altri 2 ne approfittano subito.

non so chi me lo diceva ma ovviamente no, non chiederò di più anche io... e quando sarà più grandino andrà qualche giorno al mare con mia madre che è una scassamaroni di prima categoria ma adora il picci (che è il suo unico nipote :che_dici ).
There must be some kind of way out of here ...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 1 lug 2008, 23:13

Anna Menna ha scritto:Leda: non sapevo avessi aperto nel salottino un topic e ti ho risposto di là :sorrisoo, tanto non cambia nulla..
:bacio

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 lug 2008, 23:17

si fiona, verissima. e c'è anche da dire che volevano andare in ferie, portandosi le nonne. ma "non volendo fare favoritismi, non possiamo farvi venire un giorno per una in calabria"!! hanno detto pure questo.

cioè, loro non fanno favoritismi verso le nonne, distribuiscono l'amore del piccolino equamente. si, equamente, l'hanno detto eh??? :x:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 1 lug 2008, 23:22

Secondo me dovresti semplicemente perdere meno tempo a osservare cosa fanno o non fanno i tuoi cognati.
Già questa nonna tiene tre nipoti, se per un giorno dà uno di loro una pappa e non pezzetti non mi sembra una tragedia eh...

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 1 lug 2008, 23:30

ely66 ha scritto:si fiona, verissima. e c'è anche da dire che volevano andare in ferie, portandosi le nonne. ma "non volendo fare favoritismi, non possiamo farvi venire un giorno per una in calabria"!! hanno detto pure questo.

cioè, loro non fanno favoritismi verso le nonne, distribuiscono l'amore del piccolino equamente. si, equamente, l'hanno detto eh??? :x:
:urka :urka Ti pregoooo!!Dimmi che sono veri e non personaggi di un film horror-grottesco!! :urka
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 lug 2008, 23:44

:buuu :buuu :buuu :x:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 lug 2008, 23:49

leda71 ha scritto:Credo che sia la mia "prima volta" nel salottino, ma stavolta ho proprio bisogno di un confronto, per sapere se sbaglio, se sono esagerata.... boh.

Oggi parto già da un umore nero per cui vedo malissimo le seguenti situazioni:

PREMESSA: io ho 2 nipoti, figli del fratello del socio. il più grande ha 2 anni e 1/2, la piccola 3 mesi più del puzzolino.

Mia suocera tiene loro come il mio, con l'aiuto di una baby sitter.
L'unica differenza è che io cerco di essere CORRETTA mentre i miei cognati se ne approfittano bellamente e a quanto pare fanno solo bene, perchè la correttezza non paga e oggi ne ho avuto la riprova.

SITUAZIONE 1 - FERIE. Io per La prima volta da quando ho memoria andrò in ferie ad agosto (potrei prendere ferie più o meno quando voglio con il mio lavoro) perchè, da IDIOTA che sono, so che i miei suoceri hanno sempre fatto via la settimana di ferragosto e non volevo intralciare le loro legittime ferie.
I miei cognati, più sgamati, sono andati in ferie 2 settimane a giugno e andranno a settembre, ed hanno chiesto ai nonni (miei suoceri) di portare i bimbi al mare ad agosto perchè poverini, fa caldo....
mia suocera non sa dire di no per cui.....

SITUAZIONE 2 - CIBO: io che sono una coglion@ di prim'ordine preparo il cibo del piccolo: passata, carne, persce e porto frutta e yogurt. I miei cognati, che hanno naturalmente un reddito doppio del mio, niente di niente... e vabbè, fatti di mia suocera.
Preccato che oggi arrivo e mia suocera era in ritardo e per fare in fretta sbobba a Giulio una pappa con farina che lui non mangia da quel dì perchè voglio che si abitui a gestire i pezzetti.... questo perchè con l'atra c'è da cucinare e quindi per salvare tempo si puù agire solo sul mio di figlio...

Il mio cruccio non è tanto quello di essere compresa noi miei sforzi, quanto quello che mi sembra che MIO FIGLIO CI RIMETTA PERCHE' NON SONO UNA SFACCIATA APPROFITTATRICE....
ECCO....
COSA DITE? SBAGLIO? SONO ESAGERATA?
bè può essere difficile non fare confronti è naturale, però lla soluzione quale sarebbe? diventare scorretta? Lascia perdere le battaglie che poi ricadono sui figli. Pensa per voi, meno si chiede meno gli altri saranno autorizzati a rompervi le scatole o intromettersi.

Streghettasaetta

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 2 lug 2008, 0:40

ely66 ha scritto:copley, io ne conosco due di nonne così, forse pure più sfruttate.
la mamma di lei, ogni martedì, giovedì, sabato, va a casa loro
la mamma di lui, ogni lunedì, mercoledì, venerdì, va a casa loro.

ok, niente di strano vero? no, se non fosse che prendono la corriera delle 6, si fanno 70km per arrivare a casa del pargoletto da seguire, ci stanno fino alle 17, riprendono la corriera e si rifanno 70km per tornare a casa loro.
e perchè? perchè gli sposini, genitori da 3 anni oramai, non vogliono estranei per casa, quindi niente baby sitter o colf.
e niente nido, perchè se s'ammala dove lo lasciano il bambino?
n.b. entrambi liberi professionisti, ma con contratti sicuri, stipendi da favola, auto di lusso, appartamenti di proprietà. direi che stanno bene.
potrebbero ospitare una settimana per una le nonne. no, perchè quando tornano dal lavoro, vogliono godersi il bambino.

commenti? :fischia :buuu
Eh si .. che vuoi fare a volte non ci si rende proprio conto... Il bello e' che sti nonni farebbero di tutto per i nipoti... e c'e' qualcuno che ZAC ne approfittAAAA... Vuoi la mia Ely ;"Na bomba gli metterei io a ste donne pseudo mamme?" mia cognata ha sempre quella unghia incarnita che non le fa fare nulla... Ahhhh povere noi.. che ci tocca senti!!!!
ALI
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 2 lug 2008, 8:09

se devo dire la mia,io leggo nel tuo sfogo un po' di invidia x tua cognata ,inoltre x le nonne non esistono nipoti di serie b se tu hai questo complesso stai attenta a non passarlo anche ai tuoi figli,vuoi che facciano piu' mare?manadli con i cuginetti anche tu!e credimi tua suocera è veramente in gamba,paga anche meta' baby sitter! :urka
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 2 lug 2008, 8:33

dovrebbero essere le nonne o i nonni a lamentarsi.... credo

se non vogliono o non possono non credo abbiano problemi a dirlo o a farlo capire.

vedi se lo fa mia madre
che mi accusa di averla spodestata da ruolo di nonna.. ma io sono stata costretta a prendere una baby sitter da quando è nato Silvano
Su di lei non potevo fare affidamento..sgarrava con gli orari (quando io dovevo andare a lavorare..ed è solo un esempio).
Meglio che venga solo a fare la nonna viziona e basta
il ruolo della nonna/baby sitter non mi convince
troppe interferenze
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 2 lug 2008, 9:16

Ely, l'egoismo di certe persone è.... è infinito! :x:

Leda, devi essere contenta del tuo comportamento, non penso che tua suocera faccia discriminazioni a suo danno.... anche il fatto che hai descritto (quello della pappa) sono piccole cose....
Sei stata carina a fare in modo di tenere liberi i suoceri ad agosto..... ma se loro non sanno poi dire di no a tua cognata, tu puoi far ben poco (come ha detto Paola67).
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 2 lug 2008, 9:52

ely66 ha scritto:si fiona, verissima. e c'è anche da dire che volevano andare in ferie, portandosi le nonne. ma "non volendo fare favoritismi, non possiamo farvi venire un giorno per una in calabria"!! hanno detto pure questo.

:urka :urka :urka penso che sia la peggio che abbia mai sentito di sfruttamento nonnesco!!!!!!!!!, magari si possono denunciare per aver ridotto in schiavitù i genitori !!
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 2 lug 2008, 11:02

dodi ha scritto:se devo dire la mia,io leggo nel tuo sfogo un po' di invidia x tua cognata ,inoltre x le nonne non esistono nipoti di serie b se tu hai questo complesso stai attenta a non passarlo anche ai tuoi figli,vuoi che facciano piu' mare?manadli con i cuginetti anche tu!e credimi tua suocera è veramente in gamba,paga anche meta' baby sitter! :urka
invidia? per essere sfacciata ed egocentrica? sinceramente NO!
mi fa solo rabbia.

la baby sitter la paghiamo a metà io e mia cognata (manca solo che la nonna oltre che a tenere i cuccioli si paghi la baby sitter che la aiuta) anche se lei ha 2 figli e io 1.
sul fatto che mia suocera sia in gamba non ci piove proprio.

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 2 lug 2008, 11:09

Sinceramente io non vedo nessun problema.
Tua suocera sicuramente ama tuo figlio e se ne prende cura.
Sicuramente subisce il comportamento di tua cognata e lo farà perchè come persona è una persona disponibile che cerca di fare il meglio pur di far stare bene i bambini.
Sicuramente ha capito il carattere di tua cognata ma Tollera per il bene dei piccoli.

A me questi paragoni fra il tuo bambini e i figli di tua cognata non mi piacciono proprio.
Da parte tua ringrazia solo tua suocera di tutto questo affetto, della disponibiltà e via dicendo.
Per il resto guarda e passa oltre, tua cognata è una sfruttatrice ed hai poco da invidiarle.

Al massimo hai solo da essere esempio di come dovrebbero davvero andare le cose.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 2 lug 2008, 11:16

desca ha scritto:Io penso che tua suocera si renda conto che tu sei più attenta, e forse cerca di "compensare" le piccole mancanze di tua cognata con i suoi figli... Probabilmente cerca di essere utile dove pensa che ce ne sia più bisogno.

Per il mare secondo me tu hai fatto benissimo e quello che fanno gli altri sono affari loro, per la pappa sinceramente anche io mi sarei un po' risentita, però tuttosommato forse avrei soprasseduto se fosse stata un'"emergenza".
quoto

ma tua cognata magari è anche impegnata molto sul lavoro e fa tardi per motivi lavorativi.. ed è un conto

altro sarebbe se sta fuori casa a farsi a c suoi con le amiche ......
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 2 lug 2008, 11:22

Andrea: per gli impegni della cognata, un po' e un po'!
per carità, ha un lavoro impegnativo, ma nello statale, per cui senza rischi.... e, senza entrare in dettagli, credimi che ci marcia.... ma nemmeno questo le invidio: io non ci tengo a Parruccarmi tutte le settimana o a uscire con le amiche tutte le settimane per cui non mi metto proprio in competizione.

tra l'altro, i miei nipoti sono bellissimi e tenerissimi e mai e poi mai potrei fare dei casini che li tenessero lontani da mio figlio.... per me mia cugina è stata la migliore amica d'infanzia, fino a quando i nostri genitori non hanno litigato e fatalmente ci hanno poco alla volta allontanate....

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 2 lug 2008, 11:27

:martello :martello alla cognata

ma anche un po' alla suocera...che potrebbe dire dei sani e costruttivi NO sugli "extra" che la cognata pretende!
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”