GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

I nostri Cesarei

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
Avatar utente
mimo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3259
Iscritto il: 9 lug 2005, 10:21

Re: I nostri Cesarei

Messaggio da mimo » 15 feb 2008, 22:39

Vi racconto anche la mia esperienza!

- QUAL ERA LA DPP: 28/07/2006
- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO: 07/08/2006
- MOTIVO DEL TC: ero a 41+3, e il signorino non si incanalava :che_dici
- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO: il mattino stesso! :urka
- SONO STATA RICOVERATA: la sera prima per l'induzione, poi il gine mi ha lasciato un'altra nottata per vedere se si muoveva qualcosa... Il mattino seguente dopo l'ultima visita si è deciso x il TC :buuu
- PREPARAZIONE : digiuno, camicia operatoria e calze anti-trombo, depilazione (minima), catetare :x:
- TIPO DI ANESTESIA : epidurale, non ho sentito nulla!
- SENZAZIONI PROVATE : tanta tanta paura, tante lacrime, impazienza e poi dopo tanta tanta gioia!!! per fortuna c'era con me un anestesista molto bravo che mi ha tenuto "compagnia" e mi ha rassicurato!
- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO? no, lo salutato e gli ho dato un bacino, ma l'ho visto solo per un minuto... :emozionee
- DECORSO POST-OPERATORIO: a parte il digiuno e le flebo, non è stato facile, ho patito un pò il dolore per la ferita c'ho messo qualche giorno a riprendermi. diciamo che un paio di settimane servono per ritornare in pista!
- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE : ho partorito il lunedì pomeriggio e mi sono alzata il mercoledì mattina... a fatica!
- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO: 4, ricoverata la domenica sera e dimessa il giovedì mattina.
- HAI ALLATTATO? poco, solo per un mese...
- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA: mi hanno tolto i punti la mattina delledimissioni; dopo una settimana ho levato definitivamente la medicazione e ho potuto fare la doccia!
- SE TORNASSI INDIETRO...: non potendo fare il parto naturale, rifarei tutto uguale!
Samuele Mario tc 7/8/06 h.14.39 - 3,430kgx50cm Alessandro tc 9/4/09 h.12.52 - 3,240kgx50cm Andrea Noah tc 29/11/10 h.8.34 - 3,480kgx50cm

Avatar utente
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32642
Iscritto il: 23 mar 2007, 17:06

Re: I nostri Cesarei

Messaggio da robby » 21 feb 2008, 15:38

ecco anche la mia esperienza!!

- QUAL ERA LA DPP : 3 agosto 2007
- GIORNO DI NASCITA DELLA CUCCIOLA 14 luglio 2007 (in realtà il tc era programmato per il 20 luglio, ma si sono rotte le acque...-)
- MOTIVO DEL TC : maculopatia ad un occhio, l'oculista aveva sconsigliato sforzi pesanti
- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO : praticamente subito..
- SONO STATA RICOVERATA il 14 luglio, subito dopo la rottura delle acque
- PREPARAZIONE depilazione, catetere e mi pare stop
- TIPO DI ANESTESIA spinale
- SENZAZIONI PROVATE ricordo che avevo sentito cose terribili su cesarei dolorosi, fastidiosi, ma niente di tutto ciò. non sentivo più le gambe, ma non mi dava fastidio. sentivo qualcosa, un muoversi nella pancia ma, se non mi avesse spiegato tutto fase per fase l'anestesista, all'inizio credevo fosse ancora la piccola che scalciava. ad un certo punto ho sentito qualcosa che piangeva sopra di me ed ho capito che era nata
- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO? no, avevo tutte e due le braccia "legate" (flebo in una, apparecchio per misurare pressione all'altro)
- DECORSO POST-OPERATORIO nessun problema, mi hanno fatto vaire flebo di ferro perchè il primario, nonostante le analisi fossero buone, vedendomi pallida aveva deciso che ne avessi bisogno..e vabbe'...ecco, la sera del secondo giorno, passati gli antidolrifici, ricordo i punti che tiravano e un bel male...ma solo quella sera..
- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE il giorno dopo, appena tolto il catetere
- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO 6, sempre il primarioche pensava mi dovessi rimettere
- HAI ALLATTATO? sì, mi è arrivata subito la montata lattea, perdevo latte ovunque!!!
- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA si è rimarginata benissimo. la mia ginecologa mi ha detto che non aveva mai visto una cesarizzata saltellante come me dopo 10 giorni!!
- SE TORNASSI INDIETRO...a me è andato tutto benissimo, mi augurerei un cesareo proprio come quello!!
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: I nostri Cesarei

Messaggio da chicaluna » 22 feb 2008, 18:53

-QUAL ERA LA DPP 6-10-2000
- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO 4-10-2000
- MOTIVO DEL TC ero ricoverata da una settimana per un ulteriore rialzo pressorio dopo che un mese prima mi era stata siagnosticata una gestosi. .
- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO 1-10 mi dicono che vogliono indurre il parto, io rifiuto l'induzione (per motivazioni personali oltre al fatto che avendo un prolasso alla mitrale non era proprio il caso) e decido per il minore dei due mali (cioè tc). la sera del 3-10 alle 23.00 laura rompe il sacco e si parte nella notte per cesareo di urgenza
- SONO STATA RICOVERATA una settimana prima, 5 gg dopo l'intervento (ma mi volevano dimettere già al terzo gg visto che stavo bene)
- PREPARAZIONE rasatura (teribbileeeee!!), flebo, catetere, iniezione di penicillina (sempre per via del prolasso) TERRIFICANTE!!!.
- TIPO DI ANESTESIA spinale..non ho sentito nulla se non mi dicevano svelta svelta sdraiati rischiavo di cadere dal tavolo operatorio
- SENZAZIONI PROVATE strane...è successo tutto talmente rapidamente che non mi son resa conto...ero spaventata ma tutti mi facevano i complimenti per come ero tranquilla, emozionata, adrenalina a mille...insomma strana!!
- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO? si subito appena nata me l'hanno fatta abbracciare e baciare poi l'hanno portata via per lavarla e per i controlli
- DECORSO POST-OPERATORIO a parte il male delle flebo di ossitocina tutto nella norma...un po' fiacca, appena uscita la bimba ho inziato a tremare come un foglia anche se non avevo freddo e l'anestesista mi ha spiegato che era una reazione del tutto normale all'anestesia ed al parto stesso.
- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE uscita dalla sala operatoria alle 2 di notte circa a mezzogiorno ero in piedi. il mattino dopo poi mi hanno levato il catetere e le flebo e da li ero sempre a spasso!!
- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO una settimana prima e 5 gg dopo (ma al terzo mi volevano dimettere perchè stavo bene poi mi hanno tenuto perchè laura aveva un leggero ittero)
- HAI ALLATTATO? si attaccata laura la prima volta tre ore dopo il parto. montata non ricordo se il secondo o il terzo giorno cmq di notte mi son svegliata con ste tette gigantesche, bollenti ed in gola!
- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA niente...cambiare il cerotto se facevo la doccia e si bagnava...dopo una settimana ho tolto i punti (avevo le graffe)
- SE TORNASSI INDIETRO... rifarei tutto come allora (non avevo scelta) sperando (quello che mi auguro per questo fagiolino che nascerà ad agosto) che vada tutto uguale!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: I nostri Cesarei

Messaggio da chicaluna » 22 feb 2008, 19:49

leggendo solo dopo i vostri racconti mi sono ricordata alcune cose che anche io ho subito ma che mi sono dimenticata: anche a me hanno fatto levare lo smalto e tutti gli anelli compresa la fede che però io volevo cmq portare con me...ma non me lo hanno permesso.
prima di andare in sala operatoria mi hanno fatto indossare delle odiose calze elastiche che mi hanno levato solo il giorno dopo...che caldoooooooooooo
anche io avevo la lampada sopra la testa e ho visto buona parte dell'intervento riflessa li ma stranamente, io che svengo a fare un prelievo di sangue o a vedere un sanguinamento da un taglietto, non mi sono impressionata...anche perchè ho veramente visto che di sangue negli interventi non ce n'è quasi!!
siccome il mio ces era programmato per il mattino dopo alle 8,00 mi avevano dato la cena, leggera ma avevo cmq mangiato un brodino con la pastina! poichè invece siamo corsi giù d'urgenza ed io non ero tecnicamente a stomaco vuoto non volevano darmi da mangiare fino a quando non fossi andata in bagno a fare cacchina santa :pistole :pistole minacciare me di non mangiare è come mettere un gatto dentro un frullatore...ma niente..passavo tanta aria nell'intestino (mi hanno spiegato che era anche quello effetto dell'anestesia)quindi mi è toccato ingollare un bicchierino di sale inglese...e per me che non ho mai sofferto di stitichezza in tutta la mia vita è stata una botta a ciel sereno...non ho fatto in tempo a finire di bere che sono volata in bagno....ricordo ancora la telefonata appena uscita dal bagno a mia madre che la mattina era stata li con me e sapeva "il compitino del giorno".... le ho solo detto "mamma missione compiuta!!! finalmente si mangia!!!" :ahah :ahah

uhm altre cose non mi sembra di averle dimenticate...nel casole aggiungo!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3183
Iscritto il: 25 ott 2006, 19:51

Re: I nostri Cesarei

Messaggio da coccinella81 » 23 feb 2008, 11:56

- QUAL ERA LA DPP 13 luglio 2006
- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO 17 luglio 2006 :cuore
- MOTIVO DEL TC ad ogni contrazione il battito calava ( doppio giro di cordone intorno al collo) tc d'urgenza in anestesia locale/spinale
- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO dopo 10 minuti dal ricovero
al primo monitoraggio si sono accorti che la bimba nn respirava bene cosi' bombola di ossigeno e via in sala operatoria
- SONO STATA RICOVERATA la sera del 17 luglio travaglio con dilatazione di 4 cm
- PREPARAZIONE c'e' stato veramente poco tempo per prepararmi. la bimba stava soffrendo troppo..fortunatamente la mattina ero al mare..quindi ero gia' depilata :hi hi hi hi
- TIPO DI ANESTESIA spinale
- SENZAZIONI PROVATE sentivo una pressione fortissima in pancia..tacchicardia perche' ero veramente preoccupata..e vomito :x:
- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO? no..me l hanno fatta vedere un secondo dopo il lavaggio dello stomaco (ha ingerito meconio)..ed e' stata subito trasferita in ambulanza in un altra struttura.
- DECORSO POST-OPERATORIO tremavo tantissimo, ho sofferto come un cane quando mi schiacciavano la pancia per far uscire sangue etc etc..e quando mi provacano le contrazioni :x:
- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE la sera dopo il taglio..nn vedevo l'ora di andare via..per conoscere la mia bimba
- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO 3 giorni
- HAI ALLATTATO? il 3 giorno dopo le dimissioni..quando ho potuto abbracciare per la prima volta mia figlia
- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA me la medicava mio marito..io nn volevo assolutamente vederla.. :x:
- SE TORNASSI INDIETRO.
1)sceglierei di partorire in un ospedale e non in clinica.. :martello :martello
2)OBBLIGHEREI il mio gine a farmi un eco dopo la 39 sett..diceva che tutto andava bene..e che dopo la 38 sett non era prevista
invece non era proprio cosi'.. :martello
matilda ha pesato 2300 perche' da 1 mese non cresceva e il mio liquido era verde scuro..se lui mi avesse controllato con un eco sicuramente la bambina sarebbe nata prima evitando cosi' di farle passare 8 gg in terapia intensiva!! :pistole
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20
Immagine

Avatar utente
fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1711
Iscritto il: 23 ott 2006, 13:53

Re: I nostri Cesarei

Messaggio da fly » 16 mar 2008, 23:56

- QUAL ERA LA DPP il 14 giugno

- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO 25 giugno

- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO alla 1 30 di notte

- SONO STATA RICOVERATA - alle 8 di mattina del 24 giugno per indurre il parto. alle 13 prima dose di gel, la seconda alle 19 alla 1.30 per sofferenza nel battito hanno deciso per un cesareo d'ugenza

- PREPARAZIONE la mattina ho fatto l'elettrocardiogramma e tutto il giorno un sacco di monitoraggi

- TIPO DI ANESTESIA - spinale

- SENSAZIONI PROVATE -mi sentivo toccare ma nessun tipo di dolore

- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO? - me l'hanno avvicinato al viso ma non ho potuto toccarlo perchè ero legata

- DECORSO POST-OPERATORIO - un fastidio incredibile per il catetere e la flebo, perchè non riuscivo a muovermi bene con il bambino. tantissimo mal di schiena!!!!le infermiere mi avevano consigliato di parlare il meno possibile per non farmi venire il mal di pancia da "gonfiore", ma come facevo con tutti i miei parenti???

- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE -mi pare il 26 sera.

- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO - dal TC cinque

- HAI ALLATTATO? - sì dopo le 24 ore che è restato nell'incubatrice

- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA - dopo una settimana ho tolto le graffette. ho ricominciato a fare tutto quello che facevo prima con un bambino in più da seguire :cuore

- SE TORNASSI INDIETRO...non ho scelto io, farei ancora quello che mi viene consigliato dai medici per il benessere del mio bambino
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

Avatar utente
marina82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 192
Iscritto il: 21 mar 2008, 12:21

Re: I nostri Cesarei

Messaggio da marina82 » 22 mar 2008, 22:31

QUAL ERA LA DPP : 30/09/07
GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO : 26/09/07
MOTIVO DEL TC : liquido amniotico scarso
QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO : un mese prima
SONO STATA RICOVERATA IL : 26/09/07 alle 08.30
PREPARAZIONE : rasatura totale (casa) CLISTERE (casa) catetere :buuu
TIPO ANESTESIA : spinale, punturone senza anestesia locale
SENSAZIONI PROVATE : è brutto essere coscienti mentre ti aprono e ti frugano dentro...
HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO :bacetto sulla testolina cucciolina
DECORSO POST OPERATORIO : tragico.Dolori, crampi e di farmi un antidolorifico manco a parlarne!Ostetriche cafone...nn ho potuto bere nè alzarmi per le successive 48 ore
LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA : messun problema, anzi l'aria di casa cura!
SE TORNASSI INDIETRO :Passi per il cesareo ma kiederei al gine altre condizioni di degenza
QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO : 4
QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE :dopo 48 ore, ve lo giuro
HAI ALLATTATO : purtroppo no, niente latte
Immagine
Mamma delle Principessine Alice Maria nata il 26/09/07 e Sonia Maria nata il 07/10/08

Avatar utente
annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6493
Iscritto il: 22 feb 2008, 8:57

Re: I nostri Cesarei

Messaggio da annate » 1 apr 2008, 12:44

-QUAL ERA LA DPP il 20 giugno

- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO 19 giugno

- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO alle 11:30 del 19/06/2007

- SONO STATA RICOVERATA alle 9:00 di mattina del 19 giugno perche' avevo rotto le acque

- PREPARAZIONE subito mi hanno fatto l'ecografia, il tracciato e la visita

- TIPO DI ANESTESIA - spinale

- SENSAZIONI PROVATE - non riuscivo a respirare bene e 2 volte chiesi ed ottenni l'ossigeno. quando smisero di ricucirmi e alzai un po' il capo, mi senmbro' di avere un busto lunghissimo

- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO? - me l'hanno avvicinata ma non l'ho perchè ero legata

- DECORSO POST-OPERATORIO - anche a me dava fastidio il catetere e la flebo. Mi venne la tosse e non vi dico che dolore ad ogni colpo di tosse

- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE -il giorno successivo

- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO - in totale 3

- HAI ALLATTATO? - sì dopo appena 3 ore

- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA - dopo una settimana ho tolto il filo e ho fatto una mega doccia

- SE TORNASSI INDIETRO...purtroppo non ho potuto scegliere. Il liquido era poco, la bimba era grossa e troppo alta. Hanno dovuto fare un tc d'urgenza anche se lei era cefalica. Mi sono fidata del mio ginecologo che quel giorno era in ospedale
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: I nostri Cesarei

Messaggio da gloria » 2 apr 2008, 10:22

- QUAL ERA LA DPP
13 aprile 2006

- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO
15 aprile 2006

- MOTIVO DEL TC
TC di urgenza... non mi dilatavo dopo 12 ore di travaglio e i battiti del cuore di Elia ogni dieci minuti scendevano vertiginosamente (non vi dico il terrore, mentre ero nel lettino, sentire scendere quei piccoli battiti... mi dicevo "adesso cessano del tutto"... tremavo)

- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO
Dopo 12 ore di travaglio :bomba

- SONO STATA RICOVERATA
A mezzanotte del 16 aprile mi si sono rotte le acque quindi sono stata ovviamente ricoverata

- PREPARAZIONE
Velocissima, perchè era urgente... depilazione, come si depilano i polli... di corsa in sala parto, anestesista fantastico (avevo già il tubicino della epidurale)... mi hanno fatto respirare qualche sostanza che mi ha sballato completamente: non tremavo più, non avevo più freddo, non sentivo più nessun dolore ed ho cominciato a chiaccherare come una matta

- TIPO DI ANESTESIA
Spinale

- SENZAZIONI PROVATE
All'inizio grande paura (nn ero mai stata in sala operatoria), freddo, terrore, enorme dispiacere di nn aver potuto fare il parto che sognavo, profondo dolore perchè il mio compagno ha dovuto attendere fuori e nn è potuto stare lì con me.. dopo cinque minuti euforia e un'emozione che non riesco a descrivere quando sentivo i dottori che stavno facendo uscire Elia dalla mia pancia e quando l'ho sentito piangere Beh.. non vi saprei spiegare cosa ho provato... Ho iniziato a piangere dalla gioia

- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO?
NO Me l'hanno avvicinato tre secondi e poi l'hanno portato via di corsa, perchè dovevano controllare quel discorso dei battiti scesi in fase di travaglio... Ma era tutto ok

- DECORSO POST-OPERATORIO
Un po' duro... ricordo il dolore agli addominali... quella sensazione di essere legata, con quella flebo sulla mano, quei fili, l'imbarazzo con la gente che ti viene a trovare (considerate che ho partorito per la vigilia di Pasqua... per Pasqua i parenti e amici erano tutti lì... mannaggia a loro... :martello ) quell'incapacità di poter abbracciare come volevo il mio cucciolo...

- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE
Il giorno dopo quelle naziste delle infermiere con uno strattone mi hanno tirata su :spara
NOn vi dico il dolore allucinante che ho provato

- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO
Cinque

- HAI ALLATTATO?
Dopo un giorno... di digiuno (cibo e acqua)
L'ho attaccatto... ma cosa volete che sia venuto... nulla...
Dopo circa un mese ha cominciato a venire un po' di latte... ma è sempre scarseggiato...
E poichè avevo un pediatra fissato con l'allattamento materno... non voleva che facessi la giunta... "perchè tutte le mamme hanno il latte"... Così Elia dimagriva... e questo insisteva.. :bigvergognati

- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA
Un po' di dolore... ma sopportabile... per la prima settimana c'è stata mia mamma con me... ho tre piani ripidissimi di scale senza ascensore... avevo bisogno di qualcuno... dopo una settimana mega :doccia:

- SE TORNASSI INDIETRO...
Tornassi indietro... stando le cose non avrei scelta... Certo è che ucciderei la capo sala che appena ricoverata mi ha messa in stanza con tre donne che avevano già partorito e io con i dolori a mille (e aveva mandato via il mio compagno) ma accanto c'era una stanza singola tutta bella vuota :urka ... ucciderei l'ostetrica che si è presentata alle 5 di mattina... dopo che avevo vomitato e avevo avuto un attacco di diarrea... sola come un cane... con una ragazza di quelle tre che mi ha chiesto se avevo bisogno di qualcosa, era un po' preoccupata... e durante la visita l'ostetrica dice "uhhh ancora... saremo a due centrimetri, vai vai rimettiti giù..."
Ma voi siete matte...
Dopodichè in sala travaglio ho trovato un paio di ostetriche e dottori fantastici... anche se potevano decidere per un TC anche un po' prima invece che farmi soffrire in quel modo per 12 ore...
Questo è l'ospedale di Arezzo... che io sto boicottando con tutta me stessa... poi magari sono stata sfortunata io... ma se posso lo sconsiglio...
Molto meglio l'ospedale di Bibbiena... piccolo, nuovo, tutti molto gentile e molto nature...

In bocca al lupo a tutte e spero di esservi stata utile... se avete bisogno di maggiori informazioni o qualche consiglio, chiedete...
Gloria
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: I nostri Cesarei

Messaggio da chicaluna » 2 apr 2008, 14:00

gloria quello che ti hanno fatto respirare è molto facilmente morfina :ahah
ecco perchè dopo eri tutta chiacchierina!!! :ahah
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
pazienSte
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 62
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:55

Re: I nostri Cesarei

Messaggio da pazienSte » 2 apr 2008, 15:07

- QUAL ERA LA DPP
1/5/2005 (ridatato dal ginecologo al 27/4/2005 per ritardo di accrescimento fetale)
- GIORNO DI NASCITA DELLA CUCCIOLA
30/4/2005 (alle 23:05, così ha evitato di un soffio il 1 maggio ed hanno potuto richiamare in ospedale il mio gine che era ancora di turno reperibile)
- MOTIVO DEL TC
IGUR (sigla con cui indicano ritardo di accrescimento fetale intrauterino) e acque sporche (meconio grado 3 c'era scritto sulla cartella clinica) che indicavano un inizio di sofferenza fetale
- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO
alle 22 circa, dopo aver rotto le acque (che erano tinte sporche o chiamatele un po' come volete! ore 17) e la bellezza di 5 ore di travaglio che però non avevano prodotto alcuna dilatazione...
- SONO STATA RICOVERATA
appena arrivata in ospedale e dopo i vari controlli di rito: monitoraggio, visita ginecologica per constatare la dilatazione... ed anche ecografia per controllare quanto liquido amniotico fosse rimasto (il dottorino di turno era abbastanza scrupoloso)
- PREPARAZIONE
telefonata del dottorino di turno al mio ginecologo (per convincerci a non tentare nemmeno l'induzione... perchè intanto si sarebbe andati a finire in sala operatoria d'urgenza date le premesse della sofferenza fetale), svestizione e catetere
- TIPO DI ANESTESIA
spinale (non vi dico il dolore a farla tra una contrazione e l'altra... visto che mi si induriva tutta la schiena)
- SENZAZIONI PROVATE
come tutte le anestesie parziali essere coscienti e sentire tutto il movimento dentro di te anche se senza dolore...
- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO?
me l'hanno fatta vedere tutta verde appena tirata fuori (un mostricciattolo!)
- DECORSO POST-OPERATORIO
tranquillo.
- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE
Il mattino seguente le ostetriche mi hanno detto che se me la sentivo potevo alzarmi e fare qualche passo (almeno fino al lavandino!)...all'ora di pranzo scorrazzavo già per i corridoi :hi hi hi hi
- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO
quelli di rito: 4 (uno di più di quelli che avrei fatto se fosse stato un parto naturale)
- HAI ALLATTATO?
Sì, fino ai 13 mesi... anche se l'inizio è stato duro, la piccolina era piccola e debole e faceva fatica ad attaccarsi e a ciucciare bene... il pediatra e marito (e i suoceri) :che_dici hanno insistito per dare l'aggiunta, così alla fine ho ceduto solo per la giunta all'ultima poppata (così dormivamo quasi tutta la notte)...
- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA
dopo una settimana mi hanno tolto i punti, e poi il gine mi ha consigliato di massaggiarla tutti i giorni con la crema Kaliodon (un tocca sana per le cicatrici)... unico problema che ogni tanto prudeva e tirava soprattutto quando cambiava il tempo (previsioni meteorogiche precise :ahaha )
- SE TORNASSI INDIETRO...
beh non sono tornata indietro ma con il secondo ho voluto provare il parto naturale (per fortuna il mio gine era favorevole) ed è stata una bella esperienza (anche se il post-parto è stato più difficoltoso del primo)... e se dovessi tornare indietro veramente non cambierei nulla.. perchè anche se la frustrazione di non essere una vera mamma (perchè la bimba te l'hanno tirata fuori dalla pancia e non è nata come madre natura aveva previsto) mi ha accompagnato per molto tempo l'importante è che la bimba stesse bene! :yeee
Ste+Andre=Ilaria(30/04/2005 23:05)+Nicolò (01/03/2008 7:20)
racconto del parto "Ilaria e Nicolò: due parti a confronto"

Avatar utente
serenity671
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1135
Iscritto il: 29 mar 2007, 9:05

Re: I nostri Cesarei

Messaggio da serenity671 » 17 apr 2008, 12:20

- QUAL ERA LA DPP 25/03/2006
- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO 20/03/2006
- MOTIVO DEL TC podalico
- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO 3 giorni prima, visto che non me lo volevano fare perchè secondo loro essendo io alla terza gravidanza potevo partorire naturalmente. Poi per fortuna un ginecologo di turno ha deciso per il cesareo.
- SONO STATA RICOVERATA La mattina prima per fare gli accertamenti necessari, ma la sera alle 22 mi sono iniziate le contrazioni e quindi si è anticipato il tutto facendolo diventare un tc d'urgenza.
- PREPARAZIONE Depilazione a secco :bomba , catetere :bomba ,
- TIPO DI ANESTESIA Spinale
- SENZAZIONI PROVATE L'iniezione della spinale mi ha fatto un po' male, anche perchè con il pancione e contrazioni , mi dovevo mettere curva e non è facile :aargh . Durante l'intervento ho pianto per tutto il tempo e parecchie volte mi hanno dato l'ossigeno.Mi sentivo strattonare tutta. Ma vicino a me l'ostetrica è stata dolcissima e paziente. Poi mi è venuta un'ansia pazzesca perchè non sentivo il bambino, mi hanno spiegato che hanno perso tempo perchè hanno levato una cisti.Quando l'ho sentito piangere :emozionee mi sono rimessa a piangere come una fontana.
- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO?No, l'ho avuto per un nanosecondo vicino, ma l'ho visto da lontano mentre lo visitavano
- DECORSO POST-OPERATORIO Dolori forti tipo contrazioni per tutta la notte (Daniele è nato alle 00.38)
- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE Dopo una decina di ore dal parto è venuta un'infermiera che mi ha chiesto se volevo provare. Mi sono alzata e mi credevo peggio.
- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO 5 perchè Daniele ha avuto un problemino di poliapnea(ha inghiottito un po' di liquido) e quindi lo hanno tenuto sotto osservazione.
- HAI ALLATTATO?Per 3 giorni non ho mangiato nulla, quindi la montata lattea non è arrivata.In compenso a casa mi sono rifatta, dopo 2 anni ancora allatto :hi hi hi hi
- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA Ho avuto un solo punto lungo,che ho tolto in ospedale dopo un apio di giorni, a casa comunque ero sola quindi alla ferita non ho neanche fatto caso
- SE TORNASSI INDIETRO...Lo rifarei, avendo avuto anche 2 parti naturali, preferisco il cesareo
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: I nostri Cesarei

Messaggio da Valery83 » 23 apr 2008, 14:38

QUAL ERA LA DPP 16 Aprile 2008

- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO 1 Aprile 2008

- MOTIVO DEL TC Per tantissimi motivi,in particolare perchè avevo delle vene varicose,e c'era un pò di sofferenza fetale.

- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO una settimana prima,e la data precisa il venerdì e il martedì ho avuto il taglio cesareo.

- SONO STATA RICOVERATA il 31 Marzo,la sera.

- PREPARAZIONE mi sono depilata io a casa il lunedì,così l'infermiera non mi ha proprio pulita ero perfettamente depilata. :hi hi hi hi

- TIPO DI ANESTESIA La spinale,un pò dolorosa la siringa ma sopportabile.

- SENZAZIONI PROVATE tantissime,subito dopo l'anestesia mi sentivo male,lo stomaco in gola,e difficoltà a respirare,non setivo le voci ecc...ma in 10' è passato tutto. Però ho provato un grande senso di solitudine.

- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO? siii l'ho visto 2 volte,gli ho fatto una carezza e gli ho dato un bacino :emozionee


- DECORSO POST-OPERATORIO due settimane difficili,tra dolorini sopportabili per la ferita e coliche.

- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE il giorno dopo,è stata difficile ma è andata bene,più camminavo e più non sentivo dolore.

- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO il lunedì sera mi hanno ricoverata,e il venerdì mattina mi hanno dimessa,4 giorni.

- HAI ALLATTATO? ho attaccato Emmanuel il giorno dopo,ma ancora oggi ho delle difficoltà.


- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA tutto bene,andavo dalla ginecologa ogni 4 giorni,e lei me la medicava,i punti li ho tolti dopo 2 settimane purtroppo,cmq tutto bene.


- SE TORNASSI INDIETRO lo rifarei tranquillamente,sono solo 2 settimane di sofferenza,sopportabile...poi guardare il mio bimbo ke è nato così beato ne vale la pena. :hi hi hi hi
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Papolo03
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 37
Iscritto il: 1 apr 2008, 14:42

Re: I nostri Cesarei

Messaggio da Papolo03 » 24 apr 2008, 12:30

- QUAL ERA LA DPP 20 Aprile 2003
- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO 9 Aprile 2003 alle 16.46 con cesario d'urgenza (ero entrata in travaglio)
- MOTIVO DEL TC Posizione Podalica (si è girato all'8° mese)
- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO il 3 Aprile
- SONO STATA RICOVERATA il 9 aprile (mattina, il cesario era previsto per il 10).
- PREPARAZIONE depilazione a secco (che fastidioooo!!! :pistole )
- TIPO DI ANESTESIA Totale
- SENZAZIONI PROVATE non riuscivo a tenere gli occhi aperti x vedere il mio cucciolo :aargh
- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO? no, me lo hanno portato in camera verso le 20.00 ed era bellissimo :emozionee :cuore
- DECORSO POST-OPERATORIO qui purtroppo si apre una parentesi molto dolorosa... io sono finita in UTIC ed il mio cucciolo è tornato a casa dove una splendida e amorevole zia :bacio lo ha accudito x circa un mese
- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE il 28 aprile quando mi hanno dimessa
- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO dovevano essere tre ma sono diventati 20!!!
- HAI ALLATTATO? solo pochi giorni poi hanno dovuto fasciarmi il seno x mandare via il latte e riuscire a salvarmi la vita!!
- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA tutto bene, oggi faccio fatica a trovarla!!!
- SE TORNASSI INDIETRO chiederei di fare la spinale...forse mi sarei risparmiata un duro calvario.....
Mamma di 2 straordinari cuccioli: Fabio 09/04/2003 e Andrea 13/01/2009

Avatar utente
giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2396
Iscritto il: 25 lug 2007, 13:40

Re: I nostri Cesarei

Messaggio da giotemerario » 20 mag 2008, 21:04

- QUAL ERA LA DPP 8 giugno 2008
- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO 8 maggio 2008 alle 22.31 con cesareo d'urgenza,
- MOTIVO DEL TC Presentazione Podalica
- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO dal 6° mese Mat era podalico e non si è mai girato, il TC era programmato per il 22 maggio
- SONO STATA RICOVERATA la sera dell'8 per una emorraggia, era partito il travaglio ed ero dilatata
- PREPARAZIONE depilazione a secco
- TIPO DI ANESTESIA Spinale
- SENZAZIONI PROVATE tanto freddo, non riuscivo a non tremare
- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO? solo un bacio e poi via a farsi visitare dal pediatra
- DECORSO POST-OPERATORIO molto peggio il 2° giorno, poi riposo forzato e ogni giorno andava meglio
- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE il giorno dopo
- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO 5, ma per stare con Mat per la sua prematurità io sarei stata dimessa in 3° giornata
- HAI ALLATTATO? Montata dopo 6 giorni ma scarsa scarsa
- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA tolti i punti in 3° giornata, ancora gonfietta sul lato dove c'è il nodo. Messo Kaleidon per la cicatrice
- SE TORNASSI INDIETRO farei qualsiasi cosa per avere lo stesso figlio che stasera dorme nella carrozzina qui accanto. Podalico, prematuro, col cesareo d'urgenza...qualsiasi cosa basta che sia lui!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 314
Iscritto il: 6 apr 2007, 17:27

Re: I nostri Cesarei

Messaggio da Palletta » 20 mag 2008, 22:52

Ecco anche il mio cesareo :sorrisoo

QUAL ERA LA DPP 07/03/2008
- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO15/03/2008
- MOTIVO DEL TC non si sono rotte le acque, non è partito il travaglio
- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREOil pomeriggio del giorno prima
- SONO STATA RICOVERATAil giovedì mattina alla 7,30 per con le prove per indurmi il travaglio
- PREPARAZIONErasatura :bomba clistere :bomba catetere :bomba
- TIPO DI ANESTESIAspinale
- SENZAZIONI PROVATEla sensazione di sentirsi frugare dentro è strana...ma la piccola che viene tirata fuori è un'emozione indescrivibile :emozionee
- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO?un bacino sulla fronte e un "ciao amore mio" :emozionee
- DECORSO POST-OPERATORIOdiscreto, qualche dolorino qua è là ma nella norma
- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE la mattina dopo
- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO2 prima del parto e 4 parto compreso totali 6
- HAI ALLATTATO? per due mesi
- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASAnessuno problema una linea sottile che si intravede
- SE TORNASSI INDIETRO...rifarei tutto così :bacio :bacio :bacio
15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17

Avatar utente
silmas
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 852
Iscritto il: 10 feb 2006, 11:59

Re: I nostri Cesarei

Messaggio da silmas » 16 giu 2008, 19:22

presente!

- QUALE ERA LA DPP 09/10/2006

- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO 27/09/07

- MOTIVO DEL TC placenta previa (troppo bassa)

- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO il 25/09

- SONO STATA RICOVERATA alla 38+3 ( o 38+4)

- PREPARAZIONE flebo,

- TIPO DI ANESTESIA epidurale

- SENZAZIONI PROVATE ansia ma anche tanta gioia

- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO? si,immediatamente. me l'hanno avvicinata al viso e al seno per lunghissimi secondi

- DECORSO POST-OPERATORIO un pò doloroso per ìil taglio

- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE il giorno dopo, con fatica ma volevo rimettermi in piedi per la mia bimba

- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO 4

- HAI ALLATTATO? si da subito, sopo un'ora era al mio seno

- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA quella parte sembrava ancora un pò gonfia e addormentata

- SE TORNASSI INDIETRO va bene tutto! naturale o cesareo l'importante era stringere forte a me quella dolce creatura...vederla stare bene era la cosa che più mi premeva!
GAIA, EDOARDO: LA MIA VITA!

Avatar utente
silmas
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 852
Iscritto il: 10 feb 2006, 11:59

Re: I nostri Cesarei

Messaggio da silmas » 16 giu 2008, 19:23

ovviamente 27/09/2006.... :martello
GAIA, EDOARDO: LA MIA VITA!

Avatar utente
Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 751
Iscritto il: 1 dic 2006, 22:25

Re: I nostri Cesarei

Messaggio da Stellina82 » 16 giu 2008, 21:31

La mia DPP era il 18/12 ma Eleonora è nata con parto indotto il 28...ben 10 gg dopo,con taglio cesareo x mancata dilatazione dopo 15 ore di travaglio,ho saputo che mi avrebbero fatto il TC alle 23,00 ,mi hanno depilata parzialmete,messo il catetere,la flebo e fatto anestesia locale...dopo ben 1ora e 15 minuti sono riusciti a farmi la spinale...dolori li x li nessuno,ma a distanza di 5 mesi sento ancora male quando sto in certe posizioni...Qnd ho saputo che mi avrebbero fatto ilTC mi sn rilassata ho iniziato a tremre e avevo gli arti inferiori bloccati e freddissimi...ho potuto dare solo un bacino alla bimba xhe ero legata...il decorso è andato tt bene nn ho avuto particolari fastidi,mi sono alzata il giorno dopo e sn stata ricoverata 5 gg.Ho allatatto Eleonora x 40gg poi il latte è finito,ho avuto le ragadi subito e i dolori erano pazzeschi peggio del travaglio...la ferita qnd sn tornata a casa nessuna medicazione,dopo 5gg sn tornata in H x togliere le ultime graffette...
se tornassi indietro?!senza dubbio lo rifarei...owiamente senza travaglio :hi hi hi hi
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!

Avatar utente
sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 370
Iscritto il: 5 set 2007, 18:03

Re: I nostri Cesarei

Messaggio da sabrina81 » 2 lug 2008, 18:50

- QUAL ERA LA DPP il 14 Marzo 2008
- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO 25Marzo 2008
- MOTIVO DEL TC 12 ore di travaglio indotto per 2 cm di dilatazione, acque tinte e macrosomia fetale
- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO 30 minuti prima che me lo facessero
- SONO STATA RICOVERATA il giorno di Pasquetta Lunedì 24Marzo la situazione non si smuoveva collo perfettamente chiuso e nessun dolore mi hanno indotto il travaglio rotto le acque messo l'ossicitina ma nonostante il dolore infernale niente di niente solo 2 cm e un dolore massacrante quando mi controllavano la dilatazione
- PREPARAZIONE mi hanno rasata sopra il pube messo il catetere l'ao della flbo già l'avevo ma in confronto alle contrazioni sono state una passeggiata
- TIPO DI ANESTESIA spinale
- SENZAZIONI PROVATE fatta propio sul finire dell'ultima contrazione sentita è stato un momento paradisiaco
- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO? no purtroppo l'ho vista solo per qualche secondo e me l'hanno fatta baciare due volte :emozionee
- DECORSO POST-OPERATORIO orribile
- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE mi hanno costretta al 2 giorno :che_dici quando mi sono alzata dal letto, grazie alla delicatezza delle infermiere :pistole mi sentivo mancare il respiro
- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO 5 ma sarei voluta andare a casa prima nonostante il dolore
- HAI ALLATTATO? si, la montata è arrivata tra il secondo e il 3 giorno ma lei aveva troppa fame e le davano anche delle aggiunte ora sono 3 mesi e mezzo che l'allatto io
- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA solo un po di dolorini ma dopo 1 settimana solo un po di paranoia mia nel trattarla
- SE TORNASSI INDIETRO...mi piacerebbe fare il naturale .....................
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”