GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lavastoviglie: la butto o la riparo?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
jackina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Lavastoviglie: la butto o la riparo?

Messaggio da jackina » 27 dic 2011, 13:54

Finalmente passate le prime feste! Come sono andate? Le avete passate bene? Io ho mangiato dal 24 sera al 26 sera... il pargolo piccolo non vi dico cosa è stato capace di ingurgitare... il pargolo grande (mio marito!! :P ) è ancora a letto che è da stamattina che beve citrosodina :D

Comunque... io mi sono data alla ricerca delle schede tecniche, ne ho raccolte un pochino, appena si sente meglio se le guarda tutte e vediamo in questa settimana almeno di ordinare la sostituta della nostra ex lavastoviglie! Vi dirò com'è andata :)
Ciao a tutte.
"C'è più fra 0 e 1 che non fra 1 e 100"

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 27 dic 2011, 15:53

noi abbiamo fatto la follia: ordinata oggi la Bosch che avevo in lista nozze (e lì rimasta, visto il prezzo in negozio :che_dici )
è questa
presa sul sito di Unie.uro... comprata online 552€ (+40€ di spedizione, arriviamo a 590€), volete sapere il prezzo in negozio?????
giuro: 779€!!! :tie

Se non ti interessa tanto quanta acqua consuma (io l' ho presa cosi cara, perchè usa solo 6 litri a lavaggio, è l' unica, le altre vanno dai 10 ai 15 litri) ce ne sono diverse di Bosch, anche con 300€ ti porti a casa una A+++... la marca l' ho scelta in base ad un' accurata ricerca di mercato (GOL :ahaha )
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

jackina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jackina » 28 dic 2011, 19:29

Grazie del consiglio Nocciolina! :) Me la segno, anche se dal sito non ho capito se può essere messa a incasso o meno. Consuma solo 6 litri di acqua??? Cavolo, buona :)
Diciamo che come prezzo è un pochino fuori dal budget proprio perchè abbiamo da poco comprato l'asciugatrice e non pensavamo di dover cambiare la lavastoviglie, ma intanto il consiglio me lo tengo ;) grazie!!

jackina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jackina » 29 dic 2011, 14:52

Oggi in pausa pranzo sono passata al negozio di elettronica nel centro commerciale di fronte all'ufficio e me ne sono viste un paio, c'era anche quella che mi hai consigliato tu Nocciolina, ma il commesso mi ha detto che non può essere montata ad incasso :( me ne ha fatta vedere un'altra di Bosch uguale come caratteristiche ma da incasso.
Ho visto poi una Miele che non ti dico quanto costava :D una Candy e una Rex Electrolux che mi hanno abbastanza convinto. Boh, mi sono segnata i modelli e faccio studiare il maritino va! ;)

jackina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jackina » 2 gen 2012, 16:43

Innanzitutto buon anno a tutte quante :)
Questa settimana riposo, quindi tutta casa e pargolo!! Ho fatto la brava donnina di casa e mi sono studiata i manuali scaricati da internet, quindi la decisione finale da prendere su quale lavastoviglie comprare è ridotta a Bosch o Rex Electrolux. Prezzo entrambe intorno ai 360 euro perchè di più non possiamo spenderci. Entrambe 12 coperti, la Rex in più ha il fatto che la vasca di carico è enorme ed il cassetto superiore si sposta in altezza di quasi 5cm... che non sono pochi per niente. Per il resto, praticamente identiche. Consigli specifici su una o sull'altra marca?

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 2 gen 2012, 17:49

Anche io devo cambiarla....la mia é morta....
In effetti i prezzi in negozio sono più cari rispetto ad un ordine on.line.....domani sera devo passare a vedere una Whirpool che era in magazzino e vedrò......
Quindi voi cosa mi consigliate?
Da incasso non a vista.
Amo i miei due figli!!!

jackina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jackina » 3 gen 2012, 20:32

Nemo dipende da quali sono le vostre esigenze in famiglia.
Noi ad esempio non avendo in programma il cambio di lavastoviglie abbiamo il tetto dei 400 euro, siamo in 2 più un bimbo piccolo e generalmente facciamo una lavastoviglie al giorno (per lo più a fine giornata, dopo la cena). Quindi una da 12 coperti è più che sufficiente, in classe A si intende. Serve da incasso anche a noi, ho visto nelle settimane scorse e fra tutte, quelle con il miglior rapporto qualità/prezzo sono una Candy che sta a 349 euro, una rex electrolux (la tt400 rea life) che sta a 359 e una bosch (new entry di oggi!) la st514 che sta a 379 euro. Per me sono buone tutte e tre, la candy usa solo 9 litri d'acqua per un ciclo, la rex electrolux ha la vasca più grande di tutte e il cestello superiore che si alza di parecchio, la bosch ha più programmi. Decideremo entro sabato comunque :)

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 9 gen 2012, 17:39

jackina anche noi siamo orientati per la BOSH....
Anche se oggi sul volantino di Orizzonte c'é la Zanussi a 279,00 euro.
Amo i miei due figli!!!

jackina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jackina » 9 gen 2012, 21:51

Ciao Nemo... qui le cose si complicano!! :) Avevamo praticamente deciso, poi il genio (mio marito) parlando a lavoro con i colleghi ha rimesso tutto in discussione. Perchè visto che dobbiamo cambiarla lui dice spendiamoci un pochino di più, d'altronde deve durare almeno altri 10-15 anni. Che poi maggiore costo non vuol dire sempre maggiore qualità, quindi non so cosa gli abbiano detto. Fatto sta che abbiamo spostato il budget dai 400 euro ai 7-800... e mi tocca rimettermi a vedere di nuovo i modelli da comprare... la parte positiva però è che quello che manca... ce lo mette la suocera :P

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 10 gen 2012, 9:43

Se in effetti Vi aiuta la suocera la cosa cambia....
Noi non abbiamo questa fortuna :nonegiusto
Amo i miei due figli!!!

jackina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jackina » 10 gen 2012, 20:48

Si ma non ce lo aspettavamo neanche noi eh. Non è che ci siano questi slanci di generosità sempre eh :) Comunque stavolta è va bene, accettiamo e ci compriamo qualcosina di meglio. Ho visto oggi in pausa pranzo la rex electrolux real life tp602 che al negozio sta intorno ai 729 ma on-line l'ho trovata a 659, una bosch smv54 a 679 on-line e 749 in negozio... le miele sono inavvicinabili... partono dai mille euro!!

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 12 gen 2012, 10:10

Rivaluta la mia Bosch :prr
si può incassare, comunque!
(quasi tutte quelle da libero posizionamento si possono incassare, basta togliere il top, ovviamente davanti la lasci a vista)

Tra i commessi (parlo di Unieuro) ho notato che ce ne sono ben pochi che ne capiscono qualcosa :martello ne ho trovato solo uno su tre punti vendita visitati :che_dici , ti conviene sempre guarda il sito della casa produttrice o cercare in manuale d'istruzioni su internet :ok
Seconda cosa: quelle da incasso costano di più di solito :fischia
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

jackina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jackina » 12 gen 2012, 17:56

Sui commessi siamo d'accordissimo :D io infatti non chiedo mai. Se passo a vedere è perchè ho già scaricato il manuale, ho passato la scheda tecnica al marito che fa finta di averla capita :D e poi vado a vedermela.
Oggi sono passata da quello che ha l'insegna rossa di negozio :) (chissà qual'è) e non c'era la tua Bosch, ma ce n'era un'altra che faceva tre di tutto. Mi sono segnata il modello e dopo cena vedo il manuale e cerco un paio di opinioni. Comunque, domani la si deve acquistare, anche perchè fra 2 settimane abbiamo un compleanno in casa e DEVE esserci la lavastoviglie!! :D

jackina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jackina » 13 gen 2012, 19:27

Rieccomi qui, avevo promesso che oggi l'avremmo comprata e così è stato. Prima dell'acquisto l'uomo di casa ha sentito il centro assistenza Rex electrolux chiedendogli "ma se uno ha più di un elettrodomestico vostro, per l'estensione di garanzia a 5 anni, paghiamo qualcosa in meno?".
Dopo aver sentito la risposta :) abbiamo quindi scelto la real life tp602 così accoppiata all'asciugatrice ci viene di meno l'estensione di garanzia che faremo fra un pochino. Arriva settimana prossima e poi vi dico com'è andata nei primi lavaggi :)

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”