GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IUI senza stimolazione

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: IUI senza stimolazione

Messaggio da lucy75 » 14 mar 2012, 13:57

magnolia77 ha scritto:
lucy75 ha scritto:Comunque non è detto che la dott. non accetti di fare la iui senza stimolazione, quando ce l'hai la visita per iniziare?
Devo prendere appuntamento, ma volevo essere pronta ed ecco perché ho scritto qui .
Comunque non credo che dovrebbe farti problemi, sono comunque sempre ormoni se si possono evitare è meglio :incrocini
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 14 mar 2012, 14:05

Il fatto è questo, se si fosse evidenziato qualsiasi problema penso non avrei avuto difficoltà a prendere gli opportuni provvedimenti.
Ora io penso che anche se gli esami dicono che tutto è ok qualcosa ci sia, ma non sappiamo cosa.
Però fare una terapia, perché loro la fanno a tutte, per me ora è troppo.

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 14 mar 2012, 14:29

Ti capisco: per affrontare qualsiasi tecnica di pma bisogna essere pronti e occorre farlo gradualmente. Riferisci loro quanto hai detto a noi e nel caso in cui dovessero risponderti che loro fanno solo IUI su stimolazione prendetevi del tempo oppure cercate qualche altro centro.
Rifletti solo su un punto, però: con la IUI su ciclo spontaneo (io ne ho fatta una) si capacita solo il liquido seminale ma con una IUI con stimolazione si aumenta anche la qualità ovocitaria. In questo ultimo caso la tecnica si rafforzerebbe migliorando le prospettive di successo.
Dovete affrontare (tu e tuo marito) la pma solo se vi sentite pienamente pronti, se condividete la tecnica da applicare e se vi fidate del centro che vi segue.
In bocca al lupo
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 14 mar 2012, 14:38

mynnie ha scritto:Ti capisco: per affrontare qualsiasi tecnica di pma bisogna essere pronti e occorre farlo gradualmente. Riferisci loro quanto hai detto a noi e nel caso in cui dovessero risponderti che loro fanno solo IUI su stimolazione prendetevi del tempo oppure cercate qualche altro centro.
Rifletti solo su un punto, però: con la IUI su ciclo spontaneo (io ne ho fatta una) si capacita solo il liquido seminale ma con una IUI con stimolazione si aumenta anche la qualità ovocitaria. In questo ultimo caso la tecnica si rafforzerebbe migliorando le prospettive di successo.
Dovete affrontare (tu e tuo marito) la pma solo se vi sentite pienamente pronti, se condividete la tecnica da applicare e se vi fidate del centro che vi segue.
In bocca al lupo
Grazie Mynnie, :sorrisoo è proprio quello che provo.
Una delle mie paure è fare tutta la stimolazione a magari ovulare di sabato o domenica quando il centro è chiuso e mi scoccerebbe prendere ulteriori farmaci per far coincidere l'ovulazione con gli orari del centro.
Vorrei procedere gradualmente e vedere come ci troviamo con questa esperienza e col centro.

chiara1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da chiara1 » 14 mar 2012, 14:45

magnolia77 ha scritto:
mynnie ha scritto:Ti capisco: per affrontare qualsiasi tecnica di pma bisogna essere pronti e occorre farlo gradualmente. Riferisci loro quanto hai detto a noi e nel caso in cui dovessero risponderti che loro fanno solo IUI su stimolazione prendetevi del tempo oppure cercate qualche altro centro.
In bocca al lupo
Grazie Mynnie, :sorrisoo è proprio quello che provo.
Una delle mie paure è fare tutta la stimolazione a magari ovulare di sabato o domenica quando il centro è chiuso e mi scoccerebbe prendere ulteriori farmaci per far coincidere l'ovulazione con gli orari del centro.
Vorrei procedere gradualmente e vedere come ci troviamo con questa esperienza e col centro.
a me purtroppo è successo proprio così, ho ovulato nel week end x 2 volte di fila, ma so che ci sono centri che non chiudono...
:incrocini :incrocini
Immagine

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 14 mar 2012, 14:52

chiara1 ha scritto: a me purtroppo è successo proprio così, ho ovulato nel week end x 2 volte di fila, ma so che ci sono centri che non chiudono...
:incrocini :incrocini
Sì Chiara, mi ricordo bene e fa tanta rabbia. :argh
Ovviamente il mio è uno di quei centri che chiudono il sabato e la domenica :vaiii: :che_dici

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 14 mar 2012, 17:16

magnolia77, io ho fatto la IUI col Clomid.
ho chiesto se potevo evitare visto che io naturalmente ovulo, quindi non capivo a cosa mi servisse il clomid.
mi hanno detto che lo fanno prendere di prassi a tutte, in quanto migliora la qualità ovocitaria.
alla fine l'ho preso.
comunque tu prova a chiedere se te la fanno fare senza.
però il fatto che chiuda nel fine settimana non è una bella cosa :pensieroso
non mi ricordo in che centro sei??

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 14 mar 2012, 18:04

Grazie Valigia! :sorrisoo
Quindi non sono l'unica con perplessità!
Sono al centro S.Anna uno dei due pubblici di Roma.
Ma a te pensi l'avrebbero fatta su ciclo spontaneo se avessi insistito o si sarebbero rifiutati?

A me spaventa il fatto di andare a rompere un equilibrio che comunque ho.
Ovulo sempre con ciclo regolare, non vorrei andare ad interferire su una cosa che funziona quando invece il problema potrebbe essere un altro.
A te è cambiato il ciclo dopo le stimolazioni?

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 14 mar 2012, 19:03

No non mi è cambiato.
Non so dirti se me l'avrebbero fatta o meno perché come dicevo alla fine l'ho preso.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 mar 2012, 20:59

magnolia77 ha scritto:Care Ragazze,

vorrei sottoporvi una questione per me ora molto importante.
A novembre 2007, al secondo tentativo sono rimasta incinta naturalmente e ho avuto una bellissima bambina.
A luglio 2009 abbiamo riaperto la caccia, ma ad oggi ancora nulla.
Nell'ottobre scorso ci siamo rivolti al centro S.Anna di Roma per capire se ci fossero problemi e dopo tutti gli accertamenti del caso siamo entrambi risultati a posto.
Adesso siamo in lista per una IUI a maggio

Già prima di avere gli esiti la ginecologa mi preannunciò che loro fanno solo IUI con una "leggera" stimolazione. In realtà quando mi hanno messo un lista le infermiere mi hanno chiesto se l'avrei fatta su ciclo spontaneo o stimolato ....

Da un paio di mesi riflettiamo con mio marito sull'opportunità o meno di procedere alla stimolazione e per ora ci siamo risposti di no.
Ora io non me la sento.
Ma al centro possono rifiutarsi di farmi la IUI su ciclo spontaneo?

Vi ringrazio per le opinioni e i consigli mi vorrete dare :bacio
E' una questione di statistica. La IUI ha un tasso di successo del 15% a ciclo circa su stimolazione, tasso che scende all'8% circa se su ciclo spontaneo. Dalla tua precedente gravidanza sicuramente è cambiata la tua età... cioè è peggiorata la qualità ovocitaria... fare la stimolazione significa agire su questo... non mi sembra che abbia molto senso una IUI su ciclo spontaneo in questa situazione, in genere si fanno se c'è un problema certo di liquido seminale O se si fa una eterologa O se la paziente per motivi di salute non può fare stimolazioni...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 14 mar 2012, 21:23

laura s ha scritto:
magnolia77 ha scritto:Care Ragazze,

vorrei sottoporvi una questione per me ora molto importante.
A novembre 2007, al secondo tentativo sono rimasta incinta naturalmente e ho avuto una bellissima bambina.
A luglio 2009 abbiamo riaperto la caccia, ma ad oggi ancora nulla.
Nell'ottobre scorso ci siamo rivolti al centro S.Anna di Roma per capire se ci fossero problemi e dopo tutti gli accertamenti del caso siamo entrambi risultati a posto.
Adesso siamo in lista per una IUI a maggio

Già prima di avere gli esiti la ginecologa mi preannunciò che loro fanno solo IUI con una "leggera" stimolazione. In realtà quando mi hanno messo un lista le infermiere mi hanno chiesto se l'avrei fatta su ciclo spontaneo o stimolato ....

Da un paio di mesi riflettiamo con mio marito sull'opportunità o meno di procedere alla stimolazione e per ora ci siamo risposti di no.
Ora io non me la sento.
Ma al centro possono rifiutarsi di farmi la IUI su ciclo spontaneo?

Vi ringrazio per le opinioni e i consigli mi vorrete dare :bacio
E' una questione di statistica. La IUI ha un tasso di successo del 15% a ciclo circa su stimolazione, tasso che scende all'8% circa se su ciclo spontaneo. Dalla tua precedente gravidanza sicuramente è cambiata la tua età... cioè è peggiorata la qualità ovocitaria... fare la stimolazione significa agire su questo... non mi sembra che abbia molto senso una IUI su ciclo spontaneo in questa situazione, in genere si fanno se c'è un problema certo di liquido seminale O se si fa una eterologa O se la paziente per motivi di salute non può fare stimolazioni...
Grazie Laura :sorrisoo
Innanzi tutto perché grazie al tuo quote mi sono resa conto di aver scritto che abbiamo ripreso la caccia nel 2009, invece era nel luglio 2010. (Che rimbambita, qui è peggiorata la qualità del cervello :risatina: )
Rispetto alla questione del liquido intendevi dire che si fanno su ciclo spontaneo se non ci sono problemi?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 mar 2012, 22:19

No semmai l'esatto contrario... se so per certo che il problema sta nel lato maschile, chessò liquido con motalità bassa o eiaculato scarso in quantità e non brillantissimo in motilità, ma con buona/ottima capacitazione, allora posso anche giocarmela su ciclo spontaneo, nel senso che dò per scontato che il problema sia dal lato maschile... ma in caso di infertilità sine causa come voi assolutamente secondo me va fatta con stimolazione, se no che la fai a fare?? :domanda
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 15 mar 2012, 11:47

laura s ha scritto:No semmai l'esatto contrario... se so per certo che il problema sta nel lato maschile, chessò liquido con motalità bassa o eiaculato scarso in quantità e non brillantissimo in motilità, ma con buona/ottima capacitazione, allora posso anche giocarmela su ciclo spontaneo, nel senso che dò per scontato che il problema sia dal lato maschile... ma in caso di infertilità sine causa come voi assolutamente secondo me va fatta con stimolazione, se no che la fai a fare?? :domanda
Eppure mi sembrava di aver letto che in caso di seme buono si poteva provare su ciclo spontaneo...Adesso cercherò il doumento.
Capisco quello che intendi e so che le probaabilità di riuscita sarebbero maggiori con la stimolazione, questo mi è chiarissimo.
Però è anche vero che facendo un primo tentativo su ciclo spontaneo avrei una possibilità in più e poi non avrei nulla da perdere.
Conoscerei il modo di lavorare del centro e magari potrebbero farmi venir voglia di osare di più oppure potrei rendermi conto che da loro non voglio farmi aiutare.
Il tutto a costo zero in termini di salute.

stefy79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefy79 » 16 mar 2012, 10:54

Magnolia ti capisco benissimo!Anche quando la mia gine mi disse della stimolazione io ero 1 pò titubante ma nel mio caso era necessaria:ciclo irregolare x ovaie micropolicist.la prima stimolazione la feci x rapporti mirati con il serofene(clomid) niente non rispondevo,xciò lei decise di farmi iniziare il puregon dose minima non puoi immagin come mi sentivo dovevo farmi queste siringhine da sola sulla pancia non ti dico la mia reazione cmq alla fine mi sono fatta forza e con la puregon pen sono diventata 1 esperta anche xkè sai qnti tentat di rapporti mirati ma purtr anche mio marito aveva i suoi problemi di sperm deboli a lui xò ha dato solo integratori,la situaz era divent insosten e quand facevo il monitoragg in procint dell'ovulaz succed sempre qlkosa o mio marito si bloccava x stress,o io ovulav prima del previsto,o la dott nel giorno del monit fatidic nn c'era cmq il tempo passava e io ero sempre e solo più esaurita,fino a che nn mi ha prop la 1 iui (ah dimentic di dirti che io prend ank metforal cp nn so più da qnt tempo nonost io nn son insulinorestist ma le mie ovaie reagisc bene a qst medicinale)
1 iui -stimolazione sempre con peregon 50 si formò 1 solo follicolo di 18 mm la sera dell'ultim monitoraggio 2 fiale di gonasi 5000 e dopo circa 36 ore andai da lei e la prima iui,dal giorno x 14 giorni:mattina fertifol(ke prendo cmq da 1 vita ,pomerigg aspirinetta e sera ovuletto di progesterone)purtropp xò le malefiche rosse arrivarono nonost 2 giorni di ritardo proprio mentre eseguivo il test!!!!!!!!!!!!!son rimasta sciokkata!!!!!!
Ora come saprai sono in attesa di scoprire se la seconda iui ha funzionato :incrocini stamatt mi viene da piangere saranno gli ormoni sarà ke nn ce la faccio più ad aspettare sarà kè ho paura di 1 altra delusione!!!!!!quello ke è certo ke desidero diventare mamma più di ogni cosa al mondo!!!!!!!!
Scusa se mi sono dilung molto ma era anche x farti capire ke nel tuo caso nn avend assol i miei problem penso nn ci sia nient di sbagl a provar anche senza stimolaz poi se il centro nn dovess accettare nn avere timore te lo dice una ansiosa paurosa come me!!!!!!baci

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”