GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IUI e prostatite

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

IUI e prostatite

Messaggio da Hillary » 23 mag 2008, 22:21

Ciao a tutte! Frequento GOL da più di tre anni e vi leggo spesso :sorrisoo . Ormai da 4 anni cerchiamo un bimbo, ma senza risultati a causa della mia PCO :martello . Ora siamo in cura al Maria Vittoria di Torino e al prossimo ciclo (penso a fine giugno, i miei cicli sono mooooolto lunghi) dovremmo partire con la IUI. Purtroppo al socio proprio in questi giorni è venuta una prostatite, che sta curando con antibiotici (PRIXAR) e tamsulosina. Ora la nostra paura è che la prostatite abbia conseguenze sullo spermiogramma, che finora è sempre stato nella norma (ne abbiamo fatti 3 negli ultimi 3 anni), e che dovremo rimandare la IUI. Il 18 giugno abbiamo appuntamento con l'andrologo del centro, purtroppo non c'era posto prima :buuu .
Avete esperienze su prostatiti, cure e tempi di "ripresa" degli spermini?
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IUI e prostatite

Messaggio da ariel76 » 24 mag 2008, 9:39

Ciao Hillary!
Una domanda...ma come fate a sapere che è proprio prostatite?? Perché per esserne certi dovrebbe risultare da uno spermiogramma+spermiocoltura... :domanda

Io direi che sarebbe sufficiente che il medico di famiglia gli prescrivesse questi due esami o solo la spermiocoltura+eventuale antibiogramma. In base ai risultati, sempre lui potrà darvi la cura.

Cmq si, ad occhio e croce potrebbe farvi rimandare la vostra tanto attesa IUI...quindi prima vi muovete a fare gli esami ed eventualmente l'antibiotico, meglio è!

:incrocini :incrocini
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 24 mag 2008, 11:22

Grazie Ariel, il fatto è che il medico di famiglia gli ha dato direttamente gli antibiotici, ha detto esplicitamente che secondo lui gli esami non sono molto indicativi :domanda ... per questo non so cosa fare. Dice che il Prixar è ad ampio spettro e che per vedere dei miglioramenti ci vuole del tempo. Comunque la prostatite l'aveva avuta anche lo scorso luglio e i sintomi sono gli stessi, a parte il blocco completo della minzione che speriamo di evitare questa volta.

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 24 mag 2008, 15:06

Ciao Hillary, la prostatite purtroppo peggiora il seme come tu sai e non so in quanto tempo può tornare a posto. Ci vogliono tre mesi perchè si formi lo sperma nei condotti ed arrivi fino alla prostata e la prostatite modifica il PH del liquido "soffocando" i semini.
Senti il prima possibile l'andrologo e tanti :incrocini
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 24 mag 2008, 15:11

Grazie Elevia, allora è meglio che mi metta il cuore in pace, niente IUI a giugno/luglio :buuu

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 24 mag 2008, 15:33

Ti auguro tanto di riuscire a farla! :cuore :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 24 mag 2008, 15:55

elevia ha scritto:Ti auguro tanto di riuscire a farla! :cuore :bacio
:cuore

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 24 mag 2008, 16:16

Scusa ma il centro che dice? Io sentirei prima di tutto loro, prima di abbattermi...
Dipende molto dalla sua qualità normale del seme...se ha un ottimo spermiogramma, normalmente, forse a fine giugno sarà lo stesso possibile esguire una IUI (per cui di solito richiedono almeno 6 milioni di spermatozoi capacitati)

Io fossi in te farei finire la cura antibiotica, dopo una settimana gli farei fare spermiocoltura+test di capacitazione ed in base a qusti due risusltati vedrei il da farsi!
:incrocini
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 24 mag 2008, 17:19

Ariel, grazie dei consigli. Allora lunedì sento il centro per aggiornarli e verificare che cosa mi dicono loro. Tra l'altro tra giugno e luglio dovrebbero anche chiamarmi per laparo + drilling (per la PCO) ma forse ha senso farla quando il socio è a posto, perchè il drilling dovrebbe aumentare ovulazione e fertilità per qualche mese, ma poi si ritorna normali (cioè malfunzionanti :aargh ).
Lo spermiogramma è sempre stato buono, speriamo che rimanga nei limiti per fare la IUI e che pian piano migliori. Se no aspetteremo, pazienza :sorrisoo

Intanto ti anticipo qualche :incrocini :incrocini :incrocini , vedo dalla firma che farai la fivet a ottobre :ok

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”