GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

intervento chirurgico per cisti cuoio capelluto

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

intervento chirurgico per cisti cuoio capelluto

Messaggio da didl » 16 ott 2007, 14:24

Salve a tutte! L'intervento in oggetto, non riugarda me, ma mia figlia di quasai 2 anni. Non ho postato nella sezione dei piccoli, perchè volevo conscere se c'era l'esperienza di qualcuna in merito, e cosa avete fatto, perchè il mio dilemma è operarla ora o aspettare? Ho parlato con il chirurgo è non mi ha detto nè si e nè no, ma che potrebbe infiammarsi, e quindi prendere antibiotici per poi essere operata.
Grazie :sorrisoo

lola@ alice .it
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: intervento chirurgico per cisti cuoio capelluto

Messaggio da lola@ alice .it » 16 ott 2007, 19:56

ciao godzilla anchio ho una cisti al cuio capelluto ce lo damoltissimi anni ora tutti mi dicono che la devo togliere x e cresciuta molto so che e ambulatorio si toglie e ti mandano a casa. il mio dott allora avevo 14 anni mi disse che ereuna cisti e che non era urgente toglierla ora e cresciuta e la devo toglierla anche x estetica :incrocini x la piccola
prima o poi arriverai ..................................(5/06/96

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 16 ott 2007, 20:29

Ciao Godzilla, giusto ieri mi hanno tolto due cisti sebacee in testa.
Per carita' non e' una cosa terribile ,pero' l'anestesia e' locale e a meno che non sia veramente necessario io su una bimba così piccola eviterei.
Dovrebbe stare ferma immobile sentendo comunque tutto il " ravanamento " taglio,pulitura,cucitura. :x:
Finiti l'effetto anestesia fa' un po' male niente che un buon antidolorifico non tolga, ma fa comunque male.
Per dirti una delle mie cisti era molto piccola (5mm) ,mentre l'altra era parecchio grossa al punto che ridendo ho detto al chirurgo che mi spiaceva toglierla xche' mi aveva fatto guadagnare qualche cm in altezza :ahah :ahah :ahah .
Il punto in cui ho maluccio e' dove era situata la seconda ,della prima non sento neppure i punti. Pero' c'e' anche da dire che per diventare così grossa ci sono voluti 10 anni.

Per curiosita' quanto e' grossa quella della tua bimba ? :sorrisoo
2004 * Scontrinata

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 17 ott 2007, 10:09

mia suocera ha tolto diverse cisti sebacee in anestesia locale, è un'intervento semplice e veloce in day-ospital, premetto che a lei queste cisti non davano dolore ma solo fastidio nel pettinare i capelli e naturalmente esteticamente erano brutte perchè grandi.
Per la bimba non saprei cosa consigliarti, sarebbe bene ti consultassi anche con altri medici per vedere se è il caso di farla adesso o di aspettare. Auguri :incrocini
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 17 ott 2007, 18:17

Grazie per le risposte :sorrisoo Timandra alla piccola faranno l'anestesia totale, per farla stare ferma.! il chirurgo mi ha detto che non sarà una vera è propria anestesia, cioè con la mscherina :domanda ma ti si è mai infiammata?

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 17 ott 2007, 21:16

Ciao GOD, l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di chiedere un secondo consulto da un altro medico, magari se la cisti non è grande si puo'aspettare quando è un po' più grandicella, o almeno quando sarà in grado di esprimere al meglio i propri sentimenti tipo il dolore, il fastidio ecc ecc.
Ti faccio tanti :incrocini e mi raccomando tienici informate!!
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 17 ott 2007, 22:50

io ne ho tolte due... beh non è veramente doloroso, comunque dopo mi ricordo un bel mal di testa..... se proprio non è indispensabile io eviterei di operare una bimba così piccola
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 19 ott 2007, 14:20

Godzilla ha scritto:Grazie per le risposte :sorrisoo Timandra alla piccola faranno l'anestesia totale, per farla stare ferma.! il chirurgo mi ha detto che non sarà una vera è propria anestesia, cioè con la mscherina :domanda ma ti si è mai infiammata?
No, non mi si e' mai infiammata.
Anche a me il chirurgo a parlato di rischio infiammazione ,ma riferendosi solo a quella piu' grossa.
:incrocini per la tua piccola. :sorrisoo
2004 * Scontrinata

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 19 ott 2007, 15:57

ANCHE IL MIO COMPAGNO LE HA...DIVERSE 3/4...ALCUNE GROSSE... ADESSO DEVE ANDARE A TOGLIERLE, LE AVEVA GIà TOLTE ANNI FA, MA POI RISPUNTANO...
:incrocini PER LA PICCOLA... :incrocini
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

Lilu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lilu » 31 ott 2007, 18:50

Io ne ho tolta una a giugno, ho passato l'inferno, intanto hanno tolto pochi capelli e io ne ho tanti che in estate col sudore si impastavano perchè non mi hanno messo cerotti o bende, hanno cucito un bigodino di benda sul taglio :x: :domanda , poi mi hanno lasciato dentro un punto (il medico che ha tolto i punti mi ha detto se le rimane un punto torni qui, ma io non sentivo nulla come faccio a sognarmelo), continuava a formarsi il puss e avevo un crostone impastato ai capelli, per cui non si poteva vedere il punto, poi pian piano l'ho tolto con l'acqua ossigenata, si era formato un cheloide :pistole alla fine al mare un mio parente medico mi ha tolto il punto e il cheloide, ancora adesso si sta riformando la pelle che è ancora sottile.
Su una bambina così piccola te lo sconsiglio (x il momento). :incrocini

Lilu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lilu » 31 ott 2007, 18:52

Ah, ovviamente io non potevo fare nulla, non vedendomi sulla testa :che_dici , doveva fare tutto mia mamma.

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”