GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In attesa che non arrivi il ciclo (parte seconda)

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: In attesa che non arrivi il ciclo (parte seconda)

Messaggio da primomaggio » 7 feb 2015, 9:45

Sophie90, i falsi positivi non esistono, o è una ghost line (ma su due test mi pare difficile) o sei incinta. Può sparire eccome la linea, tant'è che le istruzioni dicono di leggere l'esito entro tot tempo. La linea si colora se in circolo c'è l'ormone beta hcg, e quello c'è solo in gravidanza (a meno che tu non abbia assunto farmaci per favorire la gravidanza, ma non è il tuo caso). Altri casi che leggi online di falsi positivi avanzo l'idea siano delle gravidanze interrotte subito, succede molto frequentemente che una gravidanza fallisca ai suoi esordi e se una donna non fa un test precoce, semplicemente crede in un ritardo di un paio di giorni.
L'intensità della linea non è troppo importante, al 28 pm con il secondo figlio avevo una lineetta sbiadittisima, molto più netta quella del primo a 27 pm... Eppure sono entrambi qui che allietano le mie giornate ( e le mie notti :che_dici ).
Aspetta un paio di giorni e rifai il test, se i dolori forti a pancia e schiena continuano, senti il medico.
Comunque il clearblue è uno dei migliori.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 7 feb 2015, 9:48

P.S. Se proprio non sei convinta, prendi un clearblue digital che dice "incinta" o "non incinta" così non rimani col dubbio interpretativo.

Sophie90
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sophie90 » 7 feb 2015, 9:49

Ho letto che questo particolare, clearblue plus è un test pessimo, persino nelle pagine straniere ne parlano male proprio per il motivo che ho spiegato... la linea non si riesce ad interpretare e spesso esce quando tutti gli altri test di altre marche risultano negativi. Comunque ora non ho dolori forti alla pancia, solo qualche fitta alla schiena e continuo a fare pipì... infatti il test di stamattina l'ho fatto dopo essermi trattenuta credo sulle 4 ore e mezza ma stavo letteralmente scoppiando :D
Anche mia mamma dice di aspettare qualche giorno e riprovare.

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: R: In attesa che non arrivi il ciclo (parte seconda)

Messaggio da ELEZANGA » 7 feb 2015, 9:54

Sophie....ne sappiamo qualcosa di test noi eh...fidati...fai il digitale. E xxxxxxxxxxx
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 7 feb 2015, 10:00

Sophie90, la linea esce forse perché è più sensibile di altri test... Mi pare che le gravidanze che si interrompono precocemente siano la metà di quelle che si instaurano. Adesso vado che il mio test clearblue positivo sta svuotando tutti i mobili della cucina.
Aspetta, effettivamente non hai altro da fare, ma con ottimismo :incrocini

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 7 feb 2015, 10:06

Ahahahha primomaggio.la mia sbiaditissima linea sta distruggendo un pezzo di carta spargendolo per il soggiorno.
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 7 feb 2015, 10:08

Mi correggo, ho scritto male, circa un terzo delle gravidanze si interrompono spontaneamente, la media sale quasi alla metà se si contano anche quelle che si interrompono prima del ritardo conclamato, deve essere così, ma vado a memoria.

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 7 feb 2015, 10:17

Sophie90, :incrocini :incrocini :incrocini e tienici aggiornate! :emozionee

Sophie90
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sophie90 » 7 feb 2015, 10:21

Ora mi avete messo l'ansia che magari sono incinta ma visto che c'è talmente tanto poco ormone si interromperà a breve/si sta interrompendo... va beh almeno se fosse così saprei che siamo entrambi fertili, non è il massimo scoprirlo in questo modo ma meglio che niente :D

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 7 feb 2015, 10:53

Sophie90, hai un test positivo al primo mese di tentativi, giusto? Un po' di ottimismo, su !
Hai a malapena un ritardo, come deve essere la linea di test, fosforescente? Anche mio marito vedendo il test positivo del primo figlio era perplesso circa la sua attendibilità, visto che la riga non era intensa, eppure... Col secondo, come ti ho detto - a 2 giorni da un clearblue digitale positivo - il test tradizionale marca sconosciuta comprato in farmacia comunale, la linea era leggerissima. Ed è sparita, dopo.
Chiudi gol, esci, distraiti e aspetta un paio di giorni, poi ripeti il test, digitale preferibilmente.

Sophie90
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sophie90 » 7 feb 2015, 11:09

Hai ragione, scusami, mi fascio sempre la testa prima di cadere! E' che desideriamo tanto questo bimbo, è il primo tentativo, ma è più di un anno e mezzo che aspettiamo per provare, perciò vorremmo andasse bene subito :)
Io credevo che la linea in un test casalingo dovesse essere bella marcata con 2-3 giorni di ritardo perchè la quantità di ormone rilevato è maggiore di quella di un test fatto al 12-13 po.
Comunque mi distrarrò di sicuro, è in arrivo la suocera... :triste

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 7 feb 2015, 11:41

Sophie90 ha scritto:Hai ragione, scusami, mi fascio sempre la testa prima di cadere! E' che desideriamo tanto questo bimbo, è il primo tentativo, ma è più di un anno e mezzo che aspettiamo per provare, perciò vorremmo andasse bene subito :)
Io credevo che la linea in un test casalingo dovesse essere bella marcata con 2-3 giorni di ritardo perchè la quantità di ormone rilevato è maggiore di quella di un test fatto al 12-13 po.
Comunque mi distrarrò di sicuro, è in arrivo la suocera... :triste
Ma no Sophie, scusa tu se sono stata un po' secca, solo che... Quando ci si mette alla ricerca di un figlio, dobbiamo armarci di molta pazienza e molto fatalismo. Come saggiamente scriveva una di voi, la vita non è programmabile e inalberarsi ai primi tentativi falliti è proprio il modo peggiore per intraprendere questo percorso... Poi tu ti stai inalberando che pare che vi sia andata di chiul al primo tentativo (permetti che una che ci ha messo 4 anni rosichi un pochino :fischia ), insomma, figlia mia, su, animo :ok io ti capisco e capisco ciascuna di voi, perché in realtà anche io al primo mese di tentativo andato male, ho pianto... Solo che venivo già da problemi che indicavano una probabile infertilità, quindi non ero molto tranquilla. Eppure, con incredulità di tutti, mio ginecologo comoreso, è arrivato il primo, e con molta più fatica è arrivato il secondo. Non siamo macchine, perché i figli fanno quello che vogliono, ahaha, sappiatelo, non sarà mai come ve lo eravate immaginate, nel male ma anche nel bene.
In becco al ciogna a tutte voi, godetevi questi mesi, perché poi ripenserete a questo periodo ricco di aspettative e sogno come a un periodo speciale.

Sophie90
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sophie90 » 7 feb 2015, 12:58

Comunque sono aumentati i dolori di pancia e il seno non mi fa più male come prima, è solo gonfio, e mi è venuto pure mal di testa (mi arriva sempre prima del ciclo), mi arriverà il ciclo entro domani.
Probabilmente è davvero una gravidanza chimica, effettivamente alcuni sintomi che ho avuto nel po non li avevo mai avuti prima e mi avevano insospettita un po', però cercavo di non dare peso.
Sono così preoccupata comunque perchè sono nata portatrice sana di anemia mediterranea e ho un emocromo ridicolo (persino il medico mi ha detto che ho una ''gran bella anemia'' haha) quindi ho sempre temuto che questo potesse influire negativamente su una gravidanza!

dady1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dady1982 » 7 feb 2015, 14:27

Sophie guarda che non vuol dire che si stia interrompendo la gravidanza perché la linea è poco marcata...se le aspetti per questi giorni saresti proprio all inizio e l ormone è bassissimo...la mia gine dice sempre di aspettare una settimana dal giorno del ritardo prima di fare il test (ma chi ci riesce!?!!)perché i primi giorni potrebbe risultare negativo...e infatti a me è risultato positivo quando ero già di 6 settimane...quelli fatti prima tutti negativi...e adesso ho un meraviglioso monello di 21 mesi che mi dorme addosso!!! e anche noi abbiamo scoperto di aspettare pochi gg prima del matrimonio!!
ma l anemia può influire negativamente?? hai sentito la gine??
MATTEO 5.5.13 ...ASPETTANDO JACOPO PER IL 18.10.15

Sophie90
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sophie90 » 7 feb 2015, 14:45

Allora ho chiesto al mio ginecologo prima di iniziare la ricerca, ho fatto tutto un check up con ecografia etc ed era tutto ok, quindi gli ho parlato anche dell'anemia e lui mi ha detto che teoricamente il mio corpo è abituato perchè io sono nata così, non ho mai vissuto con un emocromo normale, però di prendere il vibovit così oltre all'acido folico ho anche tutte le vitamine del gruppo B che mi servono e che non riesco ad integrare spesso solo con la dieta... diciamo che pur essendo fisiologica però io sento che non ho tutto apposto perchè sono sempre più stanca degli altri, ho la pelle gialla tendente al grigio e la pressione è sotto i piedi, quindi ogni tanto penso che a momenti il sangue non basta a me, mi chiedo come possa bastare pure per un fagiolo/futuro bambino, però se lo dice il gine avrà ragione lui.

Sophie90
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sophie90 » 7 feb 2015, 14:48

Magari se comunque entro lunedì niente si smuove lo chiamo e gli chiedo come procediamo, tanto lui è abituato alle mie paranoie, mi ha pure detto che se mi presentavo prima di un anno dicendogli che non riuscivamo a concepire non mi visitava nemmeno a pagamento haha pover'uomo.

dady1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dady1982 » 7 feb 2015, 15:16

ah ok...quindi non è che renda piu difficile il concepimento!cmq si stai serena il piu possibile!! se poi sarai incinta sarà un meraviglioso regalo di nozze in caso contrario diciamo che potrai goderti il viaggio di nozze serenamente! ! (io ero un po preoccupata, attenta al cibo, a non fare troppi sforzi, a non bere e se poi fossi stata male ero all estero...insomma non mi sono proprio goduta la luna di miele!!)

Sophie90
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sophie90 » 7 feb 2015, 15:18

Sì a parte che se mi arriva il ciclo coincide proprio col matrimonio, l'hotel con idromassaggio della notte di nozze me lo posso pure scordare! :che_dici

dady1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dady1982 » 7 feb 2015, 15:27

sia che tu abbia il ciclo o che tu sia incinta l idromassaggio scordatelo!!! lo sconsigliano in gravidanza! sopratutto poi in sto periodo delicatissimo e alla fine perche stimola le contrazioni!io a dire il vero l ho fatto...come mi sono anche quasi ubriacata al mio addio al nubilato...ma il test era negativo ed ero tranquilla!!comunque non sembra aver procurato danni al mio fagiolo che ha resistito agli stravizi di mamma!! ed è sano come un pesce!!!

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 7 feb 2015, 15:42

Sophie quando ti sposi?

Comunque se può consolarti io la prima notte di nozze.....ho dormito da dio muahahahhahahahahahaha

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”