GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lavare i capelli ?una tragedia
- babyele
- New~GolGirl®
Re: lavare i capelli ?una tragedia
IO per adesso tutto bene, ditemi voi da che eta' avete iniziato ad avere dei problemi cosi' mi preparo 

La mia Pupattola e' la luce della mia vita
- emma0804
- Expert~GolGirl®
verso i 18 Mesi.prima non vedeva l'ora di farsi il bagno !
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!
- chafi
- Active~GolGirl®
[16 mesi , prima giocava tranquillo nell'acqua , ora se non siamo in 2 e' impossibile lavarlo, e sta diventando un problema perche' ha dei lunghi capelli riccioluti
Mavi nato il 29/01/2007
- emma0804
- Expert~GolGirl®
siamo al mare!la doccia serale pianti e urla.il mare?non si vuole bagnare neppure i piedi !
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!
-
- Expert~GolGirl®
abbiamo vissuto la tragedia "shampoo" per ben 2 mesi....ogni volta che preparavo la vasca per il bagnetto erano storie...poi poi....
ho incominciato a mettere un sacco di giochini galleggianti nell'acqua e a lavare i capelli con una spugnetta, risciacquando i capelli senza versare direttamente l'acqua, ma aiutandomi con questa spugnetta a forma di dischetto (di quelle struccanti per intenderci). Forse il risultato finale non sarà perfetto, ma almeno riusciamo a fare il bagnetto nuovamente e senza tragedie greche
ho incominciato a mettere un sacco di giochini galleggianti nell'acqua e a lavare i capelli con una spugnetta, risciacquando i capelli senza versare direttamente l'acqua, ma aiutandomi con questa spugnetta a forma di dischetto (di quelle struccanti per intenderci). Forse il risultato finale non sarà perfetto, ma almeno riusciamo a fare il bagnetto nuovamente e senza tragedie greche

FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
-
- Expert~GolGirl®
Noi l'abbiamo comprata parecchio tempo fà e non sono mai riuscita a mettergliela, poi ieri sera quasi per caso, mi sono detta: "riproviamo" e così zac infilata ciambella e shampoo.... e Simone nn ha fatto una piegaemma0804 ha scritto:cavoli... volevo provare pure quella specie di ciambella da mettere in testa ma ho paura si incavoli ancora di piu'!!!

Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
- criss
- Bronze~GolGirl®
anche noi abbiamo appena risolto la "tragedia shampoo"...
fino al mese scorso i capelli glieli lavava il papà sotto la doccia e ogni ovlta che usciva aveva le labbra blu a furia di pianegere e disperarsi
...
poi ho preso spunto dal messaggio di una gollina (giorgy
) e ho provato a lavargli i capelli separatamente del bagnetto ed ha funzionato: in pratica PRIMA lo faccio sedere sulla sedia (gli metto sotto il sederotto un bel cuscino) e gli lavo i capelli nel lavandino (usando lo "shampoo della puzzola", uno shampoo comprato solo per lui e che fa i capelli morbidi-morbidi, profumati e soffici
). Gli faccio tenere la testa indietro come dalla parrucchiera e gli sciacquo i capelli con una ciotolina stando ben attenta a nn fargli andare l'acqua negli occhi o nelle orecchie (lo odia
).
Una volta che i capelli son puliti gli riempio la vasca e lo lascio in ammollo quanto vuole a giocare e sguazzare nell'acqua
così abbiam risolto l'avversione per il bagno (ormai nn lo voleva più fare, mi diventava un puzzone
) e la questione "capelli" 
fino al mese scorso i capelli glieli lavava il papà sotto la doccia e ogni ovlta che usciva aveva le labbra blu a furia di pianegere e disperarsi

poi ho preso spunto dal messaggio di una gollina (giorgy

Una volta che i capelli son puliti gli riempio la vasca e lo lascio in ammollo quanto vuole a giocare e sguazzare nell'acqua

così abbiam risolto l'avversione per il bagno (ormai nn lo voleva più fare, mi diventava un puzzone

C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- chafi
- Active~GolGirl®

Ah ho fatto lo shampoo tranquillamnete con tutta la'cqua che gli andava in faccia e lui... niente rideva !!

Mavi nato il 29/01/2007
- chafi
- Active~GolGirl®
tranquillamente e l'acqua ....
ah la fretta
ah la fretta
Mavi nato il 29/01/2007
- Paola67
- Master~GolGirl®
io quando gli faccio il bagno, ad entrambi lo faccio con la staietta
non gli va una goccia neglio occhi e niente tragedie
non gli va una goccia neglio occhi e niente tragedie

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...