Non stento a crederlo.floddi ha scritto:ma vedi boxerina, l'unica che ha pensato che gli sposi lo facciano, è stata hamilton.boxerina ha scritto:In questi tempi di crisi, comunque, trovo davvero gretto che qualcuno si possa mettere a controllare se il regalo degli invitati copra le spese degli sposi: lo trovavo disdicevole 10 anni fa e mi fa orrore adesso.
E, secondo me, l'autrice del topic non dovrebbe per nulla vergognarsi ad andare al matrimonio, se ci tiene, nonostante non possa permettersi di fare un regalo favoloso.
io credo che nessuno lo faccia.
A me è stato insegnato così e lo faccio, ma non lo pretendo dagli altri.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
invito a matrimonio e regalo/busta
- boxerina
- Expert~GolGirl®
Re: invito a matrimonio e regalo/busta
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- floddi
- Platinum~GolGirl®
no, spetta, parlo per me, mi sa cxhe non sono stata chiara.boxerina ha scritto:Ammazza...floddi ha scritto: Tutti i matrimoni ormai hanno un costo che va dai 75-120 euro a testa
Sono fuori dal giro da alcuni anni, ma l'unica persona che conosco che si sposa quest'anno viaggia su cifre molto ma molto più basse. Peccato che non possa andare al suo matrimonio, altrimenti me la caverei con poco-è solo una battuta, specifico, per non dar fuoco alle polveri.
Non è che se il matrimonio ti costa 45 euro tu devi regalare 90. non è un calcolo matematico.
Io regalo sempre la stessa cifra anche se spende mooolto meno, l'importante, PER ME, è che superi la spesa.
Sono stat chiara?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Veramente l'unica che lo fa sei tu, scritto nero su bianco a pag.3.floddi ha scritto:ma vedi boxerina, l'unica che ha pensato che gli sposi lo facciano, è stata hamilton.boxerina ha scritto:In questi tempi di crisi, comunque, trovo davvero gretto che qualcuno si possa mettere a controllare se il regalo degli invitati copra le spese degli sposi: lo trovavo disdicevole 10 anni fa e mi fa orrore adesso.
E, secondo me, l'autrice del topic non dovrebbe per nulla vergognarsi ad andare al matrimonio, se ci tiene, nonostante non possa permettersi di fare un regalo favoloso.
Io me ne catafotto: io regalo quello che mi pare, se piace bene, se non piace lo buttino pure alle ortiche.
E non mi mettere in bocca modi micragnosi che non mi appartengono, e che tu sei stat ben illuminante nello spiegarmi a dovere.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ci610
- Silver~GolGirl®
Lunette ha scritto:Ma i problemi con i regali non graditi si eliminerebbero semplicemente cancellando dalla lista invitati che non vi conoscono bene.
A me non sarebbe passato per l'anticamera del cervello di invitare la Bernarda, parente in settima generazione. E i bicchieri di cristallo di certo non vengono dalla mia amica che mi conosce da 30 anni....
Ma lo so, io sono cattiva, infatti al mio matrimonio non c'era nessuno
Beh però i genitori degli sposi hanno il diritto di invitare magari dei loro amici che gli sposi conoscono poco e niente
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- floddi
- Platinum~GolGirl®
poichè sono strasicura che non ho scritto che io controllo o ho controllato quello che mi hanno regalato, non ci vado a pagina 3 ma invito te a quotarlo qui.hamilton ha scritto:Veramente l'unica che lo fa sei tu, scritto nero su bianco a pag.3.floddi ha scritto:ma vedi boxerina, l'unica che ha pensato che gli sposi lo facciano, è stata hamilton.boxerina ha scritto:In questi tempi di crisi, comunque, trovo davvero gretto che qualcuno si possa mettere a controllare se il regalo degli invitati copra le spese degli sposi: lo trovavo disdicevole 10 anni fa e mi fa orrore adesso.
Io me ne catafotto: io regalo quello che mi pare, se piace bene, se non piace lo buttino pure alle ortiche.
E non mi mettere in bocca modi micragnosi che non mi appartengono, e che tu sei stat ben illuminante nello spiegarmi a dovere.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- hamilton
- Gold~GolGirl®
E credi male.boxerina ha scritto:Non stento a crederlo.floddi ha scritto:ma vedi boxerina, l'unica che ha pensato che gli sposi lo facciano, è stata hamilton.boxerina ha scritto:In questi tempi di crisi, comunque, trovo davvero gretto che qualcuno si possa mettere a controllare se il regalo degli invitati copra le spese degli sposi: lo trovavo disdicevole 10 anni fa e mi fa orrore adesso.
Qui l'unica che ha parlato di speculazioni di questo tipo e' stata la floddi.

- Ari
- Platinum~GolGirl®
è un ragionamento che fai da invitato per avere un minimo di idea di quanto mettere in busta.hamilton ha scritto:E' questo che non mi torna nel ragionamento di floddi, e lei non e' che ci abbia chiarito ancora le idee.boxerina ha scritto:Ma chi fa un regalo commisurato a quanto spendono gli sposi, come fa a calcolare l'importo giusto? Si reca al ristorante scelto dagli sposi e si fa fare un preventivo? Chiede agli sposi se hanno scelto un menù di carne o uno di pesce, quali vini, la torta da quale pasticceria e simili?
che cosa c'è di difficile da capire?
cioè... per quanto a me sia stato insegnato diversamente, io l'ho capito benissimo che cosa intendeva lei e non mi sono immaginata nessuna coppia di sposi che fa i calcoli regali alla mano dopo la cerimonia!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- floddi
- Platinum~GolGirl®
e qui, c'è tutta la tua filosofia di vita!hamilton ha scritto:Io me ne catafotto: io regalo quello che mi pare, se piace bene, se non piace lo buttino pure alle ortiche.floddi ha scritto:ma vedi boxerina, l'unica che ha pensato che gli sposi lo facciano, è stata hamilton.boxerina ha scritto:In questi tempi di crisi, comunque, trovo davvero gretto che qualcuno si possa mettere a controllare se il regalo degli invitati copra le spese degli sposi: lo trovavo disdicevole 10 anni fa e mi fa orrore adesso.
.
il tutto riassunto talmente tanto bene che mi sento in imbarazzo per te.
- lalat
- Silver~GolGirl®
In questo caso anche io sposo l'idea del mazzo di fiori e stop.
Non leggo tutto ma io sulla lista nozze la penso sempre allo stesso modo: è da cafoni. Si usa farla ma non si dovrebbe fare, e nemmeno ci si dovrebbe aspettare un regalo. Se si decide di sposarsi e fare una cerimonia, si fa e ciò che arriva, arriva ...
A me sono capitati matrimoni un po' di tutti i tipi: mi è capitato un matrimonio con la lista nozze in una negozio di casalinghi dove c'erano cose molto economiche ... e sono rimasta così
perché le persone che si sposavano oltre ad essere benestanti avevano offerto un bel pranzo. Una mia collega invece nella lista aveva cose che andavano dai 200 euro in su e a fatica siamo riusciti a fare una colletta in studio ... eppure non è persona abituata al lusso
Mi è capitato poi in 3 o 4 occasioni che gli sposi non avessero fatto alcuna lista di nozze anche perché già conviventi ... e questa sinceramente è la modalità che preferisco.
Il regalo è un regalo ... è fatto così e il bello di un regalo sta proprio nel cercare di esaudire un desiderio ...
Altrimenti uno si va a comprare quanto gli serve e desidera e non fa la cerimonia se il problema (come sembra) sia quello di rifarsi dei soldi spesi per la cerimonia.
La busta non mi è mai capitata. Mi è capitata la lista viaggio di nozze ma non ho aderito, perché è una richiesta che per me è da maleducati ... un regalo non può avere il prezzo attaccato. Banale come concetto.
Non leggo tutto ma io sulla lista nozze la penso sempre allo stesso modo: è da cafoni. Si usa farla ma non si dovrebbe fare, e nemmeno ci si dovrebbe aspettare un regalo. Se si decide di sposarsi e fare una cerimonia, si fa e ciò che arriva, arriva ...
A me sono capitati matrimoni un po' di tutti i tipi: mi è capitato un matrimonio con la lista nozze in una negozio di casalinghi dove c'erano cose molto economiche ... e sono rimasta così

Mi è capitato poi in 3 o 4 occasioni che gli sposi non avessero fatto alcuna lista di nozze anche perché già conviventi ... e questa sinceramente è la modalità che preferisco.
Il regalo è un regalo ... è fatto così e il bello di un regalo sta proprio nel cercare di esaudire un desiderio ...
Altrimenti uno si va a comprare quanto gli serve e desidera e non fa la cerimonia se il problema (come sembra) sia quello di rifarsi dei soldi spesi per la cerimonia.
La busta non mi è mai capitata. Mi è capitata la lista viaggio di nozze ma non ho aderito, perché è una richiesta che per me è da maleducati ... un regalo non può avere il prezzo attaccato. Banale come concetto.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Pensa un po' che io mi sento in imbarazzo per te quando leggo che fai i conti in tasca alla gente che ti invita ai matrimoni.floddi ha scritto:e qui, c'è tutta la tua filosofia di vita!hamilton ha scritto:Io me ne catafotto: io regalo quello che mi pare, se piace bene, se non piace lo buttino pure alle ortiche.floddi ha scritto:ma vedi boxerina, l'unica che ha pensato che gli sposi lo facciano, è stata hamilton.boxerina ha scritto:In questi tempi di crisi, comunque, trovo davvero gretto che qualcuno si possa mettere a controllare se il regalo degli invitati copra le spese degli sposi: lo trovavo disdicevole 10 anni fa e mi fa orrore adesso.
.
- Ari
- Platinum~GolGirl®
addirittura il diritto?ci610 ha scritto:Lunette ha scritto:Ma i problemi con i regali non graditi si eliminerebbero semplicemente cancellando dalla lista invitati che non vi conoscono bene.
A me non sarebbe passato per l'anticamera del cervello di invitare la Bernarda, parente in settima generazione. E i bicchieri di cristallo di certo non vengono dalla mia amica che mi conosce da 30 anni....
Ma lo so, io sono cattiva, infatti al mio matrimonio non c'era nessuno
Beh però i genitori degli sposi hanno il diritto di invitare magari dei loro amici che gli sposi conoscono poco e niente

io lo so che faccio bene a non sposarmi, l'ho sempre detto!
troppa falsità, troppa gente da accontentare, troppo sbattimento, troppi soldi spesi inutilmente sia da chi si sposa sia da chi è invitato!
ussignur!! non fa proprio per me!!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- hamilton
- Gold~GolGirl®
lalat ha scritto:Non leggo tutto ma io sulla lista nozze la penso sempre allo stesso modo: è da cafoni.

- floddi
- Platinum~GolGirl®
lalat perdonami ma prima scrivi che il bello del regalo è cercare di esaurire un desiderio e poi scrivi che è da maleducati la lista nozze o il viaggio di nozze, prendo atto che per te sono maleducata, non mi sembrava ma così sarà pazienza dormo lo stesso. E poi nessuno ha scritto che bisogna rifarsi delle spese, IO, solo IO ho scritto che mi è stato insegnato che il regalo deve superare la spesa del pranzo o cena, non certo di tutta la spesa che comporta un matrimonio, che non è solo il pranzo.lalat ha scritto:In questo caso anche io sposo l'idea del mazzo di fiori e stop.
A me sono capitati matrimoni un po' di tutti i tipi: mi è capitato un matrimonio con la lista nozze in una negozio di casalinghi dove c'erano cose molto economiche ... e sono rimasta cosìperché le persone che si sposavano oltre ad essere benestanti avevano offerto un bel pranzo. Una mia collega invece nella lista aveva cose che andavano dai 200 euro in su e a fatica siamo riusciti a fare una colletta in studio ... eppure non è persona abituata al lusso
![]()
- floddi
- Platinum~GolGirl®
continua pure a leggere allora, quando hai finito poi mi fai un riassunto!hamilton ha scritto:Pensa un po' che io mi sento in imbarazzo per te quando leggo che fai i conti in tasca alla gente che ti invita ai matrimoni.floddi ha scritto:e qui, c'è tutta la tua filosofia di vita!hamilton ha scritto:Io me ne catafotto: io regalo quello che mi pare, se piace bene, se non piace lo buttino pure alle ortiche.floddi ha scritto:ma vedi boxerina, l'unica che ha pensato che gli sposi lo facciano, è stata hamilton.boxerina ha scritto:In questi tempi di crisi, comunque, trovo davvero gretto che qualcuno si possa mettere a controllare se il regalo degli invitati copra le spese degli sposi: lo trovavo disdicevole 10 anni fa e mi fa orrore adesso.
.

- floddi
- Platinum~GolGirl®
ti sei dimenticata di quotare anche la parte dove scrive che la lista in agenzia di viaggio è da maleducati, smettila di leggere la floddi e quota tutto valà.hamilton ha scritto:lalat ha scritto:Non leggo tutto ma io sulla lista nozze la penso sempre allo stesso modo: è da cafoni.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Non c'e' bisogno.floddi ha scritto:continua pure a leggere allora, quando hai finito poi mi fai un riassunto!hamilton ha scritto:Pensa un po' che io mi sento in imbarazzo per te quando leggo che fai i conti in tasca alla gente che ti invita ai matrimoni.floddi ha scritto:e qui, c'è tutta la tua filosofia di vita!hamilton ha scritto:Io me ne catafotto: io regalo quello che mi pare, se piace bene, se non piace lo buttino pure alle ortiche.floddi ha scritto:ma vedi boxerina, l'unica che ha pensato che gli sposi lo facciano, è stata hamilton.boxerina ha scritto:In questi tempi di crisi, comunque, trovo davvero gretto che qualcuno si possa mettere a controllare se il regalo degli invitati copra le spese degli sposi: lo trovavo disdicevole 10 anni fa e mi fa orrore adesso.
.
E' gia' tutto riassunto nella frase di Latat che ho quotato poco sopra.
- lalat
- Silver~GolGirl®
Questo è uno degli aspetti dei genovesi che più mi diverte.boxerina ha scritto:Soprattutto loro! E di mostrarsi, o di mostrarsi tipo morti di fame, non gliene può importare di meno.Lunette ha scritto:Qui a Genova piuttosto si tagliano la mano. Vai tranquilla che il regalo costoso solo per mostrarsi non te lo regala nemmeno l'armatore della Costa.floddi ha scritto:quello che non mi piace è il regalo (sicuramente costoso) fuori da ogni desiderio, fatto solo per mostrarsi e non gradito.

Noi abbiamo dei clienti ricchissimi ... uno si sta facendo costruire una villa da 4 milioni di euro in riva al mare con tanto di spiaggia privata e posto per la barca ... che si vanta di avere solo 4 paia di scarpe.
E fosse l'unico ... ne potrei raccontare di quelle

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- floddi
- Platinum~GolGirl®
no, tu hai quotato solo la parte relativa alla lista di nozze, che io non ho fatto. 

- hamilton
- Gold~GolGirl®
Bhe', ma che fosse ancor piu' cafone fare la lista di nozze per farsi regalare il viaggio, l'ho scritto io nel secondo post di pag.1floddi ha scritto:no, tu hai quotato solo la parte relativa alla lista di nozze, che io non ho fatto.
Tanto che alla mia amica, che aveva fatto la stessa cosa

- floddi
- Platinum~GolGirl®
e immagino che gioia la tua amica!hamilton ha scritto:Bhe', ma che fosse ancor piu' cafone fare la lista di nozze per farsi regalare il viaggio, l'ho scritto io nel secondo post di pag.1floddi ha scritto:no, tu hai quotato solo la parte relativa alla lista di nozze, che io non ho fatto.
Tanto che alla mia amica, che aveva fatto la stessa cosa, ho telefonato e detto che io a fare il bonifico non ci sarei stata.
senti hamilton, è inutile che ci prendiamo in giro, se c'è una delle due tra di noi che guarda al valore delle cose, all'apparire, al mostrare, non sono io, sei tu, lo sappiamo io e te e lo sa tutto il forum quindi se vuoi continuare questo teatrino da 4 soldi io ci sto, non faccio fatica a starti dietro, sei prevedibile e noiosa, ma il problema è che secondo me annoiamo anche le altre.
quindi prima che arrivi pipa, la chiudiamo? a me sta bene che qualcuno pesni che sia cafona e maleducata, significa che non mi conosce e qondi cosa vuoi che me ne importi?
a te sta bene fare quello che vuoi, come sempre, nella tua vita, siamo contente tutte e due.