GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da elyblond » 15 apr 2010, 15:05

ciao a tutte, oggi ho fatto il secondo monitoraggio dell'ovulazione dopo 1 ciclo di clomid, 1 al gg x 5 gg.
tra un pò sento il gine che mi dice quando fare le punture di gonasi 2000 e 5000, ma ho una domanda statistica... quante di voi sono riuscite a beccare la cica dopo questa cura? dopo quanti cicli? e soprattutto... gravidanze gemellari??? no perchè io ho ben 3 follicoloni più altri 3 piccolini che mi hanno detto di non considerare ma... se la becco che rischio avrò di fecondarne 3?!?!
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 18 apr 2010, 13:48

non mi risponde proprio nessuna...

comunque puntura di gonasi 5000 fatta venerdì sera, rapporti venerdì sera, ieri pomeriggio e ieri sera, tanto per gradire replicherei anche oggi che male non fa.... altri suggerimenti?

ora sto in ansia non solo di rimanere incinta, ma pure con l'ansia da gemelli :ahaha
Immagine

jacky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jacky » 19 apr 2010, 14:25

valebonda io mi sento esattamente come te... una macchina inceppata! sono rimasta incinta subito la prima volta, ed ero sicurissima che anche per il secondo figlio sarebbe andata così... davo per scontato che la nostra bimba avrebbe avuto almeno un fratellino! invece sono 3 anni che proviamo, da dopo la gravidanza cicli irregolarissimi, il mio gine che mi dice di non preoccuparmi che non ci sono problemi, invece poi cambio ginecologo e scopro che i problemi ci sono, eccome! anch'io ho fatto un ciclo di clomid ma ormai le mie speranze rasentano lo zero! io dovrei fare altri 2 cicli poi tentare con la pma, così almeno mi consiglia il gine!

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 19 apr 2010, 16:09

elyblond, con me ha funzionato, se leggi i primi post trovi la mia esperienza. io però ho sempre sviluppato e maturato un solo follicolo. :incrocini Luca è arrivato il 5° mese, dopo 4 cicli/mesi di clomid.
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 21 apr 2010, 7:36

grazie elevia, continuo a chiedere info qua, anche se non ho avuto tante risposte.... ma il clomid e il gonasi potrebbero sfalsare gli sitck persona? perchè io già so che intorno al 10/12 po sticckerò....
Immagine

gamma80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gamma80 » 21 apr 2010, 7:43

Eyblond IL clomid non falsa il risultato degli stick ma il gonasi si, per cui ti consiglio di non stikkare pprima del 12 po, così sarai sicura di aver smaltito l'effetto del farmaco e non ti illuderai :sorrisoo questi sono per te :incrocini
Aspettiamo il nostro miracolo da 4 anni e 3 mesi

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 21 apr 2010, 8:34

grazie gamma, io ho l'ultima puntura di gonasi all'9 po, l'avrò smaltito al 12? falsa anche il risultato di un test di gravidanza?
Immagine

gamma80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gamma80 » 21 apr 2010, 8:38

dipende dal qanto era il gonasi.....io facevo quello da 2500 e leggendo su internet ho letto che si smaltisce in 4/5 giorni, quello da 5000 in circa 10 giorni. Inoltre falsa anche il risultato del test di gravidanza perchè il gonasi è composto da bhcg. :bacio
Aspettiamo il nostro miracolo da 4 anni e 3 mesi

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 21 apr 2010, 8:43

infatti gamma, stavo proprio ora leggendo in giro che falsa pure le beta :che_dici , io ho fatto il 5000 il giorno prima dell'ovulazione, poi 2000 dopo 3 gg e altre 2 di 2000 ogni 3 gg, l'ultima la farò domenica, per cui 6/7 giorni da allora, che stresws :impiccata:
Immagine

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 25 apr 2010, 14:32

sempre io, si vede che la prima volta che prendo il clomid e il gonasi.... comunque oggi 23° giorno del ciclo, circa 8 po, clomid poi gonasi, stasera devo fare l'ultima puntura da 2000 e poi ho finito. domanda: è normale avere delle perditine rosse oggi miste a muco? a me così presto prima del ciclo non succede mai (di solito lo spotting comincia solo 1/2 giorni prima), sarà il gonasi?
Immagine

pera76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pera76 » 1 mag 2010, 11:25

ciao a tutte mi chiamo marzia e questo mese sto facendo il rpimo ciclo con il clomid. premetto che non ho mai avuto problemi fino a marzoa che mi hanno trovato 2 cisti all'ovaio dx e la gine mi ha dato il dufaston. ho fatto l'eco al 26 aprile e le cisti non c'erano così mi ha prescritto il clomid 2 cp al giorno dal 3 al 7 pm e all'11 pm devo fare l'eco. nel frattempo mi ha fatto comprare due fiale di gonasi 5000 da fare poi. mi chiedevo se qualcuna di voi è rimasta incinta al primo tentativo e se avete sintomi dopo assunzione di gonasi.
grazie anticipate per le risposte

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 1 mag 2010, 11:46

ti porot la mia esperienza, ho appena fatto il mio primo ciclo di clomid + gonai 5000 e 2000, mi è arriato ilciclo oggi :che_dici , comunque almeno non ho avuto nessun effetto collaterale, e ci riproverò...
Immagine

pera76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pera76 » 1 mag 2010, 12:04

ma mi sono letta i post precedenti ma nessuno è rimasto incinta con il clomid semmai dopo la sospensione. comunque spero che vadi tutto bene

MatildeAndrea2010
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MatildeAndrea2010 » 6 mag 2010, 16:03

Sono al terzo ciclo di clomid, 2 compresse, lunedì che era il 12 pm ho fatto il monitoraggio dalla mia gine: tre follicoli per ovaio e in un ovaio uno dominante ma piccolo 11mm. L’endometrio è di 5,3 mm.
In occasione dei due precedenti cicli ho avuto risposte diverse: al primo ho prodotto un bel follicolo e ho ovulato, al secondo tanti follicoli e nessun dominante, anche se poi il ciclo mi è venuto a distanza di un numero di giorni che mi fa presumere che poi un follicolo sia maturato.
Comunque la gine mi ha detto che probabilmente questo folli può maturare e che io posso ovulare, devo misurare la temp basale, se il follicolo cresce di 2 mm al giorno da venerdì potrei ovulare. Non mi vedrà, dovrò comunicarle come va questo mese per poi decidere cosa fare il mese prossimo se questo non dovesse andare bene.
Mi dite cosa ne pensate? Tre mesi e tre risposte diverse. Io non sento proprio niente, muco niente anche se rarissimamente in vita mia l’ho visto e temp sempre stabile.
Grazie in anticipo.

babi6
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babi6 » 11 mag 2010, 20:39

domandone .... il clomid puo' aiutare per l'amenorrea? se non ho capito male stimola l'ovulazione.
io sono in amenorrea da 2 anni, causa anoressia. ora ne sono uscita ho raggiunto il peso richiesto per mestruare ma ancora niente !!!
ho letto che a qualcuna di voi ha dato ansia ..... in caso il gine decidesse per il clomid ci dovro' pensare perche' io soffro di attacchi di panico :buuu
ultima domanda ... ma voi avete fatto i dosaggi ormonali prima di prenderlo? ci vuole la ricetta ?
babi6 mamma di marti99,bea02,ludo05,leo07voglio continuare a sognare

Marietta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marietta » 12 mag 2010, 14:50

Ciao a tutte!
Dopo 1 anno circa di ricerca senza frutto :buuu , 2 settimane fa sono andata dalla gine che mi ha prescritto:
ESAMI:
- per me: dosaggi ormonali al 5° (LH, FSH, prolattina, estradiolo, progesterone) solo per il 1° mese e 23°-25° giorno del ciclo per 3 mesi solo progesterone; ecografia transvaginale
- per il mio ometto: spemiogramma + spermiocoltura
FARMACI (solo per me):
100 mg di Clomid al giorno, dal 5° al 9° giorno di ciclo (dopo cena a stomaco pieno), per 4 mesi.
Ieri ho fatto il primo prelievo e ho preso i primi 2 pastigliotti e per ora nessun effetto collaterale.
Sciao!
:sorrisoo

valebonda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valebonda » 13 mag 2010, 7:16

jacky ha scritto:valebonda io mi sento esattamente come te... una macchina inceppata! sono rimasta incinta subito la prima volta, ed ero sicurissima che anche per il secondo figlio sarebbe andata così... davo per scontato che la nostra bimba avrebbe avuto almeno un fratellino! invece sono 3 anni che proviamo, da dopo la gravidanza cicli irregolarissimi, il mio gine che mi dice di non preoccuparmi che non ci sono problemi, invece poi cambio ginecologo e scopro che i problemi ci sono, eccome! anch'io ho fatto un ciclo di clomid ma ormai le mie speranze rasentano lo zero! io dovrei fare altri 2 cicli poi tentare con la pma, così almeno mi consiglia il gine!
jacky è davvero frustrante questa situazione...in ogni caso mi rendo conto di quanto sia stata fortunata ad avere mia figlia, ringrazio il cielo per aver provato almeno una volta la gioia della maternità. ma a volte mi sento così triste a pensare che forse non avrò più figli...vorrei provare qualsiasi cosa per rimanere di nuovo incinta, poi però penso che forse devo accontentarmi di quello che ho...umore e idee altalenanti.. :stonk
mamma di Emma, nata il 23/05/08
MARTINA in arrivo!

Immagine

MatildeAndrea2010
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MatildeAndrea2010 » 13 mag 2010, 13:52

Continuo a misurate le tb e uso gli stick ma fino a stamattina nessun segno di ovulazione.
Ho speranze secondo voi? :domanda :domanda :domanda per favore rispondetemi. Grazie

Marietta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marietta » 14 mag 2010, 15:57

Ciao a tutte!
Continuo a prendere il Clomid (4° giorno del primo ciclo). Oggi sono al 8pm e mi sembra di notare già del muco filante... possibile? Di solito identifico l'ovulazione con gli stick, e prima di prendere il clomid, avveniva intorno al 15pm, confermata dal muco un paio di giorni prima. Cicli abbastanza regolari di 29 giorni circa.
Possibile che il Clomid abbia anticipato l'ovulazione o aumentato il muco?
A qualcuna di voi è successo?

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 14 mag 2010, 18:08

matilde, ho paura che i follicoli siano regrediti, a quest'ora avresti dovuto vedere l'ovulazione
però, senza monitoraggi, niente è sicuro al 100%

marietta, di solito si ovula dopo l'assunzione dell'ultima pastiglia, almeno 2/3 gg dopo come minimo
mi sembra strano che tu stia già ovulando
il clomid poi di solito fa produrre meno muco, ma non tutte siamo uguali
hai provato a fare uno stick?
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”