GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

isterectomia

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: isterectomia

Messaggio da virgy99 » 12 mar 2008, 10:41

:coccola
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

elena70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elena70 » 28 mar 2008, 20:00

ciao tu non mi conosci sono nuova a questo forum.Io ho subito lo stesso intervento ad agosto 2007.Ho iniziato la gravidanza bene però a 7 settimane mi sono iniziate le perdite e mi hanno diagnosticato una gravidanza cervicale .A un passo dal raschio mi hanno fatto un eco sembrava che tutto procedesse bene.Abbiamo passato 5 mesi d' inferno con sempre le mie perdite e i ginecologhi che mi facevano continuare con la speranza.Noi non diamo la colpa a nessuno credevamo nel bimbo che cresceva in me.Purtroppo a 18 setimane mi è venuta un emoralgia più abbondante siamo corsi al ps e con l' eco hanno visto un problema grave al bimbo, due giorni dopo mi hanno fatto il cesareo e durate l'intervento mi hanno fatto isterectomia per salvarmi la vita.Per fortuna il destino prima di questo brutto momento mi ha fatto incontrare un uomo meraviglioso ma soprattutto ho una splendida bambina di 5 anni.La forza me la danno loro chiaro che alcuni giorni mi sembra di morire perche ho avuto il male e anche le beffe ma sono viva . La psicologa mi aita molto ad aprezzare quello che ho e a non usare del tempo prezioso e viverlo male.Spero un giorno di riuscire a ricordare il mio angioletto con serenità senza questo vuoto che mi porto dentro

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 29 mar 2008, 10:44

elena70 ha scritto:ciao tu non mi conosci sono nuova a questo forum.Io ho subito lo stesso intervento ad agosto 2007.Ho iniziato la gravidanza bene però a 7 settimane mi sono iniziate le perdite e mi hanno diagnosticato una gravidanza cervicale .A un passo dal raschio mi hanno fatto un eco sembrava che tutto procedesse bene.Abbiamo passato 5 mesi d' inferno con sempre le mie perdite e i ginecologhi che mi facevano continuare con la speranza.Noi non diamo la colpa a nessuno credevamo nel bimbo che cresceva in me.Purtroppo a 18 setimane mi è venuta un emoralgia più abbondante siamo corsi al ps e con l' eco hanno visto un problema grave al bimbo, due giorni dopo mi hanno fatto il cesareo e durate l'intervento mi hanno fatto isterectomia per salvarmi la vita.Per fortuna il destino prima di questo brutto momento mi ha fatto incontrare un uomo meraviglioso ma soprattutto ho una splendida bambina di 5 anni.La forza me la danno loro chiaro che alcuni giorni mi sembra di morire perche ho avuto il male e anche le beffe ma sono viva . La psicologa mi aita molto ad aprezzare quello che ho e a non usare del tempo prezioso e viverlo male.Spero un giorno di riuscire a ricordare il mio angioletto con serenità senza questo vuoto che mi porto dentro
mentre leggo la tua esperienza piango....
mi dispiace da morire..purtroppo tu sei stata più sfortunata, perchè hai perso il tuo angioletto :buuu però sei sana e salva e soprattutto la tua bimba ha ancora una mamma :cuore. io sono riuscita ad evitare l'aiuto di uno psicologo, ma sono contenta che ti stia aiutando a superare questo momento :incrocini
se non sono troppo invadente mi sai dire se hai avuto bisogno di una trasfusione? te lo chiedo perchè nel mio caso i medici hanno discusso molto se fosse il caso di farla,alla fine io ho preferito le flebo di ferro, che sono molto fastidiose(per le vene) e bisogna farle per più giorni. ma alla fine sono più sicure,(anche se ora con i controlli maggiori è raro rischiare di beccare del sangue infetto).
se hai bisogno di una spalla in più su cui sfogarti puoi mandarmi un mp!
ciao e ti sono vicina :coccola
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

elena70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elena70 » 29 mar 2008, 16:40

Sono felicie che tu abbia letto il mio messaggio e spero di rimanere in contatto con te .La stessa cosa vale anche per te se hai bisogno di sfogarti ci sono.....Purtroppo io le trasfusioni le ho dovute fare in due giorni me ne hanno fatte dieci sacche e in più sono rimasta due giorni in sala rianimazione. Tutto perchè durante l' intervento ho perso troppo sangue ,sono uscita dala sala operatoria con emoglobina a 5 e la temperatura corporea a 31.3 ,sono arrivati al limite vitale per salvarmi l' .....

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 29 mar 2008, 19:26

elena70 ha scritto:Sono felicie che tu abbia letto il mio messaggio e spero di rimanere in contatto con te .La stessa cosa vale anche per te se hai bisogno di sfogarti ci sono.....Purtroppo io le trasfusioni le ho dovute fare in due giorni me ne hanno fatte dieci sacche e in più sono rimasta due giorni in sala rianimazione. Tutto perchè durante l' intervento ho perso troppo sangue ,sono uscita dala sala operatoria con emoglobina a 5 e la temperatura corporea a 31.3 ,sono arrivati al limite vitale per salvarmi l' .....
accidenti...te la sei vista proprio brutta. :urka
io l'emoglobina ce l'avevo a 6, ma probabilmente gli altri valori erano decenti.
mi chiedevo una cosa, a me il primario ha detto che nel caso di placenta increta si possono evitare tutte queste complicazioni con il taglio cesareo, evidentemente se ha te è successo tutto ciò,non sempre si possono prevenire queste complicazioni :buuu
baci e ci sentiamo presto!

elena70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elena70 » 29 mar 2008, 20:12

innanzi tutto mi dispiace di averti fatto piangere,per la mia esperienza questo non lo potevano evitare perchè si sono resi conto della gravità durante l' intervento prima con l' eco sembrava che il bimbo si fosse alzato invecie era nella parte più bassa dell' ut ,bastavano pochi giorni da come ha spiegato il primario e mi scoppiava ed era un' emoralgia mortale.l' anno prima 2006 sempre ad agosto sono rimasta incinta ma avevo solo la cameretta vuota quindi ho subito un raschio. Di una cosa sono convinta che se Dio le manda lui sa il perchè chissà cosa ci riserva il futuro, noi non escludiamo il discorso dell' adozione però come dice mio marito prima :cuore devo guarire io poi dobbiamo capire se per francesca il mio tesoro più grande e la mia medicina non sia un trauma ma questo si vedrà .A desso non voglio infastidirti altrimenti non mi scrivi più mi piacerebbe sapere anche tu come stai..... ciao scusa dello sfogo un bacio
....

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 31 mar 2008, 11:24

Elena ti ho mandato un mp!ciao

elena70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elena70 » 6 apr 2008, 22:09

ti ho mandato un mp ciao

monia71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da monia71 » 15 giu 2008, 15:36

anche io ho avuto un'isterectomia dopo parto. è successo ormai un anno e mezzo fa, ma ci sto facendo sempre più i conti. ho attivato internet da poco e mi sono messa a cercare se qualcuna ha avuto la mia stessa sorte. e vedo di sì!!!io ha avuto un distacco di placenta improvviso e molto presto alla 29esima settimana, appena 7 mesi, una corsa in autombulanza di cui non ricordo perchèero già priva di sensi nel giro di pochi minuti vista la forte emorragia. mi hanno operato nel giro di mezz'ora, il bimbo è nato vivo ma con tante complicanze è stato trasportato d'urgenza in un ospedale atrezzato per i prematuri ed a me hanno fatto l'isterectomia e sono stata una notte in rianimazione. Pietro l'ho visto dopo 1 settimana!dentro un incubatrice dove è stato un mese e mezzo e ancora un altro mese e mezzo di ospedale prima d tornare a casa.....
inutile dirvi che non ho nessun ricordo del parto, se parto si può dire, perchè ricordo solo mio marito, che per fortuna era in casa, che chiama l'autombulanza e il giorno dopo sempre a lui, dal lettino della rianimazione che gli chiedo "ma cosa è sucesso?"

prima di arrivare a questa gravidanza avevo perso 2 bimbi x aborto spontaneo..tutte cose scollegata l'una all'altra, gli aborti, la rottura della placenta così presto e poi l'utero..

facevo parte di un gruppo preparto per la preparazione alla nascita naturale, volevamo fare il parto in casa o nella stanza del parto naturale che c'è nel nostro ospedale....ancora oggi, dopo 1 anno e mezzo mi incontro con le mamme e con i loro bimbi che hanno avuto un percorso "normale" e mi aiuta molto condividere, con loro, parlarne. Ma quello che desidererei è conoscere altre donne che hanno chiuso ogni possibilità, come me, con avere altri figli...altre gravidanze, e che hanno a che fare con questa cosa che è essere senza mestruazioni, così, all'improvviso, in un'età che non era da menopausa...

grazie
monia

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 16 giu 2008, 12:35

monia71, ciao, ti ho mandato un mp :bacio

elena70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elena70 » 18 lug 2008, 16:30

Ti ho scritto un mp ciao

elena70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elena70 » 18 lug 2008, 16:32

monia ti ho scritto un mp ciao da elena70

elena70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elena70 » 18 lug 2008, 16:34

milly73 ti ho scritto un mp spero che ti sia arrivato ciao a presto

elena70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elena70 » 19 lug 2008, 16:09

ciao Millj volevo fare i più cari auguri alla piccola Emma spero ben acettati anche se in ritardo .....fatti viva

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 24 lug 2008, 17:41

elena70 ha scritto:ciao Millj volevo fare i più cari auguri alla piccola Emma spero ben acettati anche se in ritardo .....fatti viva

elena ciao, ti ho mandato un mp...e grazie per gli auguri :bacio

elena70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elena70 » 28 ago 2008, 23:46

monia71 ha scritto:anche io ho avuto un'isterectomia dopo parto. è successo ormai un anno e mezzo fa, ma ci sto facendo sempre più i conti. ho attivato internet da poco e mi sono messa a cercare se qualcuna ha avuto la mia stessa sorte. e vedo di sì!!!io ha avuto un distacco di placenta improvviso e molto presto alla 29esima settimana, appena 7 mesi, una corsa in autombulanza di cui non ricordo perchèero già priva di sensi nel giro di pochi minuti vista la forte emorragia. mi hanno operato nel giro di mezz'ora, il bimbo è nato vivo ma con tante complicanze è stato trasportato d'urgenza in un ospedale atrezzato per i prematuri ed a me hanno fatto l'isterectomia e sono stata una notte in rianimazione. Pietro l'ho visto dopo 1 settimana!dentro un incubatrice dove è stato un mese e mezzo e ancora un altro mese e mezzo di ospedale prima d tornare a casa.....
inutile dirvi che non ho nessun ricordo del parto, se parto si può dire, perchè ricordo solo mio marito, che per fortuna era in casa, che chiama l'autombulanza e il giorno dopo sempre a lui, dal lettino della rianimazione che gli chiedo "ma cosa è sucesso?"

prima di arrivare a questa gravidanza avevo perso 2 bimbi x aborto spontaneo..tutte cose scollegata l'una all'altra, gli aborti, la rottura della placenta così presto e poi l'utero..

facevo parte di un gruppo preparto per la preparazione alla nascita naturale, volevamo fare il parto in casa o nella stanza del parto naturale che c'è nel nostro ospedale....ancora oggi, dopo 1 anno e mezzo mi incontro con le mamme e con i loro bimbi che hanno avuto un percorso "normale" e mi aiuta molto condividere, con loro, parlarne. Ma quello che desidererei è conoscere altre donne che hanno chiuso ogni possibilità, come me, con avere altri figli...altre gravidanze, e che hanno a che fare con questa cosa che è essere senza mestruazioni, così, all'improvviso, in un'età che non era da menopausa...

grazie
monia

elena70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elena70 » 28 ago 2008, 23:49

ciao monia come va ti avevo scritto un mp vorrei sapere se non ti è mai arrivato per poter rimettermi in contatto con te perchè io non ho mai avuto tua risposta ciao a presto

monia71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da monia71 » 31 ago 2008, 18:53

ciao a tutte, :cuore
sono tornata dalle lunghe vacanze e quindi sono di nuovo rintracciabile!
mi avevate chiesto le foto, ma non mi riesce mettere quella fotina piccola accanto al mio nome, no ci capisco niente!...mi spiace!
quest'estate ho meditato che vorrei "fare qualcosa" e ho deciso di farmi socia dell'associazione dei bimbi prematuri della versilia dove è stato curato pietro x 3 mesi!poi vedrò sul pratico che vuol dire....

ho quindi cercato siti sui prematuri e ho riscritto la storia di pietro su http://www.manolito.it , un sito fatto da genitori di prematuri e lì ho messo le foto......cè pietro com'era e com'è adesso!!!

un abbraccio a tutte le donne fantastiche che girano su questo sito, :sorrisoo

x elena ti ho scritto un mess. pers, forse se mi è riuscito!!
monia :bacio

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 2 set 2008, 8:54

monia71, ciao!!!

ho letto la tua storia anche di la!!!inutile dirti che anche questa volta il tuo racconto mi ha emozionata tantissimo :cuore
il tuo pietro è bellissimo e tu sei una mamma fantastica :bacio

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 2 set 2008, 13:21

Mi spiace davvero molto, credo sia una cosa bruttissima...
ti abbraccio forte perchè non so dirti niente di più utile...
Se hai bisogno...
:coccola
I quattro colori della mia vita

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”