GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La terribile fatica della vacanza con bambini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La terribile fatica della vacanza con bambini

Messaggio da floddi » 6 giu 2011, 13:04

grandeattesa ha scritto:Questo viaggio l'avevo fortemente voluto, convinta che mi avrebbe sollevato dal mio grigio e monotono baby blues, e che mi si sarebbero aperte le cataratte del cervello sulla bellezza della mia vita, della mia famiglia e della mia fortuna.
Era stato organizzato in maniera secondo me ottima, nel senso che avevo pensato: all'albergo a 5 min dalla spiaggia, alla mezza pensione per la cena in albergo, in modo da non correre il rischio di non cenare :che_dici , in una località della sicilia nota per i fondali bassi - ho saputo che i pediatri italiani l'hanno inserita in un elenco di spiagge a misura di bambino -, il paesino è piccolo, senza salite e discese, comodo al passeggino.Avevamo il marsupio nel caso che jacopo non volesse mollare il passeggino a viola, o comunque nel caso servisse.
Non c'era nessuna velleità di fare altro che una vacanza con mio marito e i miei figli, che hanno rispettivamente due anni e 3 mesi e mezzo.
E invece.................
:urka :urka :urka
ragazze ma voi vi divertite/riposate/distraete o anche solo abbronzate quando andate in vacanza con i vostri figli......?????
Mi sono ritrovata a:
cullare viola urlante sotto l'ombrellone
tenere viola alla tetta tutta la notte per non farle svegliare suo fratello, che IL GIORNO DELLA PARTENZA aveva 37.7 e continuava a dire: mannicola....mannicola.....cocacola....mannicola..... :che_dici
recuperare sotto cumuli di sabbia un elastico giallo slanegato che per mio figlio è il tesoro più prezioso della terra
ordinare piatti di procccciuttocotto che nessuno ha mangiato (non chi lo aveva chiesto, comunque)
spalmare crema, che ti bruci, togliere crema, che sudi, mettere capellino, sennò scleri, togliere maglietta, fa caldo, mettere felpa, all'ombra c'è freddo..... :x:

la prima notte è stata totalmente in bianco (prima cena quasi saltata) in una girandola di bambini, culle, lettini e passeggini dondolati spostati avvicinati da quei due schizofrenici che sembravamo io e mio marito....
in seconda giornata niente mare. Bambino col Mannicola.
In terza giornata abbiamo fatto la conoscenza del pediatra della località turistica, gentilissimo, che ci ha fatto passare avanti in un ambulatorio strapieno, e ci ha salutati con occhi pieni di pietà e solidarietà, pensando minc....mizzica l'avranno pure pagata sta vacanza.... :che_dici (1.500 circa, per essere precisi....). Diagnosi: eritema da sudore o sole (che non aveva ancora preso) o da sovraddosaggio di tachipirina, o da vaiasaperecosa.... :che_dici
Poi due giornate di mare "tranquille" ovvero di ordinaria follia, sempre con la bambina infastidita sotto l'ombrellone, o con la schiena spezzata a livello lombare dai 12 kg di suo fratello in braccio, che schizzava via di melone ogni volta che mettevemo piede in camera, insofferente allo spazio stretto....
Con una faccia da spavento e le occhiaie sotto i piedi, mi sono aggirata fra i momenti della mia agognata vacanza vedendomi con gli occhi degli altri e pensando: oddio poverina....o, riferito a tutti noi: mamma mia sembrano dei pazzi....
Ultimi due giorni: troppo vento, anime in pena nel paesello che (vorrei dire ai pediatri italiani) non dispone di parchi gioco, zone d'ombra, viali alberati che siano idonei a tirare fino a sera con due quasi-neonati....
Ho sbirciato in qualche istante sotto gli altri ombrelloni, le mammediunfigliosolo ovvero mammeconnonnaalseguito avevano abbronzature invidiabili e visi riposati, i loro vestitini magari comprati per l'occasione "così mio marito mi vede un filino meglio" non erano piene di macchie di rigurgito, nutella, succo di frutta, caccadineonato, e non sentivo nessun odore disgustoso di latte materno sbavato al loro passaggio....

alle nove e trenta la sera tutti in camera, al buio, a dormire.....più o meno perchè a me dopo un'ora iniziava la via crucis dell'allattamento, visto che mia figlia, che da quando è nata non ha mai mangiato più di una volta per notte, ha deciso di ciucciare 4-5-6 volte per l'occasione favorevole.... :che_dici

Siamo ripartiti (mio marito febbre a 38.3, un viaggio spaventoso che vi risparmio, ma in aereo "poverina"e "maledetta lei e i suoi figli" l'hanno pensato in tanti........) e io credo che non andrò in "vacanza" mai più. Grazie no. La depressione me la faccio venire in loco. La schiena me la posso spaccare anche qua. MIo marito di certo non lo ritrovo (in sto momento....) nè qua nè là.
I miei figli non sono bambini particolarmente impegnativi, sono bambini.
Semplicemente non dovevo? Dove ho sbagliato? Avevo comunque un obiettivo troppo difficile?
Scusate se mi sono dilungata-sfogata, cerco la vostra solidarietà, le vostre esperienze e magari dei preziosi consigli per farla andare meglio se magari un domani (intendo prima dei loro 16 anni) dovessi essere così folle da rifarlo.
Grazie :sorrisoo
cavoli per te sarà stato un incubo ma a leggerti mi sono piegata in due dalle risata! :ahah :ahah

Cresceranno.
la prima vera vacanza ricordo di averla fatta nel 2009. Miki aveva 4 anni, eravamo in sardegna e mio marito ed io ci siamo guardati in faccia stupiti e ci siamo detti: OOOOOHHH adesso si che si ragiona e ci si riposa. Il bimbo giocava tutto il tempo da solo senza correre il rischio che affogasse o che rubasse qualche gioco altrui o che si ustionasse, mangiava sempre e solo quello che volevamo noi e dormiva tranquillo nella sua stanzetta di notte e di giorno ci regalava persono due ore pomeridiane di sonno che ormai non faceva più da un anno e mezzo. Veramente bella vacanza. Ecco, la conseguenza è che sono rimasta incinta della seconda.... :vaiii: :vaiii:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 giu 2011, 15:00

Che dire...grazie di averci fatto sorridere, anche se si intuisce che per te è stata davvero dura!!!

A san Vito lo Capo sono stata in vacanza a giugno dell'anno scorso. La nana aveva 14 mesi.
Per noi è stata una bella vacanza, della quale boccerei solo la scelta dell'appartamento. Il posto ci è piaciuto, il mare è bello.
Un grande aiuto a noi è venuto dal fatto che eravamo con un'altra famiglia con un'altro bimbo e dopo averlo provato credo che sia fondamentale.
Se sei con altri genitori magari ti puoi scambiare un attimo, per esempio lasciavamo luisa a loro e io e il socio ci facevamo un bagno rilassante e romantico, non mezzora di bagno chiaro ma sufficiente a staccare, ovviamente si contraccambiava ma essendo due i bambini si perdevano a giocare insieme ed era quasi come non averli.
Secondo me l'anno prossimo andrà meglio, Viola sarà più grande, magari non la allatterai più e sarà in un'età già in grado si socializzare con altri bimbi...
E ti consiglio nel frattempo di fare amicizia con un'altra famiglia con bambini e di andare in vacanza insieme!
Coraggio, non perdere la speranza... :bacio
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 6 giu 2011, 16:06

ciao ragazze
grazie e tutte per le risposte.....allora vediamo cosa mi ricordo
Dream78, e tutte le altre che mi hanno sconsigliato o consigliato l'appartamento:
l'albergo era stata una precisa scelta, così come la mezza pensione. Siccome al momento sono MOLTO STRESSATA da pulizie/preparazione pranzo cena eccetera nel senso che mi sembra che nella mia vita non ci sia ormai altro che questo, la scelta era obbligata. Appartamento nella mia mente significava fare spesa cucinare lavare piatti pulire eccetera. Questa è l'unica cosa su cui non tornerei indietro.....magari ho sbagliato la tipologia di albergo, doveva essere qualcosa di + simile al residence, al bungalow, qualcosa con uno spazio davanti in cui Jacopo potesse giocare per non sclerare nei pochi metri della camera. :sorrisoo
floddi, anche tu mi hai fatto ridere :ahaha ma in effetti in certi momenti mi sembrava un incubo, in altri momenti veniva da ridere da morire anche a me e pensavo: oddio questa vacanza me la ricorderò per tutta la vita :che_dici :hi hi hi hi
hamilton, in effetti quando c'era solo Jacopo abbiamo fatto Praga (aveva 3 mesi e mezzo), di nuovo Sicilia a casa dei miei, montagna, Lipari. In nessuna di queste occasioni mi ero esaurita come in questa vacanza :che_dici
ely66 l'idea del cane come baby sitter mi piace, avevo un pastore di 40 kg e probabilmente coi bambini sarebbe stato molto bravo :hi hi hi hi invece l'idea della tua bambina vicina al burrone mi ha fatto venire un brivido.....ma probabilmente il punto è: Jacopo: età giusta per il mare. Viola, età non giusta per il mare; tutti e due:nononononono. :che_dici
ci610non vorrei aver dato l'impressione nè di essere una mamma con ansie patologiche nè che i miei bambini siano ingestibili.
Ovvio una neonata è una neonata ed i suoi risvegli notturni o il fatto che s'innervosisca in spiaggia non lo puoi controllare. Jacopo, a parte la malattia dei primi giorni, in spiaggia si è divertito da matti facendo i suoi giochi, o con suo padre o con me o con noi ed altri bimbi. Diciamo che in genere è molto molto ubbidiente, ed in questa vacanza lo è stato un pò meno ma questo ci può stare, era eccitato.
mariangelac io credo che a casa mia sarà la femmina a dare filo da torcere....magari mi sbaglio :che_dici
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 6 giu 2011, 16:09

A tutte quelle che stanno per partire ed ora sono atterrite :ahaha :ahaha
magari se partite meno stanche/esaurite di me, già è un gran vantaggio.
La mia idea di viaggio quest'anno doveva essere la crociera nel mediterraneo. Idea accantonata appena "si è deciso" di bombardare Gheddafi. Si sa mai, il Mediterraneo non è abbastanza grande.... :che_dici però la vedo come una vacanza ottima con bambini, il grande avrebbe trovato molte attività/distrazioni anche con altri bambini ed io mi sarei "cuccata" soprattutto la scimmietta, magari l'anno prossimo.....se nel frattempo gheddafi sparisce :hi hi hi hi
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 6 giu 2011, 16:15

Hamilton non sono ancora stata a Vendicari, ma è nella mia lista...magari fra qualche tempo :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Akane anch'io sclero....non spessissimo però sclero....tipo quando piangono in contemporanea :che_dici mi metto ad urlare: allora Jacopo la regola è che si piange uno alla voltaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 6 giu 2011, 16:19

pato, devo dire che al ristorante Jacopo si è comportato quasi sempre bene (mi vantavo molto con mio marito che era l'unico bambino a finire la cena seduto con noi senza sclerare, in un hotel pieno di bambini.....fino alla sera in cui ha deciso di mettere i piedini sul tavolo vicino al piatto, così, per vedere l'effetto che fa................ :che_dici :che_dici :che_dici diciamo che ho smesso di vantarmi.............e che però lui non lo farà mai più :che_dici :che_dici :che_dici capisciammè....)
la culla (ne avevo ben due, perchè jacopo dorme ancora nel lettino con le sbarre) forse avrei potuto risparmiarmela ma..................non era peggio se cascava dal letto in piena notte con conseguente nuova visita al pediatra del luogo....? :domanda si muove come un'anguilla quando dorme.....
Mamma di Jacopo e Viola

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marisetta » 6 giu 2011, 18:02

Io che ho sempre viaggiato praticamente dalla nascita, arvo deciso appena l'età delle mie figlie lo consentissero di partire. Il primo viaggio una aveva 18 mesi e l'altra 3 anni e e mezzo. Siamo andate a rimini, avevo deciso di far loro provare vari mezzi di trasporto. Aereo: per risparmiare circa 200 euro all'andata e al ritorno, partenza ore 6 di mattina, ritorno alle 22 di sera, non potete immaginare... :x: treno: chiara per poco non rimaneva incastrata tra i due scompartimenti, prima mia crisi isterica :nonegiusto autobus per gli spostamenti con un passeggino, dormivano a turno!!abbiamo visto nell'ordine il delfinario con il delfino ulisse, bella esperienza, l'acquario più grande di roma a cattolica bella esperienza, fabilandia ( e meno male che non mi sono stoccata il collo a mirabiliandia) esperienza a dir poco traumatica; mia figlia grande si fa venire una crisi tonico-clonica :prr èerchè si era spaventata di non so quale vascello di peter pan. Al ristorare: da casa ci siamo portati una cassetta di latte, pannolini, omogenizzati. Lì abbiamo comprato la pastina e ulteriori omo. Mangiavano solo quelli.
Cosa mi è rimasto da questo meraviglioso viaggio: di ripartire quando avranno messo i denti del giudizio, per il resto mi accontento di un bellissimo villaggio con mini club, danze, balli, mangiate a go gò, parco giochi con gonfiabili, piscina e mare contempor. Io e mio marito super relax e loro godono profondamente, l'anno scorso è stato un successone e quest'anno ripetiamo :fischia
Marisetta

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 giu 2011, 18:21

noi ci siamo sempre divertiti, non sempre riposati e abbiamo collezionato le nostre malattie in ferie corredate da guasti all'auto e quant'altro.
però posso dire che sara non "peggiora" in ferie, è gestibile proprio come a casa.
e per noi è sempre stata una scelta vincente quella dell'appartamento per avere maggiori spazi e maggior autonomia negli orari.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 6 giu 2011, 18:48

chloe74 ha scritto: Noi eravamo vicino a Cassibile, da lì abbiamo girato un sacco di posti, fra cui la riserva di Vendicari (bellissima) e la guardia medica di Pachino :fischia
Anche noi vicino a Cassibile (che posto il paese...) e siamo stati a Noto e Siracusa in gita, poi all'ospedale di Siracusa 1 notte prima di partire (ci siamo trovati molto bene, il reparto è nuovo nuovo :ahaha ). Ora rido, ma allora, PAURA (manca la faccina)!
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 6 giu 2011, 19:03

Io sono appena tornata dalla prima mini mini vacanzina al mare con la mia piccola. Ha 5 mesi.
E..mi sono rilassata.
Unica cosa il viaggio in auto verso la fine non lo tollera molto. in totale sono stati quasi 400 km ma abbiamo dovuto fare almeno 3 soste. E le ultime ravvicinate perché sembrava le bruciasse l'ovetto.
Infatti ci abbiamo messo molto di più del solito, ma grazie a lei abbiamo imparato a prendercela comoda.
e andare in spiaggia al mattino presto è bellissimo :-D

chissà se durerà :incrocini
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 6 giu 2011, 19:31

SuzieQ hai una bimba sola, femmina, di 5 mesi... no no non è confrontabile :prr
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 6 giu 2011, 21:35

riposarsi in vacanza con due figli credo che non sia più cosa fattibile, ma del resto dovevamo saperlo già in anticipo, o no?
però io pocco dire che abbiamo sempre viaggiato e sempre fatto mare e montagna, senza problemi.
a volte basta adattarsi e non farssi mille paranoie.
a 2 mesi li ho spupazzati per 800km per andare in montagna dai suoceri. a 5 e 7 mesi al mare da sola con tutti e due e un'amica con relativa figlia di 3 mesi.
a 9 mesi, 1200 km per andare in campeggio!
poi l'estate dopo 1 anno e mezzo aereo + villaggio, l'anno scorso ancora campeggio con le belve che mi scappavano al parco giochi ogni due per tre da sole.
ovvio che ogni età ha la sua pecca, però se la vivi bene non è un problema.
domono presto? bene, li metti sul passeggino e vai a farti la passeggiata, non passi la sera in camera. in spiaggia cerchi di intrattenerli a riva, con secchielli e palette e nel frattempo che costruisci un castello, ti assicuro che ti abbronzi.
certo non sarà più la vacanza da lettino e libro sotto il sole!
io aspetto tutto l'anno la vacanza e guai a chi me la tocca.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 giu 2011, 21:49

pato ha scritto: però noi siamo dei gran girandoloni, le abbiamo sempre abituate al ristorante, a dormire un pò ovunque(sempre in un letto eh...però senza tanti smazzi lettini e contro lettini...la nonna di letto ha quello e in quello si dorme)
l'unica cosa che fatico a tenerle a bada(la piccola più che altro) è nei voli :x:
Anche io dicevo così fino a prima di avere il nano number 2.
Emma sempre dormito ovunque (tanto non dormiva in generale :ahaha ). Nessuna sostanziale differenza di letti o altre amenità. Cene fuori sin da subito. Macchina, aereo, treno.

Edoardo. Stessa vita xchè io non sono cambiata e in casa mi sento morire ma...
se sta in un letto diverso da suo, anche il mio eh dramma. La notte fra sabato e domenica a casa della nonna ha fatto 12 risvegli quando di solito ne fa 2. E siccome non si consola con nulla finchè non si riaddormenta domenica mattina ero uno straccio. Ha fatto un sacco di storie pure quando lo abbiamo passato dalla culla al lettino... e se siamo a cena e scatta il momento del sonno nel passeggino non si addormenta. Io continuo a uscire nella speranza che se la faccia andar giu... ma il ragazzino è abitudinario e ogni volta che siamo fuori oltre le 21.00 mi continuo a dire che è l'ultima.
Per non parlare della macchina... che siano 10 minuti o 10 ore urla come un pazzo. Sabato abbiamo risolto piazzando la nonna dietro che gli tenesse la mano per tutto il tempo e abbiamo fatto 5 soste per fare Milano-Venezia. :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 6 giu 2011, 22:34

akane ha scritto:
ishetta ha scritto:
akane ha scritto:
mariangelac ha scritto:ehhhh quante belle parole.... se avessi 3 figli tutti come le bimbe allora sarei tranquilla.... invece il maschietto m'è venuto diverso, ha l'argento vivo addosso, mi ascolta anche per carità nn è che voglio lamentarmi troppo, ma la sua mente riesce ad inventare attività rischiose, al quale magari nn avevo ancora posto divieto, un esempio? nn si sale sul davanzale della finestra, sembra ovvio, ma lui l'ha fatto ed io sono invecchiata 10 anni, altro esempio? arrampicarsi alla corda della tapparella, o smontarmi il termosifone dal muro, per carità una volta detto che nn si fa mi ascolta, ma a me tante cose nn vengono in mente prima che lui le faccia.... la mia mente nn arriva proprio a pensare che un bambino in 2 nanosecondi mi appiccichi del pongo all'interno del forno mentre era andato a bere un pò d'acqua...
Quindi per quel che mi riguarda devo compiere azioni preventive con lui e stargli dietro è davvero stancante, fuori dalle mura domestiche, dove in teoria ho messo la casa in sicurezza, è molto faticoso.
non è che ti è venuto diverso, ti è venuto maschio :hi hi hi hi :hi hi hi hi
io ho visto che i maschi in genere hanno la tendenza ad essere molto "fisici" quindi i giochi diventano: pericolo, sfida, brivido.... piu' per noi che per loro :che_dici
:impiccata: :impiccata: :impiccata:
non mi dite così.... io ho già femmina fisica
che poi..... Dicono che i secondi sono più "svegli" dei primi :fischia
Ok ok taccio :risatina:
Confermo! :impiccata:
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 6 giu 2011, 22:40

Io non capisco però il problema del viaggio lungo in macchina. Forse sarò stata e sarò incosciente però l'età dei nani non è mai stata un ostacolo. Macchina carica, seggiolino e via.
Che me so persa? :domanda
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 6 giu 2011, 22:41

Capirai yle DUE maschi! Tutta la mia solidarietà
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 giu 2011, 22:42

YLeNia ha scritto:Io non capisco però il problema del viaggio lungo in macchina. Forse sarò stata e sarò incosciente però l'età dei nani non è mai stata un ostacolo. Macchina carica, seggiolino e via.
un terzo figlio maschio che urla in macchina :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 6 giu 2011, 22:44

ishetta ha scritto:
YLeNia ha scritto:Io non capisco però il problema del viaggio lungo in macchina. Forse sarò stata e sarò incosciente però l'età dei nani non è mai stata un ostacolo. Macchina carica, seggiolino e via.
Mio marito! :risatina:

OT.
Akanina tante mi dicevano che con due figli vicini il primo anno era il + tosto.
Non è veroooo..per me è questo che è appena iniziato: entrambi bipedi e rompimarones!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 giu 2011, 23:03

YLeNia ha scritto:
ishetta ha scritto:
Mio marito! :risatina:

OT.
Akanina tante mi dicevano che con due figli vicini il primo anno era il + tosto.
Non è veroooo..per me è questo che è appena iniziato: entrambi bipedi e rompimarones!
tu non hai sonno eh :che_dici
un po' di rispetto x chi si crogiola un po' nei sogni non c'è più in questo forum?

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 6 giu 2011, 23:12

mafalda2005 ha scritto:SuzieQ hai una bimba sola, femmina, di 5 mesi... no no non è confrontabile :prr
:risatina: sì lo so che sono fuori competizione
in fondo volevo tirarmela un po' :ahah

compenso dicendo però, che nella mia rilassante mini vacanza ho avuto un ingorgo al seno sinistro quindi ho sclerato per quello.

non mi funzionava la chiavetta, altrimenti intasavo il topic dell'allattamento.
:ahah
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”