GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LIGNAFORM : metodo x dimagrire qualcuna lo ha provato?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LIGNAFORM : metodo x dimagrire qualcuna lo ha provato?

Messaggio da pem » 18 feb 2010, 10:21

qualche domanda che, secondo me, dovresti farti prima di iniziare:

dottoressa nel senso che è laureata in medicina?
sai cosa c'è effettivamente in quelle buste?
perchè hai dei kg di troppo? se non affronti la vera causa (ormonale, psicologica, di costituzione, legata a cattiva abitudini) li riprenderai di sicuro...scusa la franchezza.

io ci penserei bene. ma moooooooolto bene.

anzi ci ho già pensato...non lo farei.

ci sono altri metodi per dimagrire, magari più lenti e difficili, ma sicuramente più sani e sicuri.
M06 E07 amori di mamma

nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nicochiara » 18 feb 2010, 10:44

Anche lo studio di medici che è nel mio condominio propone un metodo simile. E visto che tanti mi dicevano che ottenevano risultati eccezionali, sono andata ad informarmi anch'io.
Durante la chiacchierata con la dott.sa, mi ha spegato che questo tipo di dieta è detta PROTEICA, ma il confine tra questa e una dieta iperproteica è molto sottile. Ed è questo il motivo per cui vengono utilizzati questi pasti pronti, in cui la quantità di proteine è calcolata esattamente. Una dieta iperproteica infatti potrebbe portare problemi ai reni, ed anche per questo prima di seguire questa dieta è necessario fare degli esami del sangue.
Dicono che con questo sistema viene cambiato per sempre il metabolismo.

A parte i costi (si parla di 150/200 € per 15 giorni di trattamento, quindi 300/400 al mese), le mie perplessità sono più che altro sul ritorno alla normalità.

Riguardo al contenuto, non penso che ci siano sostanze pericolose in questo tipo di preparati. Perchè penso che un minimo di controllo ci sia!!!!
Nico e Chiara nata il 09/11/2004

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 18 feb 2010, 11:18

ciao Nicochiara e grazie x la tua esperienza.
La fisioterapista mi diche che i cibi in busta li ha mangiati solo x 15 gg.
poi (ora) mangia del tutto normalmente.

Nef :domanda ...grazie...tu sai come risolevare il morale.
perdonami ma essere 163 x 70 gk non è esattamente il peso forma che io sogno.

Premetto che so che non tornerò mai a 50 kg ma nemmeno cosi.

La causa del mio sovrappeso è in parte ereditaria , infatti il sovrappeso si limita alle chiappe e al kiulo.
in parte a causa di una serie di cose mangio schifezze a gogo.
dall'inizio dell'anno ho messo 5kg.

la dottoressa è un dottore di base, quindi laureata in medicina con specialità in nutrizione. spero sia davvero cosi...se no le mando striscia.. :fuck:
la visita costa 120 euro la prima volta e la seconda ad un mese di distanza 90.quindi rispetto alla cifra su riportata mi sembra "economica".

ma il dietologo non è che mi è costato di meno...

I pasti in busta sono carucci 14.99 x 5 porzioni di cibo. ma hanno pietanze diverse. omelette, cheese cake, pizza, pasta e minestre.

..che dire. Ho già perso 20 kg con il dietologo tradizionale lo scorso anno, 5 li ho ripresi x colpa mia.

Ora, ci provo e vediamo che succede, se i risultati sono positvi e lo spero ve lo consiglierò diversamente sarò molto critica!
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 18 feb 2010, 12:56

pem ha scritto:qualche domanda che, secondo me, dovresti farti prima di iniziare:

dottoressa nel senso che è laureata in medicina?
sai cosa c'è effettivamente in quelle buste?
perchè hai dei kg di troppo? se non affronti la vera causa (ormonale, psicologica, di costituzione, legata a cattiva abitudini) li riprenderai di sicuro...scusa la franchezza.

io ci penserei bene. ma moooooooolto bene.

anzi ci ho già pensato...non lo farei.

ci sono altri metodi per dimagrire, magari più lenti e difficili, ma sicuramente più sani e sicuri.

uà sei troppo avanti.. cmq andrei da un nutrizionista insomma oggi c'è la moda di nutrizionisti dietologi etc etc...proprio di fianco a me ce n'è uno famossisimo in zona e sai con cosa ti fa perdere i kili in poco tempo? con le anfetamine!

che ce sta in queste buste?
vuoi fare la dieta? ti sei fatat misurare la tua BMI? hanno calcoalto il tuo fabbisogno giornaliero di kalorie grassi e proteine? sai qual'è il tuo indice di sazietà? isnomma...
non sottovalutare il tuo metabolismo...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 18 feb 2010, 13:12

scusami ma se già smetti di maganre schifezze allora perchè affidarti alle buste?

e poi cosa c'è in queste buste? che sono liofilizzati??? essendo unprodotto comemrciale sul sito nn è che ti da molte indicazioni eh...
un pò come il vecchio SLIM FAST chi se lo ricorda?

uò fa la dieta? provato a diminuire pasta e pane e aumenatre frutte e verdure? bere acqua ? ma tanta?
e quanddo ti sale quella voglia irrefrenabile di cioccolata ammoccati un frutto...(io facci ocosi, o al massimo mi piglio un caffè sz)
I pasti in busta sono carucci 14.99 x 5 porzioni di cibo. ma hanno pietanze diverse. omelette, cheese cake, pizza, pasta e minestre.

mai sentita una dieta con ste pietanze, forse tranne la minestra ma mi vien il dubio che sia una minestra pavese a sto punto... :domanda
OMELETTE
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 18 feb 2010, 13:15

perdonami ma essere 163 x 70 gk non è esattamente il peso forma che io sogno.

Premetto che so che non tornerò mai a 50 kg ma nemmeno cosi.
ma infatti se non ti senti bene con te stessa, devi fare qualcs, io sono la prima a dirlo! però non lo so, a me ste diete pubblicizzate confezionate boh mi lasciano strano ecco, sicura che nn puoi cominciare con uan dieta NORMALE?

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 18 feb 2010, 13:26

Sonia, anche una mia vicina di casa aveva seguito una dieta a base di pasti in busta, prescrittale da un regolare dietologo.

Non so se fosse la stessa, ma di fatto era dimagrita molto, e velocemente.

Il problema è che poi i chili li ha ripresi tutti, nel giro di qualche tempo.

Purtroppo queste diete non ti insegnano a mangiare, cosicché una volta concluse...prima poi i chili li rimetti, metabolismo accelerato o meno.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 18 feb 2010, 13:31

mio fratello ha finito da poco una dieta del genere:
pasti in busta per 1-2 mesi (+ un sacco di integratori)
poi dopo circa 15 gg poteva inserire alcuni alimenti, mi sembra che un pò di pane e pasta li ha inseriti dopo circa 2 mesi.
poi un periodo di mantenimento.
queste buste erano preparati vari di omelette, riso giàcondito, biscotti, budini ecc...che dopo un pò lo hanno stomacato (la ragazza infatti non è riuscita a finire il programma di dieta perchè non sopportava questi cibi dal sapore un pò "finto").
onestamente lui ha perso peso però non so quanto sia educativo per imparare un sano regime alimentare, che è quello che ci farà stare bene sempre! :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 18 feb 2010, 13:35

quindi tutte proteine.... :x: e ci credo che si riempiva di integratori...

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 18 feb 2010, 13:53

prendeva circa 8-9 pasticche al giorno... :che_dici
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 18 feb 2010, 14:13

io ci penserei bene. La cugina di mia madre l'ha seguita, i chili non li ha ripresi, o meglio dopo ne ha ripresi ma perché causa forte stress ha iniziato a mangiare a vanvera, ti parlo cmq di qualche anno dopo. Il problema è che i 15 giorni a buste e insalatine le sono costate quasi un blocco intestinale. Quindi sinceramente meglio un normale regime alimentare controllato e attività fisica
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 18 feb 2010, 15:21

...mah...ancora ci si crede...eppure ormai l'informazione non manca. Capisco che perdere peso a volte può diventare un problema notevolissimo, capisco che si cerchino strade alternative...ma perchè davvero non si vuole guardare la realtà? Lo hanno scritto in tante e finisco per ripetermi e basta, ma bisogna imparare a mangiare bene, non c'è nessuna ricetta magica. E bisogna accettare qualche rinuncia, ma come stile di vita, più sobrio nell'alimentazione. Mio marito ha perso gioco-forza 12 kili (diabete) e il segreto qual'è? Semplicemente mangia meno e meglio. Eppure anche lui diceva che mangiava poco, che poverino era grassoccio per colpa del metabolismo e via così. Frottole! Cambiato sistema, ridotte le porzioni e .. puff! Ecco il peso forma! E per mantenerlo? Attività fisica e ...continuare a mangiare meno. In fondo è semplice...lo so benissimo anche io che non lo faccio! :hi hi hi hi
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”