e poi arrivò wondernonna!!

Messaggio da missolina78 » 1 lug 2008, 22:46
Messaggio da willy75 » 1 lug 2008, 23:03
Messaggio da Babbariella » 1 lug 2008, 23:04
Messaggio da leda71 » 1 lug 2008, 23:12
Messaggio da leda71 » 1 lug 2008, 23:13
Anna Menna ha scritto:Leda: non sapevo avessi aperto nel salottino un topic e ti ho risposto di là, tanto non cambia nulla..
Messaggio da ely66 » 1 lug 2008, 23:17
Messaggio da kla » 1 lug 2008, 23:22
Messaggio da missolina78 » 1 lug 2008, 23:30
ely66 ha scritto:si fiona, verissima. e c'è anche da dire che volevano andare in ferie, portandosi le nonne. ma "non volendo fare favoritismi, non possiamo farvi venire un giorno per una in calabria"!! hanno detto pure questo.
cioè, loro non fanno favoritismi verso le nonne, distribuiscono l'amore del piccolino equamente. si, equamente, l'hanno detto eh???
Messaggio da ely66 » 1 lug 2008, 23:44
Messaggio da clizia » 1 lug 2008, 23:49
bè può essere difficile non fare confronti è naturale, però lla soluzione quale sarebbe? diventare scorretta? Lascia perdere le battaglie che poi ricadono sui figli. Pensa per voi, meno si chiede meno gli altri saranno autorizzati a rompervi le scatole o intromettersi.leda71 ha scritto:Credo che sia la mia "prima volta" nel salottino, ma stavolta ho proprio bisogno di un confronto, per sapere se sbaglio, se sono esagerata.... boh.
Oggi parto già da un umore nero per cui vedo malissimo le seguenti situazioni:
PREMESSA: io ho 2 nipoti, figli del fratello del socio. il più grande ha 2 anni e 1/2, la piccola 3 mesi più del puzzolino.
Mia suocera tiene loro come il mio, con l'aiuto di una baby sitter.
L'unica differenza è che io cerco di essere CORRETTA mentre i miei cognati se ne approfittano bellamente e a quanto pare fanno solo bene, perchè la correttezza non paga e oggi ne ho avuto la riprova.
SITUAZIONE 1 - FERIE. Io per La prima volta da quando ho memoria andrò in ferie ad agosto (potrei prendere ferie più o meno quando voglio con il mio lavoro) perchè, da IDIOTA che sono, so che i miei suoceri hanno sempre fatto via la settimana di ferragosto e non volevo intralciare le loro legittime ferie.
I miei cognati, più sgamati, sono andati in ferie 2 settimane a giugno e andranno a settembre, ed hanno chiesto ai nonni (miei suoceri) di portare i bimbi al mare ad agosto perchè poverini, fa caldo....
mia suocera non sa dire di no per cui.....
SITUAZIONE 2 - CIBO: io che sono una coglion@ di prim'ordine preparo il cibo del piccolo: passata, carne, persce e porto frutta e yogurt. I miei cognati, che hanno naturalmente un reddito doppio del mio, niente di niente... e vabbè, fatti di mia suocera.
Preccato che oggi arrivo e mia suocera era in ritardo e per fare in fretta sbobba a Giulio una pappa con farina che lui non mangia da quel dì perchè voglio che si abitui a gestire i pezzetti.... questo perchè con l'atra c'è da cucinare e quindi per salvare tempo si puù agire solo sul mio di figlio...
Il mio cruccio non è tanto quello di essere compresa noi miei sforzi, quanto quello che mi sembra che MIO FIGLIO CI RIMETTA PERCHE' NON SONO UNA SFACCIATA APPROFITTATRICE....
ECCO....
COSA DITE? SBAGLIO? SONO ESAGERATA?
Messaggio da copley » 2 lug 2008, 0:40
Eh si .. che vuoi fare a volte non ci si rende proprio conto... Il bello e' che sti nonni farebbero di tutto per i nipoti... e c'e' qualcuno che ZAC ne approfittAAAA... Vuoi la mia Ely ;"Na bomba gli metterei io a ste donne pseudo mamme?" mia cognata ha sempre quella unghia incarnita che non le fa fare nulla... Ahhhh povere noi.. che ci tocca senti!!!!ely66 ha scritto:copley, io ne conosco due di nonne così, forse pure più sfruttate.
la mamma di lei, ogni martedì, giovedì, sabato, va a casa loro
la mamma di lui, ogni lunedì, mercoledì, venerdì, va a casa loro.
ok, niente di strano vero? no, se non fosse che prendono la corriera delle 6, si fanno 70km per arrivare a casa del pargoletto da seguire, ci stanno fino alle 17, riprendono la corriera e si rifanno 70km per tornare a casa loro.
e perchè? perchè gli sposini, genitori da 3 anni oramai, non vogliono estranei per casa, quindi niente baby sitter o colf.
e niente nido, perchè se s'ammala dove lo lasciano il bambino?
n.b. entrambi liberi professionisti, ma con contratti sicuri, stipendi da favola, auto di lusso, appartamenti di proprietà. direi che stanno bene.
potrebbero ospitare una settimana per una le nonne. no, perchè quando tornano dal lavoro, vogliono godersi il bambino.
commenti?![]()
Messaggio da dodi » 2 lug 2008, 8:09
Messaggio da Paola67 » 2 lug 2008, 8:33
Messaggio da Giuliale » 2 lug 2008, 9:16
Messaggio da fiona 74 » 2 lug 2008, 9:52
ely66 ha scritto:si fiona, verissima. e c'è anche da dire che volevano andare in ferie, portandosi le nonne. ma "non volendo fare favoritismi, non possiamo farvi venire un giorno per una in calabria"!! hanno detto pure questo.
cioè, loro non fanno favoritismi verso le nonne, distribuiscono l'amore del piccolino equamente. si, equamente, l'hanno detto eh???
Messaggio da leda71 » 2 lug 2008, 11:02
invidia? per essere sfacciata ed egocentrica? sinceramente NO!dodi ha scritto:se devo dire la mia,io leggo nel tuo sfogo un po' di invidia x tua cognata ,inoltre x le nonne non esistono nipoti di serie b se tu hai questo complesso stai attenta a non passarlo anche ai tuoi figli,vuoi che facciano piu' mare?manadli con i cuginetti anche tu!e credimi tua suocera è veramente in gamba,paga anche meta' baby sitter!
Messaggio da Serena&Luca » 2 lug 2008, 11:09
Messaggio da 75andrea » 2 lug 2008, 11:16
quotodesca ha scritto:Io penso che tua suocera si renda conto che tu sei più attenta, e forse cerca di "compensare" le piccole mancanze di tua cognata con i suoi figli... Probabilmente cerca di essere utile dove pensa che ce ne sia più bisogno.
Per il mare secondo me tu hai fatto benissimo e quello che fanno gli altri sono affari loro, per la pappa sinceramente anche io mi sarei un po' risentita, però tuttosommato forse avrei soprasseduto se fosse stata un'"emergenza".
Messaggio da leda71 » 2 lug 2008, 11:22
Messaggio da 75andrea » 2 lug 2008, 11:27
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”