GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lingerie che diventa grigia

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: lingerie che diventa grigia

Messaggio da DAKOTA » 2 mar 2010, 14:42

sbu ha scritto:
DAKOTA ha scritto:premetto che ho pochissima roba intima bianca mio marito di piu'
comunque viene sempre lavata rigorosamente separata dalle altre
e in lavatrice aggiungo sempre un addittivo, non ho mai avuto biancheria grigia non so se sia per via dell'acqua abbiamo il depuratore o per il fatto dell'additivo :domanda
se lavi le mutande bianche solo con le mutande bianche (ma quante ne hai per fare una lavatrice intera?!) difficilmente si possono 'sporcare' col resto della biancheria. Io che faccio una lavatrice piena e ci sbatto dentro tutta la roba che va a 40°C inevitabilmente ho delle contaminazioni
lavo mutante bianche + magliette bianche, quest'ultime mio marito le usa sia sotto la camicia quindi 1 tutti i giorni sia ad allenamento quindi altre 3-4 alla settimana magari faccio una lavatrice ogni 10 gg ma sempre di roba solo bianca
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 2 mar 2010, 14:57

stesso problema, non so fare a lavare i bianchi :impiccata:
mia madre mi compro' un lenzuolo bianco di seta (avro' avuto 5 anni), me lo sono portato nella casa nuova 4 mesi fa, l'ho lavato DA SOLO con lavasbianca, ed è diventato giallo :buuu :buuu , che schifo. mia mamma dice che l'ho cotto :perplesso , avete spiegazioni?

mi è successo anche con mutande di intimissimi rosa di pizzo, e con altra mutanda sempre intimissimi a fiorellini. se le confronto con il loro reggiseno, non ci azzecca piu' il colore :buuu . il rosa è proprio sbiadito e diventato grigio. infatti d'ora in poi i completini li lavo sempre a mano :che_dici
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 2 mar 2010, 15:20

l'ho lavato DA SOLO con lavasbianca, ed è diventato giallo , che schifo. mia mamma dice che l'ho cotto , avete spiegazioni?

L'hai lavato in lavatrice il lenzuolo? A che temperature? La seta è superdelicata, io credo che se superi i 30° rischi veramente di rovinarla...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 mar 2010, 17:38

Avrei voluto mettere un postsimile io. Ho delle mutande della Playtex che sono uno schifo :x: e sono nuove!!!! Ho letto su internet da qiualche parte che è colpa dei detersivi liquidi per lavatrice che contengono sbiancanti ottici e che a lungo andare farebbero diventare certi tessuti grigi. ALlora ho provato a cercare dei detersivi senzasbiancanti ottici ... risultato nessuno :pistole ad eccezione di un detersivo alla coop "moneta che ride" quello di primo prezzo ... a questo pòunto lo proverò .. tanto ho provato di tutto. I vari lavasbianca e omino bianco non mi hanno soddisfatto ... qualcosa fanno ma il gioco non vale la candela e poi non sono mai coordinata con la lavatrice ... sono pronta per farla andare ma ho scordato di mettere a bagno la roba mia :martello . Ultimamente ho giurato di non comprare più biancheria bianca ... solo nera o colorata.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 mar 2010, 17:42

skyblue ha scritto:Dopo aver provato la microfibra non voglio tornare con quelle di cotone :(
o mi rassegno e me le compero nuove ogni anno ma che spesa :urka
Ma tanto anche quelle di cotone, specie se elasticizzato, fanno quella fine :x: guarda ho dei nervi anche io :bomba
Per sbiancare le cose di cotone ogni anto le metto a bagno in acqua calda e soda solvay, ma non si può usare sulla lana e sui capi delicati bisogna provare ... :perplesso
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 2 mar 2010, 19:28

Passa alla microfibra nera :ok io ho fatto così e ora non ci sono più problemi di biancheria ingrigita ( ho provato tutti gli additivi, sbiancanti, ammolli e quant'altro :urka non c'è nulla da fare!!!!!! )
Tengo qualche slip e qualche reggiseno bianco, da mettere sotto abiti bianchi e leggeri e quindi capita raramente e i lavaggi si riducono notevolmente così da farmi durare la biancheria di quel tipo un po' di più :ok
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 mar 2010, 11:20

Microfibra nera o rosa cipria e color carne per gli abiti bianchi.
Altrimenti uso le care vecchie mutande di cotone che con candeggina e sapone di marsiglia vengono belle bianche.
Il discorso di lalat sugli sbiancanti ottici l'ho letto pure io. Purtroppo i nuovi detersivi non sbiancano, ma "colorano" di bianco con il risultato di far ingrigire la roba con il tempo e non lavare via bene le macchie. Non capita anche a voi di vedere alcune macchie guardando i vestiti in controluce mentre li stendete? :bomba Qualche anno fà non mi capitava, chissà perchè...
24.10.2007 - Per aspera ad astra

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 3 mar 2010, 11:32

Di solito uso microfibra o pizzo di tutti i colori/fantasie o nera, a seconda dell'umore o di come mi vesto :hi hi hi hi
Uso il bianco solo per camicie/pantaloni/gonne/vestiti bianchi.
Se no meglio il color panna, ingrigisce di meno :fischia
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 3 mar 2010, 12:26

pallapunda ha scritto:
l'ho lavato DA SOLO con lavasbianca, ed è diventato giallo , che schifo. mia mamma dice che l'ho cotto , avete spiegazioni?

L'hai lavato in lavatrice il lenzuolo? A che temperature? La seta è superdelicata, io credo che se superi i 30° rischi veramente di rovinarla...
si si in lavatrice, e sinceramente non ricordo se l'ho lavato a 30 o a 60 :fischia . fatto sta che ora fa schifo. provero' a portarlo in lavanderia, vediamo che mi dicono :buuu
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 4 mar 2010, 19:16

Io come molte di voi ho eliminato l'intimo bianco di microfibra per questo motivo, ne ho alcuni proprio se sono vestita in maniera particolare.
Le mutande di puro cotone però non mi si sono mai ingrigite.
Ho trovato una marca che si chiama lovely girl che fa mutande e perizomi o culotte in puro cotone, proprio carini, resistenti e non mi fanno venire pruriti o irritazioni varie :fischia

Comunque il bianco lo lavo solo coi capi bianchi a 70° e non ho problemi di grigiore.
Ava in polvere + vanish

I colorati da una parte a 40° - idem il nero
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 22 set 2010, 15:36

riprendo questo topic per chiedere una cosa:
i miei capi bianchi non vengono mai puliti puliti, restano le macchie sulle tovaglie o sulle magliette di mio figlio...
prima mettevo il vanish bianco nel detersivo in polvere (Dash), ora ho preso le bustine acchiappacolore della MR Grey ma va peggio...voi come fate per far diventare bianchi i vs capi??
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 22 set 2010, 17:25

la biancheria resta bianca solo se fai lavatrici di solo bianco e ci metti l'additivo per sbiancare, altrimenti diventa grigia lo stesso (parlo del sintetico/microfibra)

subito e sempre
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 set 2010, 19:46

crikorki ha scritto:riprendo questo topic per chiedere una cosa:
i miei capi bianchi non vengono mai puliti puliti, restano le macchie sulle tovaglie o sulle magliette di mio figlio...
prima mettevo il vanish bianco nel detersivo in polvere (Dash), ora ho preso le bustine acchiappacolore della MR Grey ma va peggio...voi come fate per far diventare bianchi i vs capi??
uso il dexal spray giallo dell'eurospin se ci sono macchie che non vengono via.
e lavo solo bianchi con bianchi. al massimo con il rosa chiaro, ma solo cose non importanti. ho un reggiseno bianco da 4 anni in microfibra, bianco era e bianco è rimasto.
però faccio come facevano una volta, rossi con rossi, blu con blu (o jeans o neri), bianchi con bianchi ecc...
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 23 set 2010, 1:27

Premetto che la maggior parte delle mutande che ho sono bianche e in cotone o pizzo (quelle in microfibra mi danno fastidio), io uso il detersivo "Sole Bianco solare con Bicarbonato" e a volte aggiungo un po' di Napisan in polvere.
La maggior soddisfazione è stata qualche estate fa quando mia cognata, guardando il mio bucato steso in giardino mi ha fatto i complimenti per la...bianchezza :spiteful:
Per le macchie ne ho provate tante, vari smacchiatori, acchiappamacchia ecc. ecc, ma alla fine devo convenire che la soluzione migliore è passare a mano direttamente sulla macchia il sapone di marsiglia solido, meglio quello bianco, perchè quello giallo tante volte lascia macchiato di giallo (e pure di questo uso quello marca Sole...non mi pagano per fare pubblicità, ma lo compro perchè è uno dei più economici...). Se la macchia resiste ancora...candeggina delicata.
Per i colorati, cerco anche io di andare a "toni di colore".
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 1 ott 2010, 22:34

io uso solo biancheria in cotone cmq per i capi bianchi delicati uso lo splendi bianco(l'acchiappagrigio)e devo dire che mi trovo bene,lo uso soprattutto per le camicie o magliette di cotone che di solito già dopo pochi lavaggi iniziano a cambiare colore :x:
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 ott 2010, 23:18

Io lavo i bianchi separatamente con omino bianco bianco vivo o vanish oxy bianco e rimane tutto splendentissimo, anzi se ci metti qualcosa panna te lo ritrovi bianco bianco... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 5 ott 2010, 23:55

laura s ha scritto:Io lavo i bianchi separatamente con omino bianco bianco vivo o vanish oxy bianco e rimane tutto splendentissimo, anzi se ci metti qualcosa panna te lo ritrovi bianco bianco... :sorrisoo
ma si possono usare anche per la biancheria in microfibra??
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 6 ott 2010, 13:15

I prodotti sbiancanti bisogna saperli usare bene.
Io portavo le divise, camicie bianche una volta sbagliai il lavaggio e so venute gialline pallide uhahuahua!!!
La nonna me le ha fatte tornare più bianche di prima con questi prodotti.
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”