GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il quarto figlio

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Rispondi
loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Il quarto figlio

Messaggio da loretta83 » 16 nov 2009, 15:55

Francesca77 ha scritto:aggiungo solo una cosina...

una volta ho sentito una persona a noi cara che diceva "può anche essere da pazzi ,ma se è il tuo Destino allora ti renderà Felice ,di una Felicità che non ha pari ,di una Serenità che è impossibile altrimenti!Quindi buttatici ,afferra,accogli fa tutto quello che puoi per non rinunciarci ,anche se ti costerà sacrifici ,perchè ciò che ti darà andrà oltre tutto il resto e potrai superare tutto grazie a questo"

premetto che francesca è il mio modello di famiglia,già da quando l'ho notata per la prima volta qua su gol e poi queste parole :buuu rispecchiano a pieno il mio sentimento che provo quando guardo i miei due gioielli...
quando è nata elisa subito dopo il parto ricordo di aver detto:"adesso la mia vita è completa"..subito dopo però ho realizzato che nn poteva essere l'ultima volta e nn è stata colpa degli ormoni perchè ancora adesso che elisa è così piccina io già ci penso al terzo e al quarto..e poi si vedrà...penso che sei nata per fare la mamma nn c'è ostacolo ne psicologico ne economico che ti può fermare.Maria Montessori disse una frase bellissima: i bimbi nn hanno bisogno di un granchè ma solo di latte e amore! e secondo me questa frase è verissima.Se arriverò.spero,a raggiungere il mio sogno nn educherò i miei figli alle cose firmate e al lusso,basta poco per stare bene in tanti e dove si mangia in tre si mangia in 4,5 o 6.
Anche io ho quella vocina dentro che mi sussurra al cuore ogni momento che nn è ancora ora di fermarsi e io mi fermerò solo e quando nn la sentirò più.

io questi pensieri nn li dico a nessuno perchè se oggi fai tanti figli tutti pensano che ti siano capitati per sbaglio quando invece magari li hai cercati tu.

quindi ascoltala quella vocina :emozionee
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 16 nov 2009, 16:37

Ragazze, che bello questo post, mi avete fatto commuovere! :buuu
io non sono ancora nemmeno alla ricerca convinta di un terzo, anche se nei nostri progetti c'è sicuramente un terzo figlio e io spesso accarezzo l'idea anche di un quarto (sebbene non possa dire lo stesso di mio marito al momento :fischia ).
Poi ultimamente cotinua a risunarmi nella testa la frase nella firma di Loretta... :cuore
che dire? i figli sono il mistero più grande che esista al mondo e a noi donne è stato fatto un grandissimo dono, contribuiamo alla realizzazione del mistero della vita.
SPero con tutto il cuore per me e per voi che i nostri sogni si realizzino.
Grazie ragazze.
:bacio

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 16 nov 2009, 16:59

sapete?quando leggo le frasi del tipo:regaliamo il ciclo e il parto agli uomini..io dico NO NO e NO,abbiamo avuto un dono,una capacità meravigliosa e indescrivibile che nn possiamo rinunciarci così..nemmeno i dolori del parto mi fanno rinnegare la mia idea,noi donne siamo state le predilette..anzi le ELETTE a questo compito meraviglioso,totalizzante,inebriante che ti sconvolge il corpo ma prima ancora l'anima.Prima di daniele nn sapevo nemmeno di essere in grado di contenere tutto l'amore che provo per loro e adesso che l'ho scoperto nn ci rinuncerei per niente al mondo.e per citare un altra frase una donna diventa già madre quando scopre di avere in grembo la sua creatura :emozionee
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 16 nov 2009, 23:03

LORY hai ragione...quando vedono che hai 3 o più figli (succede già adesso a noi coi 2 bimbi e Giulia...non parliamo poi di quando vedono la panzotta :fischia ), pensano subito che tu non stia vivendo una maternità consapevole :x: Detto questo, però, io vorrei che noi avessimo un quarto figlio sapendo di potergli dare tutte le opportunità che adesso sappiamo di poter dare agli altri 3 e a Giulia...ma non tanto per i vestiti firmati, ma per un'educazione scolastica completa, per i viaggi e per stimolare sempre la loro sete di conoscenza :ok Ecco voglio dire io non ne faccio solo una questione "emozionale", anche se ripeto...quando una se la sente, nulla la può fermare e la determinazione spesso aiuta a raggiungere anche mete insperate :incrocini :cuore :cuore :cuore
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 17 nov 2009, 10:32

Che dire....Mammasilvia ti ringrazio, hai descritto esattamente quello che provo io in questo momento...
Grazie a tutte, mi avete fatto davvero commuovere, sarà perchè sento questa cosa davvero nel profondo...guardo Tommaso e mi dico che non può essere "finita qui", lui è così bello, speciale, dolce...(non prendetemi per una che si vanta troppo, immagino che voi pensiate le stesse cose dei vostri figli...), profuma di buono, ha la pelle così morbida, la boccuccia così piccola, i capelli che sembrano di seta...Greta e Viola sono due signorine, Greta è altissima e sembra già più grande ma in fondo ha solo 5 anni...quando la guardo la vedo già una signorina, ha le gambe lunghe, ci tiene ad essere ben pettinata e in ordine, è sensibile e attenta, ordinata e scrupolosa. Viola è un angioletto biondo, con un nasino all'insù che è una meraviglia, due occhioni grandi e lucenti, birbetta fino al midollo....quando è triste sembra un cucciolo impaurito che ha bisogno di protezione e coccole...
Io non voglio che il tempo passi così in fretta cavolo, sembra ieri che Greta è nata! Invece l'anno prossimo andrà in prima elementare!
Voglio che i miei figli siano felici sempre, che crescano nell'amore e nella condivisione, che abbiano dei compagni di vita nei loro fratelli, che sappiano su chi contare quando magari non possono rivolgersi a me, magari Greta e Viola si confideranno quando saranno più grandicelle...
E sono certa che il tesoro che rappresenta un fratello/sorella sia la cosa più meravigliosa possibile.
La vocina è sempre presente, sempre forte. Ho tempo. E' vero che ho paura ma ho ancora tanto tempo. Prima o poi sento che realizzerò il mio desiderio e "convincerò" mio marito, lo so.
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 17 nov 2009, 11:37

Friky hai ragione hai scritto delle parole bellissime. Io sono alla ricerca del terzo ho convinto mio marito da 2 mesi a questo grande passo e purtroppo lo faccio con la consapevolezza che per me sarà davvero l'ultima volta che proverò delle emozioni così grandi e belle. Quindi spero che arrivi presto il mio angioletto (il mio Daniele vorrebbe tanto una sorellina già le ha dato un nome e ogni tanto la chiama perchè così dice che arriva prima) me lo godrò con tutta me stessa.
Bacioni
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 17 nov 2009, 12:11

ragazze...che bello...mi fate emozionare tantissimo e penso sempre più che il terzo figlio lo voglio più di prima!!!

Francesca77 Accoglienza di un altro ...

accoglienza di un dono che ci stravolge la vita ,che è razionalmente da pazzi accogliere ,ma che non possiamo fare a meno di accogliere perchè forse sentiamo che faceva già parte della nostra vita ancor prima di arrivare...per questo quando c'è diventa così naturale che ci sia e allora pensiamo "ma come avremmo fatto senza?"...
per questo forse ci è così difficile dire basta...
,

una poesia... quello che è un figlio...una poesia... :ok :cuore
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

primaflora
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da primaflora » 17 nov 2009, 12:23

Ciao, mi chiamo Valentina e digitando su google :"quarto figlio", ho trovato voi.
Sono "disperata" aspetto il quarto !
Ho tre figli di 11, 7 e 3 anni fino ad un paio di mesi fà lo desideravo tantissimo, lo chiedevo a mio marito.Da un paio di mesi a questa parte ho visto la luce...ovvero un po di libertà..esco ogni tanto con le amiche non sono più legata a pannolini etc...manco a dirlo ci resto!!!! Sono di 9 settimane e non so cosa fare!!!! Mio marito odia il solo pensiero di avere un 'altro bimbo, quasi non mi parla dalla rabbia! Ho relegato in un angolo il pensiero del bambino, non gli parlo lo ignoro e non voglio pensare a lui o lei come essere...devo tutelare la mia sanità mentale nel caso , molto probabile che questo piccolo non arrivi. La scelta, mai neppure ipotizzata fino ad ora è difficilissima, non so cosa fare, sono confusa....x ora ho prenotato la villocentesi, nel caso si decida di andare avanti voglio essere sicura che sia sano, devo tutelare gli altri tre. Però è dura, quella che dovrebbe essere una gioia immensa, si stà tramutando in un incubo!!!

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 17 nov 2009, 12:29

Primaflora,
intanto benevnuta. come forse avrai letto qui noi, chi più chi meno, considereremo il quarto figlio comunque una grande gioia.
Mi spiace che la tua situazione sia più complicata. Francamente però non capisco se questo figlio è stato o meno voluto da te e da tuo marito; parli di un deisiderio di un altro figlio e poi invece no...tuo marito non ti parla...tu fai finta che questo bimbo non esista.
Perdonami se sono dura, ma esiste. Esiste eccome.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 17 nov 2009, 12:40

primaflora, capisco la situazione, è dura e non sto a qui a giudicare, però credo che il mutismo sia inutile e ignorare il "problema" lo è ancora di più.
In entrambi i casi dovete essere in 2 a decidere (anche se poi i primi figli sono abbastana grandi da essere partecipi alle decisioni di questo tipo).
comunque sia il fatto che tuo marito non ti parli non è positivo, non per il figlio in sè, ma per voi 2. Un figlio non si fa da soli, e che lui si arrabbi con te non è costruttivo nè salutare.
Voglio dire, se avete 3 figli sapete come funziona...non è una critica a te, non ti offendere, ma penso che tuo marito sappia che i bambini non li porta la cicogna e che non parlarti non risolve certo la questione.
Noi possiamo esserti vicine, anche se magari possiamo non condividere la scelta.
La decisione resta VOSTRA, ma insieme. Posso solo consigliarti di affrontarla insieme perchè, qualunque sia la decisione si ripercuoterà sulla vita di tutta la famiglia.
Ti abbraccio e ti faccio un enorme in bocca al lupo :incrocini
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

cher
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cher » 17 nov 2009, 12:41

A Friky e a Francesca :clap

Avete scritto quello che ho nel cuore ma non ero in grado di scrivere.

Grazie
Tommaso 24/07/02 Emma 20/11/03 Giorgia 10/07/07 Liliann 20/03/11

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 17 nov 2009, 13:52

mi sono commossa tantissimo! sto imparando delle lezioni fondamentali in questa parte di gol...avrano i loro frutti!
anche io ho scelto già il nome... ma io e mio marito non siamo ancora consapevoli che questo nome è legato ad una persona che ancora non c'è, non abbiamo ancora affrontato l'argomento di petto e adesso non è ancora il momento di farlo.

LILY:
una poesia... quello che è un figlio...una poesia...
è proprio vero.

PRIMAFLORA
apparte il fatto che credo che tuo marito non sia davvero arrabbiato con te, ma forse un pò con la situazione, comunque anche se fosse, a questo punto, con questi presupposti, sarebbe stato meglio che questa povera creatura non fosse arrivata davvero, ma visto che C'è, E C'E'!!! Inutile piangere sul latte versato, i figli si fanno in due e si è consapevoli come si fanno, certi atti hanno delle conseguenze.
Io so che un terzo figlio per me ora non sarebbe il momento per questo sto attenta e temo, ma in realtà se ci penso se dovesse arrivare anche ora sarei proprio contenta.
In ogni caso non ti consiglio di parlare qui di un figlio di cui fai finta che non esiste, perchè qui c'è gente che soffre e che dopo tanti anni, anche dieci, non è ancora riuscita ad avere il primo.
Pensaci su, in fondo, se davvero non lo volessi, a quest'ora credo avresti "riparato". Spero tu non lo faccia, ma forse per quel bambino sarebbe un dolore minore che venire al mondo e non essere amato.
Scusate la durezza.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 17 nov 2009, 14:06

Io non capisco.E non condivido.Perdonami primaflora ma venir qui a dire che non sai se lo terrai(perche'questo in fondo e'il "succo") non e'il massimo.Io ho aperto il topic per condividere il mio ARDENTE desiderio di avere un altro figlio non per venire a conoscenza di un fatto simile.I bambini non nascono sotto un cavolo,tuo marito qualcosina l'ha fatto per metterti incinta eh....Scusa la durezza ma, come già ti è stato detto, qui su Gol ci sono storie terribili,fatti un giretto nel forum e vedrai che comincerai a considerare quell'innocente frugoletto che porti in grembo come un dono e non come un problema!
Scusate la franchezza,davvero scusate.
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 17 nov 2009, 16:02

Friky75 ha scritto: qui su Gol ci sono storie terribili,fatti un giretto nel forum e vedrai che comincerai a considerare quell'innocente frugoletto che porti in grembo come un dono e non come un problema!
PAROLE SANTE :ok

Comunque come ha detto Primaflora le è capitato di venire qui cercando sul motore di ricerca "quarto figlio", però forse doveva leggere prima di cosa si stesse discutendo :fischia
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 nov 2009, 16:19

:che_dici peccato però che se scrivi "quarto figlio" con google questa discussione ti esce solo in seconda pagina come penultimo link :perplesso
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 17 nov 2009, 16:32

non ha letto dai tutto qui doveva stare più attenta... è un pò distratta eh :fischia
Immagine

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 17 nov 2009, 17:51

E dove sei finita???Prima lanci il sasso e poi... :che_dici

Ele2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ele2 » 17 nov 2009, 23:23

Grande Friky,
hai sintetizzato alla perfezione tanti ragionamenti, sogni e preoccupazioni di altre mamme come noi..... GRAAAAZIIIIEEEEE :ok :yeee :thank_you:
Ele con Mati(28/06/2003), Fra(28/01/2005) e Fed(26/02/2007) ed un progetto in corso di approvazione

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 18 nov 2009, 10:00

ciao tesorina...
ho letto tutto...ti posso solo dire...daiii compagne di panza :yeee
cmq capisco anche i dubbi e le paure,io però son molto più irrazionale e mi butta
J

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 18 nov 2009, 10:15

ma cmq io mi chiedo se aspetti il 4 figlio a cosa ti serve fare la ricerca su google?se ne hai già tre sai già come funziona no???c'è odore di troll :fischia che poi dico primaflora i figli si fanno in due e nn ci credo che tu nn sapevi o almeno nn sei in grado di accorgerti dell'ovulazione :perplesso
Immagine

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”