il modulo dell'inpis nn si può scaricare da internet?? la prassi è per tutte uguali? io lavoro nella scuolagiotemerario ha scritto:Ciao Girasole,
mi sono informata anche io all'INPS.
Allora devi ritirare un modulo in duplice copia presso l'INPS e farlo compilare alla tua gine per una parte (l'altra la riempi tu).
Per la riconsegna ci sono le info sul modulo, ma a me l'INPS ha consigliato di portarlo almeno a metà marzo per l'astensione dai primi di aprile.
Null'altro.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL PAPA' VA FESTEGGIATO CON UN CALCETTO BEN PIAZZATO!
- girasole143
- Expert~GolGirl®
Re: IL PAPA' VA FESTEGGIATO CON UN CALCETTO BEN PIAZZATO!
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
non so Girasole... io ho chiesto per me non per tutte le categorie professionali. 

Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- Agnese08
- Original~GolGirl®
Giot: benvenuta nel club, giusto per non farmi mancare nulla anche io ho un po' di quella "passera pesante "come la chiami tu...
E' proprio insopportabile di giorno e di notte...nel mio caso la pubalgia credo sia dovuta al pancione che mi ritrovo ...(se non ci credi dai pure un'occhiata al foto album, sembra un fotomontaggio...),mmmh neanche a letto ci si salva ormai...Coraggio cara...ma passa sta cosa o dobbiamo sopportarla fino al parto???
MichyAlexSai qualcosa che io non so sugli asparagi
???Io li mangio a quintali (e di quelli selvatici per giunta) e il gine non mi ha raccomandato di non farlo e neppure per i funghi mi ha detto nulla(io ne mangio pochi perchè in quantità fanno male anche a chi non è incinta)!!!Se sai qualcosa in più comunica pure... 

MichyAlexSai qualcosa che io non so sugli asparagi

♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•
♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm •·.·´¯`·.·•
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Agnese...da quello che mi ha detto la gine penso che peggiorerà solamente!
Hai una pancia bellissima, ma ti hanno detto che se mangi il cocomero non lo devi buttare giù intero?
A me piacciono questa pancione tuttetonde in avanti. Matteo invece sembra un balenottero spiaggiato in orizzontale nella mia pancia. Invece di un cocomero io ho ingoiato un salvagente gonfio, speriamo non sia di quelli con la paperella se no tra un po' esce anche la forma del becco!
Hai una pancia bellissima, ma ti hanno detto che se mangi il cocomero non lo devi buttare giù intero?

A me piacciono questa pancione tuttetonde in avanti. Matteo invece sembra un balenottero spiaggiato in orizzontale nella mia pancia. Invece di un cocomero io ho ingoiato un salvagente gonfio, speriamo non sia di quelli con la paperella se no tra un po' esce anche la forma del becco!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- Agnese08
- Original~GolGirl®
Ti ringrazio GioTper la bella notizia e per il complimento sulla pancia...ma come pesa!!!Seguirò il tuo consiglio da oggi in poi solo a piccole fette il cocomero!!!GioT ha scritto:
Agnese...da quello che mi ha detto la gine penso che peggiorerà solamente!

:ahah :ahah :ahahGioT ha scritto:
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•
- Mammarunner
- Original~GolGirl®
Ragazze... una volta che le verdure sono cotte SI POSSONO MANGIARE TUTTE !!Agnese08 ha scritto: MichyAlexSai qualcosa che io non so sugli asparagi???Io li mangio a quintali (e di quelli selvatici per giunta) e il gine non mi ha raccomandato di non farlo e neppure per i funghi mi ha detto nulla(io ne mangio pochi perchè in quantità fanno male anche a chi non è incinta)!!!Se sai qualcosa in più comunica pure...
io non penso che tu mangi funghi o asparagi crudi giusto???
A meno che ci siano problemi particolari alle vie urinarie o ai reni altrimenti gli asparagi si possono mangiare tranquillamente, ne sono strasicura....
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012
- sikelia
- Active~GolGirl®
Girasole ma se lavori a scuola come me, fai l'insegnante vero? Non serve il modello dell'inps parla con la segreteria ma ne sono abbastanza sicura!!
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011
- girasole143
- Expert~GolGirl®
agnese io li mangio gli asparagi!! giusto domenica mi sn fatta una pasta buonissimaaaaaaaa e poi un li ho fatti con l'uovo
però quelli comprati! e nn sai cosa darei per mangiare quelli selvatici! giù in sicilia mi faccio di quelle scorpacciate che nn ti dico uhmmm che sn buoneee
ah io bevo anche l'acqua dove li faccio bollire, con un po' d'olio.. un bicchiere solo però

ah io bevo anche l'acqua dove li faccio bollire, con un po' d'olio.. un bicchiere solo però

- Micaela81
- Expert~GolGirl®
mi state facendo venire fame...... 

Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10
- Agnese08
- Original~GolGirl®
Si..si...ti viene fame e poi...?Micaela ha scritto:
mi state facendo venire fame......
...In un messaggio hai detto che sei dimagrita???

Micaela , ma perchè a volte il nostro ticker non è visibile?

Toglietemi una curiosità:...Ma perchè a me le altre Emoticons non funzionano...sono tanto carine e io non posso usarle

- girasole143
- Expert~GolGirl®
io sn in interdizione, quindi sai se il passaggio all'astensione obbligatoria è automatico?sikelia ha scritto:Girasole ma se lavori a scuola come me, fai l'insegnante vero? Non serve il modello dell'inps parla con la segreteria ma ne sono abbastanza sicura!!
- sikelia
- Active~GolGirl®
No non è obbligatoria!!
Perchè io mi ero informata per dopo l'obbligatoria usufruire di quella facoltativa solo per il primo mese che è pagata al 100% e il passaggio non è automatico! Quindi penso non lo sia neanche per il tuo caso!!
Perchè io mi ero informata per dopo l'obbligatoria usufruire di quella facoltativa solo per il primo mese che è pagata al 100% e il passaggio non è automatico! Quindi penso non lo sia neanche per il tuo caso!!
Ginevra: 03 Giugno 2008
- beba76
- Basic~GolGirl®
bellissimo siamo già a 6pag del nuovo capitolo di qesta bellissima storia che ci lega.....
Le verdure le possiamo mangiare tutte ben lavate con bicarbonato o amuchina,l'unica restrizione che mi ha consigliato la mia gine è asparagi e spinaci non spesso xchè contenenti molto ferro e io non ne ho bisogno ma altrimenti potrei mangiarli più spesso.
Per ciò che riguarda il nido dove abito io mi hanno detto che quando nascerà saranno loro a mandare a casa la domnda di iscrizione,ma nel comune dove lavoro(sono educatrice di nido) le iscrfiniscono il 31 marzo x l'anno 2008 e i cuccioli devono aver compiuto 6mesi al 31/08 ma io dove lavoro non la posso portare quindi aspetterò la domanda dal comune di residenza e poi deciderò tanto fino al 7imo mese di vita sono a casa al 100% poi tra farie,permessi e ore che avevo in esubero al 15/10/2007(ultimo gg in cui ho lavorato)e un pò di aspettativa credo di riuscire a tornare al lav a sett 2009.
La tutina YLOVE MY DADDY è andata alla grande...(complimenti Jadore sei unica).
Non mi sto ricordando chi chiedeva se Agnese ci piaceva..?Bhè a me moltissimo,come Emma,Sofia,ma la nostra patatina si chiamerà Rebecca che ne dite???
Giovanna come è andata la visita??e alle altre?
Le verdure le possiamo mangiare tutte ben lavate con bicarbonato o amuchina,l'unica restrizione che mi ha consigliato la mia gine è asparagi e spinaci non spesso xchè contenenti molto ferro e io non ne ho bisogno ma altrimenti potrei mangiarli più spesso.
Per ciò che riguarda il nido dove abito io mi hanno detto che quando nascerà saranno loro a mandare a casa la domnda di iscrizione,ma nel comune dove lavoro(sono educatrice di nido) le iscrfiniscono il 31 marzo x l'anno 2008 e i cuccioli devono aver compiuto 6mesi al 31/08 ma io dove lavoro non la posso portare quindi aspetterò la domanda dal comune di residenza e poi deciderò tanto fino al 7imo mese di vita sono a casa al 100% poi tra farie,permessi e ore che avevo in esubero al 15/10/2007(ultimo gg in cui ho lavorato)e un pò di aspettativa credo di riuscire a tornare al lav a sett 2009.
La tutina YLOVE MY DADDY è andata alla grande...(complimenti Jadore sei unica).
Non mi sto ricordando chi chiedeva se Agnese ci piaceva..?Bhè a me moltissimo,come Emma,Sofia,ma la nostra patatina si chiamerà Rebecca che ne dite???
Giovanna come è andata la visita??e alle altre?

- Micaela81
- Expert~GolGirl®
Agnese08, ALLORA.... ero dimagrita perchè dovevo fare il profilo glicemico e quindi evitato di strafogarmi..... ora rotolo di nuovo come la solito...
Il ns ticker è troppo bello, quindi a volte nn si vede altrimento ce lo copiano :ahah :ahah
Per le altre emoticon ricordo che mi dissero che dipende dal browser che hai..io ad esempio ho Mozilla fire fox...prova ad installarlo, anche perchè è olto + sicuro dell'explorer!!
Il ns ticker è troppo bello, quindi a volte nn si vede altrimento ce lo copiano :ahah :ahah
Per le altre emoticon ricordo che mi dissero che dipende dal browser che hai..io ad esempio ho Mozilla fire fox...prova ad installarlo, anche perchè è olto + sicuro dell'explorer!!
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
- Agnese08
- Original~GolGirl®
Beba76ha scritto:
la nostra patatina si chiamerà Rebecca che ne dite???

Cri non demorde , se la contraddiciamo sul nome Agnese inizia a piangere...a noi Emma invece piace moltissimo, ed il socio adesso insiste per Gioia
ma ...Boh...mi sto confondendo di nuovo...

- Agnese08
- Original~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah Hai ragione...lo copieebbero subito!!!Micaela ha scritto:
Il ns ticker è troppo bello, quindi a volte nn si vede altrimento ce lo copiano
Dove lo trovo sto robo?Scusa l'ignoranza...

Scappo apreparare qualcosa da strafogare e pure velocemente...Stasera il socio è andato in palestra(Beato lui) e se non trova nulla , mangerà me!!!
- aurypunk80
- Active~GolGirl®
La mia strasupermega adorata nipotina si chiama Rebecca quindi approvo in pieno :D se vuoi nel mio fotoalbum ci sono anche le sue fotinebeba76 ha scritto:la nostra patatina si chiamerà Rebecca che ne dite???

- guendya
- Basic~GolGirl®
A volte leggendovi mi sento un'incosciente patologica, mi spiego. Siete informatissime, controllatissime, attentissime,...ed io sto qui fresca come una rosa. Merito ovviamente del mio ginecologo che non potendo essere fresco come una rosa ( la similitudine mi fa proprio ridere!!) è fresco come un kinder pinguì!!! Se fosse per lui mi farebbe l'ecografia ogni morte di papa e le analisi ogni 29 febbraio. Infatti ho fatto solo 2 volte le analisi, giuro all'inizio e la prossima settimana. Mi dice che se sto bene non c'è motivo di essere assillanti; condivido, ma il suo concetto di assillante non sarà prossimo al concetto di normalità per tutti noi comuni mortali. Vi confesso che sto morendo dalla voglia di controllare che il mio Miky sia veramente un maschietto, visto che l'abbiamo saputo alla morfologica e non abbiamo ancora fatto un'altra ecografia e lui sereno come Madre Teresa di Calcutta mi ha detto"..ma si ci vediamo i primi di aprile". I PRIMI DI APRILE?????? Ma non ce la posso fare!!!!! La prossima settimana ci torno con la scusa del certificato da portare a lavoro e lo convinco a farmi un'ecografia...sono un'incosciente lo so!!!!
Michele è nato l'8 giugno alle 13 e 40. 3kg e 100gr il mio fagottino!!!!
- Agnese08
- Original~GolGirl®
Ed io che pensavo che l'incosciente da ricovero fosse il mio Gine...perchè mi fa la visita 1 volta ogni 2 mesi...e le analisi me la faccio di mia spontanea volontà ogni mese (seguita dalla mia gine della ICSi che però è a Roma)...se fosse per lui!!!guendya ha scritto:A volte leggendovi mi sento un'incosciente patologica, mi spiego. Siete informatissime, controllatissime, attentissime,...ed io sto qui fresca come una rosa. Merito ovviamente del mio ginecologo che non potendo essere fresco come una rosa ( la similitudine mi fa proprio ridere!!) è fresco come un kinder pinguì!!! Se fosse per lui mi farebbe l'ecografia ogni morte di papa e le analisi ogni 29 febbraio. Infatti ho fatto solo 2 volte le analisi, giuro all'inizio e la prossima settimana. Mi dice che se sto bene non c'è motivo di essere assillanti; condivido, ma il suo concetto di assillante non sarà prossimo al concetto di normalità per tutti noi comuni mortali. Vi confesso che sto morendo dalla voglia di controllare che il mio Miky sia veramente un maschietto, visto che l'abbiamo saputo alla morfologica e non abbiamo ancora fatto un'altra ecografia e lui sereno come Madre Teresa di Calcutta mi ha detto"..ma si ci vediamo i primi di aprile". I PRIMI DI APRILE?????? Ma non ce la posso fare!!!!! La prossima settimana ci torno con la scusa del certificato da portare a lavoro e lo convinco a farmi un'ecografia...sono un'incosciente lo so!!!!
E intanto come chirurgo qui è il numero 1 ed io devo fare il cesareo...
La prima volta mi ha fatto una ferita bellissima(per quanto possa esserlo una ferita...

Ci sono andata ieri e il prossimo appuntamento me lo ha dato per il 10 maggio

- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Agnese ferma tuo marito!
Digli di pensare alle rime che vengono fuori col nome Gioia! E' una abitudine che ormai ho preso. Dico a mio marito: Ce che cosa ne pensi di .... (nome) e in tempo zero me lo distrugge come solo un bimbo dispettoso delle elementari saprebbe fare!
L'ho fatto con Gioia 2 minuti fa ...raccapricciante! Emma era già stata "analizzata" perchè era uno dei nomi che consideravamo. Agnese non è andata oltre a storie tese, dammela ogni mese e poche altre schifezze!
Rebecca se l'è cavata con molta meno scurrilità!
ma solo io ho un socio così fulminato?
Digli di pensare alle rime che vengono fuori col nome Gioia! E' una abitudine che ormai ho preso. Dico a mio marito: Ce che cosa ne pensi di .... (nome) e in tempo zero me lo distrugge come solo un bimbo dispettoso delle elementari saprebbe fare!
L'ho fatto con Gioia 2 minuti fa ...raccapricciante! Emma era già stata "analizzata" perchè era uno dei nomi che consideravamo. Agnese non è andata oltre a storie tese, dammela ogni mese e poche altre schifezze!

Rebecca se l'è cavata con molta meno scurrilità!