GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
la crema solare fa' male
- katya
- New~GolGirl®
Re: la crema solare fa' male
questo argomento mi interessa olto,giuro che non sapevo che c'era questa differenza!
se gia' avete usato una crema fisica ,buona ,mi potete dire la marca ,a casa ho due barattoli ma protezione 50 quindi credo chimica!
grazie katya
se gia' avete usato una crema fisica ,buona ,mi potete dire la marca ,a casa ho due barattoli ma protezione 50 quindi credo chimica!
grazie katya
SARAH (12/12/1999),MICOL (17/02/2006)I DUE GRANDI AMORI DI MAMMA E PAPA'.
- katya
- New~GolGirl®
sono andata a prendere le creme che avevo ,sono della uriage 50+ e non ha filtri chimici!comunque quoto teta c'e' troppo allarmismo per tutto!
SARAH (12/12/1999),MICOL (17/02/2006)I DUE GRANDI AMORI DI MAMMA E PAPA'.
- pinky72
- Active~GolGirl®
Infatti anch'io non sapevo di questa cosa e leggendo su questa rivista ho voluto chiedere a voi golline.
Noi viviamo al mare e Costantino si fa' tutta l'estate in spiaggia, lo porto solo la mattina dalle 09.00 alle 11.30 massimo. Rigorosamente cappellino e maglietta non sempre a dire la verita' e uso protezione 50 perche' anche lui e' molto chiaro di carnagione. COmpro la crema della VIchi e stasera quando torno a casa controllero' questa cosa del chimico. Sempre se riusciro' a capire bene le etichette in greco
. La faro' leggere a mio marito. Grazie per avermi chiarito le idee. 
Noi viviamo al mare e Costantino si fa' tutta l'estate in spiaggia, lo porto solo la mattina dalle 09.00 alle 11.30 massimo. Rigorosamente cappellino e maglietta non sempre a dire la verita' e uso protezione 50 perche' anche lui e' molto chiaro di carnagione. COmpro la crema della VIchi e stasera quando torno a casa controllero' questa cosa del chimico. Sempre se riusciro' a capire bene le etichette in greco

Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06
- pinky72
- Active~GolGirl®
Ah, e sull'articolo non specificava niente tra il chimico e il fisico, dovrebbero comunque specificare la cosa....
Elisabetta
- monica74
- Active~GolGirl®
ciao, siamo appena tornati dal mare, tutti con la vichy 50. ma non possiamo farne a meno: paolo ed io siamo chiarissimi e laura è allergica a vari componenti delle creme e l'unica che tollera è questa della vicy apposta per intolleranti.
se è fatta apposta non sarà tanto male....
ps ho letto in giro e il dubbio è che alcuni (non tutti) filtri cihmici causino danni tipo aumento di radicali liberi, rischio tumorale connesso all'aumento di estrogeni...
comunque si parla di alcuni filtri, in determinate quantità....
monica
se è fatta apposta non sarà tanto male....
ps ho letto in giro e il dubbio è che alcuni (non tutti) filtri cihmici causino danni tipo aumento di radicali liberi, rischio tumorale connesso all'aumento di estrogeni...
comunque si parla di alcuni filtri, in determinate quantità....
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)
- missolina78
- Expert~GolGirl®
Aaaaaargh!!!Io uso Cooppertone per bambini protezione 50!!!Cosa mi dite di questa??? 

Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
- Ciuppy
- Basic~GolGirl®
Ossido di zinco?Teta ha scritto:
Sono protezioni solari "fisiche" quelle che contengono biossido di titanio (titanium dioxide) e ossido di zinco (zinc oxide). Poiché queste sostanze sono delle polveri, il prodotto che le contiene tende ad essere più "spesso", cioè più "coprente". A differenza delle protezioni "chimiche" che assorbono e intrappolano i raggi ultravioletti, le protezioni solari fisiche agiscono come veri e propri specchi ed impediscono l'ingresso dei raggi UV, riflettendoli.
Vuoi dire che le creme che usavamo al cambio del pannolino, es. Penaten, Fissan, etc. possono andare come protezione solare?
Una cosa simile me l'aveva detta un'amica, glielo aveva detto la pediatra, ma pensavo di aver capito aglio x cipolla!!
Claudio 2006
Sara 2011
Sara 2011
- desert noor
- Expert~GolGirl®
Teta ha scritto:Dire che le creme solari fanno male mi pare un po' allarmistico. Dermatologi e oncologi non fanno altro che ripetere che se si vuole stare esposti al sole ci si deve proteggere con schermi adeguati alla propria pelle. I rischi di tumori alla pelle ci sono e sono documentati in medicina.
Non scendo mai al di sotto della protezione 20 per me e non scenderei mai al di sotto della 30 per nostro figlio. Siamo stati al mare in giugno e visto che non aveva preso in precedenza neanche un'ora di sole, ho usato Latte ad alta protezione 50 di Mustela (protezione fisica). Se giocava sul bagnasciuga o se stava in acqua gli mettevo una maglietta anti-UV (presa alla Decathlon). E poi evitavo di stare in spiaggia nelle ore centrali della giornata; esposizioni troppo prolungate, ecc.
Sono protezioni solari "fisiche" quelle che contengono biossido di titanio (titanium dioxide) e ossido di zinco (zinc oxide). Poiché queste sostanze sono delle polveri, il prodotto che le contiene tende ad essere più "spesso", cioè più "coprente". A differenza delle protezioni "chimiche" che assorbono e intrappolano i raggi ultravioletti, le protezioni solari fisiche agiscono come veri e propri specchi ed impediscono l'ingresso dei raggi UV, riflettendoli.desert noor ha scritto:e come si fa a capire cosa è chimico e cosa è fisico?
grazie 1000 della spiegazione....

Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- lalat
- Silver~GolGirl®
EEEEEhhhhh!!!! Ma pure per le creme solari c'è la fregatura sotto!!! Che palleeee!!! Io ho comprato la crema solare per i bambini della coop ... non voglio nemmeno andare a leggere come è fatta. Mamma mia che odio!!! Una è abituata a comportarsi in un certo modo e ad usare un certo prodotto che puntualmente scopre che ha fatto un danno!!!! 

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lagatta
- Master~GolGirl®
DAVVERO, CE N'è SEMPRE UNA!!!!!lalat ha scritto:EEEEEhhhhh!!!! Ma pure per le creme solari c'è la fregatura sotto!!! Che palleeee!!! Io ho comprato la crema solare per i bambini della coop ... non voglio nemmeno andare a leggere come è fatta. Mamma mia che odio!!! Una è abituata a comportarsi in un certo modo e ad usare un certo prodotto che puntualmente scopre che ha fatto un danno!!!!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- framar
- Master~GolGirl®
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
- melinda
- Basic~GolGirl®
quella che uso io nemmeno c'è

tutte a comprare roc e rilastil via.
Christian 13 aprile 2006
- framar
- Master~GolGirl®
melinda ha scritto:quella che uso io nemmeno c'è![]()
tutte a comprare roc e rilastil via.
..e comunque pure queste,anche se hanno filtri fisici, hanno altri componenti non tanto sani

mi sa che la soluzione migliore è tenere la magliettina e limitare magari il solare al momento del bagnetto
Francesco 15 luglio 2007
- desert noor
- Expert~GolGirl®
nemmeno la mia c'è.
maroooo...che stufa che sono di tutte 'ste pare che ci fanno venire.
maroooo...che stufa che sono di tutte 'ste pare che ci fanno venire.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- aria
- Expert~GolGirl®
io uso nivea 50 per bambini sinceramente non so cosa c'è dentro perché non sapevo di questa cosa...
cmq brave e beate voi che riuscite a far stare i vostri bimbi sempre con la maglietta, Francesco non vuole neanche il costume a volte!
appena arriviamo in spiaggia (8.30-11.30 max) si toglie maglietta, pantaloncini e se fosse capace si toglierebbe anche il pannolino da solo. Vado in spiaggia da 30 anni e non mi sono mai scottata
cmq brave e beate voi che riuscite a far stare i vostri bimbi sempre con la maglietta, Francesco non vuole neanche il costume a volte!

...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
- desert noor
- Expert~GolGirl®
la mia popa invece odia il cappellino di qualsiasi genere e forma. non lo tiene mai mai su.aria ha scritto:io uso nivea 50 per bambini sinceramente non so cosa c'è dentro perché non sapevo di questa cosa...
cmq brave e beate voi che riuscite a far stare i vostri bimbi sempre con la maglietta, Francesco non vuole neanche il costume a volte!appena arriviamo in spiaggia (8.30-11.30 max) si toglie maglietta, pantaloncini e se fosse capace si toglierebbe anche il pannolino da solo. Vado in spiaggia da 30 anni e non mi sono mai scottata
come farò?
- framar
- Master~GolGirl®
idem...penso di provare con una bandana chiara, ma non so se lo fregheròdesert noor ha scritto:la mia popa invece odia il cappellino di qualsiasi genere e forma. non lo tiene mai mai su.aria ha scritto:io uso nivea 50 per bambini sinceramente non so cosa c'è dentro perché non sapevo di questa cosa...
cmq brave e beate voi che riuscite a far stare i vostri bimbi sempre con la maglietta, Francesco non vuole neanche il costume a volte!appena arriviamo in spiaggia (8.30-11.30 max) si toglie maglietta, pantaloncini e se fosse capace si toglierebbe anche il pannolino da solo. Vado in spiaggia da 30 anni e non mi sono mai scottata
come farò?

Francesco 15 luglio 2007
- desert noor
- Expert~GolGirl®
aaah la bandana......già provata anche quella...nisba....io continuo a tenerle i capelli bagnati......framar ha scritto:idem...penso di provare con una bandana chiara, ma non so se lo fregheròdesert noor ha scritto:la mia popa invece odia il cappellino di qualsiasi genere e forma. non lo tiene mai mai su.aria ha scritto:io uso nivea 50 per bambini sinceramente non so cosa c'è dentro perché non sapevo di questa cosa...
come farò?
- IrEmMatti
- Original~GolGirl®
Ciao,
sono Laura ed ho una ragazzina di quasi 14 anni ed un maschietto di 8..
io abito sul mare e da noi andiamo al mare da aprile a settembre inoltrato.. Io i miei figli li ho sempre portati al mare dalla mattina alla sera, x il più piccolo fino allo scorso anno usavo protezione 30 fino a che non aveva preso un po' di colore e poi passavo alla 20, quest'anno invece, visto che più grande siamo partiti con la 20, con la bimba invece uso direttamente la 20.. La ns. carnagione non è chiarissima, ma neanche olivastra.. sto attenta nelle ore di punta, gliela spalmo 1 po' più spesso, però altro non faccio. Irene ha una pelle più delicata e nel viso e sul decolté usa lo stick a protezione totale. Vedo che anche le mie amiche fanno così, forse è un modo di fare un po' diverso rispetto a chi abita in città.. Mi piace stare sul forum, perché si impara sempre qualcosa di nuovo! non sapevo della differenza dei filtri.. Vorrà dire che per il prox acquisto starò ci starò attenta! Ciao a tutte, buona serata!
sono Laura ed ho una ragazzina di quasi 14 anni ed un maschietto di 8..
io abito sul mare e da noi andiamo al mare da aprile a settembre inoltrato.. Io i miei figli li ho sempre portati al mare dalla mattina alla sera, x il più piccolo fino allo scorso anno usavo protezione 30 fino a che non aveva preso un po' di colore e poi passavo alla 20, quest'anno invece, visto che più grande siamo partiti con la 20, con la bimba invece uso direttamente la 20.. La ns. carnagione non è chiarissima, ma neanche olivastra.. sto attenta nelle ore di punta, gliela spalmo 1 po' più spesso, però altro non faccio. Irene ha una pelle più delicata e nel viso e sul decolté usa lo stick a protezione totale. Vedo che anche le mie amiche fanno così, forse è un modo di fare un po' diverso rispetto a chi abita in città.. Mi piace stare sul forum, perché si impara sempre qualcosa di nuovo! non sapevo della differenza dei filtri.. Vorrà dire che per il prox acquisto starò ci starò attenta! Ciao a tutte, buona serata!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49