GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

i tranelli del supemercato

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: i tranelli del supemercato

Messaggio da elimar » 1 gen 2008, 18:43

ely66 ha scritto:ma voi avete mai provato a fare un conteggio mentale "speedy" mentre fate la spesa e poi alla cassa combaciava?
Io lo chiamo IL TOTO SPESA...mi diverto a farlo quando la spesa è veramente veramente grossa....chi dei due perde paga!! :hi hi hi hi
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 1 gen 2008, 18:53

Certo che conteggiare la spesa puo fare anche risparmiare ...ma io non lo faccio mai pero' controllo sempre i prezzi .
Io sono di Modena e qui praticamente in tutte le Coop e Ipercoop c'e' adesso hanno sperimentato anche il Spesa e via praticamente invece della cassiera c'e' una macchina tipo la biglietteria automatica e puoi pagare sia in contanti ti da i resto al centesimo sia con il bancomat o la carta di credito
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 1 gen 2008, 19:28

io non ho mai visto questi telecomandi,ma ho una domanda idiota....

come fanno a sapere che quello che si batte è effettivamente ciò che ci si porta fuori dal supermercato? :boh
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 1 gen 2008, 21:58

Il supermercato si "fida" di te e del fatto che tu batta tutto quello che metti nel carrello, tenendo conto che a campione ti può capitare la rilettura e la cassiera conteggia tutta la spesa come ad una cassa normale. Nello scontrino c'è scritto poi l'esito, se è stata riscontrata qualche discrepanza oppure no.
Se non viene fatta la rilettura e hai messo nel carrello qualcosa non battuto, ti è andata bene.
Penso che i supermercati sappiano che qualcosa può scappare, ma evidentemente quel qualcosa costa meno rispetto ad una cassiera.
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 1 gen 2008, 22:03

francesca74 ha scritto:io non ho mai visto questi telecomandi,ma ho una domanda idiota....

come fanno a sapere che quello che si batte è effettivamente ciò che ci si porta fuori dal supermercato? :boh
fanno dei controlli a campione che dovrebbero spingere la gente a non barare.
io tutti i controlli che ho visto non ne ho mai visto uno sbagliato.
e poi prima di inventare qs sistema si fanno i loro conti: succederà che qualcuno si frega qualcosa, ma risparmiano un sacco con i costi di personale (una cassiera fa in media -sparo- 15 clienti, con il presto spesa ne fai 50) che alla fine ci guadagnano cmq.
e la gente sceglie quel supermercato perchè c'è quel sistema, quindi ci guadagnano anche in immagine e clienti.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 gen 2008, 10:44

Anche io ho notato queste cose, anche con me una volta hanno fatto un errore ... ovviamente sono stata memorizzata come quella che ci ha provato e da allora una volta su due quando arrivo alla cassa ho la rilettura (ci deve essere un sistema per cui fanno la rilettura più spesso ai presunti imbroglioni :aargh ) sono andata a protestare ma non hanno battuto ciglio :aargh Sono dei veri e propri tranelli e io ce ne aggiungrei anche un'altro: mettere la merce in disparte, come se fosse in offerta, con un cartellino evidenziato più grande degli altri, e invece il prezzo è quello di sempre!!!! :aargh
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 3 gen 2008, 21:54

Boomie75 ha scritto:
caledonia ha scritto:guarda...a me qualche inghippo è capitato anche laddove non ci sono gli scanner portatili e ti spiego come...

scaffale omogeneizzati: un cartello sospeso dice omogeneizzati xy in offerta a 1.49, ma sullo scaffale c'è scritto 2.49 e non c'è alcun segno dell'offerta...

prima di prendere una suonata, anche perchè non li avevo bisogno, li avrei presi solo in offerta, prendo una confezione di omo e vado a leggere il prezzo a uno di quei lettori posti sui pilastri sparsi qua e là nei super...

sapete cosa è uscito? addirittura 2.59 :-D

sinceramente sono rimasta malissimo...

non avevo tempo di andare a reclamare, ma lo avrei fatto volentieri...

secondo me c'è molta non curanza nell'esposizione dei prezzi e più di una volta forse ci fregano...

il problema è che non puoi controllare tutto gli articoli che metti nel carrello :buuu
Cale spesso le offerte sono solo per i possessori della carta del super, quindi se vai a sparare nella macchinetta generale ti dà il prezzo di etichetta, solo alla cassa, se presenti la carta, ti viene applicato lo sconto. :sorrisoo
lo so, ci mancherebbe, quello l'avevo controllato che fosse un'offerta per tutti e non solo per i possessori di carta...
ma il bello è che, non so se hai notato, il prezzo del lettore a muro, era superiore a quello sullo scaffale e entrambi molto lontani dall'offerta :pistole
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 5 gen 2008, 22:51

oggi ho preso solo due body al prezzo di Euro 10,90... alla cassa mi dicono 13,90... io sorpresa faccio presente che il prezzo era diverso così la cassiera è andata a vedere e poi si è scusata.... con un solo prodotto mi mangiavano così 3 Euro!!!! :buuu
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

xante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xante » 6 gen 2008, 0:05

Stamani all'Slunga sbaglio in positivo...il prezzo esposto dell' LC1 era 3.29.....sul cosino della spesa lo dava a 2.59!!!!!!

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 7 gen 2008, 9:19

si parla del diavolo (rilettura) e spunta la coda.
L'altro giorno sono andata all'Esselunga e mi sono beccata la rilettura della spesa (mi era capitato solo un'altra volta, quando avevo fatto la prima spesa con il prontospesa); mentre mettevo la merce sul rullo pensavo "Questo l'ho battuto? e questo? e questo?" e iniziavo ad agitarmi. Poi quando la cassiera mi ha detto il totale ho tirato un sospiro di sollievo.
Ma come faranno i ladri a rimanere tranquilli? :fischia
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 gen 2008, 10:38

da noi c'è all'ipercoop e non mi risultano lamentele di questo tipo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 7 gen 2008, 10:47

canirbas ha scritto:una volta mi hanno battuto doppio un pacco di assorbenti, non mi hanno ridato i soldi ma ho dovuto prendere un altro pacco.....e se fosse stato tipo il pollarrosto? che fo'...ne mangio due? :che_dici vabbeh)
in questi casi il supermercato è obbligato a ridarti i soldi. Io, ogni volta che mi dicono di prendere un altro pacco o insistono per farmi un buono, tiro fuori le parole magiche:" No, grazie, preferisco chiamare i vigili e sentire cosa dicono loro" e da lì a due secondi ho i miei soldi in mano.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 7 gen 2008, 10:51

vale77 ha scritto:-faccio la spesa, alla cassa mi esce il controllo e da controllo pare che io abbia dimenticato 4 euro!!divento di tutti i colori perchè io ho battuto tutto, ma poi controllo lo scontrino e vedo che la cassiare mi ha passato donna moderna a 5 euro anzichè a 1! quindi ha sbagliato lei! vado al punto accoglienza e mi ridanno i soldi. si però nel loro computer generale io sono memorizzata come quella che ci ha provato...e se non avessi avuto il telecomnado x fare il confronto non me ne sarei mai accorta!

a voi capita?
io di solito appena mi allontano dalla casse controllo lo scontrino voce per voce. Il 31 dicembre quando ho pagato la spesa per l'improvvisa cena di Capodanno mi sono accorta che mi avevano battuto un busta in più, be' sono tornata indietro e mi sono fatta ridare i soldi. La cassiera non ha gradito, ma io queste cose non le sopporto proprio.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”