La situazione tipica è questa: ha un po' di tosse e il nasino che sola. La pediatra ci consiglia un paio di aerosol di sola fisiologica al giorno per vedere di sciogliere il catarro e fluidificare. Va bene...d'accordo...Tiro fuori la macchinetta (la terza comprata nella speranza che sia più efficace delle altre e meno fastidiosa per il pupo

Sono urla, pianti e ovviamente non sta fermo da solo, lo devo tenere fermo! Ma è una tragedia doppia...le urla e i pianti si moltiplicano tanto che alla fine mi si agita a tal punto che devo per forza interrompere la tortura, perchè arriviamo ad un passo dalla crisi isterica.
Risultato? Dei 3 ml che dovrebbe fare, forse ne riesco a fare sì e no 1 e quindi la tossettina e il catarro si trascinano,
Vorrei farglielo mentre dorme, ma la mia pediatra dice che non serve a nulla (perchè poi? Se il principio è che deve respirare, respira anche nel sonno no?

Voi cosa fate per farglielo sopportare??? Notate che ho già provato con canzoncine, paroline affettuose (che ovviamente neanche sente se strilla), ciuccio e televisione su cartoni stra-accattivanti!!! Ma nulla...e ora siamo di nuovo da capo con il raspino...
Insomma...A-I-U-T-O!!!
SoS Mamma!!!