era il succo d'arancia nello scatolino.. e il succo alla ciliegia nell'involucro argentato che si beveva con la cannuccia? era una marca tedesca mi sembra di ricordare...BarbyLondra ha scritto:Billy, mi ricordo il nome, ma che cosa era?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il "sapore" dei ricordi....(argomento light)
-
- Bronze~GolGirl®
Re: Il "sapore" dei ricordi....(argomento light)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
-
- Expert~GolGirl®

mmmhhh, allora mi sa che non l'ho mai provato.
Ma le girelle esistono ancora? Quante me ne sono mangiate!
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
-
- Master~GolGirl®
Io i ricordi li associo più agli odori che ai sapori.
Probabilmente ho l'olfatto più sviluppato del gusto..

- Pipa
- Bronze~GolGirl®
BarbyLondra ha scritto:![]()
![]()
![]()
mmmhhh, allora mi sa che non l'ho mai provato.
Ma le girelle esistono ancora? Quante me ne sono mangiate!
Le girelle esistono ancora eccome...Giorgia ne va matta!
Anch'io ricordo gli gnocchi che faceva la mia nonna...una goduria...a me pur venendo bene gli gnocchi, non riesce proprio il condimento come faceva lei

Poi il sapore del pandispagna farcito che mia mamma faceva per i nostri compleanni...
il pane caldo con l'olio...e i panini con la nutella (ma quella è sempre bbbona

Di non commestibile ricordo con piacere il profumo dell'acqua di colonia che usavamo io e mia sorella da bambine, l'odore dell'astuccio nuovo a scuola e...l'odore per me buonissimo che c'era nel garage di mio nonno...
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Vabbè, ma vanno bene anche gli odori secondo me (io li ho messi)...anche perchè non credo che Elfa ed Ema mangiassero l'albero di Natale veroste81 ha scritto:Io i ricordi li associo più agli odori che ai sapori.

- marghe
- Master~GolGirl®
i big babol rosa, quelli classici nella confezione blu... sanno di scuola media e baci per sentirsi grandi
il profumo dei sigari toscani dentro la scatola, l'odore del mio papà
un profumo, si chaimava trussardi action, che mettevo sempre all'inizio della storia con mio marito
le frittelle di polenta della mia tata, buonissssssssime!!!

il profumo dei sigari toscani dentro la scatola, l'odore del mio papà

un profumo, si chaimava trussardi action, che mettevo sempre all'inizio della storia con mio marito
le frittelle di polenta della mia tata, buonissssssssime!!!
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
-
- Master~GolGirl®
in effetti.. :ahah :ahahPIPA ha scritto:Vabbè, ma vanno bene anche gli odori secondo me (io li ho messi)...anche perchè non credo che Elfa ed Ema mangiassero l'albero di Natale veroste81 ha scritto:Io i ricordi li associo più agli odori che ai sapori.
sarà il caldo..

- dolceviola
- Gold~GolGirl®
Io sono molto legata ai sapori e agli odori della mia infanzia, quando trascorrevo gran parte della giornata dalla nonna
Non scorderò mai i suoi gnocchi al ragù (ebbene si, anch'io!): quando li faceva la aiutavo ed era una festa. Ricordo che li metteva ad asciugare su una tovaglia distesa sul letto ed io andavo lì a rubarli per mangiarli crudi...
E poi tante cose:
Le Big Babol blu (una volta ne ingoiai una intera, senza neanche averle dato un morso
), le Frizzy Pazzy, le caramelline Pez, la collana di anellini di zucchero (che adesso ha un altro sapore), il ghiacciolo alla Coca Cola, Il lemonissimo quando aveva ancora il quadratino in cima, il Piedone rosa...
Che nostalgia

Non scorderò mai i suoi gnocchi al ragù (ebbene si, anch'io!): quando li faceva la aiutavo ed era una festa. Ricordo che li metteva ad asciugare su una tovaglia distesa sul letto ed io andavo lì a rubarli per mangiarli crudi...
E poi tante cose:
Le Big Babol blu (una volta ne ingoiai una intera, senza neanche averle dato un morso

Che nostalgia

. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
- Manu.75
- Original~GolGirl®
Le gomme da masticare del circolino a forma di limone o arancia piccola che dentro frizzavano e che dopo un po' diventavano subito dure da masticare
I buondi' motta, le girelle e i tegolini
I passatelli in brodo fatti da mio padre per Natale, Capodanno e Pasqua
Il gelato all'amarena nel tubo di plastica che dovevi spingere come uno stantuffo dal basso, oppure il gelato al tartufo nel bicchierino di plastica marrone e ogni volta raschiavo le pieghe per raccattare i pezzetti di cioccolato
Lo zucchero filato della fiera/luna park della citta' a fine agosto
La prima crema di whisky bevuta la domenica pomeriggio in discoteca
La fetta di pane con la rigatina mangiata per merenda alle elementari che mio nonno preparava. Faceva la rigatina a pezzetti piccoli e mi incideva la fetta di pane in tanti pezzetti da strappare. Quanto era bravo!
Le patatine fritte e la schiacciata al prosciutto crudo mangiate il pomeriggio guardando Ken il Guerriero in tv.
Ma ne avrei tanti altri da elencare
I buondi' motta, le girelle e i tegolini
I passatelli in brodo fatti da mio padre per Natale, Capodanno e Pasqua
Il gelato all'amarena nel tubo di plastica che dovevi spingere come uno stantuffo dal basso, oppure il gelato al tartufo nel bicchierino di plastica marrone e ogni volta raschiavo le pieghe per raccattare i pezzetti di cioccolato
Lo zucchero filato della fiera/luna park della citta' a fine agosto
La prima crema di whisky bevuta la domenica pomeriggio in discoteca
La fetta di pane con la rigatina mangiata per merenda alle elementari che mio nonno preparava. Faceva la rigatina a pezzetti piccoli e mi incideva la fetta di pane in tanti pezzetti da strappare. Quanto era bravo!
Le patatine fritte e la schiacciata al prosciutto crudo mangiate il pomeriggio guardando Ken il Guerriero in tv.
Ma ne avrei tanti altri da elencare

6 IUI fallite +1 ICSI fallita
- dolceviola
- Gold~GolGirl®
Manu.75, vero! Le gomme frizzanti al limone e arancia 

. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Gli "spumini" che mangiavo la domenica mattina in pasticceria, prima di andare a Messa con papa' e mamma, a Cesena!
Le romagnole capiranno di cosa parlo.....
e, a volte, al posto degli spumini, le statuine fatte con lo zucchero!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- winniepooh
- Bronze~GolGirl®
uh che ricordi!!!
io anche il sapore dei tortellini in brodo che faceva mamma....mmmmh troppo buoni
e li caciunitt che faceva nonna....(non so come si può tradurre caciunitt...mhhhhhhhh forse cacionetti????
non so...comunque sono dolci fritti ripieni che si fanno a natale)
il fragolone
il calippo fitz
le caramelle tonde che uscivano dalle macchinette e che dopo un pò diventavano di cemento
il macinato con lìuovo che solo a mamma veniva uno spettacolo...e io ci provo e riprovo ma non uscirà mai così!
io anche il sapore dei tortellini in brodo che faceva mamma....mmmmh troppo buoni
e li caciunitt che faceva nonna....(non so come si può tradurre caciunitt...mhhhhhhhh forse cacionetti????

il fragolone
il calippo fitz
le caramelle tonde che uscivano dalle macchinette e che dopo un pò diventavano di cemento
il macinato con lìuovo che solo a mamma veniva uno spettacolo...e io ci provo e riprovo ma non uscirà mai così!

scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Il purè di patate che faceva mio nonno paterno.
Aveva un sapore unico ed accompagnato con il pane non aveva eguali.
Aveva un sapore unico ed accompagnato con il pane non aveva eguali.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
-
- Master~GolGirl®
le melanzane sott'olio fatte in casa secondo le usanze calabresi.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- cleo
- Master~GolGirl®
- le caramelle "Rossana" che mia nonna aveva in scorte anti-bombardamento
- il "paradello", la frittella di mele che mi faceva mia nonna
- latte e ovomaltina, colazione dalla nonna
- la focaccia ligure, merenda al mare dalla nonna
- il risotto giallo col latte
- latte e castagne
- latte e vino
- gazzosa e vino
- la "leciada", una frittella di latte e farina e zucchero
- la polenta sul camino e poi noi cugini si faceva a gara a chi si mangiava la "crosta" che rimaneva nel paiolo di rame
- il torrone che faceva il nonno e guai a chi toccava il pentolino col caramello: scotta!

- il "paradello", la frittella di mele che mi faceva mia nonna
- latte e ovomaltina, colazione dalla nonna
- la focaccia ligure, merenda al mare dalla nonna
- il risotto giallo col latte
- latte e castagne
- latte e vino
- gazzosa e vino
- la "leciada", una frittella di latte e farina e zucchero
- la polenta sul camino e poi noi cugini si faceva a gara a chi si mangiava la "crosta" che rimaneva nel paiolo di rame
- il torrone che faceva il nonno e guai a chi toccava il pentolino col caramello: scotta!

Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- Roblin
- Active~GolGirl®
il purè che faceva mia nonna. sapore inimitabile. ho provato tanto a farlo uguale ma non ci sono mai riuscita, e ora lo faccio apposta diverso. non posso imitare la perfezione
una volta ad un ristorante di cucina locale qui dalle mie parti ho chiesto purè... mi sono messa a piangere, era quasi uguale a quello della mia adorata nonna
e la crema fritta che mi faceva lei
e di profumi, il profumo del Cerruti uomo mischiato all'odore di sigaretta del mio primo moroso

una volta ad un ristorante di cucina locale qui dalle mie parti ho chiesto purè... mi sono messa a piangere, era quasi uguale a quello della mia adorata nonna

e la crema fritta che mi faceva lei
e di profumi, il profumo del Cerruti uomo mischiato all'odore di sigaretta del mio primo moroso

- phoeka
- Bronze~GolGirl®
Mi fate piangere perchè i piatti preparati da mia nonna erano sapori epici...
il pollo "in tecia" (al tegame) cotto svariate ore, il purè, la pasta al sugo finto
e le giuggiole, delle caramelline alla menta verdi morbide che s'attaccano sui denti
il riso in bianco con una cucchiaiata di pomodoro sopra rigorosamente il sabato dopo scuola
le frizzy pazzy wow!
il ciocorì e biancorì che oggi sono totalmente diversi
l'iceberg -il profumo-
i mughetti in fiore
l'odore da granaio di "biava e pite"
e la mesta, una crema fatta con la zucca da mangiare calda col latte freddo di sera e fredda con latte caldo e zucchero per colazione...
il pollo "in tecia" (al tegame) cotto svariate ore, il purè, la pasta al sugo finto
e le giuggiole, delle caramelline alla menta verdi morbide che s'attaccano sui denti
il riso in bianco con una cucchiaiata di pomodoro sopra rigorosamente il sabato dopo scuola
le frizzy pazzy wow!
il ciocorì e biancorì che oggi sono totalmente diversi
l'iceberg -il profumo-
i mughetti in fiore
l'odore da granaio di "biava e pite"
e la mesta, una crema fatta con la zucca da mangiare calda col latte freddo di sera e fredda con latte caldo e zucchero per colazione...
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Eccolo il billyRansie ha scritto:era il succo d'arancia nello scatolino.. e il succo alla ciliegia nell'involucro argentato che si beveva con la cannuccia? era una marca tedesca mi sembra di ricordare...BarbyLondra ha scritto:Billy, mi ricordo il nome, ma che cosa era?
http://files.splinder.com/995cc611c775b ... 253bc.jpeg" onclick="window.open(this.href);return false;
CHE RICORDI
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
uhhhh Billy!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
cleo ha scritto:- le caramelle "Rossana" che mia nonna aveva in scorte anti-bombardamento

E poi mi è venuto in mente una specie di budino che faceva mia nonna con il mosto dell'uva dopo la vendemmia...era buonissimo!
Di "profumi profumi" il mio unico amore rimane Azzarro...l'avevo regalato al mio primo moroso e è ancora il profumo che usa mio marito....per me rimane un profumo da stupro