- QUAL ERA LA DPP: 28/07/2006
- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO: 07/08/2006
- MOTIVO DEL TC: ero a 41+3, e il signorino non si incanalava

- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO: il mattino stesso!

- SONO STATA RICOVERATA: la sera prima per l'induzione, poi il gine mi ha lasciato un'altra nottata per vedere se si muoveva qualcosa... Il mattino seguente dopo l'ultima visita si è deciso x il TC

- PREPARAZIONE : digiuno, camicia operatoria e calze anti-trombo, depilazione (minima), catetare

- TIPO DI ANESTESIA : epidurale, non ho sentito nulla!
- SENZAZIONI PROVATE : tanta tanta paura, tante lacrime, impazienza e poi dopo tanta tanta gioia!!! per fortuna c'era con me un anestesista molto bravo che mi ha tenuto "compagnia" e mi ha rassicurato!
- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO? no, lo salutato e gli ho dato un bacino, ma l'ho visto solo per un minuto...

- DECORSO POST-OPERATORIO: a parte il digiuno e le flebo, non è stato facile, ho patito un pò il dolore per la ferita c'ho messo qualche giorno a riprendermi. diciamo che un paio di settimane servono per ritornare in pista!
- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE : ho partorito il lunedì pomeriggio e mi sono alzata il mercoledì mattina... a fatica!
- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO: 4, ricoverata la domenica sera e dimessa il giovedì mattina.
- HAI ALLATTATO? poco, solo per un mese...
- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA: mi hanno tolto i punti la mattina delledimissioni; dopo una settimana ho levato definitivamente la medicazione e ho potuto fare la doccia!
- SE TORNASSI INDIETRO...: non potendo fare il parto naturale, rifarei tutto uguale!