GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
incubo tosse...
- miky74
- Expert~GolGirl®

Re: incubo tosse...
Grazie deejay, sentiro' il ns omeopata. Noi per ora siamo con la belladonna 6 ch un glob ogni h. E 3 vv al dì ANTIMONIUM TARTARICUM, anche per aerosol.
Voi fate aerosol con l'omeopatia?Che usate?
Miky
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- deejay
- Basic~GolGirl®

Si, allora anche noi prima usiamo antimonium tartaricum, però se non passa entro 1 sett si passa alla spongia tosta.miky74 ha scritto:Grazie deejay, sentiro' il ns omeopata. Noi per ora siamo con la belladonna 6 ch un glob ogni h. E 3 vv al dì ANTIMONIUM TARTARICUM, anche per aerosol.
Miky
Facciamo areosol con 4 globuli di ferrum phosphoricum x evitare che la tosse diventi bronchite ( sempre mio omeopata)
Matteo è nato il 1/1/05 alle ore 1:08!
- miky74
- Expert~GolGirl®

GRAZIE DEEJAY. Quindi comunque bisogna darsi una settimanella....E tu di ANTIMONIU che dosaggio davi?
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
- deejay
- Basic~GolGirl®

Il mio omeopata nei casi acuti sempre 6 ch ogni orettamiky74 ha scritto:GRAZIE DEEJAY. Quindi comunque bisogna darsi una settimanella....E tu di ANTIMONIU che dosaggio davi?
- miky74
- Expert~GolGirl®

noi pure 6 ch ma quanti globuli?
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

ma la tua bimba va al nido? perché il mio senza raffreddore o tosse ha solo sto catarro cheogni tanto espelle con un colpetto di tosse e via...ma andando al nido cmq èil catarrino è sempre lì, secondo me..
se la pediatra ha controllato i bronchi ed è tutto ok, forse deve solo espellerlo e diconoche questi continui sbalzi di temperatura non aiutino: qui la mattina siamo sullo 0 e a mezzogiorno sui 20°
cmq anche secondo me se un antibiotico può aiutarvi bene, se no solo tanta pazienza emagari qualche buon consiglio per la notte....
se la pediatra ha controllato i bronchi ed è tutto ok, forse deve solo espellerlo e diconoche questi continui sbalzi di temperatura non aiutino: qui la mattina siamo sullo 0 e a mezzogiorno sui 20°
cmq anche secondo me se un antibiotico può aiutarvi bene, se no solo tanta pazienza emagari qualche buon consiglio per la notte....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Rowan
- Basic~GolGirl®

Volevo dire, che tutti i pediatri che ho visitato mi hanno dato il divieto assolluto di dare ai bimbi piccoli al di sotto dei 4 anni dei fluidificatori del catarro perchè può avere gravi conseguenze. Il catarro diventa liquido ma il bambino non riesce ad espellerlo e allora le cose si complicano moltissimo potrebbero portare anche alla polmonite....Quindi Okkio!!!!
Per dare l'antibiotico a mio figlio (Augmentin) devo fare la lotta greco-romana..e alla fine ne prende la metà di quello che dovrebbe però devo dire che la tosse è quasi sparita...
Io uso sempre l'omeopatia e devo dire che funziona, mal che vada il bambino supera molto meglio le malattie da raffreddamento...Certo che l'asilo e questo tempo matto danno una bella mano ma consoliamoci che con tutti questi anticorpi che fanno si ammaleranno molto meno in seguito...
Sperem..
Per dare l'antibiotico a mio figlio (Augmentin) devo fare la lotta greco-romana..e alla fine ne prende la metà di quello che dovrebbe però devo dire che la tosse è quasi sparita...
Io uso sempre l'omeopatia e devo dire che funziona, mal che vada il bambino supera molto meglio le malattie da raffreddamento...Certo che l'asilo e questo tempo matto danno una bella mano ma consoliamoci che con tutti questi anticorpi che fanno si ammaleranno molto meno in seguito...
Sperem..
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....
- miky74
- Expert~GolGirl®

ROWAN, io avevo capito, sentendo un po' vari pediatri, che la tosse più temuta è quella secca
......Ora mi metti un po' in crisi.
Non si sa mai che pesci prendere
Non si sa mai che pesci prendere
-
minnie07
- Master~GolGirl®

Eccoci anche noi. Tosse da due settimane (e gia' l'avevamo avuta per tre settimane due mesi fa!!).. qui non danno niente per la tosse.. mi hanno sempre detto solo di tenerla idratata, darle latte e miele.. ora sto provando uno sciroppo omeopatico e sembra funzionare..
abbiamo fatto tre notti dormendo sedute sul divano...'na comodita'
.. la notte scorsa c'e' stato solo un risveglio alle 4am..
intanto HO SONNOOOOOOOOOOOOOOOO
vedo cmq che siamo tutte nella stessa barca
abbiamo fatto tre notti dormendo sedute sul divano...'na comodita'
intanto HO SONNOOOOOOOOOOOOOOOO
vedo cmq che siamo tutte nella stessa barca
V.I.P.era
- deejay
- Basic~GolGirl®

2 globuli ogni oramiky74 ha scritto:noi pure 6 ch ma quanti globuli?
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Rowan
anche io sinceramente ho sempre saputo che la tosse da sorvegliare è quella secca. I mucolitici o fluidificanti vengono dati anche ai lattanti proprio perchè sciogliendo il catarro agevolano l'espulsione o attraverso le feci o dal naso, non credo proprio che siano pericolosi. Ad essere pericoloso è il catarro che non sciogliendosi rimane dentro e potrebbe arrivare ai polmoni, ecco perchè non deve essere sottovalutato e bisogna cercare di scioglierlo.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- Rowan
- Basic~GolGirl®

Tulipano...è meglio se chiedi ad un pediatra, anche io la pensavo come te...ma poi leggendo su uno sciroppo omeopatico francese (dove c'è scritta la posologia) c'era scritto di darlo solo per tosse secca e mai per quella col catarro. Allora ho visto 2 pediatri diversi (parlo di 2 settimane fa) ed aun terzo ho telefonato esponendo il mio dubbio e tutti e 3 mi hanno risposto la stessa cosa...In più ho letto proprio su questo forum che una mamma aveva dato un antimucolitico e le erano capitati disastri.
La tosse secca è fastidiosa...ma è quella col catarro più pericolosa....se il bambino non si soffia con energia il naso...oppure tu non riesci ad aspirargli il catarro quello può anche andare nei bronchi...
Prova ad informarti bene...io nel dubbio evito...
La tosse secca è fastidiosa...ma è quella col catarro più pericolosa....se il bambino non si soffia con energia il naso...oppure tu non riesci ad aspirargli il catarro quello può anche andare nei bronchi...
Prova ad informarti bene...io nel dubbio evito...
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Infatti cara il catarro è pericoloso e va sciolto. Quello che bisogna evitare è di voler sedare la tosse, questa infatti non è altro che un meccanismo utile per eliminare il muco per cui non si deve cercare di eliminare la tosse ma usare accorgimenti che aiutino a sciogliere il catarro. La tosse ha comunque lo scopo di proteggere i polmoni da infezioni o infiammazioni.
Bisogna usare calmanti e sedativi della tosse solo quando questa è secca e stizzosa non in presenza di muco perchè altrimenti inibendo completamente il riflesso della tosse, il muco potrebbe depositarsi nei polmoni, causando polmoniti.
Bisogna usare calmanti e sedativi della tosse solo quando questa è secca e stizzosa non in presenza di muco perchè altrimenti inibendo completamente il riflesso della tosse, il muco potrebbe depositarsi nei polmoni, causando polmoniti.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- lelisa76
- Master~GolGirl®

Anche noi non ne usciamo da più di un mese.
prima tosse da broncospasmo, poi tosse grasas, poi tutto sembrava tarnquillo per 4 giorni e ora ci siamo dentro di nuovo. Niente broncospasmo ma tosse da colpo d'aria (dove, come???!! mah).
A noi la pediatar ha detto che è il vento che peggiora tantissimo la situazione.
I rimedi sono i soliti:
umidificatore al massimo, latte e miele, Tussistin o altro sciroppo omeopatico, niente nido e a noi ha prescritto anche aerosol con broncovaleas e clenil
prima tosse da broncospasmo, poi tosse grasas, poi tutto sembrava tarnquillo per 4 giorni e ora ci siamo dentro di nuovo. Niente broncospasmo ma tosse da colpo d'aria (dove, come???!! mah).
A noi la pediatar ha detto che è il vento che peggiora tantissimo la situazione.
I rimedi sono i soliti:
umidificatore al massimo, latte e miele, Tussistin o altro sciroppo omeopatico, niente nido e a noi ha prescritto anche aerosol con broncovaleas e clenil
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

mah, a me la pediatra lo dà un mucolitico (bisolvon gocce) ma con dose da bebè e devo dire che sblocca la tosse secca, quella da temere, a suo dire, e il catarro viene espulso coi tempi giusti..diversamente quando si usano prodotti più forti...che intasano perché smuovono troppo....a noi è sempre passata così senza altro...aerosol ce ne fa fare solo con tosse forte...per lo stesso motivo di cui sopra...e poi effettivamente mai calmanti per la tosse ma sempre bagni di vapore e lavaggi nasali per aiutarlo a espellere il muco...
cmq è il pediatra che conosce il bimbo e il suo modo di reagire, secondo me, quindi o ci si fida (tanto abbiamo visto che più o meno si danno le stesse cose) o si chiede un altro parere...ma sempre tenendo conto che una medicina non ha lo stesso effetto su tutti per me...
cmq è il pediatra che conosce il bimbo e il suo modo di reagire, secondo me, quindi o ci si fida (tanto abbiamo visto che più o meno si danno le stesse cose) o si chiede un altro parere...ma sempre tenendo conto che una medicina non ha lo stesso effetto su tutti per me...
- miky74
- Expert~GolGirl®

LELISA, quello sciroppo è omeopatico????
Miky
Miky
- lelisa76
- Master~GolGirl®

miky74 ha scritto:LELISA, quello sciroppo è omeopatico????
Miky
si, il Tussistin è omeopatico della Loacker, non è miracoloso, ma aiuta.
Un altro rimedio completamente naturale che aiuta è quello di mettre un pezzo di cipolla di fianco al letto.
Detta così fa un po' impressione, ma è davvero balsamica la cipolla e aiuta a respirare meglio in tutti i sensi. L'odore alla fine è sopportabile.
Anche perché a me hanno detto che eucalipto o simili non si possono usare su bambini che hanno rischio di broncospasmi perché potrebbero irritarli.
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
- miky74
- Expert~GolGirl®

Vero!!!Verissima la cosa dei balsamici, sopratutto vitatissimi sotto i 2 anni perchè i bimbi sono predisposti al broncospasmo. Io a Lale, ora(e non ne soffre) metto un po' di Voks Vaporub sul petto prima della nanna.
Quella della cipolla non la sapevo, MITICA!!
Miky
Quella della cipolla non la sapevo, MITICA!!
Miky
- dadiii
- New~GolGirl®

idem quello ch emi ha detto la pediatrakatiuscia ha scritto:SIAMO NELLA STASSA SITUAZIONE DA 3 SETTIMANE......IO HO PROVATO 3 SCIROPPI DIVERSI MA NON E' CAMBIATO NULLA......HA AVUTO IL RAFFREDDORE E DI SEGUITO LA TOSSE GRASSA.....POI LA TOSSE E' DIVENTATA SECCA POI SI E' RIPRESA L RAFFREDDORE E LA TOSSE E' DIVENTATA DI NUOVO GRASSA....SIAMO AL 3° SCIROPPO DIVERSO SENZA RISULTATI.....USO L'UMIDIFICATORE IN CASA, LE FACCIO TUTTE LE SERE I FUMENTI DI ACQUA CALDA E BICARBONATO E LA FACCIO DORMIRE CON IL CUSCINO MA NIENTE DI NIENTE........IL PEDIATRA MIA HA SOLO DETTO DI ABITUARMI PERCHE' ANDANDO AL NIDO SARA' UN CONTINUO FINO ALLA PRIMAVERA MA INTANTO PASSIAMO LE NOTTI IN BIANCO E POI MI DISPIACE PER LEI...E POI CHISSA' CHE DOLORE AVRA' AL PETTO E CHE FASTIDIO ALLA GOLA.......ANCHE IO MI CHIEDO COME SI POSSA VIVERE IN QUESTE CONDIZIONI!!!!!!!!!!!!!!!!
latte caldo e miele mica possiamo dare di continuo sciroppi!
Greta 02/03/2005
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore.
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

io l'altra sera avevo tosse secca mentre dormivo..ho preso un cucchiaino di miele e non so se è stato un caso ma mi sono svegliata tossendo un po' di catarro e cmq ho dormito bene....