GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA DOVE SBAGLIO? (Lungo) [marito maniaco ordine e pulizia]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: MA DOVE SBAGLIO? (Lungo) [marito maniaco ordine e pulizia]

Messaggio da Boomie75 » 26 apr 2009, 14:50

OT
dai dai Sky che stasera è la volta buona!!! :hi hi hi hi :incrocini :incrocini :incrocini
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 26 apr 2009, 14:51

Pandistelle ti chiedo scusa, ier sera ho fatto un po' d'ironia ma rileggendo tutto mi sembra che la situazione sia davvero molto pesante, per me sarebbe insostenibile.
Ti auguro davvero di convincerlo a guardarsi dentro e cercare di scoprire le cause di questi atteggiamenti maniacali. Francamente mi sembra davvero una casalinga disperata frustrata e depressa (con tanto di mal di testa e ripicca verso il bimbo :aargh ).
Immagino ci siano zone della sua mente e della sua vita in cui deve fare ordine...
Scusa se mi permetto, io proporrei un aut-aut, a questo punto, pena la tua sanità di mente e la serenità dei tuoi figli... :incrocini

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 26 apr 2009, 14:56

Pan al di là di tutto, anche io entrerei in sciopero, e il tempo che dedicavi alle pulizie lo passerei o con i bimbi o semplicemente dormendo, mi sembra di capire che ultimamente non stai riposando molto, quindi approfittane e lascia che lui "inveisca" da solo con straccetto e detersivo mentre ripassa x l'ennesima volta la cucina. :incrocini
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 26 apr 2009, 15:03

ciao,
ho letto tutto sono basita!

io marito è un perfettino.. ma ora che leggo del tuo. lo ridimensiono.

senti, ammesso che non sia un cosa da curare con un bravo medico, come si suol dire... mi vien da pensare che siccome nessuno è perfetto avrà pure qualche difetto. nl senso. sbaglierà pure qualche volta...
si?

cazzialo duramente per quello! poi vedi la reazione..
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MA DOVE SBAGLIO? (Lunghissimo)

Messaggio da GRACE71 » 26 apr 2009, 15:07

pandistelle ha scritto:Anche stasera è andato a letto senza darmi un bacino e, quando Popìo ha detto che voleva dormire con me e gli si è avvicinato per dargli il bacio della buona notte, l'ha mandato via. Inutile dire che il piccolo c'è rimasto male! Domattina ho seriamente intenzione di parlargli.
appunto. ecco qui un comportamento sbagliato.

sarò drastica, ma io di fronte ad una cosa del genere forse, blefferei.. ma gli direi che è finita!
e vedrei la reazione.

a volte la terapia d'urto funziona?
o hai già provato?
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 26 apr 2009, 15:22

Allora, innanzitutto BUONGIORNO!
La nottata non è andata malaccio: Andrea ha dormito dalle 1 alle 7.30.
Il socio si è svegliato, gli ho fatto vestire i bambini (voleva che andassimo tutti insieme al parco) e ce l'ho spedito perchè gli ho detto che non avevo voglia di uscire con lui.
Esce di casa, 1 minuto dopo mi citofona e mi invita a scendere: ennesimo rimprovero perchè il seggiolino auto di Popìo ieri non l'ho risistemato dopo essere rientrata o, quantomeno, non ho detto a lui di farlo! ......................................... Appena rientrato dal parco, Popìo nella sua stanzetta a guardare scooby doo e Andrea addormentato nel sediolone, gli ho servito l'aperitivo ...
Gli ho detto tutto, ma proprio tutto ciò che penso ...
Che ieri sera ha davvero rischiato di prenderle da me dopo aver allontanato Popìo e non avergli dato il bacetto della buona notte!
Che sono stanca e non so se voglio continuare a dividere la mia non-vita con lui!
Che penso di avere già delle giornate "abbastanza" piene e che, a sera, non dico di aver diritto di rilassarmi (come si potrebbe sempre, del resto, , con due bambini piccoli) ma almeno di non sentire il fiato caldo di una scimmia sul collo!
Che penso già di fare TROPPO rispetto a tante donne e che lui fa esattamente il 50% di ciò che faccio io, niente di più!
Che, se vuole continuare con questa storia maniacale della pulizia, io davvero alzo i tacchi e lo lascio libero di rimbambire SOLO a pulirsi la casa anche di notte!
...............................
Mi ha prima ascoltato in silenzio, poi mi ha detto che riconosce di sbagliare su molte cose, da un po' e che, forse, avrebbe davvero bisogno di parlare con "qualcuno" ... e sono felice che me l'abbia detto lui! Non ha accampato scuse nè giustificazioni, aveva gli occhi lucidi ... Ma io non credo a chi cambia idea in 12 ore e, soprattutto, a chi tenta di redimersi dalla sera alla mattina. Anche io penso di dover rivedere molte cose di me, dei miei comportamenti ... abbiamo 2 figli ... non voglio che crescano senza un padre prima di averle tentate tutte!
............Ecc, Andrea si sta svegliando e piange ... a dopo, ho altro da dirvi (anche perchè, nella fretta di scrivervi, ho sicuramento dimenticato qualche passaggio importante!).
GRAZIE A TUTTE!! VVB!! :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 26 apr 2009, 15:31

skyblue ha scritto: lui era 'ammalato' ma che non si sarebbe mai fatto curare perché le persone con quei comportamenti non capiscono di avere bisogno di aiuto, loro pensano di essere perfetti e sono gli altri che non sono normali !
In effetti è proprio così, anche mia suocera pensa di essere normale e ormai si è creata tutto un suo sistema di vivere che "funziona". Ora ha smesso di fare qualunque cosa in casa perché mio suocero è malato e a causa della sua malattia che gli procura una paralisi facciale, perde la bava ... vi potete immaginare lei come è matta per questa cosa ... E' arrivata a dire che doveva farsi suora così non avrebbe avuto nessun marito malato da accudire. Adesso ovviamente si dedica solo a pulire il pavimento e a lamentarsi che non ce la fa :urka E naturalmente non accetta nessun aiuto domestico ... potrebbe pagarselo tranquillamente perché sono molto benestanti ... ma nessuna persona estranea può entrare in casa sua. E' senza speranza.
Quando ho conosciuto mio marito aveva molti tratti di sua madre: per esempio se durante la bollitura della pasta usciva un po' di acqua, bisognava spegnere tutto e pulire i fornelli immediatamente, pazienza se poi si mangiava colla al posto della pasta. Quando siamo andati a vivere insieme, non so come mai ... ma è cambiato ... è diventato normale e se all'inizio mi rimproverava perché lasciavo le scarpe in giro .. ad un certo punto ha rinunciato e ha cominciato a lasciarle anche lui in giro ... perché ha detto che "sono senza speranza ... troppo disordinata" :che_dici ... però è davvero cambiato ... le sue manie sono ormai solo un ricordo e mi meraviglio se ci ripenso che potesse averle. :ahaha Nella vita si cambia, anche senza nessuna terapia ... io credo che tuo marito Pandistelle abbia troppo tempo libero, forse dovrebbe trovarsi un hobby, qualcosa che gli occupi il tempo e gli tenga la mente lontana dai lavori domestici.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 apr 2009, 17:57

Pan prendilo al volo!!! Se lui riconosce di aver bisogno di qualcuno che l'aiuti è il momento giusto x farlo allora :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 apr 2009, 18:57

lalat ha scritto:
skyblue ha scritto: lui era 'ammalato' ma che non si sarebbe mai fatto curare perché le persone con quei comportamenti non capiscono di avere bisogno di aiuto, loro pensano di essere perfetti e sono gli altri che non sono normali !
In effetti è proprio così, anche mia suocera pensa di essere normale e ormai si è creata tutto un suo sistema di vivere che "funziona". Ora ha smesso di fare qualunque cosa in casa perché mio suocero è malato e a causa della sua malattia che gli procura una paralisi facciale, perde la bava ... vi potete immaginare lei come è matta per questa cosa ... E' arrivata a dire che doveva farsi suora così non avrebbe avuto nessun marito malato da accudire. Adesso ovviamente si dedica solo a pulire il pavimento e a lamentarsi che non ce la fa :urka E naturalmente non accetta nessun aiuto domestico ... potrebbe pagarselo tranquillamente perché sono molto benestanti ... ma nessuna persona estranea può entrare in casa sua. E' senza speranza.
Quando ho conosciuto mio marito aveva molti tratti di sua madre: per esempio se durante la bollitura della pasta usciva un po' di acqua, bisognava spegnere tutto e pulire i fornelli immediatamente, pazienza se poi si mangiava colla al posto della pasta. Quando siamo andati a vivere insieme, non so come mai ... ma è cambiato ... è diventato normale e se all'inizio mi rimproverava perché lasciavo le scarpe in giro .. ad un certo punto ha rinunciato e ha cominciato a lasciarle anche lui in giro ... perché ha detto che "sono senza speranza ... troppo disordinata" :che_dici ... però è davvero cambiato ... le sue manie sono ormai solo un ricordo e mi meraviglio se ci ripenso che potesse averle. :ahaha Nella vita si cambia, anche senza nessuna terapia ... io credo che tuo marito Pandistelle abbia troppo tempo libero, forse dovrebbe trovarsi un hobby, qualcosa che gli occupi il tempo e gli tenga la mente lontana dai lavori domestici.
quoto latat al 100%
ed e' impressionante come la sua situazione sia stata ed e' uguale alla mia!
Anche mio marito, complici i retaggi familiari e una certa forma mentis, aveva uno schema mentale di una precisione maniacale.
E soprattutto era un' accentratore: lui doveva pulire la cucina dopo aver cucinato anche solo un piatto di spaghetti, perche' come lo faceva lui nessuno ci riusciva meglio.
Lui doveva lucidare gli argenti, perche' come lo faceva lui nessuno ci riusciva meglio.
Lui doveva mettere ordine. Fondamentale l'ordine. Nel disordine non riusciva a viverci. Diceva che...lo metteva di cattivo umore, il disordine.
Inizialmente mi sono adeguata senza fatica, anzi, con un attimo di stupore e piacere.
Poi ho cominciato a irritarmi. Perche' ho cominciato a sentirmi sminuita.
Lui diceva che lo faceva per non farmi stancare, in realta' lo faceva perche' credeva che io non fossi in grado di farlo bene come lui.
Ma devo dire non e' mai stato troppo oppressivo, anche se indubbiamente esagerato.
Certo, se lo paragono ad altri uomini conosciuti in passato, la differenza e' notevole!
Poi e' arrivato il bimbo a sconvolgerci, vita, abitudini, ruoli.
E il mio Giorgio ha cominciato ad imparare a convivere con il disordine, a non perdere le staffe se intorno non era tutto perfettamente a posto, se tutto non era sotto il suo controllo.
Anche io, come Latat, se ci ripenso adesso, mi sembra di aver vicino un'altro uomo, diverso, migliore ....e umano!!
e come Latat, dico, che a volte, certe realta' della vita, ti cambiano la vita stessa piu' di qualsiasi terapia
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 26 apr 2009, 20:52

Lui doveva lucidare gli argenti, perche' come lo faceva lui nessuno ci riusciva meglio.
io pensavo che ormai gli argenti si lucidassero solo ella pubblicità dell'argentil :ahah :ahah

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 apr 2009, 20:57

:iocero
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 26 apr 2009, 21:14

Sky, sapevo che la gollina che aveva questo marito viveva in svizzera, pero davvero non mi ricordavo che fossi tu!!!!!

E per fortuna che ora e il tuo ex! :-D
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 apr 2009, 21:50

Sky :urka hai tutta la mia comprensione.

Pandistelle, parlate parlate parlate. :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 26 apr 2009, 21:53

Peperita ha scritto:
io pensavo che ormai gli argenti si lucidassero solo ella pubblicità dell'argentil :ahah :ahah
:quoto:
ragazze io alcuni lavori domestici che avete elencato non pensavo neppure esistessero :fischia
comunque, a parte gli scherzi, la situazione è al limite del patologico, e sei stata brava a parlargli, se lui è intelligente capisce che si deve dare una gran mossa :sorrisoo
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 26 apr 2009, 22:45

Anche stasera abbiamo parlato tanto ... dopo che oggi pomeriggio mia cognata mi ha chiamata e mi ha chiesto di fare due chiacchiere davanti ad un caffè! Sono rientrata dopo 1 ora, lui era tranquillo, i bambini pure. Dice che il suo unico grosso problema è questo dannato mal di testa che lo perseguita. Dice che io faccio anche troppo per lui e per i nostri figli e che sono una moglie/mamma perfetta e che non vuole perdermi! Dice che ciò che non va è dentro di lui e che io non centro niente! Dice che tanti stravolgimenti nella vita di qualunque persona porterebbero a del nervosismo. Gli ho ribadito che, secondo me, ha l'ossessione delle pulizie, che casa nostra è testata antiacaro e che di più non si può ... e che, in ogni caso, se non si fa seguire per questa cosa da qualcuno, io non ho intenzione di partir di testa! Domani contatto qualcuno ... Tutti i suoi dire avranno ragion d'essere per poco, lo sa ... Dopodichè, ... quisque faber suae fortunae est! (Ciascuno è artefice del proprio destino!) :incrocini

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 apr 2009, 22:50

ma se ha sempre mal di testa, ha fatto analisi? potrebbe essere ipertensione che si sfoga nel mal di testa.
se si fa seguire da un medico decente troverà la soluzione perlomeno di un problema no?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 26 apr 2009, 22:56

Ely, giusto per sdrammatizzare un po' (ma dico il vero ... :hi hi hi hi ) mio marito di ipertesa c'ha solo una cosa ... non di certo la pressione! :fischia
Siamo stati al Centro Cefalee del Policlinico di Bari, poi anche da un neurologo a pagamento ... secondo loro si tratta di emicrania da stress!!
Allora, io ho provato a curargli "quella" ipertensione ma senza risultati, i medici hanno provato con i farmaci, ha persino fatto una tac perchè si era convinto di avere un tumore al cervello ... chissà che un terapeuta non riesca a curargli l'ipertensione dell'anima che, secondo me, è il vero problema! :che_dici

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 apr 2009, 23:02

ah ok..

però, almeno da qualche parte è utile :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi scherzo..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 26 apr 2009, 23:04

Comunque, tengo a ribadire una cosa: io amo immensamente mio marito, lo reputo davvero un ragazzo speciale! E' un marito attento ed un padre esemplare il 99,9% delle volte ... per questo mi ostino a cercare di superare i periodacci che ci travolgono! :emozionee
(QUANTE VOLTE VORREI :martello :martello ...)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 26 apr 2009, 23:07

pandi :bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”