GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ma esistono i bambini che non si ammalano?
- Lunette
- Master~GolGirl®
Re: ma esistono i bambini che non si ammalano?
Ragazze che dire, bhe un po' Lalat la capisco anche se alla fine non credo che disinfettare tutto aiuti, anzi! Però l'angoscia delle malattie, questa si che la capisco!
E vi dico che io le ho fatto fare TUTTI i vaccini disponibili, ma quando dico tutti dico tutti! Persino la varicella, l'influenza ecc.. E infatti, l'unica per cui non esiste (almeno io non lo so) cioè la scarlattina, l'ha presa!
Quest'autunno le abbiamo datto l'oscillo, poi un'altra cura mi sembra linoflul per le tonsille. Polimod per i bronchi.. Ve l'ho detto che ho una farmacia ambulante! Eppure mi sa che alla fine l'unico medicinale che la cura è il Santo Augmentin.
Mia madre dice sempre che né io, né mia sorella eravamo così, malate vabbé, ma la mia è veramente allucinante.
E per q
E vi dico che io le ho fatto fare TUTTI i vaccini disponibili, ma quando dico tutti dico tutti! Persino la varicella, l'influenza ecc.. E infatti, l'unica per cui non esiste (almeno io non lo so) cioè la scarlattina, l'ha presa!
Quest'autunno le abbiamo datto l'oscillo, poi un'altra cura mi sembra linoflul per le tonsille. Polimod per i bronchi.. Ve l'ho detto che ho una farmacia ambulante! Eppure mi sa che alla fine l'unico medicinale che la cura è il Santo Augmentin.
Mia madre dice sempre che né io, né mia sorella eravamo così, malate vabbé, ma la mia è veramente allucinante.
E per q
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Lunette
- Master~GolGirl®
Scusate, mi è partito l'invio. Dicevo che per quanto riguarda asili ecc.. E bhe purtroppo cosa dobbiamo fare? Se non se li becca adesso, a scuola.. E lei è andata al nido solo pochi mesi.. Ma nulla, anche prima del nido era così.
Io ormai sono arrivata alla rassegnazione e l'unica cosa che faccio è uscire per andare al lavoro.
Ok - mi sono lamentata da far schifo.. Ma grazie per avermi ascoltata!!
Io ormai sono arrivata alla rassegnazione e l'unica cosa che faccio è uscire per andare al lavoro.
Ok - mi sono lamentata da far schifo.. Ma grazie per avermi ascoltata!!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- claudia@
- Master~GolGirl®
Lunette...x l'asilo...purtroppo è così...tenerli a casa adesso vuol dire farli ammalare dopo...solo che se fa troppi antibiotici di seguito ogni tanto una pausa ci vorrebbe
va a fortuna...mia sorella era sempre ammalata...io mai...e si che vivevano nella stessa casa ed io ero anche la più piccola
e speriamo che già con la primavera vada meglio
p.s.: anch'io ho vaccinato Giulio x TUTTO...obbligatorie + facoltative
va a fortuna...mia sorella era sempre ammalata...io mai...e si che vivevano nella stessa casa ed io ero anche la più piccola

p.s.: anch'io ho vaccinato Giulio x TUTTO...obbligatorie + facoltative
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- peffa
- Expert~GolGirl®
Mi ritengo fortunata perché mio figlio si è ammalato da antibiotico solo il primo anno-anno e mezzo di vita, poi sì ogni tanto tosse, 1-2 volte febbre, ma niente di che, nonostante a un anno e mezzo avesse iniziato il nido e ora vada alla materna. Ha perso pochissimi giorni. Noi abbiamo fatto le vaccinazioni, ma non guardiamo molto all'igiene. Siamo fermamente convinti che ingoiare un po' di microbi e germi ogni tanto rafforzi le difese immunitarie, e devo dire che Axel è più sano di me. IO l'inverno scorso mi sono ammata infinite volte e il dottore mi ha dato un rimedio preventivo per rafforzare le difese immunitarie. Non so se sia merito di quello o della gravidanza, ma quest'anno è andata meglio 

Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- Lunette
- Master~GolGirl®
Scusate io alla fine credo che sia solo una grandissima botta di kiulo.. Un po' come quelli che mangiano e non ingrassano, quelli che non perdono i capelli, quelli che.. Si insomma avete capito.. È la mia unica consolazione, sapere che non dipende da me. Già io sono ansiosa di mio, e il bello è che PRIMA di avere la bambina me ne infischiavo! Non badavo a niente, freddo, pioggia, vento, neve.. Uscivo e facevo sempre tutto tranquillamente senza paranoie.
Quando però ho cercato di lasciare mia figlia libera di giocare in piscina (all'epoca ero beatamente ignorante) si è beccata la pielonefrite. E una. Quando la porti fuori e piove eil giorno dopo ha la febbre..E due. Ecco secondo me una paranoica ci diventa!
Quando però ho cercato di lasciare mia figlia libera di giocare in piscina (all'epoca ero beatamente ignorante) si è beccata la pielonefrite. E una. Quando la porti fuori e piove eil giorno dopo ha la febbre..E due. Ecco secondo me una paranoica ci diventa!
- clizia
- Silver~GolGirl®
Perchè? la nefrite si becca in piscina?
Dai la pioggia poi no fa venire la febbre, avrà preso virus da qualcun altro. Meglio sforzarsi per non essere troppo paranoiche.. altrimenti i bimbi in svezia o in canada col freddo, pioggia, ventoe neve sarebbero tutti in ospedale...
Dai la pioggia poi no fa venire la febbre, avrà preso virus da qualcun altro. Meglio sforzarsi per non essere troppo paranoiche.. altrimenti i bimbi in svezia o in canada col freddo, pioggia, ventoe neve sarebbero tutti in ospedale...
Streghettasaetta
- blackina
- Expert~GolGirl®
io penso che se si diventa un po' ansiose paranoiche sulle malattie dei bimbe loro lo percepiscono, captano questo senso di ansia che abbiamo anche se magari si cerca di camuffare lo stato d'animo...almeno cosi mi pare di vedere in certe mamme che vedo all'asilo di mio figlio...vive male il bambino e vive male la mamma....in fondo se ci si pensa una volta quando i figli venivano lasciati tutto il giorno fuori sull'ara in cortile perché i genitori sui campi o che...i bimbi erano piu forti temprati..;poi vuoi il cambiamento delle abitudini cio che si mangia , l'inquinamento ecc...l'ultima generazione é piu deboluccia...;
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- clizia
- Silver~GolGirl®
già però di contro si potrebbe dire che un tempo la mortalità infantile era molto diffusa. Meglio curarli quando sono malati ma senza esagerare quando non lo sono per quanto riguarda igiene ed abitudini o gli si passano fobie e manie. 

Streghettasaetta
- pato
- Master~GolGirl®
sofia ha avuto in 3 anni e mezzo 1 otite (7 mesi) sesta malattia (1 anno), varicella (3 anni)
sono mooooolto fortunata(considerando che va all'asilo da quando aveva 28 mesi!)
da settembre non ha ancora perso 1 giorno di asilo. la figlia della mia amica (28 g in meno della mia)ne ha avute di tutti i colori.
incomincia a stare bene ora. ma è sicuramente più delicata della mia.
sono mooooolto fortunata(considerando che va all'asilo da quando aveva 28 mesi!)
da settembre non ha ancora perso 1 giorno di asilo. la figlia della mia amica (28 g in meno della mia)ne ha avute di tutti i colori.
incomincia a stare bene ora. ma è sicuramente più delicata della mia.

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Anch'io quando torna dall'asilo lo cambio.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- pato
- Master~GolGirl®
dimenticavo.. sofia l'antibiotico l'ha messo nell'orecchio solo quando ha avuto l'otite, in quanto si era perforato il timpano. per il resto nada

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
-
- Bronze~GolGirl®
ho capito che motlo dipende da come noi mamme percepiamo certe cose....
x me dire che mio figlio si ammal implica che se ne sta a letto senza avere manco la voglia di vedere un cartone animato e magnare le caramelle....e quindi in tre anni e mezzo, le mie figlie si son ammalate si e nò una o due volte...
x me dire che mio figlio si ammal implica che se ne sta a letto senza avere manco la voglia di vedere un cartone animato e magnare le caramelle....e quindi in tre anni e mezzo, le mie figlie si son ammalate si e nò una o due volte...

- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Calavera allora mio figlio 1 volta, lui manco con 40 di febbre sta fermo. No per me se deve stare a casa dall'asilo è malato.
And I think to myself... what a wonderful world
- peffa
- Expert~GolGirl®
Pensa che anzi in Scandinavia hanno l'abitudine di far fare ai bimbi il sonnellino pomeridiano all'aperto, tutti i giorni tutto l'anno. A me fa impressione e non riuscirei, però è vero che non si ammalano più dei nostri, nonostante debbano sopportare temperature bassissime e anche vento forteclizia ha scritto:altrimenti i bimbi in svezia o in canada col freddo, pioggia, ventoe neve sarebbero tutti in ospedale...
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
- coralluccia
- Original~GolGirl®
non so che dire io o 2 bimbi uno di 8 anni e mezzo e una che ha appena compiuto un anno....il massimo che hanno avuto è stata un pò la gola arrossata o qualche febbricola dovuta ai vaccini...
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008
- Lunette
- Master~GolGirl®
Si la pielonefrite che è un'infezione che parte dalle vie urinarie si becca proprio in posti come la piscina.clizia ha scritto:Perchè? la nefrite si becca in piscina?
E poi una cosa la volevo dire sui paesi nordici: io ci ho vissuto e vi assicuro che l'unica cosa che fa la differenza è il clima. Mi spiego, quando abitavo in Austria da ottobre a marzo la temperatura stazionava dai -10 gradi ai +1. Con quel freddo i bambini si vestono con la tuta da sci, ben imbottiti e non sono soggetti ai classici colpi di freddo perché le temperature sono costanti. Qui in liguria dove passiamo dai 6 gradi del mattino ai talvolta 18 gradi in pieno inverno prendersi i malanni è semplicissimo, perché non sai come vestirli. Inoltre il freddo polare del nord contribuisce a far si che i germi non prolofichino come nei climi caldi. Ma in stagioni quali la primavera e l'autunno la % di epidemie era allucinante.
Morale, non sono i nordici ad essere più lungimiranti, hanno semplicemente un clima migliore (per le malattie!)
- Lunette
- Master~GolGirl®
Ma sai, anche questa non è proprio così. Io sono stata in Finlandia, ma non è vero che li lasciano ore a dormire sul balcone di casa. Semplicemente li portano spesso a passeggio nelle belle giornate anche se fa freddo. (-20) Perché come dicevo, non è il freddo a far ammalare, ma è l'umidità, gli sbalzi, il clima umidiccio, la pioggia, il vento ecc.. Un clima freddo ma asciutto come al nord non fa danni.peffa ha scritto:Pensa che anzi in Scandinavia hanno l'abitudine di far fare ai bimbi il sonnellino pomeridiano all'aperto, tutti i giorni tutto l'anno. A me fa impressione e non riuscirei, però è vero che non si ammalano più dei nostri, nonostante debbano sopportare temperature bassissime e anche vento forteclizia ha scritto:altrimenti i bimbi in svezia o in canada col freddo, pioggia, ventoe neve sarebbero tutti in ospedale...
Ps e cmq non è che quando nevica si vede gente in giro con le carrozzine eh??
- LUDOVICA
- New~GolGirl®
Mio figlio farà 3 anni e mezzo a marzo e fino ad ora ha fatto l'otite attorno ai 18/20 mesi (non ricordo esattamente) e basta. Fino a settembre scorso non frequentava nido poi da settembre ha iniziato la materna ma malgrado temessi chissà cosa, per ora ce la siamo scampate tutte. Ha avuto solo un po' di tosse curata con lo sciroppo che pero' non era tale da farlo stare nemmeno a casa dall'asilo. Mio marito non voleva che lo mandassi alla materna xché sentiva il "bolletino di guerra" dei figli dei sui colleghi e diceva che non voleva arrivare come loro...io xro' non ho ceduto...e ne sono Molto contenta.
Che dire...mio figlio é sicuramente di fibra forte. E' grande di costituzione, ha fatto tutte le vaccinazioni e NON é mai stato allattato nemmeno un giorno al seno.
Io non sono una mamma ansiosa tutt'altro, non l'ho mai imbottito all'inverosimile come spesso vedo in giro altri bimbi(ed abito in provincia di CO é, non alle Maldive!) e non sono una maniaca della pulizia (pulisco il giusto, stop)...l'ho sempre lasciato molto fare...
Forse saro' anche una madre snaturata ma non so cosa sia l'aerosol...e se mio figlio fa uno starnuto gli dico salute e non penso chissà cosa avrà mai preso...
Per rispondere alla tua domanda non credo ci siano bambini che non si ammalano mai
ma sicuramenti bambini che si ammalano meno si.
Ci tengo anche a precisare che anche io e mio marito non abbiamo fortunatamente MAI nulla quindi magari anche quello conta.....non so...

Che dire...mio figlio é sicuramente di fibra forte. E' grande di costituzione, ha fatto tutte le vaccinazioni e NON é mai stato allattato nemmeno un giorno al seno.
Io non sono una mamma ansiosa tutt'altro, non l'ho mai imbottito all'inverosimile come spesso vedo in giro altri bimbi(ed abito in provincia di CO é, non alle Maldive!) e non sono una maniaca della pulizia (pulisco il giusto, stop)...l'ho sempre lasciato molto fare...
Forse saro' anche una madre snaturata ma non so cosa sia l'aerosol...e se mio figlio fa uno starnuto gli dico salute e non penso chissà cosa avrà mai preso...
Per rispondere alla tua domanda non credo ci siano bambini che non si ammalano mai
ma sicuramenti bambini che si ammalano meno si.

Ci tengo anche a precisare che anche io e mio marito non abbiamo fortunatamente MAI nulla quindi magari anche quello conta.....non so...

cucciolo, 08-09-05, 4,5kg x 56cm
- lalat
- Silver~GolGirl®
Io sono 2 anni che riesco a lavorare e a mandare i bambini all'asilo ...
Non ho detto che disinfetto la casa ... è ben diverso disinfettare (manco ce li ho disinfettanti) dal pulire le suole delle scarpe che pestano le strade lerce ...
L'igiene quotidiana (la doccia) la faccio pure io ... cambio i vestiti perché me lo ha consigliato il pediatra ....
Certo gli pulisco il naso tutti i giorni ... meglio quello che la broncopolmonite una volta al mese ... così mi hanno consigliato all'ospedale e siccome funziona lo faccio
.... a casa non ci posso stare e all'asilo ci devono andare; hanno le vie respiratorie delicate .. che faccio???
Sono scaramantica ... non gli ho comprato il costume da carnevale ... embé ???? ... NEGARGLI IL CARNEVALE ... uhhh mamma che pesanti ... manco me lo ha chiesto il costume!!!!! Domani ci sarà la pentolaccia all'asilo e i costumi sono pure vietati. Lo compravo per venderlo nuovo mai messo su e-bai???
Non è che si debba sempre fare così man mano che crescono e e che sono in grado di difendersi meglio si allenta un po' il tutto .. ma Davide è andato al nido a 5 mesi e Fabio 12 ... non è proprio il massimo per due bambini delicati e quindi ho fatto del mio meglio per evitare che si ammalassero troppo.
A 4 anni è già diverso, la razione del fisico è migliore. Avessi potuto pagarla avrei preso una babysitter ... invece mi sono dovuta arrangiare.
Non ho detto che disinfetto la casa ... è ben diverso disinfettare (manco ce li ho disinfettanti) dal pulire le suole delle scarpe che pestano le strade lerce ...
L'igiene quotidiana (la doccia) la faccio pure io ... cambio i vestiti perché me lo ha consigliato il pediatra ....
Certo gli pulisco il naso tutti i giorni ... meglio quello che la broncopolmonite una volta al mese ... così mi hanno consigliato all'ospedale e siccome funziona lo faccio
.... a casa non ci posso stare e all'asilo ci devono andare; hanno le vie respiratorie delicate .. che faccio???
Sono scaramantica ... non gli ho comprato il costume da carnevale ... embé ???? ... NEGARGLI IL CARNEVALE ... uhhh mamma che pesanti ... manco me lo ha chiesto il costume!!!!! Domani ci sarà la pentolaccia all'asilo e i costumi sono pure vietati. Lo compravo per venderlo nuovo mai messo su e-bai???
Non è che si debba sempre fare così man mano che crescono e e che sono in grado di difendersi meglio si allenta un po' il tutto .. ma Davide è andato al nido a 5 mesi e Fabio 12 ... non è proprio il massimo per due bambini delicati e quindi ho fatto del mio meglio per evitare che si ammalassero troppo.
A 4 anni è già diverso, la razione del fisico è migliore. Avessi potuto pagarla avrei preso una babysitter ... invece mi sono dovuta arrangiare.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- rusc
- Master~GolGirl®
I miei figli non vanno al nido, ma si ammalano molto poco.
Il grande, Riccardo, ha quasi 3 anni: avrà fatto 3 episodi di febbre credo, e qualche raffreddore...ah e una congiuntivite a Natale. mai dati antibiotici
Serena ha 9 mesi e anche lei niente antibiotici ancora: ha avuto la congiuntivite insieme al fratello e un raffreddore.
Sia io che mio marito li copriamo il giusto, anzi spesso per strada le vecchiette chiedono se non hanno freddo
Vaccini: al grande tutti tranne meningococco. Alla piccola faremo uguale
Il grande, Riccardo, ha quasi 3 anni: avrà fatto 3 episodi di febbre credo, e qualche raffreddore...ah e una congiuntivite a Natale. mai dati antibiotici
Serena ha 9 mesi e anche lei niente antibiotici ancora: ha avuto la congiuntivite insieme al fratello e un raffreddore.
Sia io che mio marito li copriamo il giusto, anzi spesso per strada le vecchiette chiedono se non hanno freddo

Vaccini: al grande tutti tranne meningococco. Alla piccola faremo uguale
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo