GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL PRIMO SPAVENTO DA MAMMA

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: IL PRIMO SPAVENTO DA MAMMA

Messaggio da Micky77 » 15 feb 2010, 10:58

Eccomi, fresca fresca dal più grosso spavento,
più grosso di quando con Martina in braccio che aveva 7 mesi sono caduta dalle scale, salendo, per cui lei ha battuto con la testa lo spigolo del gradino e via in ospedale, osservazione ecc...

Ma sabato eravamo appena entrate in piscina quando lei ha visto sul bordo dei pupazzetti ed ha voluto andare a prenderli,
ma tra noi ed il bordo c'è un rialzo del pavimento dove l'acqua è alta 50 cm per cui fin dove ci sono arrivata le ho allugato la mano poi è andata da sola,
tornando è scivolata e finita con la testa sotto ed io non ci arrivavo a prenderla :buuu
sono dovuta saltare sopra sta pedana e saranno passati sì e no 4-5 secondi mentre lei annaspava ma sono stati i più lunghi della mia vita,
l'ho subita messa fuori dalla piscina e
per fortuna con un solo colpo di tosse si è liberata, ma tremo ancora adesso :buuu
Poi ha fatto tutta la lezione senza problemi o paure
ma a casa quando qualcuno le chiedeva com'è andato il corso la prima cose che dice è "Martina sotto acqua" :x:
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 feb 2010, 11:13

su su vera, :sorrisoo i neonati a quell'età si ricordano ancora un pochino di aver trascorso tempo nell'acqua, poi dopo un secondo l'hai tirata su.
e' che quando succede qualche imprevisto, il panico fa da padrone.
Casi davvero gravi a parte, tutte ci siamo spaventate per qualcosa pensando alle conseguenze e macerandoci d'ansia.

Streghettasaetta

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 15 feb 2010, 11:30

Ecco....allora mi accodo anch'io con i vari incidenti domestici e non...

Primo mezzo infarto a non ricordo quanti mesi, so solo che iniziava a star seduto, ma in maniera molto poco stabile: Pietro sul divano nell'angolo tra schienale e bracciolo, mi giro esattamente per 3 secondo per tirar su un pò di schifo da terra con la scopa e sento un TOOC sul marmo :urka Era caduto dal divano a terra e OVVIAMENTE col sedere era finito sul tappeto da palestra che avevo lasciato per precauzione davanti al divano, ma con la testolina s'è preso una capocciata da record sul pavimento :che_dici Tante lacrime, tanto spavento e poi la sensazione di essere un'idiota vera quando il pediatra al telefono mi ha detto, dopo le domande di rito, "Signora, a che altezza è il suo divano? A un metro e mezzo da terra?"

Seconda sincope quando non gattonava ancora ma si trascinava sulle braccia, è sul lettone, lo circondo di montagne di cuscini, mi giro a passare 2 secondi l'aspirapolvere e vedo con la coda dell'occhio che ha scalato le barricate e sta scivolando giù dal letto di faccia....mi sono tuffata per prenderlo ma non ho fatto in tempo, stavolta ho sentito SCIAFF.....quando l'ho tirato su ero straconvinta che si fosse rotto il naso. Fortunatamente gli è venuto solo un bel livido attorno ad una narice e sotto l'occhio.....lì invece ho rischiato io, perchè la nostra gatta, vedendo il bambino piangere come un matto mi ha massacrato un polpaccio, ho dovuto chiudermi in bagno con il pupo per bagnargli un pò il faccino e quando lui si è un pò calmato la belva in miniatura era ancora davanti alla porta che mi guardava in cagnesco.

.....secondo me è per questo che aborro fare le pulizie :fuck:

Un'ultima idiozia: 1 anno, al mare, Pietro un pesciolino nato, galleggia nel suo salvagente e non vuole che lo teniamo. Tutti entusiasti, gli compriamo un'orca gonfiabile e, con grande nonchalance, ce lo mettiamo sopra a cavalcioni, lui felice come una pasqua....di colpo, sia io che il babbo ci giriamo e molliamo la bestia che ovviamente si capovolge :urka
Pietro rimane aggrappato, lo recuperiamo subito invasi da panico e senso di colpa.....lui tossice mezzo secondo, sputazza l'acqua salata, ci guarda e inizia a ridere come un matto :urka
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 15 feb 2010, 13:23

Il primo spavento da mamma l'ho avuto con un pezzetto di carne.... stava soffocando.....

Per fortuna che a casa c'era anche il pappo...altrimenti sarebbe morto prima Nathan poi io.....

L'ha tirato fuori dal seggiolone,preso per i piedi e strattonato a testa in giù finchè non è venuto fuori sto cacchio di pezzetto che lo aveva fatto diventare viola....

Io terrorizzata e in preda a tremori terribili... :x:

LA seconda volta era in casa,nella sue prime passeggiate da camminatore instabile solitario.....sento un gran tonfo,e urla a perdifiato.....corro e lo trovo in un lago di sangue,che usciva dal naso e dalla bocca a fiumi.....
Anche lì il sangue freddo del socio mi ha aiutata a soccorrerlo senza andare nel panico.....

Adesso il tutto è all'ordine del giorno....e se cade e sanguina lo soccorro con tutta calma.....fortunatamente non si strozza più col cibo :fischia
Poi tutto il resto,se non grave,si risolve con un bacio sulla bua e via!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 15 feb 2010, 13:40

Mia figlia a 11 mesi aveva la febbre altissima. Era con me nel letto perciò la sentivo. Le facevo impacchi di acqua tiepida ma la febbre era sempre molto alta. Ad un certo punto la sento tremare e poi si sono susseguite le convulsioni febbrili, ma roba da prendersi un colpo, era diventata cianotica non respirava quasi.. Ho cacciato un urlo, mio marito ridestatosi dal sonno primordiale (ma come caxxo fanno a dormire così???) ha avuto però la prontezza di acchiapparla, portarla sul balcone al freddo e dandole due o tre colpi sulla schiena l'ha fatta urlare e quindi è tornata a respirare... Io nel frattempo ero in apnea invece.. Poi abbiamo chiamato il 118, ambulanza, pronto soccorso, ma comunque il peggio era passato.. Per fortuna che mio marito ha lavorato anni e anni in ambulanza quindi sapeva cosa fare!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 15 feb 2010, 13:42

Io dopo questo post penso sono così :urka
penso che farò un corso di primo soccorso prima di avere figli!!! :ahaha
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 15 feb 2010, 13:50

Ricky aveva 14 mesi, eravamo in cucina, è scivolato e ha picchiato la fronte contro lo spigolo in metallo della gamba del tavolo. Subito gli è venuto fuori un bozzo incredibile, una riga verticale nera sulla fronte; mi sono sentata male, le gambe sono diventate immediatamente molli e ho telefonto a mezzo mondo perché non sapevo cosa fare a parte mettergli del ghiaccio.
Difficilmente mi spavento, ma quando picchiano la testa vado in black out, peccato che Ricky sia un contiuno sbattere: è caduto dal divano picchiando la testa contro la base in metallo della lampada, ha sbattutto il spracciglio contro la gamba di una sedia rimediando un occhio nero, è caduto dallo scivolo sbattendo la bocca ritrovandosi con un dente nero, ecc... :buuu
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 15 feb 2010, 14:13

Veraf, non preoccuparti, pochi istanti con la testa in acqua non le hanno fatto male sicuramente. Preoccupati invece del futuro che ti riserverà tante sorprese e taaaantee paure.
Chiara che è la più pericolosa dei miei, in meno di 2 anni di vita è riuscita, oltre che a bersi vasche intere d'acqua durante i bagnetti, a:
1) mangiarsi la candelina del primo compleanno (chiamata al centro antiveleni, tutto ok, non era tossica)
2) ad infilarsi il didò verde del fratello nel naso, tanto che io la guardavo e mi chiedevo "ma che so ste caccole fosforescenti????
3) ad arrampicarsi sul mobile del televisore e mettersi a pancia sotto sul top del televisore
4) a quasi spaccarsi la testa al parco giochi (è roba di sabato scorso)
E il tutto sempre con me o mio marito presenti, è bastato distogliere lo sguardo per fare qualche cosa di necessario e tutto è successo in un lampo

Michele invece è solo caduto dal fasciatoio, da ogni letto o divano presente in casa ... basta, è calmo lui.

Un :bacio ad Asia che sicuramente starà benone!!
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 15 feb 2010, 15:22

aaaaa bbbheèè... allora a me è andata di lusso!!!! a 8 mesi era nel passeggino in casa e mi guardava mentre stavo preparando la vaschetta per il bagnetto..... il tempo di girarmi e chiudere lacqua che ritrovo la bambina catapultata fuori dal passeggino.... era riuscita a slacciare i ganci, alzarsi in piedi, scivolare e battere la testa, nuca e schiena sui gradini lì vicino.....

...e io con una finezza da rinoceronte ho lanciato la vaschetta (acqua compresa.. :che_dici ) e sono andata a recuperare la polpetta... che strillava come una matta....le ho bagnato un po' dove aveva picchiato, ho chiamato subito a casa il marito che per fortuna era a 2 minuti di strada....

quando lui è entrata in casa lascena era questa: la bambina che giocava e rideva con un bel bergnoccolo in testa e quando l'ha visto gli ha fatto un bel sorrisone.... la mamma, bianca con la tremarella e le gambe all'aria perchè si sentiva morire.... ( el'acqua della vaschetta che nel frattempo vagava per tutto il bagno!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 15 feb 2010, 15:24

:ahah

Nonostante in certe situazioni che avete descritto credo che avrebbero dovuto portare ME al pronto soccorso (delle macchine ho un vero e proprio TERRORE, se scappasse in strada, dopo averlo recuperato, probabilmente collasserei in mezzo all'asfalto esangue :che_dici ), mi viene da ridere al pensiero di noi mamme alle prese con 'sti puffi che volano, rimbalzano, sbattono, rotolano ovunque...se ci leggessero le nonne-suocere, con la mia, quando Pietro era piccolo, avevamo sempre la sensazione che ogni giorno che sentiva che era ancora vivo gridasse al miracolo :fischia
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 15 feb 2010, 15:50

Sì, anche io la prima volta che mio figlio è caduto dal lettone mi sono spaventata. Poi, ci ho fatto l'abitudine alle sue cadute.
Ora, quando cade, lo consolo solo se piange, se no continuo a fare tranquillamente quello che stavo facendo.
Il mio spavento più grande è stata una volta che di notte si è arrampicato e buttato giù dal fasciatoio, svegliandoci con un tonfo terribile. Dopo quella volta, è proprio difficile spaventarmi
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 feb 2010, 19:26

La prima votla che m'è preso un colpo serio è stata quando andai con lui al mare. aveva un anno e mezzo circa, c'erano gli scogli.
un attimo solo, gli lascio la manina per appoggiare a terra la borsona e i teli mare, mi giro e non lo vedo... :urka comincio a chiamare a voce alta, poi a strillare e correre chiamandolo come un'isterica pensando che fosse caduto in mare.
era dietro un muretto tutto curioso e guardava non so cosa... ce n'è voluto per riacquistare la calma e l'ho pure strillato, ovviamente non capiva il perchè. :che_dici

Streghettasaetta

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 15 feb 2010, 22:27

il mio primo spavento vero e' stato con elena quando aveva quasi 5 mesi...(con niccolo' ero stata fortunata...qualche caduta...un attacco asmatico ma niente di shoccante!). era mttina, il marito era andato ad accompagnare nicco all'asilo..io aspettavo la tata perche' dovevo uscire per consegnare dei documenti urgenti. L'avevo in braccio dopo la poppata per il ruttino inciampo nella gamba di una sedia e sto per cadere...lei mi scivola dalla spalla e cade a terra..io cerco di non caderle sopra ma con la coda dell'occhio seguo il suo "volo". Vedo che sbatte la fronte sulla sdraietta...tempo 1 secondo la tiro su..piangeva ma non aveva nessun segno in testa...la calmo...lei smette di piangere la spoglio tutta per vedere se aveva segni...ma niente.........Io ero spaventata..ma vedevo lei tranquilla e mi tranquillizzavo anche io...nel frattempo arrivano marito e tata..............ancora scossa lascio la piccola e esco..Dopo un'ora mi chiama la tata per dirmi che le era venuto un livido sul ginocchio e muoveva male la gamba...torno a casa la porto dal pediatra la guarda e mi consiglia di andare al pronto soccorso............
Finale..........femore frattrato ingessata per 3 settimane dal petto al piede...... :buuu :buuu
E nel sentire queste parole 10 anni di vita se ne sono andati......aspettiamo 4 ore dopo la poppata e la portano in sala operatoria per mettere il gesso (dovevano anestetizzarla per tenerla ferma...) dovevano tenerla 15 minuti e invece dopo un'ora e mezza non vedevo nessuno (altri 10 anni di vita) finalmente la sento urlare (ho pianto piu' di quando e' nata) e mi dicono che dovra' rimanere in ospedale per qualche giorno perche' mentre era intubata ha dato un rigurgito.....e c'era il rischio di contrarre una polmonite ab ingestis.................e qui altri 10 anni di vita................

se ci aggiungiamo che il fratellone era a casa con la varicella e che usciti dall'ospedale anche il marito ha preso la varicelle e poi lei con gesso, varicella e febbre alta..................devo dire che avrei usato i 30 anni che mi avevano fatto perdere...per andare in pensione anticipata :hi hi hi hi :hi hi hi hi
N. 27-01-05 E. 04-07-08

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 feb 2010, 0:13

Anche a mio marito è sfuggito di mano nell'acqua del bagnetto. :sorrisoo Poi una volta è caduto dal lettone :x: e una dal passeggino . nzomma succede vahh :prr

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 feb 2010, 0:16

Cavolo snake, hai passato proprio delle belle giornatine :fischia

Streghettasaetta

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 16 feb 2010, 0:31

....il primo di una lunga serie :fischia
samu avrà avuto quasi 2 anni (non mi ricordo bene) stava imparando a salire le scale.
un giorno torniamo a casa, mi sembrava sicuro, ero sovrappensiero, non so....anzichè stare dietro di lui, mi ci sono affiancata, UN secondo sovrappensiero e lui perde l'equilibrio e cade all'indietro, battendo la guancia sull'angolo dello scalino. si è subito messo a piangere, e l'ho tirato su subito, ma ho fatto tanti di quei brutti pensieri :buuu
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 feb 2010, 9:17

Dubbiosa ha scritto:no bè Ransie..non dico che l'abbia fatto apposta, per carità, ma francamente ad una 73enne, per quanto sia in gamba, io non lascerei la bimba in mano per questioni così delucate, !
si figurati mia madre (non mia nonna, mia madre) ne ha 68 di anni (non è che ci sia tantissimissima differenza) e io mi fido + di lei che di me tra un po'.

è capitato un incidente da nulla che poteva capitare anche a lei.
sai quante volte ti cadra' Veraf? ti fuggirà dalle mani, sbatterà il capoccione... ti prenderà sempre un colpo :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 16 feb 2010, 9:48

il primo spavento???lo scorso anno....3 volte mi ha fatto venire una sincope...se continua così non arrivo al prossimo Natale!
in breve...
la prima volta mangiava un pezzetto di grana e gironzolava per il soggiorno facendo il cre**no, si inciampa sul tappeto e finisce di faccia (a bocca aperta) sulla maniglia di un cassettone del mobile del soggiorno...si è tagliato il filetto che c'è fra il labbro superiore e la gengiva e io ero lì eh...sanguissimo...lì per lì roba che mi viene un infarto ma devo dire che dopo aver visto che non era nulla di che (non c'erano tagli ne niente) un pò di coccole e festa...

la seconda volta, in aereoporto, scarichiamo il passeggino (che l'hanno buttato sui rulli dei bagagli!! :pistole ) lo apro, metto stefano dentro, faccio per partire (e non l'avevo legato e forse meno male) e il passeggino si chiude a libro, quindi stefano è decollato in avanti e con i dentini di sotto s'è tagliato il labbro e anche la gengiva (c'erano già i dentini sopra...li ha agevolati :che_dici ) altro litro di sangue...nel lanciare il passeggino han rotto una molla...e per aprirlo bisognava dargli delle botte assurde (buttato via)

la terza...questa estate...in piscina, lui camminava guardando una bambina in vasca che faceva i tuffi, ed è caduto nel buco dove c'è l'acqua che ci si pulisce i piedi...a faccia in giù. Il buco ha le dimensioni di 50x50...ha preso un tiro sulla fronte e con la faccia dentro sta acqua....
non vi dico lo spavento...lo preso su al volo, ma aveva bevuto... il giorno dopo squaraus...e festa...

nessuna delle volte l'ho portato a vedere...ma credetemi che ho perso un bel pò di anni...dite che abbiamo un fondo di credito?? :fischia
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 16 feb 2010, 10:55

non so se valgono, ma vi raccongo i primi spaventi che mi racconto come sorella maggiore (ho 8 anni più di mio fratello).

- lui 3 anni (io 11) decide di uscire dalla finestra della cucina al 1^ piano... la stanza era piccola, ed il divano era a portata di gamba, da lì esce e va a camminare sulla tettoia che circonda una parte di casa (la mamma era in bagno a fare plin plin, io stavo giocando sul tappeto, giuro non l'ho visto uscire)...
La tettoia non è fatta per sopportare molto peso, è in plastica ondulata e leggera... quindi gli adulti non possono montarci sopra..
Al che c'erano mia mamma dalla finestra, i nonni - allora poco più che 50enni - giù che sono pronti (o almeno provano a rendersi utili) a prenderlo al volo...
Il manigoldo che corre tutto contento dell'attenzione ricevuto lungo sta tettoia...fanno uscire me a prenderlo (al tempo pesavo non più di 35-40 kg...)...
manigoldo preso.

- a 4 anni il manigoldo era un patito di power rangers. Ha preso un asciugamano da mani, se l'è legato al collo ed è stato preso al volo da mia mamma che stava tentando di lanciarsi dalla terrazza del primo piano... :x:

- sempre a 4 anni in vacanza dormiva sul letto sopra di un letto a castello con spondine. Nella camera eravamo almeno in 6. Lui dormendo si è praticamente buttato giù (abbiamo controllato poi , la spondina era ancora al suo posto) ed è caduto sul comodino. Ha continuato a dormire e si è svegliato solo quando - terrorizzata - la mamma l'ha preso in braccio per vedere se stava bene

ps: ora il bimbo ha 18 anni... ed è arrivato quasi indenne....
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 feb 2010, 11:10

akane ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:no bè Ransie..non dico che l'abbia fatto apposta, per carità, ma francamente ad una 73enne, per quanto sia in gamba, io non lascerei la bimba in mano per questioni così delucate, !
si figurati mia madre (non mia nonna, mia madre) ne ha 68 di anni (non è che ci sia tantissimissima differenza) e io mi fido + di lei che di me tra un po'.

è capitato un incidente da nulla che poteva capitare anche a lei.
sai quante volte ti cadra' Veraf? ti fuggirà dalle mani, sbatterà il capoccione... ti prenderà sempre un colpo :sorrisoo
Anch'io mi fido di familiari che di anni ne hanno un'ottantina. :fischia dipende dalle persone. Mentre per il suocero non mi fiderei ed è sui 70 ma se è per questo neanche di alcune cognate più giovani di me. :ahah

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”